Reaver Trasporta Truppe vs Avamposto

Rispondi
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Reaver Trasporta Truppe vs Avamposto

Messaggio da Sargeras »

REAVER TRASPORTA TRUPPE
ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. CARRO ARMATO E VEICOLO. Può trasportare fino a tre guerrieri dell'Oscura Legione. Entrare e uscire dal REAVER costa un'azione per guerriero. I guerrieri trasportati guadagnano un +5 in A ma non possono utilizzare altre carte equipaggiamento, inoltre possono solo venir feriti da armi da FUOCO o da VEICOLI. Se il Reaver viene scartato tutti i guerrieri trasportati sono uccisi e il giocatore avversario guadagna normalmente i punti.

Se io ho un guerriero all'interno del Reaver nel mio schieramento e l'avversario apre l'avamposto, cosa devo fare?
1) non posso andarci perché mi trovo dentro un veicolo assegnato allo schieramento
2) sono obbligato a spendere un azione per uscire dal veicolo e trasferirmi
3) varie ed eventuali
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Reaver Trasporta Truppe vs Avamposto

Messaggio da stefanchenco »

la 2
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

quello che dico è assolutissimamente IMO

considerando che se mi scarti il Reaver mi scarti (uccidi) anche i guerrieri all'interno, io considero che siano un tutt'uno e quindi sposto il Reaver con il suo contenuto al costo di 2AZ ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

@Sargeras,

in questo caso devi scendere dal veicolo e trasferirti.

@Capo_max,
penso che la tua opinione sia poco praticabile.
Immagina solo se invece di uno ci fossero quattro guerrieri all'interno del Reaver: quante azioni dovresti spendere per trasferirti?
Due (costo trasferimento del veicolo e guerriero in avamposto)?
Due+tre (costo trasferimento del veicolo e guerriero +3guerrieri in avamposto)?
Otto (costo trasferimento del veicolo e 3 guerrieri in avamposto)?
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
capo_max
Cavalleria Aerea

Messaggio da capo_max »

considerando che i guerrieri sono dentro al veicolo, li considero una cosa sola, quindi spendo solamente 2AZ per trasferire il malloppo
quelli della BAUHAUS
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

I guerrieri non sono una cosa sola con il veicolo, Max, infatti non combattono con i valori combinati o altro. Ognuno deve essere attaccato singolarmente.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea

capo_max ha scritto:quello che dico è assolutissimamente IMO

considerando che se mi scarti il Reaver mi scarti (uccidi) anche i guerrieri all'interno, io considero che siano un tutt'uno e quindi sposto il Reaver con il suo contenuto al costo di 2AZ ...
Purtroppo no, infatti con una Valkiria majoris non puoi scartare il Reaver perchè non è associato al guerriero ma all'area.

Sarebbe interessante come proprosta comunque per poterli di nuovo usare :)

Comunque se non ricordo male c'era un paragrafo apposta che spiega le regole dei trasportatruppe, ma non la trovo sul regolamento (ho la versione 01.09)
Sargeras
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

stefanchenco ha scritto:
Comunque se non ricordo male c'era un paragrafo apposta che spiega le regole dei trasportatruppe, ma non la trovo sul regolamento (ho la versione 01.09)
Forse si è perso nella trascrizione e sarebbe bene rimetterlo! Grazie a tutti delle risposte comunque!
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

confermo in ritardo la 2
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

La 2
Sargeras ha scritto:
stefanchenco ha scritto:
Forse si è perso nella trascrizione e sarebbe bene rimetterlo! Grazie a tutti delle risposte comunque!
C'era diverso tempo fa, ma già nel Consiglio precedente quelle regole furono rimosse.
Erano regolamentazioni scritte dalla Hobby & Work, che non erano mai state considerate al di fuori dell'Italia.

I Trasportatruppe sono assegnati all'Area e non possono spostarsi.
I Guerrieri all'interno sono assegnati al Trasportatruppe, ma non viceversa.
Sargeras
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Ma se i guerrieri all'interno sono assegnati al trasportatruppe e io il trasportatruppe è assegnato all'area e non può spostarsi... perché io devo far uscire il guerriero e trasferirlo in avamposto?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Per la regola del Trasferimento, che prevede che DEVI trasferire un guerriero in gioco, quando si apre l'avamposto.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

esatto, quindi esco dal veicolo, che non può spostarsi, e mi trasferisco
Sargeras
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

infatti, esco dal veicolo, unica fonte di salvezza del mio guerriero, e lo mando a farsi macellare dalla battaglia tribale in avamposto (dove peraltro i miei bonus non valgono, perché interessano solo lo schieramento) :P lol
capo_max
Cavalleria Aerea

Messaggio da capo_max »

potete dire che la mia risposta non è praticabole ma continuo a pensare che sia la cosa giusta ...
- come dite voi spendo un'azione per uscire dal veicolo e spendo un'azione per il trasferimento
in totale 2 azioni ... discorso diverso con occasioni perdute o quelle carte che riducono le azioni di gioco, per cui per non impallare il gioco effettuo questa opzione ...
- per come la vedo io proprio per la regola di trasferire come prima cosa appena ho le az disponibili ho l'obbligo di trasfermi con il veicolo con un costo di 2 azioni ...

potete dirmi che è sbagliato e lo accetto, ma non potete dirmi che non è coerente
quelli della BAUHAUS
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

La domanda in realtà diventa un'altra: il Reaver è trasferibile all'avamposto?
Direi di si, perchè è si assegnato allo Schieramento, ma come trasferisco un guerriero OL che viene calato nello Schieramento, posso anche trasferire un veicolo assegnato allo schieramento.

ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. CARRO ARMATO E VEICOLO. Può trasportare fino a tre guerrieri dell'Oscura Legione. Entrare e uscire dal REAVER costa un'azione per guerriero. I guerrieri trasportati guadagnano un +5 in A ma non possono utilizzare altre carte equipaggiamento, inoltre possono solo venir feriti da armi da FUOCO o da VEICOLI. Se il Reaver viene scartato tutti i guerrieri trasportati sono uccisi e il giocatore avversario guadagna normalmente i punti.

A differenza del Treno Juggernaut Capitol,
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA AL COSTO DI TRE AZIONI E PAGANDO 5D. VEICOLO. Il Juggernaut dà +12 in S e A ai tuoi guerrieri Capitol nella Squadra. Guadagni 4D a ogni Fase Pescare per ogni fortificazione con affiliazione Capitol (8D per ciascuna città Capitol) che hai in gioco.

che se anche lo trasferissi all'avamposto continuerà a dare i bonus SOLO alla Squadra, il REAVER dà i bonus ai guerrieri che si trovano all'interno, quindi se si trovasse nell'avamposto darebbe comunque i suoi bonus.

Propongo una aggiunta al regolamento di questo tipo:
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=36 ... 208#p37208
AGGIUNTA AL REGOLAMENTO riguardante i Veicoli assegnati alla SQUADRA/SCHIERAMENTO:
Quando un giocatore ha dei guerrieri all'interno di un veicolo assegnato alla Squadra o allo Schieramento e un avversario apre l'Avamposto, costringendo il giocatore con il veicolo a dover trasferire un guerriero, è obbligato a farlo con le prime azioni disponibili, al costo di 1 Azione per il Veicolo più 1 ulteriore Azione per OGNI guerriero al suo interno.
Se il giocatore con il Veicolo non ha Azioni sufficienti (ad esempio ha all'interno del veicolo tre guerrieri, per cui il trasferimento gli costerebbe 4 Azioni), allora è obbligato a far uscire un guerriero dal Veicolo al costo di 1 Azione e trasferirlo al normale costo di trasferimento.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

quindi stessa cosa del Trono delle Visioni, la Reliquia assegnata allo schieramento per l'OL che incrementa i valori e rende non combattenti? Se mi ci siedo (a parte che divento non combattente e non ho l'obbligo di trasferirmi) me lo porto dietro nell'avamposto facendo un trasloco di mobili? :lol:
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

No, il Trono delle Visioni è una Reliquia, e a meno che la Reliquia sia ANCHE un Veicolo, non è previsto lo spostamento da un'Area all'altra.
Il guerriero sarà obbligato ad alzarsi dal Trono e a trasferirsi.
L'unica Reliquia che è ANCHE un Veicolo è LA RUOTA DEL TRIANGOLO, ma non prevede l'assegnazione di guerrieri al suo interno, e dà bonus a tutti i Templari di Ilian, indipendentemente dall'Area in cui si trova.
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

ok per la versione proposta da Sando ma quindi non è valido il discorso citato sopra che riguardava l'impossibilità di trasferire i trasporta truppe?
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Io NON sono d'accordo :P

La regola del Trasferimento obbligato mi forza a Trasferire 1 Guerriero, in questo caso invece ne dovrei trasferire N tutti insieme, esponendomi ad attacchi multipli.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”