SU EBAY

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
Carro Armato Grizzly

Re: SU EBAY

Messaggio da Carro Armato Grizzly »

drnovice ha scritto:A chi interessa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Non sono specificate le spese di spedizione, ma basta chiedergli quanto vengono per la spedizione in Italia.
esiste anche in italiano.
e tempo fa un italiano vendeva parecchie scatole sempre su ebay ed era anche iscritto qui.
gestore_occulto
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Campo Ligure

Messaggio da gestore_occulto »

http://cgi.ebay.it/Collezione-completa- ... 3a5ae124e4

Leggere bene l'inserzione (è il mio idolo del mese)

:lol: :lol: :lol:
Carte che cerco per finire la collezione

One for bad, two for good (The rain man)
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

cavolo, solo un milioncino del vecchio conio? peccato che manchi il set base, senno' mi ci fiondavo... e poi quel "qualche paradise lost" buttato la' cosi, che non da la minima garanzia di che si acquista mi fa gola :mrgreen:
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

mah! ma se l'asta va in porto te la pago 150 e basta altro che 500 come richiesto
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
zazara
Eretico
Nome: Alessandro
Città: Isola della Scala

Messaggio da zazara »

io ho appena fatto una gran bella vaccata acquistando l'innominabile ITA a 4 €
mi sa che lo rimetto in vendita subito per limitare i danni
pian piano imparerò i valori delle carte col sistema descantabauchi
giocabile in ogni momento... nel senso che ogni momento è buono per giocare a Mutant Chronicles!
gestore_occulto
Ashigaru

persivall ha scritto:mah! ma se l'asta va in porto te la pago 150 e basta altro che 500 come richiesto
Sì, ma anche solo 150 per due inquisition, una warzone, una mortificator, una golgotha e 5 paradise lost (sono ottimista :lol: ) mi sembre un'esagerazione, considerato che mancano gli unici due pezzi che da soli danno il valore al blocco: la prima con le rare e le paradise lost :roll:

persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

gestore_occulto ha scritto:
persivall ha scritto:mah! ma se l'asta va in porto te la pago 150 e basta altro che 500 come richiesto
Sì, ma anche solo 150 per due inquisition, una warzone, una mortificator, una golgotha e 5 paradise lost (sono ottimista :lol: ) mi sembre un'esagerazione, considerato che mancano gli unici due pezzi che da soli danno il valore al blocco: la prima con le rare e le paradise lost :roll:
verissimo: mi limitavo a constatare che questo oltre alle pretese assurde viola anche le regole di ebay proponendo un prezzo fisso che non si cura del risultato dell'asta. Nel caso venda vorrò vedere come se la sbriga
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
gestore_occulto
Ashigaru

Hai pienamente ragione, caro :)

Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Per chi ha voglia di spendere un po', alcune carte interessanti per un neo giocatore:

MANIFESTAZIONE DEL DESTINO
CARMA POSITIVO
CUSTODE DELL'ARTE
MINE ANTI UOMO
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Divieto assoluto di aquistare queste carte a questi prezzi!!!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Giusto, aspettate il Sealed Deck di Roma... :]
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

si può aspettare anche oltre ... non bisogna foraggiare questi avvoltoi ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
gestore_occulto
Ashigaru

Ringraziando delmair per l'insperata pubblicità (solo per la mina) :D , chiaramente i prezzi possono essere valutati più o meno esosi soggettivamente (e infatti sono convinto che ciascuno dovrebbe cercare di pagare il prezzo minore possibile che riesce a trovare), ma quando si arriva agli "avvoltoi", visto che sono parte in causa (ripeto, solo per la mina), mi sento tirato in ballo
capo_max ha scritto:si può aspettare anche oltre ... non bisogna foraggiare questi avvoltoi ...
capo_max ha scritto:ti faccio alcuni esempi di "preventivo" che ritengo equi seguendo il mio pensiero
rare: MINE ANTI UOMO e MANIFESTAZIONE DEL DESTINO possono andare dai 10 ai 15 euro ...
(discussione qui di due mesi fa)

Al netto delle trattenute di paypal e ebay con la mina (ammesso che la venda a 17 euro) incasserei 14 euro, che a pieno titolo rientra nel range 10-15.
Capo, senza alcun rancore, solo con un po' di fastidio per la parola "avvoltoio".
(tralascio che per puro caso conosco anche l'altro mio compare di voli :P , da cui in passato ho acquistato a ottimo prezzo alcune carte in inglese, anche lucide, e per il quale posso garantire essere persona molto seria, anche se - immagino per aver sempre e solo venduto le carte, senza conoscere presumo molto del gioco né della community di appassionati - è vero che spesso ha prezzi fuori mercato.. un esempio per tutti è l'incrociatore leggero lancelot a 8 euro :!: . Peraltro è talmente evidente l'esagerazione che imho esclude la male fede... e il bello [o brutto, in effetti] è che tra l'altro ai suoi prezzi vende anche parecchio :shock: )

sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Gestore, IMO dispiace sapere che sia uno della community a vendere a quei prezzi, tra l'altro, con Manifestazione limitata ad una copia per i tornei, la valutazione diventa davvero esagerata.
Anche perchè a questo punto, quando qualcuno cerca di vendere la propria collezione delle espansioni ufficiali, diventa lecito chiedere cifre astronomiche, "aiutato" da queste valutazioni.
Poi, alla fine, ognuno vende alla cifra che ritiene opportuna, ma soprattutto, ognuno compra alla cifra che ritiene giusta.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
gestore_occulto
Ashigaru

Caro Sando, io vendo solo la mina... quello della manifestazione, del custode e del carma linkato è un'altra persona (siamo due utenti diversi, perlatro lui ha 1500 feed e io solo 46 ;) ) che dubito fortemente abbia mai messo piede nella community.. in effetti se vendessi la manifestazione a 20 euro o il custode dell'arte a 9 mi sentirei un po' tanto fuori mercato :P
p.s. peraltro considero del tutto legittimo il tuo intervento che consigliava di non comprare a questi prezzi (anche se, ripeto, della mia mina incasserei 14 che mi sembra un prezzo "normale")..

nota: forse non ero stato chiaro.. comunque, per evitare ulteriori incomprensioni.. io non sono entropia (che vende tre dei lotti linkati), ma solo il venditore sfigato della mina, the_waste_land ;)
(per capirci: la manifestazione nel mio listino personale è a 10, quindi su ebay la metterei a 12, ma al momento non l'ho..)

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

A me i prezzi non sembrano così esagerati. Se dovessi chiedere di persona (anche a persone che conosco da anni) di vendermi le carte suddette, che oltre ad essere rare hanno una marcia in più per gareggiare competitivamente ad un torneo, i prezzi non credo che sarebbero di molto inferiori. La risposta per il 99% dei casi comunque è "non te le posso vendere" o "non ne ho in esubero" oppure "ne cerco anch'io per arrivare alla sesta copia", pur sapendo che di carte limitate, averne 6 copie (cinque per giocare e una per la collezione) è un discorso assolutamente egoistico.
Morale della favola: i prezzi sono questi, sia all'intero che fuori dalla community. Se qualcuno sostiene il contrario, deve dimostrarlo, vendendomi carte di quel calibro a prezzi stracciati! xD

D'altro canto sento sempre più spesso giocatori che si lamentano che non trovano carte per essere competivivi e che non partecipano ai tornei standard per mancanza di carte potenti. Quei link erano un esempio per spronare tali giocatori e utenti di questo forum a fare uno sforzo economico se vogliono partecipare ai tornei senza avere l'alibi di essere potenzialmente inferiori come parco carte.

Io stesso ho acquistato MINE ANTI UOMO A 25 € (comprese di spese di spedizione) o MANIFESTAZIONE DEL DESTINO quando non era limitata a 20 €, certo ho speso molto quando ne avevo l'opportunità ma il risultato è che ora ho tante di quelle carte rare da comporre molteplici mazzi da torneo competitivi.
gestore_occulto
Ashigaru

Caro Delmair, secondo me va precisata una cosa: come largamente riconosciuto, soprattutto per le carte più forti e rare (che effettivamente sono spesso quasi introvabili in vendita), il prezzo va a domanda/offerta. E mi sembra anche giusto, almeno entro un margine ragionevole.

Un'altra cosa: ogni volta che (su qualsiasi forum o di persona) incontro un appassionato di mutant (ramo doomtrooper, perché sono "specializzato" in quello, se dovessi reclutare i warzoniani non saprei neanche cosa dire :lol: ), lo dirotto sempre qui, sul mcic, dicendogli anche che le persone sono molto, ma molto più oneste di altri lidi (ogni riferimento è quasi puramente casuale), oltre che essere parte costitutiva dell'universo mutant stesso, eccetera.. però concordo con te che non sempre persone anche storiche di questa community praticano prezzi così lontani.. ricordo sul vecchio forum, quando cercavo una collezione completa pl di avere ricevuto una proposta di una in francese a 90 euro :!: da uno degli utenti più "anziani" e rispettati, come da un altro (sempre rispettato) due golgotha (extra) a 50 euro..
Ecco, casi come questi, secondo me, sono comunque molto rari, e probabilmente quelle stesse persone per altre carte praticano prezzi onestissimi..

Detto questo, comunque a me i prezzi di entropia sembrano esagerati (non tutti, ma quelli postati sì.. peraltro, facendo una breve ricerca, ho visto che, mettendo cmq in conto le trattenute di ebay e paypal, sul 90% delle carte mi trovo con valutazioni inferiori.. quindi per me su quelle linkate è "molto caro", su alcune [incrociatore] folle, su altre invece è caro, ma non così tanto.. su quelle in lingue straniere, p.e., si fanno spesso ottimi affari)(ripeto, manifestazione la valuto sui 10, il carma 3,5 [4 su ebay.. se vuoi te ne vendo qualcuno qui, raccolgo la sfida :p])

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Si ma CARMA POSITIVO a 5 € o a 3,5 € non penso che cambi la vita di qualcuno, si rinuncia a un caffé due volte e hai già risparmiato... il punto è che essendo un asta, il prezzo di partenza andrà a rialzo e oltre una certa soglia che potrebbe essere 20 € per alcune carte, 10 € per altre, bisogna saper mollare.
gestore_occulto
Ashigaru

Per quelle di entropia no, lui le mette sempre col compralo subito (che ha un costo aggiuntivo per il venditore), quindi più di quello non possono andare ;)

capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

ciao a tutti ... e confermo che non mi sento toccato da nessuno ... quindi non ce l'ho con nessuno ...

vorrei portare a conoscenza di tutti che proprio per evitare certi discorsi di prezzi che uno ha pagato o intende pagare per determinate carte, NOI dell'MCIC stiamo lavorando in collaborazione con altri giocatori di doomtrooper proprio per stilare un listino approssimativo di quello che potrebbe costare questo o quello, con l'intento di far trovare le carte a chi le cerca proprio perchè miriamo ad abbassare detrminate quotazioni di carte ricercate senza svalutarle troppo ...
è vero che anch'io un po di tempo fa ho detto che certe carte potevano costare un tot, ma in questo lasso di tempo ho lavorato attivamente in prima persona per raggruppare le valutazioni di altri giocatori per stilarne una media che darà il risultato di avere un nostro listino dove anche un estraneo del gioco può ricavare informazioni di quanto può valere questo o quello ...

anch'io come tanti, quando ricercavo le carte che mi servivano le pagavo quanto ritenevo giusto, proprio per il valore che gli davo, è la legge del mercato di domanda e offerta ... ma oggi bisogna lavorare in senso opposto, e cioè dare l'opportunità a ragazzi che magari farebbero un torneo ma non hanno carmi o comunicazioni per farlo (vedi discorso del torneo a Roma) ...
poi magari non si trovano lo stesso ma un freno a tante aste che non hanno senso bisognava darlo
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Qualcuno di questa community per caso è riuscito ad aggiudicarsi quest'asta?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

capo_max ha scritto:vorrei portare a conoscenza di tutti che proprio per evitare certi discorsi di prezzi che uno ha pagato o intende pagare per determinate carte, NOI dell'MCIC stiamo lavorando in collaborazione con altri giocatori di doomtrooper proprio per stilare un listino approssimativo di quello che potrebbe costare questo o quello, con l'intento di far trovare le carte a chi le cerca proprio perchè miriamo ad abbassare detrminate quotazioni di carte ricercate senza svalutarle troppo ...
Per fare questo, occorre che chi ha più di 10 Comunicazione Errata, rinunci ad alcune di queste, altrimenti la quotazione di una Comunicazione Errata può essere di 3 euro, ma se non se ne trovano in giro, continuerà ad essere venduta a 12-15 euro.
Questione di domanda ed offerta.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Delmair ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260657182433&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Qualcuno di questa community per caso è riuscito ad aggiudicarsi quest'asta?
Caspita che prezzone!!! Decisamente oltre le mie possibilità... anche se sono pezzi molto rari mi sa ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”