[Noob question] ma ste homemade...

Discussioni specifiche sulle espansioni homemade esistenti.
Rispondi
Daniele
Legionario
Nome: Daniele
Regione: Trentino-Alto Adige
Provincia: Trento
Città: Trento

[Noob question] ma ste homemade...

Messaggio da Daniele »

Ciao a tutti!
sono un nostalgico vecchio collezionista di questo bel giochino! Dove abito io i negozi smisero di proporre le carte DoomTrooper all'espansione di Golgotha [?!?!] e quindi persi di vista il gioco ancora nel 1998!

Volevo chiedere una curiosità che non sono riuscito a capire leggendo i vari post etc... le espansione Homemade cosa sono? come nasce la loro idea, sono considerate ufficiali, vengono commercializzate le bustine, da chi sono detenuti i copyright? etc etc... chiunque mi volesse rispondere qua per raccontarmi un po' di "storia generale" mi farebbe un grosso favore :)
Grazie e buone partite!

Daniele
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: [Noob question] ma ste homemade...

Messaggio da halakay »

Ciao Daniele.
Benvenuto... (ma presentati nella sezione apposita :) )

Le espansioni Homemade (HM) sono un'iniziativa di gruppi di giocatori di Doomtrooper.
Alcune di esse (Ragnarok, Dementia, Skullseekers ecc. ecc.) sono state ideate da un gruppo di giocatori finlandesi e "riconosciute" dall'ideatore del gioco Bryan Winter.

Noi del MCIC le abbiamo inserite nelle carte giocabili nei nostri tornei assieme a quelle espansioni nostrane come Void, Tribal Wars ecc. ecc.

I diritti sono sempre del proprietario del gioco, ma poichè le espansioni HM non sono commercializzate ma solo realizzate e cedute al solo scopo di coprire i costi per la loro produzione non ledono nessun copyright.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Daniele
Legionario
Nome: Daniele
Regione: Trentino-Alto Adige
Provincia: Trento
Città: Trento

Messaggio da Daniele »

Grazie della risposta! devo dire che è un'iniziativa molto bella, soprattutto perchè permette di mantenere vivo un gioco che non viene più prodotto! Mi informerò meglio! Esistono degli spoiler online per vedere le carte presenti? Qui ho trovato qualche informazione, ma mi pare niente sul contenuto delle cartine!

Daniele

PS: vado a presentarmi!

*edit moderatore*
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Ciao Daniele.
TI spedisco lo spoiler completo delle carte utilizzabili nei nostri tornei.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Daniele,

se vuoi puoi scaricarti TUTTE le nostre hamemade.
Devi installare il Lackey e scaricare il plugin Doomtrooper.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

ciao Daniele ...
per recuperare le espansioni HM puoi rivolgerti direttamente agli amministratori e in particolare a Sandorado,
poichè è Lui che detiene il "magazzino" ... vedrai e scoprirai che con una modica spesa e un pò di pratica potrai
recurperare il tempo perduto 8-) ... BUON DIVERTIMENTO :D :lol:
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Rispondi

Torna a “DT - Espansioni Homemade”