Da regolamento, un modello che si trova fuori dalla Command Distance dal proprio Caposquadra deve, appena Attivato, spendere le sue prime azioni disponibili per Muoversi fino a tornare all'interno della Command Distance.
Mi sono chiesto: e se il modello è impegnato in CC? Deve forse Disingaggiare?
Il chiarimento ufficiale è che se è un modello fuori dalla Command Distance è è impegnato in CC può continuare il combattimento, ignorando perciò la regola generale.
Inoltre, i modelli non in Raggio di Comando hanno -4 alla LD. Ciò vuol dire anche che essi testano per i Morale check separatamente dal resto della Squadra, utilizzando la propria LD col malus.
MODELLI FUORI DALLA COMMAND DISTANCE: chiarimenti
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
MODELLI FUORI DALLA COMMAND DISTANCE: chiarimenti
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: MODELLI FUORI DALLA COMMAND DISTANCE: chiarimenti
buona a sapersi... quante cose nuove e strane si scoprono!
in effetti come prima azione dovrebbe disingaggiarsi, al contrario di quanto dice il regolamento che come prima azione richiede di "muoversi", quindi mi trovo d'accordo alla lettera
in effetti come prima azione dovrebbe disingaggiarsi, al contrario di quanto dice il regolamento che come prima azione richiede di "muoversi", quindi mi trovo d'accordo alla lettera

- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: MODELLI FUORI DALLA COMMAND DISTANCE: chiarimenti
Come è anche logico: quando sei impegnato in battaglia in un corpo a corpo non hai il tempo di pensare a ricompattarti con la squadra.