Hola!Questo topic è solo per esprimere un'opinione:spulciando il Background qua e la, ho approfondito i ranghi della capitol...e sono arrivato alla conclusione che i sunset strikers sono un abominio!Secondo me non hanno senso di esistere tra i ranghi della Capitol e esistono solo per quelli che non resistono al fascino del samurai ma si sentono americani grossi e armati fino ai denti (ovvviamente io parlo solo di background, non ai fini del gioco)... In sotanza Sunset srtikers e capitol=pizza e fichi!
Mutant Chronicles: metà si appassiona per l'atmosfera meravigliosa e l'altra metà per i Wolfpack!
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..." _Sebastian Crenshaw
Ci vuole una piccola digressione di tradizione romana... A Roma e dintorni la pizza farcita coi fichi (o con prosciutto e fichi) si mangia davvero. E' un piatto popolare, e, come tale, povero. Per estensione, viene definito come "pizza e fichi" qualcosa di poco valore; non due cose che non c'entrano niente tra loro. Perché, anche se può risultare strano, il sapore della pizza bianca, insieme a quello dei fichi, sembrano sposarsi bene. Come il cacio con le pere.
Ok rifaccio=) :cavoli a merenda! comunque non voglio insultare nessuno...è bello avere un'unità da close combat nella Capitol...ma avere un'unità così, che poi te la ritrovi anche contro la stessa Mishima che furba la rifornisce di spade!
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Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
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Comunque non è raro trovare situazioni del genere nel mondo di Mutant Chronicles, pensa alle armature dei dragoni Bauhaus che contengono componenti Cybertronic. Quest'universo è bello anche per queste contraddizioni a mio parere.
A me affascina sempre...vorrei però fare una critica al gioco, anche se meriterebbe un altro topic: 1-Le unità tra i vari eserciti sono ESAGERATAMENTE bilanciate (al di là di permettere giocate eque, qua davvero a momenti si gioca le stesse unità con Background diverso e con il punticino che varia qua e là...i supporti si salvano però) 2-I poteri speciali caratterizzano poco alcune unità...Gli eroi talvolta sono solo guerrieri più forti...ma soprattutto ci sono unità con background belli e lunghissimi e poi un'abilità speciale insulsa... Ad esempio: I wailing Banshee...a parte muoversi veloci che scopo hanno nella loro vita?non potevano essere abbelliti con qualche abilità simpatica?
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Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
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Per il discorso delle armi uguali non è inverosimile, in Afganistan sia i russi che gli afgani usavano entrambi gli AK-47 e molti di questi erano usciti dalle stesse fabbriche, i guerriglieri in africa anno m-16 e via dicendo. Ci puo stare che la capitol abbia le stesse catane prodotte dalla Mischima, in fondo sono delle societavotate al commercio
Qui non si tratta di commercio!Si tratta di onore!Cmq non voglio far prendere alla discussione una piega assurda, perchè a chi piace giocare questo miscuglio giapponese e americano sono felice che ne tragga giovamento...ma se tu leggi il manuale di UWZ ti cadono proprio le bracce:"I sunset striker mettono l'onore prima di tutto e l'onore della corporazione...", una completa fotocopia dello stile Bushido che in una corporazione liberale e capitalista non ha senso! Per quanto riguarda le armi quasi uguali tra categoria infatti non ho niente da ridire come giustamente cesena fa notare, ma ribadisco l'uguaglianza delle unità... Faccio un altro esempio (sempre Capitol, lo so, sono molto noioso...):i Free Marines sono litigiosi e spesso compiono vari ammutinamenti:potrebbero avere una regola tipo animosità...fare un test di disciplina e se fallito perdere un turno a litigare (anche se questo sarebe molto pesante, magari solo con un 20!) e avere uno sconto in punti per giocare!
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Quello che dici in un certo senso lo condivido.. soprattutto venendo da altri giochi di miniature come warhammer dove viene estremamente enfatizzato il backgound di un esercito, a volte addirittura troppo andando completamente a stravolgere le regole del gioco!! In questo modo si crea il paradosso che ogni esercito è perfettamente caratterizzato (e ciò può sicuramente piacere a molti) ma ognuno ha un regolamento a parte(e infatti ogni esercito di warhammer ha un libro delle regole per se), andando comunque a rompere quelli che sono gli equilibri del gioco, cosa che invece contraddistingue il pregio di UWZ. Sinceramente a me Warhammer ha un pò stancato proprio perchè vedevo, fra le uscite delle varie edizioni, che la tattica era esclusivamente dettata dalle caratteristiche e i vantaggi dell'esercito che usavi e non tanto per il terreno su cui si giocava o per le abilità strategiche dei singoli giocatori. Purtroppo è così: un gioco è tanto più bilanciato e tattico quanto meno si differenziano le truppe tra i vari eserciti basta vedere il gioco degli scacchi
Il problema delle truppe poco specializzate è uno dei difetti maggiori delle liste Capitol. Le altre corporazioni, nelle loro stesse liste, ne risentono di meno. Se invece si parla delle differenze tra grunt di fazioni diverse, non è un male, come sottolineato anche da Billy, che le grunt base di ogni fazione non siano troppo differenti l'una dall'altra.
Per quanto riguarda i Wailing Banshees, non dimentichiamoci che hanno anche i Rocket Pack. E' quello ciò che li caratterizza maggiormente. Non basta guardare solo le abilità speciali: anche gli equipaggiamenti pssono essere molto peculiari.
Per quanto riguarda invece i Sunset Strikers, direi che è sbagliato dire che non hanno senso di esistere. Bisogna capire che i rapporti tra le Megacorporazioni sono complessi: intrighi politici ed economici fanno sì che in alcune zone del Sistema Solare due Corporazioni siano alleate, e in altre siano invece acerrime rivali. Su Mercurio, i Sunset Strikers convivono con la Mishima e ne hanno persino adottatto i valori; su Marte, i Martian Banshees la combattono con incredibile odio (questo non è scritto sul manuale di UWZ, perché, come più volte ribadito, l'ambientazione di UWZ contiene delle "licenze" rispetto quella canonica; e a maggior ragione non fatevi troppi problemi se qualcosa sembra "stonare"). Sono diversità che arricchiscono il background e sono sempre esistite in Mutant Chronicles.