Eretici e Punti Promozione

Rispondi
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Eretici e Punti Promozione

Messaggio da Paizo »

Dubbio, se un eretico può guadagnare PP, un mercenario che tramite carte giocare diventa eretico può guadagnare PP?
Stessa domanda per guerrieri con limitazione sui PP come per esempio:

RONIN
CONSIDERATO UN SAMURAI. Metà dei punti guadagnati dal Ronin, arrotondata per eccesso, devono essere convertiti in punti D. Se il Ronin è promosso a COMANDANTE, puoi assegnargli la SPADA CERIMONIALE MISHIMA dalla Tua collezione e può guadagnare PP normalmente.


se diventa eretico continua a guadagnare metà PP?
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da sandorado »

Sul Ronin, di sicuro metà dei suoi punti devono essere convertiti in D, perchè questa è una sua caratteristica, indipendentemente dal fatto che sia un Eretico o no.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da stefanchenco »

concordo con Sando.

Per l'altra mi sembra che guadagnino PP se ottengono un "legame". Se è così essere eretico non è un legame, lo è una corporazione o l'essere seguace IMO
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da Paizo »

MERCENARIO FREELANCER
Considerato un Doomtrooper. Può attaccare ed essere attaccato da qualsiasi guerriero. Ogni PP da lui guadagnato deve essere convertito in D. Se il Mercenario Freelancer ottiene una affiliazione, può guadagnare PP normalmente.

dite che vince la limitazione sulla carta che parla espressamente di affiliazione?
Ma un eretico non è affiliato all'OL?
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da stefanchenco »

un eretico non per forza dev'essere affiliato all'OL, tipico esempio il Blasfemo.
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da halakay »

Un guerriero Corrotto dal Male! diventa un Eretico e è CONSIDERATO un guerriero dell'Oscura Legione pur rimanendo affiliato alla corporazione originaria.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da Paizo »

CORROTTO DAL MALE!
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero mantiene i precedenti legami ma, d'ora in poi, sarà anche considerato un Eretico. Potrà quindi ricevere tutte le carte relative agli Eretici compresi i DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA.

CORROTTO DALL'OSCURITÀ
GIOCABILE SO OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero è adesso, a tutti gli effetti, considerato un Eretico dell'Oscura Legione. Non è più un Doomtrooper. Tutte le carte che hanno effetto sugli Eretici, hanno effetto anche su questo guerriero, inoltre gli possono essere assegnate anche le carte DONI DELL'OSCURA LEGIONE.


Siamo sicuri che sia affiliato all'OL?
Se fosse vero che sono affiliati giocando le carte qui sopra allora non conterebbero per carte come celle eretiche!?

CELLE ERETICHE
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da halakay »

Paizo,

essere CONSIDERATI un qualcosa NON significa essere quel qualcosa.

Con Corrotto dal Male il guerriero NON divento dell'Oscura Legione ma è Considerato un Eretico dell'Oscura Legione.

Con Corrotto dall'Oscurità Il guerriero diventa un guerriero del'oscura Legione in piena regola.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
lucal83
Ussaro
Messaggi: 1111
Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova
Località: genova

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da lucal83 »

quindi entrambe le carte possono andare in combo con ammutinamento?

GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE DI ATTACCO SU UN GUERRIERO NEMICO DELL'OSCURA LEGIONE CHE PUÒ PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. Il guerriero attacca il proprio controllore e tu guadagni la metà del suo attuale valore V (arrotondato per difetto) in Punti Promozione.
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da sandorado »

Corrotto dal Male! direi di no, perchè il guerriero è considerato dell'OL, ma non lo è.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da Delmair »

No, CORROTTO DAL MALE! dice che è considerato un Eretico (non fa alcun riferimento all'affiliazione dell'Oscura Legione), ma continua a tenere i precedenti legami. Diventerebbe un come un BLASFEMO per fare un esempio pratico.
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da stefanchenco »

Delmair ha scritto:No, CORROTTO DAL MALE! dice che è considerato un Eretico (non fa alcun riferimento all'affiliazione dell'Oscura Legione), ma continua a tenere i precedenti legami. Diventerebbe un come un BLASFEMO per fare un esempio pratico.
concordo
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Eretici e Punti Promozione

Messaggio da drnovice »

Non necessariamente. Eretico è una classe di guerrieri, non una classe di legame.

Il Blasfemo ne è un chiaro esempio.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”