[DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
[DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
TITOLO: DOLMEN
TIPO DI CARTA: Reliquia
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Una Personalità della Triade Luterana che venga uccisa o eliminata in combattimento, viene messa sotto il Dolmen. Essa non ha alcun effetto, ma è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Dolmen, un guerriero con la stessa affiliazione può assumere il testo della Personalità come se fosse ancora in gioco. Se il Dolmen è scartato, tutte le carte sotto di esso tornano nei tuoi mazzi di carte Scartate o Eliminate.
TIPO DI CARTA: Reliquia
AFFILIAZIONE: Triade Luterana
LIMITE: 5
TESTO: ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Una Personalità della Triade Luterana che venga uccisa o eliminata in combattimento, viene messa sotto il Dolmen. Essa non ha alcun effetto, ma è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Dolmen, un guerriero con la stessa affiliazione può assumere il testo della Personalità come se fosse ancora in gioco. Se il Dolmen è scartato, tutte le carte sotto di esso tornano nei tuoi mazzi di carte Scartate o Eliminate.
Ultima modifica di Delmair il 18/08/2010, 17:09, modificato 1 volta in totale.
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
assume il testo del guerriero sotto il Dolmen e mantiene il proprio originale oppure no?
mi sembra una buona idea comunque..
mi sembra una buona idea comunque..
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
Come dire avere sempre un Oracolo Luterano per la combo con l'Obelisco...
Reliquia, non fortificazione, quindi più difficile da scartare...
Reliquia, non fortificazione, quindi più difficile da scartare...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
Esatto, l'idea originale è che un qualsiasi guerriero Luterano assume anche il testo della Personalità sotto il Dolmen, la tomba megalitica.nicknine ha scritto:assume il testo del guerriero sotto il Dolmen e mantiene il proprio originale oppure no?
Tieni presente che la Personalità uccisa non può più rientrare in gioco, funziona allo stesso modo di CIMITERO.sandorado ha scritto:Come dire avere sempre un Oracolo Luterano per la combo con l'Obelisco...
Reliquia, non fortificazione, quindi più difficile da scartare...
L'ho fatto Reliquia perché anche il MENHIR lo era e mi sembrava logico. Se preferisci si può cambiare in Fortificazione.
Comunque ho modificato il testo in modo da renderlo più chiaro.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
Però quello che hai scritto ha una contraddizione di fondo, Del:
Essa non ha alcun effetto, ma è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Dolmen, un guerriero con la stessa affiliazione può assumere il testo della Personalità come se fosse ancora in gioco.
Se un altro guerriero può assumerne il testo, la personalità HA effetto.
Ad ogni modo, IMO, in questo modo la combo dell'Obelisco diventa troppo forte, con una carta così.
Essa non ha alcun effetto, ma è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Dolmen, un guerriero con la stessa affiliazione può assumere il testo della Personalità come se fosse ancora in gioco.
Se un altro guerriero può assumerne il testo, la personalità HA effetto.
Ad ogni modo, IMO, in questo modo la combo dell'Obelisco diventa troppo forte, con una carta così.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
Ho preso spunto dal testo di CIMITERO, una carta ufficiale:
CIMITERO
Fortificazione / Generica
PUOI INTRODURRE QUESTA CARTA IN GIOCO AL COSTO DI UN'AZIONE. Una Personalità che venga uccisa o eliminata in combattimento, viene messa sotto la carta Cimitero. Essa non ha alcun effetto, ma è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Cimitero, nessuna copia di quella Personalità può entrare in gioco. Se il Cimitero viene scartato, tutte le carte sotto di esso ritornano nei mazzi di carte Scartate o Eliminate dei loro proprietari. Ci può essere un solo CIMITERO in gioco per volta.
Dunque per te anche questa carta è contradditoria?
A me non sembra, in quanto il risultato è che non puoi utilizzare la Personalità per far nulla (essendo morta e sepolta), ma essendo in gioco non è possibile inserirne una uguale. Lo stesso vale per la carta da me creata, DOLMEN, anche se con una leggera differenza: la tomba della Personalità Luterana influenza un altro guerriero con la stessa affiliazione in modo che anch'egli può sfruttarne il testo. Se per te tutto si risolve con "la combo dell'Obelisco diventa troppo forte" per quanto mi riguarda si può vietare OBELISCO DI ANNULLAMENTO.
CIMITERO
Fortificazione / Generica
PUOI INTRODURRE QUESTA CARTA IN GIOCO AL COSTO DI UN'AZIONE. Una Personalità che venga uccisa o eliminata in combattimento, viene messa sotto la carta Cimitero. Essa non ha alcun effetto, ma è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Cimitero, nessuna copia di quella Personalità può entrare in gioco. Se il Cimitero viene scartato, tutte le carte sotto di esso ritornano nei mazzi di carte Scartate o Eliminate dei loro proprietari. Ci può essere un solo CIMITERO in gioco per volta.
Dunque per te anche questa carta è contradditoria?
A me non sembra, in quanto il risultato è che non puoi utilizzare la Personalità per far nulla (essendo morta e sepolta), ma essendo in gioco non è possibile inserirne una uguale. Lo stesso vale per la carta da me creata, DOLMEN, anche se con una leggera differenza: la tomba della Personalità Luterana influenza un altro guerriero con la stessa affiliazione in modo che anch'egli può sfruttarne il testo. Se per te tutto si risolve con "la combo dell'Obelisco diventa troppo forte" per quanto mi riguarda si può vietare OBELISCO DI ANNULLAMENTO.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
No, Cimitero NON è contradditoria.
Infatti c'è una differenza di fondo tra la tua proposta e Cimitero.
Cimitero non dice che la carta sotto di esso "non ha effetto", e poi in qualche modo il suo teso può essere usato da altri guerrieri, cosa che invece dice "Dolmen". Ecco la differenza.
Infatti c'è una differenza di fondo tra la tua proposta e Cimitero.
Cimitero non dice che la carta sotto di esso "non ha effetto", e poi in qualche modo il suo teso può essere usato da altri guerrieri, cosa che invece dice "Dolmen". Ecco la differenza.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
Una Personalità sotto CATTURATO! o DISPERSO IN AZIONE è la stessa cosa... sono ancora in gioco ma non hanno alcun effetto, però il fatto che non puoi introdurre la stessa Personalità anche se fuori dal gioco significa che utilizzi ancora in parte il testo di quel guerriero. Con DOLMEN invece di utilizzare solo la dicitura "PERSONALITÀ", ne utilizzi anche le abilità speciali se c'è un altro guerriero con la stessa affiliazione... il discorso di fondo è lo stesso, non si può scindere...
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
Il fatto è che Disperso in Azione etc etc "contrastano" il "Non hano effetto" con "è ancora in gioco", Dolmen fa di più.
TESTO: ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Una Personalità della Triade Luterana che venga uccisa o eliminata in combattimento, viene messa sotto il Dolmen. Essa è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Dolmen, un guerriero con la stessa affiliazione può assumere il testo della Personalità come se fosse ancora in gioco. Se il Dolmen è scartato, tutte le carte sotto di esso tornano nei tuoi mazzi di carte Scartate o Eliminate.
Così eviteresti la contraddizione del "nessun effetto".
Però come ho detto, mi pare proprio una carta studiata apposta per la tattica dell'Obelisco.
TESTO: ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Una Personalità della Triade Luterana che venga uccisa o eliminata in combattimento, viene messa sotto il Dolmen. Essa è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Dolmen, un guerriero con la stessa affiliazione può assumere il testo della Personalità come se fosse ancora in gioco. Se il Dolmen è scartato, tutte le carte sotto di esso tornano nei tuoi mazzi di carte Scartate o Eliminate.
Così eviteresti la contraddizione del "nessun effetto".
Però come ho detto, mi pare proprio una carta studiata apposta per la tattica dell'Obelisco.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
La tattica dell'Obelisco funzionerebbe anche con:sandorado ha scritto:Però come ho detto, mi pare proprio una carta studiata apposta per la tattica dell'Obelisco.
FORTEZZA
Fortificazione / Generica
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO. Al costo di un'Azione puoi muovere un tuo guerriero (ma non l'ultimo) dall'Avamposto alla Fortezza. Questo guerriero non può attaccare, essere attaccato, prevenire un attacco al giocatore o lasciare la Fortezza. Se la Fortezza è scartata, anche il guerriero viene scartato.
...in quanto la Reliquia riporta:
OBELISCO DI ANNULLAMENTO
Reliquia / Triade Luterana-Crescentia
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Se hai un patriarca o un profeta in gioco puoi, al costo di due Azioni, forzare qualsiasi guerriero in un Avamposto a ritornare in mano al suo proprietario. Tutte le carte assegnate sono scartate. Questo effetto è considerato un rituale o una profezia.
Basta avere in gioco il guerriero, anche se non è combattente, e utilizzi quel tipo di Rituale/Profezia.
A questo punto è più facile questa combo che quella con Dolmen, dato che devi farti uccidere una Personalità a parità di Azioni spese per introdurre le carte in gioco. Ripeto, se il problema è OBELISCO DI ANNULLAMENTO, proponi se vietarla oppure no nell'apposita sezione.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: [DT - HM] Dolmen - Reliquia - Triade Luterana
Fortezza è una Fortificazione, quindi più facilmente scartabile.
Il problema non è Obelisco, è una tattica, ci stà; il problema è cercare di rendere più sgravate di quello che sono tattiche come, appunto, Obelisco.
Il problema non è Obelisco, è una tattica, ci stà; il problema è cercare di rendere più sgravate di quello che sono tattiche come, appunto, Obelisco.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)