LackeyCCG al momento esiste, come eseguibile, solo per Windows e Mac, per Linux si tratta di aspettare ancora un pochetto. Ma questo non vuol dire che gli amanti del pinguino non possano giocarci, si sa bene che con Linux si può fare TUTTO, e anche di più!

Personalmente, uso una Ubuntu 8.04, kernel 2.6.24-19-server, con Desktop xfce, e wine versione 1.1.3, e tutto funziona molto bene, nonostante abbia un PC di circa 9 anni (in realtà ne ho altri 2 più nuovi, ma ho voluto fare il test su quello!)

Per prima cosa, scaricate l'eseguibile LackeyCCG per Windows da qui e i plugins creati da halakay da qui.
Installate unrar. Sotto Ubuntu basta digitare:
Codice: Seleziona tutto
$ sudo apt-get install unrar
Estraete i plugins:
- per Dark Eden, semplicemente estraete il file nella cartella "plugins" di Lackey
- per Doomtrooper create una cartella "Doom" in "plugins": se usate la GUI, estraete dentro la cartella Doom il primo file .rar, poi estraete da un'altra parte gli altri files e copiate tutti i files presenti nelle sottocartelle setimages nel path Doom/sets/setimages. Se usate il terminale dovrebbe bastare mettere tutti i file rar nella cartella Doom, e lanciare
$ unrar e Doomtrooper.part1.rar
Installate wine. Io uso la versione 1.1.3, di cui non dovrebbero esiste ancora pacchetti per tutte le distro (ai tempi, presi direttamente la Beta-version

$ configure
$ make
$ sudo make install
Dopodiché non vi resta che fare doppio click sull'icona LackeyCCG.exe, oppure digitare, nel path del file eseguibile,
$ wine LackeyCCG.exe
Buon divertimento!