ELIMINARE gli Atlantidei?

Eliminare gli Atlantidei da Doomtrooper?

9
47%
No
10
53%

Voti totali: 19

Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: ELIMINARE gli Atlantidei?

Messaggio da Emilius »

Delmair ha scritto:A parte i botta e risposta che trovo superflui perché ognuno può argomentare l'esistenza dei "pesci" oppure no come meglio crede, francamente a me sembrano lacunosi e sbilanciati. Non esiste un guerriero base degli Atlantidei per esempio. Tutte le carte Atlantidee che hanno creato in Vth Tribe servono a combo potenti per contrastarne alcune di altre fazioni. Non esiste una carta Atlantidea che non sia sgravata (forse il guerriero di WaW, comunque prodotto di questa community).
La storia che li descrive poi è frettolosa e la trovo inverosimile. Mi sembra come ho già detto una storpiatura della leggenda di Atlantide, la maestosa città sommersa. Questo non mi attira per niente nell'utilizzarli e nel giustificarne anche solo la stampa. Altro che cambiare l'icona di affiliazione, avrebbero bisogno di un restyling da zero!

Straquoto...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Ho votato NO, perché ormai mi sembra tardi per prendere questa decisione.

Avevamo già fatto un sondaggio quando dovevamo stampare 5th Tribe, ed il risultato era stato favorevole ai "pesci".
E poi... cosa ce ne facciamo di una Espansione chiamata "5th Tribe" se la 5 Tribù non c'è?

Tra l'altro, le evoluzioni "sgradevoli" in MC sono e saranno all'ordine del giorno, basti pensare a Toshiro che in UWZ non è nemmeno più uno Shadow Walker, o al film di MC.
E chissà cosa ci riserverà il futuro, dopo aver saputo che per la Paradox "Mutant Chrnocicles è in continua evoluzione e questa che conosciamo non è la sua versione definitiva"...
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Intruso Californiano ha scritto:
Delmair ha scritto:Non esiste un guerriero base degli Atlantidei per esempio. Tutte le carte Atlantidee che hanno creato in Vth Tribe servono a combo potenti per contrastarne alcune di altre fazioni. Non esiste una carta Atlantidea che non sia sgravata (forse il guerriero di WaW, comunque prodotto di questa community).

L'istigatore e' un guerriero sgravato?e il dottor rufus? forse ti riferivi al camaleonte?
Alla fine solo i commandanti di flotta e Maximilian sono guerrieri carini,gli altri fanno pieta'....

L'ISTIGATORE è considerato un Camaleonte. Questo significa che con PRIMO EMENDAMENTO prenderebbe tutte le caratteristiche di questo simpatico "guerriero base", compresa l'abilità Letale.
Il DOTTOR RUFUS OCTAVIANUS è unico nel suo genere. Permette di rigiocare senza costo di D o Azioni un guerriero Atlantideo appena ucciso al costo di 7D. Certo non sono pochi, ma il NEFARITA MAGGIORE DI DEMNOGONIS, per dirne uno, si cura solamente a quel prezzo!
Il CAMALEONTE stesso è un guerriero base ed è già Letale! Se va in copertura ha +6 in A! Può distribuire Equipaggiamenti e Reliquie ad altri guerrieri successivamente... a me sembra sgravato per essere uno starter warrior.

Ma visto che il background è stato stravolto, continuiamo con questa tendenza. Evidentemente ai giocatori piace l'incoerenza! Introdurre elementi scopiazzati da altri background o leggende narrate sui libri è una cosa che un vero appassionato non accetterebbe mai... bisogna sapere quando fermarsi con la fantasia...
Perché non creare il MURATORE, che al costo di due Azioni ti può costruire una Fortificazione o il MECCANICO, che può guarire un Veicolo in ogni momento? E che ne pensate della GRU da assegnare al MURATORE? Così per costruire la Fortificazione spende un'Azione in meno...

...Per piacere...
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Delmair ha scritto:Ma visto che il background è stato stravolto, continuiamo con questa tendenza. Evidentemente ai giocatori piace l'incoerenza! Introdurre elementi scopiazzati da altri background o leggende narrate sui libri è una cosa che un vero appassionato non accetterebbe mai... bisogna sapere quando fermarsi con la fantasia...
Perché non creare il MURATORE, che al costo di due Azioni ti può costruire una Fortificazione o il MECCANICO, che può guarire un Veicolo in ogni momento? E che ne pensate della GRU da assegnare al MURATORE? Così per costruire la Fortificazione spende un'Azione in meno...

Pensa che la Paradox, nel film ufficiale di MC, ha detto che Valerie Duval è Mishima...
Che i Necromutanti escono dalla terra...
Che Mitch Hunter e compagnia esistevano ai tempi della Terra, quando ancora la Luna non era colonizzata...

E se uscisse una nuova versione di Doomtrooper dalla Paradox, che seguisse fedelmente la trama del film, noi cosa faremo?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Davide, se gli altri commettono errori, non bisogna perseverare in essi. Io la penso così...

Davide ha scritto:E se uscisse una nuova versione di Doomtrooper dalla Paradox, che seguisse fedelmente la trama del film, noi cosa faremo?

La vedo improbabile come possibilità, ma a questo punto sarebbe un altro gioco di carte non integrabile con quello vecchio. Non penso che investirei tempo e denaro per un altro gioco di carte, come non mi attira molto Dark Eden, ma mai dire mai...
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro

Messaggio da drnovice »

Vi tiro fuori il primo sondaggio fatto subito dopo aver messo in stampa Vth Tribe:
http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... atlantidei

Questo è un secondo sondaggio aperto ovviamente da una persona contraria:
http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... atlantidei

Con questo topic si vuol provare per la terza volta a rovesciare la tendenza, invece di mettersi l'anima in pace.
La prossima volta che non mi piacerà una scelta presa a maggioranza, aprirò anch'io almeno 3 SONDAGGI nell'arco di alcuni mesi per provare a rovesciare le tendenze e appagare i miei capricci.
Ultima modifica di drnovice il 02/10/2010, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

xxxx drnovice ma proprio non riesci a scrivere un post senza mandare frecciatine o cercare il flame?
ma che cosa succede?

*edit da moderatore*
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Faccio solo notare cose che non volete vedere.

*edit moderatore*
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

non vedo perchè la gente dopo 4 anni non possa cambiare idea e riproporre una votazione alla community... non si parla di un colpo di stato ma semplicemente di richiedere un parere a una community di giocatori, che peraltro nel frattempo è cambiata nella sua composizione!
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

quindi dopo 4 anni o che si eliminerebbero una ventina di carte cosi, puff...

che sulla terra siamo rimaste 4 tribù è da background, la storia di atlantide ripresa dai finlandesi per Vth tribe è stata storpiata ma grazie stiamo parlando di un GIOCO FANTASY o chiamiamolo come vogliamo non ditemi che è l'unica incongruenza storica o di logica che ci potete trovare perchè non sarebbe credibile!
altrimenti sarei in giro con dei necromutanti.........

gli atlantidei sono stati un'evoluzione, niente di più, che poi le carte (alcune) siano sgravate è un altro discorso che non ci azzecca nulla col problema di base che stiamo affrontando che a quanto pare è un problema di BACKGROUND.
i finlandesi che non sono gli ultimi arrivati hanno creato tutto questo, hanno aggiunto una nuova strada e tirato fuori 'sta sorpresa che piaccia o no IMO non si può dire "non c'entrano nulla perchè da nessuna parte si parla di loro".
in qualsiasi "storia" (prendo ad esempio spunto anche da Anime eh) salta sempre fuori un qualcosa di nuovo e di sconosciuto....non mi pare un dramma, anzi...

Sargeras ha scritto:non vedo perchè la gente dopo 4 anni non possa cambiare idea e riproporre una votazione alla community... non si parla di un colpo di stato ma semplicemente di richiedere un parere a una community di giocatori, che peraltro nel frattempo è cambiata nella sua composizione!

per l'amor di dio, si può eccome
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Sargeras ha scritto:non vedo perchè la gente dopo 4 anni non possa cambiare idea e riproporre una votazione alla community... non si parla di un colpo di stato ma semplicemente di richiedere un parere a una community di giocatori, che peraltro nel frattempo è cambiata nella sua composizione!

Allora i giocatori cambiano, gli anni passano, ma la maggioranza decide sempre la stessa cosa.

Io rimetterei in discussione il suffragio universale a questo punto, o magari perché non riproporre un referendum per ripristinare la monarchia in Italia? E cavolo, dopo 50 anni, la gente cambia idea no?

Io vedo che l'idea, chi non era d'accordo per gli Atlantidei, non l'ha cambiata, mentre la gente nuova che arriva sul forum e che evidentemente è meno purista e bacchettona di chi ce l'ha così a morte con gli Atlantidei, se ne frega e li vuole usare.

E in tutto questo scusatemi davvero, non ci vedo alcuna utilità. Voi ovviamente sì, ma come io dovrei rispettare la vostra opinione, voi dovreste rispettare la mia.
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

drnovice ha scritto:Allora i giocatori cambiano, gli anni passano, ma la maggioranza decide sempre la stessa cosa.

infatti sta prevalendo il no, come è successo l'altra volta, cosa c'è che non ti va?

drnovice ha scritto:Io rimetterei in discussione il suffragio universale a questo punto, o magari perché non riproporre un referendum per ripristinare la monarchia in Italia? E cavolo, dopo 50 anni, la gente cambia idea no?

Stiamo parlando di non usare più una ventina di carte da gioco in una community di amici, non di cambiare un sistema di governo nazionale...

drnovice ha scritto:Io vedo che l'idea, chi non era d'accordo per gli Atlantidei, non l'ha cambiata, mentre la gente nuova che arriva sul forum e che evidentemente è meno purista e bacchettona di chi ce l'ha così a morte con gli Atlantidei, se ne frega e li vuole usare.

Io nel tuo link avevo votato no, ora ho detto si

drnovice ha scritto:E in tutto questo scusatemi davvero, non ci vedo alcuna utilità. Voi ovviamente sì, ma come io dovrei rispettare la vostra opinione, voi dovreste rispettare la mia.

La rispetterei, se tu per manifestarla non usassi un tono sarcastico e accusatorio
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Bandire gli atlantidei sarebbe un grandissimo errore e comunque non sono più sbilanciati di altre carte:
ex.
-Chi(Chi che usa i KI tra l'altro è proprio un nome che non ci azzecca molto)
-Giovane Guardia
-Ragno
-Lajka
-La nuova alleanza Tatzu/Yojimbo.... è assurda a dir poco
-Paracadutisti
-Eroi di guerra(il pagghiume per eccellenza)
-Valkiria Majoris
....
Onestamente queste carte sono molto più forti rispetto alla media degli Atlatidei.... Quoto al 100% Dr, forse esprime i concetti con troppa veemenza e passionalità ma ha ragione...
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Chiamare gli Atlantidei un evoluzione del background mi sembra un po' un azzardo. In fin dei conti, i finlandesi sono un gruppo di fan anch'essi, e non hanno ricevuto, che io sappia, nessun compito ufficiale di ampliare o rivisitare il background. Saranno stati playtester o non so cos'altro, ma molte delle loro idee sono state alla stregua di fanfiction uscite molto male... motivo per cui, come ho accennato nel mio primo post, evito le homemade (e tutto ciò che non è "canon").

A chi ha citato UWZ: l'ambientazione di UWZ non è un'evoluzione dell'ambientazione di Mutant Chronicles. E' una rivisitazione totale. Una sorta di ambientazione parallela.

Tra la quinta tribù, le rivisitazioni di Warzone 2, Warzone 3 e del CMG, gli abomini del film, e i tentati abomini della COG, l'ambientazione di Mutant Chronicles è stata veramente buttata nel tritacarne. In tutta sincerità, mi dispiace vedere che c'è ancora chi, più o meno consciamente, fomenta questo trend.
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Pollo ha scritto:Chiamare gli Atlantidei un evoluzione del background mi sembra un po' un azzardo. In fin dei conti, i finlandesi sono un gruppo di fan anch'essi, e non hanno ricevuto, che io sappia, nessun compito ufficiale di ampliare o rivisitare il background. Saranno stati playtester o non so cos'altro, ma molte delle loro idee sono state alla stregua di fanfiction uscite molto male... motivo per cui, come ho accennato nel mio primo post, evito le homemade (e tutto ciò che non è "canon").

Pollo,
Le espansioni dei finlandesi sono sponsorizzate anche sul sito di Brian Winter, uniche tra le tante homemade create in giro per il mondo, per cui direi che "ufficiosamente" siano stati benedetti dal signor Inverno...

In ogni caso, hanno portato avanti MC con la loro visione e, per loro, MC termina con ARMAGEDDON, da notare infatti la trama della storia e il testo e il titolo di alcune carte (tra cui FINE DEL GIOCO...)

Pollo ha scritto:A chi ha citato UWZ: l'ambientazione di UWZ non è un'evoluzione dell'ambientazione di Mutant Chronicles. E' una rivisitazione totale. Una sorta di ambientazione parallela.

Tra la quinta tribù, le rivisitazioni di Warzone 2, Warzone 3 e del CMG, gli abomini del film, e i tentati abomini della COG, l'ambientazione di Mutant Chronicles è stata veramente buttata nel tritacarne. In tutta sincerità, mi dispiace vedere che c'è ancora chi, più o meno consciamente, fomenta questo trend.

Esatto... tutte le cose uscite dopo il 1994 hanno modificato in un modo o nell'altro il MC che conosciamo... che però ha modificato a sua volta il MC originale!
Quello a cui ci siamo appassionati noi, è la versione 3.0 di MC.
Cosa intendi tu quando parli della versione "canon" di MC?

E da qui la mia domanda, che riposto, a cui quasi nessuno ha risposto:
Davide ha scritto:E se uscisse una nuova versione di Doomtrooper dalla Paradox, che seguisse fedelmente la trama del film, noi cosa faremo?
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da capo_max »

in questa discussione, tutte queste interpretazioni non ci stanno molto bene poichè espresse in maniera di parte e molto se non troppo calorosamente ... bisognerebbe rimanere OT e rispondere solamente un SI o un NO alla risposta iniziale ...
secondo me bisognerebbe partire dall'inizio, e cioè del perchè sono nate le home made, e penso che la risposta che darebbero tutti i giocatori di oggi sia che si è fatto solamente per continuare a giocare con del materiale "nuovo" per non cadere nella monotonia del "solito mazzo" ...
fatta questa precisazione non stò quì a dire cosa ci azzeccano gli atlantidei nel gioco, ma mi e vi pongo questa domanda,
quante sono le carte home made che hanno scritto nel testo più di un'effetto e che sono sgravate? Io ritengo siano tantissime, sono nate missioni che fanno fare punti senza fare niente, sono nati guerrieri che sono considerati questo e quello che lanciano l'arte e che si pompano tra loro, sono nate reliquie che sono indescrivibili nella loro potenza ...
con questo voglio solamente dire che nella storia di Mutant Cronicles gli Atlantidei non ci azzeccano proprio niente, ma da quì a dire che bisogna eliminare le carte perchè sgravate mi sa di clamoroso, ed è giusto non penalizzare quei giocatori che hanno comprato le espansioni proprio per giocare ed è solamente questo che dobbiamo portare avanti ed è dimostrato che nell'ultima espansione si è creato pochissimo per questa tribù ma non l'abbiamo dimenticata ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Davide ha scritto:Le espansioni dei finlandesi sono sponsorizzate anche sul sito di Brian Winter, uniche tra le tante homemade create in giro per il mondo, per cui direi che "ufficiosamente" siano stati benedetti dal signor Inverno...

Ma è sempre roba fatta da fans. Sarà pure benedetta :mrgreen: , ma non è ufficiale, né ha la presunzione di esserlo!

Davide ha scritto:Cosa intendi tu quando parli della versione "canon" di MC?

La versione originale. Ovvero quella del GdR, di Warzone prima edizione, della trilogia dei libri, del fumetto Golgotha, dei fascicoli Hobby & Works. Ovvero, di quando MC era della Target Games.
Il resto (UWZ, WZ 2nd, CMG...) sono variazioni sul tema. Ma non possono essere considerate "canon". Giusto UWZ è quello che si avvicina di più. Certo, se si fossero introdotte anche qui nuove tribù, ci sarei rimasto assai male.

Personalmente? Be', probabilmente non mi appassionerebbe. Non credo che solo perché una cosa abbia sopra la scritta "Mutant Chronicles" debba essere osannata a priori. Una cosa "Mutant Chronicles" deve assomigliare a "Mutant Chronicles"!
Il film ci assomiglia?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Pollo ha scritto:
Davide ha scritto:Cosa intendi tu quando parli della versione "canon" di MC?

La versione originale. Ovvero quella del GdR, di Warzone prima edizione, della trilogia dei libri, del fumetto Golgotha, dei fascicoli Hobby & Works. Ovvero, di quando MC era della Target Games.
Il resto (UWZ, WZ 2nd, CMG...) sono variazioni sul tema. Ma non possono essere considerate "canon". Giusto UWZ è quello che si avvicina di più. Certo, se si fossero introdotte anche qui nuove tribù, ci sarei rimasto assai male.

Anche WZ seconda edizione è Target.

Pollo ha scritto:

Personalmente? Be', probabilmente non mi appassionerebbe. Non credo che solo perché una cosa abbia sopra la scritta "Mutant Chronicles" debba essere osannata a priori. Una cosa "Mutant Chronicles" deve assomigliare a "Mutant Chronicles"!
Il film ci assomiglia?

Purtroppo, come già fatto notare, per la Paradox e le persone che detengono il brand MC, MC è un "Work in Progress".
Il fatto che MC derivi da:
- Mutant
- Mutant 2
- Mutant R.Y.M.D.
gli ha fatto sempre pensare a MC come ad una ambientazione NON BEN DEFINITA.
Se andate qui:
http://www.paradox-entertainment.com/mu ... icles.html
vedrete che per la Paradox esiste il MC "classico", ovvero il marchio che abbiamo conosciuto ed apprezzato, ed il Mutant Chronicles del film.
Come detto dallo stesso Zetterberg, chi può dire quale sia il MC reale e definitivo, con le tante variazioni che ci sono state? Quindi per loro non esiste un MC definitivo.
Peccato (solo per loro della Paradox) che i fans non la pensino allo stesso modo.
Peccato che la Paradox, nelle persone dei signori Malmberg e Zetterberg, non riescano a vedere oltre il loro naso, e non riescano a rendersi conto che se il MC apprezzato dai fans ha avuto il successo che ha avuto, e il film no, un motivo ci sarà...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Pollo ha scritto:Ma è sempre roba fatta da fans. Sarà pure benedetta :mrgreen: , ma non è ufficiale, né ha la presunzione di esserlo!

Quando hai un po' di tempo fai un giro sul sito ufficiale di Winter:
http://www.thewinternet.com/doomtrooper/playonline.html
Rilancia il gcc con la versione online gEngine che a questo punto direi si possa indicare come UFFICIALE. E nel gEngine erano disponibili anche tutte le espansioni homemade da Heresy a Revival. Tant'è che nipa prese in mano tutto il lavoro con lo spoilerlist completo di tutte le espansioni con testo DEFINITIVO e RIVISTO delle carte considerate Ufficiali.
Si parla di formato virtuale, ma noi stampando le homemade col marchio MCIC lo abbiamo reso formato cartaceo reale.
Posso capire che non ti piace la strada intrapresa, ma non puoi dire che non sono carte ufficiali, quando lo stesso creatore del gioco le ha ufficializzate in una versione virtuale del gioco.

Come detto in precedenza, nemmeno l'ambientazione del gcc degli anni '90 può essere considerato canon, perché è una versione rivisitata di un progetto partito molti anni prima ma mai sviluppato in termini di prodotti.
halakay, come sandorado, questo te lo potranno confermare. È inutile fare il purista di una roba che comunque non si può considerare pura. Il gcc Doomtrooper non detiene la verità assoluta sul bg di MC. Nemmeno WZ o UWZ. Nemmeno i libri o i compendi.

Il film ci assomiglia?

Non assomiglia a MC come lo conoscevamo negli anni '90. Ma stai tranquillo che nemmeno quello assomigliava al MC degli anni addietro.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
Pollo ha scritto:Ma è sempre roba fatta da fans. Sarà pure benedetta :mrgreen: , ma non è ufficiale, né ha la presunzione di esserlo!

Quando hai un po' di tempo fai un giro sul sito ufficiale di Winter:
http://www.thewinternet.com/doomtrooper/playonline.html
Rilancia il gcc con la versione online gEngine che a questo punto direi si possa indicare come UFFICIALE. E nel gEngine erano disponibili anche tutte le espansioni homemade da Heresy a Revival. Tant'è che nipa prese in mano tutto il lavoro con lo spoilerlist completo di tutte le espansioni con testo DEFINITIVO e RIVISTO delle carte considerate Ufficiali.
Si parla di formato virtuale, ma noi stampando le homemade col marchio MCIC lo abbiamo reso formato cartaceo reale.
Posso capire che non ti piace la strada intrapresa, ma non puoi dire che non sono carte ufficiali, quando lo stesso creatore del gioco le ha ufficializzate in una versione virtuale del gioco.

Guardavo il file con i "cerchietti" delle immagini per il g-engine, non ho visto le immagini degli Atlantidei, ma può essere che il file non fosse aggiornato.
Comunque, indipendentemente dal fatto che gli atlantidei fossero o no sul g-engine, rimane il fatto che Winter ha rivisto SOLO il regolamento, sistemandolo in diversi punti, mentre tutto il resto (compreso l'uso delle nuove tipologie di carte homemade) è stato fatto da Nipa, compresa versione g-engine delle carte, e questo, potete dire quello che volete, non è ufficiale in alcun modo.
Infatti, sullo stesso sito di BW, gli Atlantidei non esistono... chissà perchè...

drnovice ha scritto:Come detto in precedenza, nemmeno l'ambientazione del gcc degli anni '90 può essere considerato canon, perché è una versione rivisitata di un progetto partito molti anni prima ma mai sviluppato in termini di prodotti.
halakay, come sandorado, questo te lo potranno confermare. È inutile fare il purista di una roba che comunque non si può considerare pura. Il gcc Doomtrooper non detiene la verità assoluta sul bg di MC. Nemmeno WZ o UWZ. Nemmeno i libri o i compendi.

Mutant Chronicles E' una ambientazione "pura" per come l'abbiamo conosciuta, derivata da altre, ma comunque ben definita in ogni sua parte.
E' quanto c'era prima e quanto venuto dopo che non è "puro".

drnovice ha scritto:
Il film ci assomiglia?

Non assomiglia a MC come lo conoscevamo negli anni '90. Ma stai tranquillo che nemmeno quello assomigliava al MC degli anni addietro.

Per forza, non c'era PRIMA un MUTANT CHRONICLES.
I PRIMI prodotti ad essere marcati come Mutant Chronicles sono i tre giochi da tavolo, POI è venuto il GDR, poi Doomtrooper (1994) e infine Warzone (1995). E tutto era coerente e ben delineato.
Quanto uscito prima, Mutant, Mutant 2, Mutant RYMD, erano delle "prove", che hanno partorito il prodotto finale, Mutant Chronicles.
Purtroppo, come ho già scritto, queste "evoluzioni" permettono alla Paradox di giustificare tutto quello che vogliono dicendo che MC per loro è un "Work In Progress", purché questo significhi incassare denaro in termini di licenza.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Davide ha scritto:Esatto... tutte le cose uscite dopo il 1994 hanno modificato in un modo o nell'altro il MC che conosciamo... che però ha modificato a sua volta il MC originale!
Quello a cui ci siamo appassionati noi, è la versione 3.0 di MC.
Cosa intendi tu quando parli della versione "canon" di MC?

Quella del 1992, dei giochi da tavolo, è la versione 1.0 di MC.
Quello che c'era prima NON era MC.

Davide ha scritto:E da qui la mia domanda, che riposto, a cui quasi nessuno ha risposto:

Lo prenderei in ogni caso, salvo poi non giocarci se non mi piace.
Un po' come mi sta capitando ultimamente a WZ... :mrgreen: meglio il GM, più serio come regolamento, meno prevedibile, MOLTO più strategico che non "esco, ti vedo la punta dello stivale che esce di 4 micron dal riparo quindi ti sparo, torno al riparo". :twisted:
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

nicknine ha scritto:quindi dopo 4 anni o che si eliminerebbero una ventina di carte cosi, puff...

Si, 26 carte!
Su quasi DUEMILATRECENTO!!!
Rimangono OLTRE duemiladuecentocinquanta carte... :-)
Anche dire di non stampare l'espansione non è giustificato: 5th Tribe è di oltre 120 carte, di cui 22 Atlantidei.
Non ne stampiamo quasi 100 utilizzabili per non stamparne 22?
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

sandorado ha scritto:
nicknine ha scritto:quindi dopo 4 anni o che si eliminerebbero una ventina di carte cosi, puff...

Si, 26 carte!
Su quasi DUEMILATRECENTO!!!
Rimangono OLTRE duemiladuecentocinquanta carte... :-)
Anche dire di non stampare l'espansione non è giustificato: 5th Tribe è di oltre 120 carte, di cui 22 Atlantidei.
Non ne stampiamo quasi 100 utilizzabili per non stamparne 22?

Su questo sono d'accordo, non è gravissimo vietare poche carte...

Comunque per la precisione nella versione originale di Mutant Chronicles c'era posto per altre tribù, non è un'invenzione dei finlandesi.
io non penso di essere l'unico a conoscere l'ambientazione, anzi c'è chi l'ha in mano da più tempo e la sfrutta per i giochi più di me, ma la storia delle tribù è nata ancora all'inizio di tutto, cioè dall'esodo dal pianeta delle megacorporazioni.
Dopo decine d'anni la Terra, invidiosa del potere di quest'ultime, aveva dichiarato guerra che, dopo molti anni, è stata persa a causa di un bombardamento massiccio da parte delle corporazioni, che quindi credevano estinta la vita sul pianeta (considerando anche la vita ostile presente su di esso).
Dopo un migliaio d'anni le persone che sopravvissero nelle gallerie sotterranee uscirono all'aperto, ma non esistevano già le tribù che conosciamo noi, ma si formarono più tardi dopo costanti guerre tra le centinaia di mini tribù presenti che un po' alla volta furono costrette, con la forza o per convenienza, ad unirsi fino a formare le 4 grandi tribù.
Ma qui casca l'asino, perchè si parla solo dell'Europa, ma già si evinceva che esistevano molte altre tribuine sparse per il pianeta, e i finlandesi non hanno fatto altro che prendere la palla al balzo e creare gli Atlantidei, una di queste tribù. Che non piaccia ci sta, che potessero avere idee migliori è vero, però non sono contarie all'universo di Mutant. Ci potrebbero anzi essere molte altre tribù minori, solo che non vale la pena tirarle fuori perchè troppo piccole. In realtà da quel che ricordo in particolare sulla morfologia di Dark Eden, pochi territori non finirono sepolti sotto gli oceani, ed altri a causa del bombardamento originale hanno veramente perso la vita e sono inospitali, ma nulla vieta che nel giro che anni e anni si formi un altro gruppo bellicoso sfruttando antiche tecnologie disperse (un po' come i leggendari Teschi Chiave, ma pèotrebbe esserci di tutto).
Vabbè, tutto questo per dire che per me il discorso sul fatto che non sono background non ci sta, magari che possano essere un'idea un po' sbagliata sì, però è l'evoluzione del gioco...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Questa è la carta di "background" che hanno fatto i finlandesi:

Sotto un'atmosfera acida, di terra sterile e di acque avvelenate, in un posto prima conosciuto come Europa, ci sono quattro grandi tribù che lottano ferocemente per ogni parte di terra in qualche modo utilizzabile per lo sfruttamento.
E fino a qui, tutto ok!
Ci sono tuttavia molte voci di una quinta tribù che realmente vivrebbe in qualche luogo sotto i mari ampi che circondano il continente ed anche alcune storie sulle fortezze secondarie fuori dal mare sulle zone costiere dell'ex-Africa del nord.
Si parla quindi sempre di Europa, non di Oceania o Sud America...
Si dice che questi guerrieri emergano dalle acque soltanto nella notte per fare incursioni nelle piccole colonie litoranee alla ricerca di rifornimenti e per rubare i materiali. Le voci spesso fanno riferimento a loro come 'Fantasmi del Mare'. Proprio mentre la Triade Luterana e i Crescentia hanno avuto qualche esperienza con questa tribù misteriosa e poco conosciuta, i Templari hanno una segreta e lunga storia di contrasto contro gli attacchi notturni, che ha causato loro delle perdite significative. Di conseguenza hanno organizzato una forza speciale, i Marine Templari, per occuparsi del problema.
Quindi il fatto che combattano contro le 4 tribù che conosciamo rafforza il fatto che siamo davvero nei pressi dell'Europa.
Ma si sono avuti soltanto pochi successi. I pochi prigionieri che sono stati presi sono stati oggetto di tecniche brutali di interrogatorio, ma non hanno rivelato niente di più che questa gente si definisce come i "Guardiani di Atlantide". I Templari inoltre hanno imparato per esperienza che i secoli vissuti sott'acqua hanno sviluppato determinate abilità telepatiche in questi guerrieri del mare permettendo loro, per esempio, di agire estremamente bene insieme mentre combattono in gruppo (supportati dai loro piccoli sommergibili high-tech e con le loro bestie del mare addestrate).
Piccoli sommergibili high-tech? SECOLI vissuti sott'acqua??
La loro capacità provata di cammuffarsi ed infiltrarsi occasionalmente nella società Templare ha disorientato molto l'Élite Templare. Le voci ultimamente hanno ottenuto anche l'interesse delle Megacorporazioni. Malgrado la mancanza di informazioni certe, alcuni rapporti di intelligence della Cybertronic informano che questa gente è molto probabilmente ciò che resta di quelle diverse colonie subacquee che esistevano e che sono sopravvissute alle catastrofi che quasi completamente hanno distrutto la Terra centinaia di anni fa.
Cioè, chi aveva costruito le colonie subacque? Chi aveva la tecnologia per farlo? Le corporazioni, direi, e non mandava di certo bassa manovalanza nelle colonie subacque, ma fior di scienziati che, da background, hanno fatto evacuare con l'esodo, quindi SE anche queste colonie subacque fossero esistite (MAI letto nessun accenno in nessun volume di MC), sarebbero state evacuate con l'esodo, abbandonandole di fatto.
Il fatto che questa gente sembra avere tecnologia subacquea molto specializzata che sorpassa di molto perfino il livello tecnico generale dei potenti Figli di Rasputin, sosterrebbe questa teoria. In ogni caso sembra che il loro numero sia abbastanza esiguo da forzarli ad evitare sulla terraferma qualsiasi combattimento aperto o in grande scala con gli ostili vicini.
Per sviluppare una così avanzata tecnologia, nelle colonie avrebbero dovuto restare degli scienziati, cosa che le corporazioni non hanno fatto.
A conti fatti, una invenzione che assomiglia ad una forma di formaggio olandese, non finnico...
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”