Richiesta: Tank rules
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Richiesta: Tank rules
Mi rivolgo principalmente al gruppo di lavoro Warzone.
Mi piacerebbe vedere stilate delle regole e dei profili che riguardino i tank nell'universo di MC.
Mi batto ormai da anni per la realizzazione di un Compedio che si occupi d creare delle regole che aggiungano colore a Warzone vivacizzando gli scontri con due tipologie di mezzi per ogni corporazione, parlo di un Carro armato e di un Trasporto truppe per ogni corporazione.
grazie.
Mi piacerebbe vedere stilate delle regole e dei profili che riguardino i tank nell'universo di MC.
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Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
Re: Richiesta: Tank rules
... è anche il mio sogno 
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Re: Richiesta: Tank rules
e pensare che a me i carri armati neanche piacciono troppo 
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Re: Richiesta: Tank rules
In effetti i mezzi corazzati sono un po' sempre stati ignorati.
In un mondo futuro mi sarei immaginato che fossero la parte preponderante (un po' com'è Warhammer 40K)
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Re: Richiesta: Tank rules
In effetti è così...Caffeinomane ha scritto:In effetti i mezzi corazzati sono un po' sempre stati ignorati.
In un mondo futuro mi sarei immaginato che fossero la parte preponderante
vuoi mettere la bellezza di schierare un carro armato!
fa il suo effetto!
tutto sommato le regole per i veicoli esistono quello che manca è una raccolta dei profili di unità corazzate, nell'army list degli Imperiali c'è l'APC potrebbe essere un buon punto di partenza per stilare nuovi profili, basta mettersi d'accordo e rendere ufficiale la cosa.
ovviamente non prima di alcuni test di gioco.
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Re: Richiesta: Tank rules
Mi pareva che Pollo avesse trovato un algoritmo per determinare i punti delle unità, lo si potrebbe sfruttare.
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Re: Richiesta: Tank rules
certo!
Pollo tira fuori l'algortimo! (mmm potrebbe suonare male però)
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Re: Richiesta: Tank rules
Alcuni veicoli di questa ambientazione sono troppo grossi per essere schierati in una battaglia di skirmish. C'è il Carro Armato Grizzly che è stato creato in resina (ho un esemplare) ma quando mai lo vedremo in una partita?
Inutile fare paragoni con Warhammer 40.000, quello della Game Workshop non è uno skirmish...
Si dovrebbe giocare in un tavolo grande almeno il doppio degli standard di torneo e con esercito di oltre 1000 punti, la partita potrebbe durare parecchie ore. Hanno anche creato statistiche semi-ufficiose del Grizzly, ma IMO andrebbe rivisto perché è parecchio sgravato (come se la Bauhaus già non lo fosse di suo!)...
Inutile fare paragoni con Warhammer 40.000, quello della Game Workshop non è uno skirmish...
Si dovrebbe giocare in un tavolo grande almeno il doppio degli standard di torneo e con esercito di oltre 1000 punti, la partita potrebbe durare parecchie ore. Hanno anche creato statistiche semi-ufficiose del Grizzly, ma IMO andrebbe rivisto perché è parecchio sgravato (come se la Bauhaus già non lo fosse di suo!)...
Re: Richiesta: Tank rules
infatti proprio per questo secondo me bisognerebbe sviluppare una versione di warzone per "big battles"con aggiunta di carri (vedi altro topic) ...
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Re: Richiesta: Tank rules
Ma da quanti punti sarebbe il Grizzly? 1500 da solo? 
Non so neanche che senso possa avere fare un oggetto così grande per partite come quelle di Warzone.
Non so neanche che senso possa avere fare un oggetto così grande per partite come quelle di Warzone.
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Re: Richiesta: Tank rules
Qui c'è un PDF che lo descrive dettagliatamente per giocarlo in UWZ:
http://www.mutantpedia.com/WARZONE/Grizzly_UWZ_1_0.pdf
Costa 600 punti, ha 15 ferite e AR 28, si muove di 5" e ha una spropositata SZ 8!
http://www.mutantpedia.com/WARZONE/Grizzly_UWZ_1_0.pdf
Costa 600 punti, ha 15 ferite e AR 28, si muove di 5" e ha una spropositata SZ 8!
Re: Richiesta: Tank rules
io ho un compendio non ufficiale di warzone con regole per i veicoli e tutti i veicoli di ogni corporazione (non mi ricordo chi me lo ha passato), però non so se è bilanciato per UWZ ... sarebbe da testarlo ... se pollo ci dice il criterio di calcolo dei punti posso controllare ...
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Re: Richiesta: Tank rules
Uhm ho pensato istintivamente la stessa cosa di Delmair: sorgerebbero problemi notevoli di equilibrio nel gioco a meno di non usare 'sti carri soltanto in partite veramente grosse.. ma così andremmo a finire come l'astruso Apocalypse per WH40k!
(del quale mi dicono l'impiego di tattiche essere INVERSAMENTE proporzionale alla spesa richiesta per le miniature.. e sto usando un eufemismo
)
Pensate a quanto sia ostico tirare giù (sottinteso, prima di vedersi spazzare via il proprio di esercito
) anche "solo" un Hurricane Walker Imperiale (6 ferite, AR 24), o corrispettivi di altre liste (che so, tipo un Droide Eradicator).. vi riuscirà ancora più facile se come me vi ci siete trovati. ^^'
Il fatto è che le comuni squadre di "omìni col fucile", come le chiamo io, non hanno abbastanza capacità offensive per costituire una seria minaccia nei confronti dei veicoli più grossi, non essendo in grado di abbatterli in tempi rapidi (nemmeno usando specialisti armati di lancia-razzi).. e tutto questo nonostante le normali armi balistiche in UWZ siano anche più pericolose sui veicoli di quanto il realismo suggerirebbe!
Forse un utilizzo più in linea con l'impostazione di Warzone (tutte e tre le sue edizioni indistintamente), e dunque più realisticamente attuabile, sarebbe quello di questi "super-veicoli" come obiettivo da conquistare o distruggere in uno scenario apposito.. io e Billy stiamo giusto collaudando una sua idea in proposito.
Non nego che la prospettiva di vedere (e impegare
) dei carri armati, elicotteri da sbarco et similia non alletti pure me.. solo che forse si fa davvero prima a riadattare un altro gioco di miniature in scala strategica, nell'ambientazione a noi tanto cara.
(chi ha detto "Epic"?
)
Pensate a quanto sia ostico tirare giù (sottinteso, prima di vedersi spazzare via il proprio di esercito
Il fatto è che le comuni squadre di "omìni col fucile", come le chiamo io, non hanno abbastanza capacità offensive per costituire una seria minaccia nei confronti dei veicoli più grossi, non essendo in grado di abbatterli in tempi rapidi (nemmeno usando specialisti armati di lancia-razzi).. e tutto questo nonostante le normali armi balistiche in UWZ siano anche più pericolose sui veicoli di quanto il realismo suggerirebbe!
Forse un utilizzo più in linea con l'impostazione di Warzone (tutte e tre le sue edizioni indistintamente), e dunque più realisticamente attuabile, sarebbe quello di questi "super-veicoli" come obiettivo da conquistare o distruggere in uno scenario apposito.. io e Billy stiamo giusto collaudando una sua idea in proposito.
Non nego che la prospettiva di vedere (e impegare
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Re: Richiesta: Tank rules
non sono d'accordo. Secondo me è fattibbilissimo !
Certo ... avrai di fronte i carri del tuo avversario ma anche tu avrai a disposizione altri carri per contro-attaccare. Poi a cosa servirebbero le armi anti-veicolo/carro se non a distruggere veicoli e carri avversari.
Le stats dei carri secondo me non dovrebbero essere ultra-pompate ma realistiche e bilanciate.
Ovviamente se schieri il grizzly (ovviamente punteggi e stats sono da rivedere) ti rimarranno pochi punti da spendere, mentre l'avversario potrà schierare magari vari hurricanes o 2 o 3 carri un pò più piccoli ma in grado di poter "far male" al grizzly.
Cmq (tempo permettendo) io ho intenzione di provare in primis delle house rules per velocizzare il gioco (in vista di battaglie su larga scala) e poi se tutto va bene provare a schierare qualche mezzo pesante. Se ci riesco vi dico i risultati e le varie considerazioni.
Ovviamente chiunque fosse interessato ad aiutarmi
.... magari si potrebbe coinvolgere il gruppo di lavoro di warzone ...
Certo ... avrai di fronte i carri del tuo avversario ma anche tu avrai a disposizione altri carri per contro-attaccare. Poi a cosa servirebbero le armi anti-veicolo/carro se non a distruggere veicoli e carri avversari.
Le stats dei carri secondo me non dovrebbero essere ultra-pompate ma realistiche e bilanciate.
Ovviamente se schieri il grizzly (ovviamente punteggi e stats sono da rivedere) ti rimarranno pochi punti da spendere, mentre l'avversario potrà schierare magari vari hurricanes o 2 o 3 carri un pò più piccoli ma in grado di poter "far male" al grizzly.
Cmq (tempo permettendo) io ho intenzione di provare in primis delle house rules per velocizzare il gioco (in vista di battaglie su larga scala) e poi se tutto va bene provare a schierare qualche mezzo pesante. Se ci riesco vi dico i risultati e le varie considerazioni.
Ovviamente chiunque fosse interessato ad aiutarmi
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Re: Richiesta: Tank rules
è maneggevole quasi quanto una smart!Delmair ha scritto:e ha una spropositata SZ 8!
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Re: Richiesta: Tank rules
Ma è letteralmente grande quanto una Smart! 
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Re: Richiesta: Tank rules
comunque non volevo riferirmi al Grizzly, so che sul campo ha un impatto devastante e che è poco gestibile.
Intendevo carri più piccoli (carri leggeri)
per intenderci: Schierare un Carro armato sarebbe come schierare uno dei veicoli gia esistenti....
è ovvio che se al carro do AR 50 nessuno lo butta giu oppure se gli do la possibilità di sparare 10 volte è normale che sia tutto sproporzionato... il tutto sta nel trovare delle regole che, sì diano nelle statistiche gloria ad un pezzo del genere, ma che sia nello stesso tempo fattibile la sua distruzione.
Quante volte con un truppino armato di un fucile abbiamo abbattuto veicoli gia esistenti nel manuale, si tratta di aggiungere una novità..... La EE è fallita ,purtroppo, credo che tutti aspettavamo dei nuovi compedi che portassero avanti la storia.
nessuno penserà più a UWZ soltanto noi possiamo portare avanti la bandiera, come nelle homemade di DT anche warzone è degno di ricevere delle attenzioni e quindi degno di ricevere espansioni che vivaccizzino e che tengano accesa la fiammma.
Intendevo carri più piccoli (carri leggeri)
per intenderci: Schierare un Carro armato sarebbe come schierare uno dei veicoli gia esistenti....
è ovvio che se al carro do AR 50 nessuno lo butta giu oppure se gli do la possibilità di sparare 10 volte è normale che sia tutto sproporzionato... il tutto sta nel trovare delle regole che, sì diano nelle statistiche gloria ad un pezzo del genere, ma che sia nello stesso tempo fattibile la sua distruzione.
Quante volte con un truppino armato di un fucile abbiamo abbattuto veicoli gia esistenti nel manuale, si tratta di aggiungere una novità..... La EE è fallita ,purtroppo, credo che tutti aspettavamo dei nuovi compedi che portassero avanti la storia.
nessuno penserà più a UWZ soltanto noi possiamo portare avanti la bandiera, come nelle homemade di DT anche warzone è degno di ricevere delle attenzioni e quindi degno di ricevere espansioni che vivaccizzino e che tengano accesa la fiammma.
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Re: Richiesta: Tank rules
Sono totalmente d'accordo con FCM ...
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Re: Richiesta: Tank rules
Siete sicuri? Non vi spaventate?FCM ha scritto:Pollo tira fuori l'algortimo!
Comunque, l'algoritmo per i veicoli va un attimo ricontrollato. Ci sono problemi di calcolo dovuti alla peculiarità delle statistiche dei veicoli.
L'idea dei nuovi veicoli è simpatica, ma ho qualche grossa perplessità a riguardo.
Sento però anch'io la necessità di qualche house rule più realistica sulle manovre e il combattimento ravvicinato dei veicoli.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
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Re: Richiesta: Tank rules
Pollo quando sei riuscito a trovare la "formula magica" per calcolare i punti dei veicoli facci sapere ... così proviamo a buttar giu qualche profilo ...
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Re: Richiesta: Tank rules
Secondo me, my fellows, i carri che voi sognate sono dotati, rimanendo fedeli al background, di un armamento TROPPO pesante, che non li renderebbe molto facili da trasporre in termini di gioco skirmish... perché, abbiate bene in mente questo concetto: stiamo parlando comunque di un gioco skirmish. Bisognerebbe creare un regolamento ex novo per questi bestioni, e, non essendoci modelli ufficiali (a parte alcune rarità), né scale completamente adeguabili al 28 mm, il tutto dovrebbe comunque rimanere opzionale.
Come già detto da Nesti, varrebbe più la pena creare dei profili per scenari/missioni adeguate, piuttosto che creare nuove regole da integrare nel regolamento di UWZ. Mi sembra comunque un buon compromesso.
Come già detto da Nesti, varrebbe più la pena creare dei profili per scenari/missioni adeguate, piuttosto che creare nuove regole da integrare nel regolamento di UWZ. Mi sembra comunque un buon compromesso.
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Re: Richiesta: Tank rules
Con una scala che assomigli a quella di Warhammer 40K la cosa è fattibile.
tipo 1:35
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Re: Richiesta: Tank rules
ho fatto una ricerca ... la scala perfetta per il 28mm dovrebbe ssere 1/60 o 1/62
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Re: Richiesta: Tank rules
bene!
io ho una lista di veicoli possibili:
ho cercato di mantenere un tank e un trasporto truppe per ogni corporazione.
tutto ovvimente originale dell'embientazione di MC.
CAPITOL
• APC 105 “Hound Dog” (trasporto truppe, su Ruote)
• AFV 110 “Desert Fox”(carro armato, Cingolato)
BAUHAUS
• TPV 16° (Trasporto truppe, su Ruote)
• Gev 12 "Cobra" (Attacco, Hovercraft)
MISHIMA
* Dragon Bike (Attacco, Hovercraft )
• VTTC tipo 6 "Mantide" (trasporto truppe, Cingolato)
CYBERTRONIC
• TA-6000 RV (Ricognizione, su Ruote) / (questo è particolare come veicolo)
FRATELLANZA
• VBL 12 “Scirus” (Attacco, Autoblindo, su Ruote)
• Sibilla-7 (Trasporto truppe, su Ruote)
ALGEROTH
* Reaver (trasporto Truppe, su Ruote)
• Hellhound (Carro armato, su Ruote)
QUELLI CON ASTERISCO ESISTONO GIA' NON NECESSITANO DI PROFILI.
P.s. Sono disponibili anche le descrizioni dei veicoli (tutto secondo Ambientazione)
io ho una lista di veicoli possibili:
ho cercato di mantenere un tank e un trasporto truppe per ogni corporazione.
tutto ovvimente originale dell'embientazione di MC.
CAPITOL
• APC 105 “Hound Dog” (trasporto truppe, su Ruote)
• AFV 110 “Desert Fox”(carro armato, Cingolato)
BAUHAUS
• TPV 16° (Trasporto truppe, su Ruote)
• Gev 12 "Cobra" (Attacco, Hovercraft)
MISHIMA
* Dragon Bike (Attacco, Hovercraft )
• VTTC tipo 6 "Mantide" (trasporto truppe, Cingolato)
CYBERTRONIC
• TA-6000 RV (Ricognizione, su Ruote) / (questo è particolare come veicolo)
FRATELLANZA
• VBL 12 “Scirus” (Attacco, Autoblindo, su Ruote)
• Sibilla-7 (Trasporto truppe, su Ruote)
ALGEROTH
* Reaver (trasporto Truppe, su Ruote)
• Hellhound (Carro armato, su Ruote)
QUELLI CON ASTERISCO ESISTONO GIA' NON NECESSITANO DI PROFILI.
P.s. Sono disponibili anche le descrizioni dei veicoli (tutto secondo Ambientazione)
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