[DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
Rispondi
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

[DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Messaggio da Delmair »

TITOLO: DISSONANZA TEMPORALE
TIPO DI CARTA: Speciale
AFFILIAZIONE: Crescentia
LIMITE: 5
ICONA POST-PLAY: +
TESTO: ASSOCIABILE A UN PROFETA NEL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI X AZIONI (Decidi tu quante). Mentre questa carta è in gioco, per ogni guerriero che introduci guadagni immediatamente un numero di Azioni pari a quanto avevi speso per giocare questa Profezia. Devi spendere un numero di Azioni X all'inizio di ogni Turno, altrimenti scarta questa Profezia insieme al Profeta.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Messaggio da stefanchenco »

come fai a spendere azioni all'inizio del turno? Non fai nemmeno in tempo ad usare un ispirato...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Hai ragione stefanchenco, modifico il testo...

TESTO: ASSOCIABILE A UN PROFETA NEL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI X AZIONI (Decidi tu quante). Mentre questa carta è in gioco, per ogni guerriero che introduci guadagni immediatamente un numero di Azioni pari a quanto avevi speso per giocare questa Profezia. Devi spendere un numero di Azioni X ad ogni tua fase Azioni, altrimenti scarta questa Profezia insieme al Profeta.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

un po' complicata a prima lettura e anche devastante: senza arrivare all'eccesso se la gioco al costo di 3 azioni (un ispirato) mi ritrovo con 3 azioni per ogni guerriero introdotto (magari giom) e quindi potenzialmente con 21 azioni extra (7 guerrieri) per un turno

non so mi pare troppo :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas
Città: Roma

Messaggio da Andreas »

A me l'idea piace, almeno è originale...:)
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Allora, vediamo se ho capito bene il funzionamento: la gioca al costo di 3 Azioni, inizio il turno, spendo le 3 Azioni richieste, quindi se volessi avere le normali azioni del turno, devo giocarmi un Ispirato e usare quelle, altrimenti usando le 3 azioni del turno, perdo l'azione d'attacco, ma giocando un guerriero GIOM (magari grazie a Tumulto in Dark Eden) posso avere nuovamente le tre azioni, però perdo quella d'attacco.
Giusto?
Certo, aumenterebbe la potenza di un Obelisco d'annullamento, basta usare due azioni anzichè tre...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Come hai detto tu, potresti inserire un guerriero in ogni momento grazie a TUMULTO IN DARK EDEN durante un combattimento nel turno avversario, per utilizzare l'effetto di OBELISCO DI ANNULLAMENTO e tirar su l'avversario coinvolto nel combattimento... ma devi calare tanti guerrieri per avere sempre azioni a disposizione, altrimenti perdi anche il profeta oltre che la profezia! Non è poi così facile gestire un mazzo con 10-15 guerrieri!
Ultima modifica di Delmair il 13/12/2010, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Modifica ulteriore:

TESTO: ASSOCIABILE A UN PROFETA NEL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI X AZIONI (Decidi tu quante). Mentre questa carta è in gioco, per ogni guerriero Crescentia che introduci guadagni immediatamente un numero di Azioni pari a quanto avevi speso per giocare questa Profezia. Devi spendere un numero di Azioni X ad ogni tua fase Azioni, altrimenti scarta questa Profezia insieme al Profeta.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

La specifica ci sta tutta riguardo la tribù ma resta comunque pesa: indipendentemente dal giocare giom o meno un guerriero, se riesco in una combo con ispirato (non poi così difficile da fare) a giocare la carta con 5 azioni mi ritrovo 5 azioni per ogni guerriero introdotto
mi sembra un'esagerazione: un unico sacrifico una volta e sono a posto per tutta a partita (se difendo la profezia)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - Users Homemade Cards - (old) Speciali”