Si comincia con warzone......

Rispondi
Gensei
Eretico
Nome: Leonardo
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Città: Firenze

Si comincia con warzone......

Messaggio da Gensei »

Ciao a tutti, mi rivolgo ai veterani del forum per qualche semplice domanda su warzone.

Vorrei fare un ordine di un po di pezzi da prince august e volevo essere sicuro di
interpretare bene la composizione degli eserciti prima di fare acquisti a casaccio:

1) per ogni squadra grunt, posso inserire una elite di pari dimesione o inferiore

2) se ho due squadre grunt posso inserire una di supporto

3) se ho ipotesi due squadre grunt posso inserire quindi insieme 2 elite e 1 support?
limite di punti permettendo, o devo avere 4 grunt per farlo?

4) i singoli e gli eroi se nn hanno vincoli nella descrizione posso associarli insieme a
qualsiasi squadra e si attivano quindi con gli altri soldati?

5) di media una partita, anche da torneo, su che range di punti si svolge? (prendendo i costi di UWZ)

6) ma le carte per fare i false leads e per riportare le stats delle truppe le trovo dentro qualche
scatola o si deve improvvisare col faidate?

7) se nn è specificato (vedi capitol) nn si possono inserire in appoggio unità di altri eserciti/corporazioni?

grazie per la pazienza! :oops:
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Si comincia con warzone......

Messaggio da drnovice »

Scusa per la poca precisione, c'è molta ruggine:

1) Esatto

2) Esatto

3) Due grunt possono far entrare due squadre elite (non di numero superiore) E un supporto

4) Puoi inserire un singolo (Individual) ogni squadra (grunt o elite) che hai nel tuo esercito. I force commander sono unici (di solito le personalità, uno ogni esercito: l'avversario può averne uno identico). Essi sono attivati singolarmente e senza essere associati o integrati ad inizio partita ad una squadra in particolare (a meno che non venga indicato il contrario). È possibile aggregarlo successivamente ad una squadra quando permesso o può dare ordini attivando con una sua azione una squadra non ancora attivata.

5) Direi almeno 500 punti per fare una cosa decente.

6) Esistono unit cards della seconda edizioni in cartoncino ma sono più grandi di quelle della terza edizione (UWZ) e poco precise. Puoi anche usare foglietti di carta di recupero.

7) Per le corporazioni è possibile inserire come supporto tribù mi pare, ma a questa domanda forse Pollo ti risponderà in modo più preciso. ;)
Gensei
Eretico
Nome: Leonardo
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Città: Firenze

Messaggio da Gensei »

Grazie per il velocissimo chiarimento :o
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Bisogna fare una distinzione tra gli Individual che sono Officer (Ufficiali) e quelli che non lo sono. Gli Ufficiali vengono acquistati come Individual, e solo durante la partita possono aggregarsi ad una squadra (tramite l'abilità Commander). Alcuni, gli Squad Linked Officer, possono aggregarsi solo ad alcuni tipi di squadre.
Gli Individual che non sono Ufficiali non hanno l'abilità Commander, e non possono perciò aggregarsi ad una squadra.

Come Unit Cards e False Leads si può effettivamente usare qualsiasi pezzo di carta di idonee dimensioni; sarebbe però buona cosa che tutti i giocatori le abbiano delle stesse dimensioni. Le carte di Doomtrooper sono molto utili all'uopo.
Le statistiche le puoi anche scrivere su un foglio a parte: l'importante è che ad ogni Unit Card corrisponda una precisa Unità.

La questione dell'inserimento di modelli di altre fazioni nel proprio esercito (i cosiddetti Consultants/Advisors) è un po' contorta: non è stata ben approfondita nel manuale, e non è stat ancora completamente chiarita. Puoi trovare maggiori informazioni a questo link: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=45&t=2492
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni Generali”