



mappa molto deatch match, regole nuove rispetto a quanto previsto nel manuale nn ci sono, le zone ostruite sono quelle di acqua paludosa sparese in qua e in la, le zone in copertura sono i bastioni sopra i vari bunker, i muri beh sono muri
4/4/4 senza carte e obbiettivi giusto per fare una partita veloce (ma nn sarà cosi.....)
golgotha +3s / 2x gomorrian + 2s / 2x technomancer + 2 infernal corroder
etoille +3s / 2x bear serg + 2s / 2x battlesuit rager e bear troop
vince iniziativa i bauhaus e i primi round scorrono veloci con i combattenti che si avvicinavo cercando posizioni di vantaggio


alla fine del secondo turno si rolla un paio di attacchi ma senza feriti, intanto tutti i pezzi hanno avuto occasione di muoversi sul campo.....


il campo per ora sembra bilanciato a livello di coperture e cè posto per tutti, i corroder in guardia sono troppo pericolosi e i baubau devono girare a largo sul lato opposto del campo, un gomorrian troppo sicuro di se avanza sulla fascia ma il battlesuit che se ne frega dei dadi blu lo stoppa ferendolo pesantemente, il terzo turno finisce con piccoli danni da ambo le parti

nel 4 turno ancora pochi lanci di dado e gente in copertura sui bastioni

ma al 5 arrivano i primi morti, il corroder uccide il ranger senza pietà ma i baubau sempre più arroccati con un paio di combo uccidono i due gomorrian che avanzavano sui lati e un technomancer che si era impantanato sul terreo ostruito

nuovo turno e chi può corre al riparo golgotha che fin dall'inizio nn sapeva che fare e dove andare a battere la testa fa un po di sfilate sotto i bastioni e viene ricoperta di piombo dai vulcan, il resto dei mostri si arrocca pronto per passare l'inverno al caldo del bunker.....

....ma i vicini di casa nn sono contenti dei nuovi inquilini......e protestano a suon di laserate

per i prossini circa dieci round diventa una guerra di trincea all' ultimo dado, i due bunker sono a distanza 6 e i pezzi essendo tutti sui bastioni e quindi in copertura hanno un bonus nn da poco visto che quasi tutti sparano con dadi verdi.... i corroder poi sempre e costantemente in attesa obbligano i bauhaus a un tour di svariati turni per cercare di aggirarli senza cadere vittima del loro micidiale tiro in guardia

la tattica sembra funzionare perchè ben due bear vengono feriti, forse a causa della noia e dai continui tiri nulli o nullificati dalle coperture, ehi ma una bionda si è unita alla festa!!!

gli algeroth perdono la testa e infilano un paio di tiri clamorosi uccidendo un bear e ferendo un po tutti, ormai vogliono farla finita in fretta e portare a cena la bionda misteriosa

turno 10 + x nn lo so ho perso il conto, l'arrocco continua e i muri sono più a base di piombo che di cemento,
la bionda è sempre li ma forse era solo un esca.....

due loschi individui sono sopraggiunti nel frammentre e impallinano a morte un corroder, il bear sergant visto che è quasi ora di cena, su invito del technomancer decide di lasciare il campo
turno 10 +x + 1 i battlesuit belli e grossi nn ci stanno più e avanzano decisi uccidendo il secondo cooroder ora la strada è davvero spianata.....

turno 10 + x +1 +1 arriva davvero il momento finale il technomancer vuole impressionare la bionda misteriosa e tira una pizza in faccia al battlesuit più vicino, ma nn basta la tipa fa cenno di no e due fustoni pensano a fare piazza pulita di demoni

partita davvero lunga seppur con un numero di pezzi contenuto, la mappa gira abbastanza e piazzando un po di segnalini obbiettivi,magari anche solo tre, sicuramente può dare emozioni ed evitare i vari turni statici di assedio che ci sono stati in questa occasione.
Report fatto in onore della news letter ricevuta, che fra le tante belle iniziative, mi galvanizza con la promessa di vari pezzi nuovi per il cmg, forza manteniamo vivo il gioco

Apro a vostri commenti e suggerimenti
