TORNEO WARZONE - TORINO 20 novembre 2010 ha scritto:- Camouflage: i livelli di questa abilità non si applicano. L’abilità Camouflage fornisce un malus di -1 alla RC e -1 alla LD per Avvistare a coloro che bersagliano i modelli dotati di questa abilità.
Il malus è sempre attivo, funziona anche quando non si è in Copertura, ed è sempre cumulabile con altri malus.
Neanche a me non piace l'house rule. Troppo semplificata e simile a Guerrilla Training sotto l'aspetto dei malus.Winged ha scritto:- Camouflage, perchè è stata così modificata? Secondo me è stata variata troppo. Certo non è detto che una mina con questa abilità abbia un gran bonus... ma bisogna saperla usare!
Camouflage (Camuffamento) (Livello 1-3)
Alcune unità sono esperti nel mimetismo all’interno del loro ambiente, riguardo l’abbigliamento per occultarsi e la manipolazione attenta del terreno circostante. Quando le forze nemiche tentano di sparare ad un modello con l’abilità speciale Camuffamento che ha anche una copertura:
• subiscono un –LV (livello indicato) di penalità nel loro valore RC
• subiscono un –LV di penalità nel loro valore Comando (LD), in aggiunta agli altri modificatori, quando quando fanno uno Spot Check per localizzare il modello con Camuffamento.
Questo effetto non è cumulativo con gli effetti del terreno.
Questa è l'abilità orginale e direi che se sei in qualsiasi copertura, anche la più leggera come copertura oscurata (-1 in RC) e hai un livello di Camouflage: 2-3 è meglio perché l'avversario ha più malus (in aggiunta a quelli del terreno) e potenzialmente devi magari sparare più volte per uccidere anche solo una miniatura camuffata.
Comunque ne parlerei nella sezione GdL di Warzone con i rispettivi membri, in caso se così dovesse rimanere l'house rule dovrò anche modificarne la descrizione nell'Army Builder.