hmm sembra che il mio piazzamento abbia dato fastidio e bruci a parecchi.. :> d'altronde, ai tornei se ne vedono sempre di tutti i colori, e i pipistrelli sono una strategia legale come un'altra, solo che non capisco perchè alcune sono più criticate di altre..cmq veniamo a noi con un breve resoconto di ieri.
permettemi di iniziare con un noto detto ligure: chi nu cianse nu tetta! probabilmente la biondona che dorme nella bara mi ha letto (o forse è merito di emilius?..), e difatti siamo tornati nella stanza con le poltrone di pelle umana, con relativi agii, comodità e tranquillità. mancava solo il cartello fuori dalla porta tipo albergo "do not disturb". francesca, se mi leggi, i nostri corpi vecchi corpi stanchi e pieni di acciacchi ringraziano
ora i turni: 1T: contro persival, ricordavo la descrizione di un precedente torneo raccontato da capomax e infatti il mazzo era quello: nonostante abbia tentato più volte di scartagli le missioni, ha protetto sempre bene con discepoli e giovani guardie, e io nel mazzo ho solo 1 amnesia (grave errore sul quale recupererò in futuro)
2T: subito contro valpurgius che voglio ringraziare di cuore per: 1) essersi fatto 600-700 km il giorno prima per partecipare al torneo 2) avermi regalato l'ennesima perla con la disavventura sulle carte che gli ho inviato per completare il mazzo, placcando all'ultimo secondo utile il postino che aveva già lasciato l'avviso di giacenza venerdì nei secondi finali del suo turno di consegna 3) avermi aiutato a testare e testarci i mazzi a vicenda per moltissimi weekend (il 4o posto è ancora merito tuo, grazie rick, e sono contento che ti sei piazzato molto bene al tuo ritorno in un torneo dopo anni e anni da quel di roma, non passando solo per una questione di punti avversario).
i nostri mazzi, dunque, ce li conosciamo a memoria, vinco perchè da gran belinone non mette carte cruciali nel mazzo. cosa che poi fa dal 3o turno in poi, vincendole tutte..
3T: contro levy: guano docet, parimenti a persival riesco a scartargli 2-3 missioni, in questo caso status quo, ma alla fine riesce a giocarne sempre una di più, e con la riserva del cardinale che gioca 2 volte dopo che ero riuscito a levargliela una prima volta non posso giocare nemmeno i documenti persi. la prossima volta 10 scarta missioni nel mazzo
4T: contro intruso è sempre un piacere giocare, guerra prolungata giocata e passata nei primi turni mi consente di gestire abbastanza facilmente, e i documenti persi fanno il resto
5T: contro zazara: situazione identica a esattamente un anno fa: 2 vittorie a testa, partita decisiva per l'eventuale passaggio del turno. stavolta punto a non perdere il passaggio del turno e soprattutto con un risultato di 1-0.. anche qui come contro intruso, mi ricerco la guerra prolungata che passa e anche qui gestisco
Quarti: non credevo di aver passato il turno (come avevo profetizzato

), ma i punti avversario mi agevolano e così mi trovo a giocare il match con nadir, al quale avevo erroneamente associato ancora i devastator. alla prima delle 2, siori e siori venghino, ebbene sì, guerra prolungata nei primi turni, nadir, non sapendo forse cosa avessi io, gioca subito 2 prodigi oscuri, lasciandomi una sola azione, che mi consente però di gestire meglio i pipistrelli nello trasferimento. ottima sua giocata finale della 1a partita dove recupera un botto di punti, facendo un uccisione + un sabotaggio, da vero maestro.
Alla seconda partita cerco di gestire al meglio, un ufficiali corrotti consente a nadir di fare 9 pp in un botto solo. vinco per un sabotaggio di un pipistrello
Semifinali: contro drnovice, come in precedenza cerco di scartare le missioni ma le giovani guardie fanno il loro lavoro. anche per te la promessa di 10 scartamissioni per la prossima volta
3o-4o posto: contro mirror, il suo controllo sulle speciali è quasi imbarazzante, unica magra consolazione penso di avergli fatto usare tutte le contrasta speciali che aveva in mano e in gioco
alla fine un insperato ma ottimo 4o posto, mio miglior piazzamento di sempre in solitaria. complimenti a tutti e grazie per aver partecipato