Un certo imbarazzo

Nuovo della community? Lascia qui un saluto ed una tua breve presentazione!
Rispondi
Svuoto_casa
Legionario
Nome: Alfonso
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Un certo imbarazzo

Messaggio da Svuoto_casa »

Di solito ci si iscrive a qualcosa per iniziare un percorso... invece mi sono iscritto per chiuderlo.
Vi spiego. Quando anni fa uscirono in edicola le Doomtroopers me ne innamorai e iniziai a raccoglierle. Non trovai sul mio cammino altri giocatori quindi le carte finirono a dormire in una scatola.
Adesso sto liberando casa per spostarmi (da qui il mio nickname) e molte cose devo lasciarle dietro a me. Si tratta di quel genere di cose che hai amato (fumetti, vecchi Amiga e appunto Doomtroopers MC) quindi non ti va di buttarle o di darle al primo venuto che magari le prende tanto per acchiappare indiscriminatamente. A questo aggiungiamo che viviamo in un mondo reale e fisico quindi magari tenti di realizzarci qualcosa.
E cosi' vedendo se le carte di MC avevano un qualche mercato ho trovato tra l'altro questo Forum che vedo essere di veri amanti del gioco di MC. Mi permettero' quindi di aprire un topic offrendo la mia collezione, contando anche sulla vs. preparazione per valutazioni ed indicazioni.
Fra l'altro ho gia' spulciato fra i post e vedo che stiamo sulla stessa onda su alcuni punti, tipo cedere ad un prezzo meno lucrativo se si vende a giocatori appassionati reali piuttosto che a collezionisti un po'... maniacali. :)
Peccato pero' non avervi conosciuto ai "bei tempi" quando avevo tempo e voglia di giocare. ;)

Alfonso da Roma
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Re: Un certo imbarazzo

Messaggio da mirror_4d »

ciao Alfonso,
è sempre un peccato vedere un giocatore che vuole "liberarsi" delle carte... soprattutto ora che a Roma parrebbe muoversi qualcosa!
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Benvenuto Svuoto_casa.

Non ti sbarazzare di un pezzo della tua gioventù, invece ricomincia a giocare.
Dai.
Forse ai tempi non trovavi nessuno ma ti assicuro che a Roma di gente che gioca a Doomtrooper (e non solo) e piena.

Amiga? Ho sentito nominare Amiga?
Anch'io come te ho ancora i miei "vecchi" Amiga: Amiga 1000, Amiga 500+, Amiga 2000... che nostalgia
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Alfonso, come ha scritto Mirror, a Roma in questo periodo c'è un po' di ripresa verso MC.
Pensa che a settembre saremo a GiocaROma con tornei di Doomtrooper e Warzone.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

ciao, spero che la tua scelta non sia definitiva: datti il tempo di fare un giro ed incontrarti con qualcuno delle tue parti e poi decidi cosa fare ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Svuoto_casa
Legionario
Nome: Alfonso
Contatta:

Re: Un certo imbarazzo... ok ragioniamo

Messaggio da Svuoto_casa »

Per prima cosa grazie a tutti per la simpatica accoglienza.

Adesso brevemente... modo OT on

X Alakhai:
Il fatto è che logisticamente devo lasciarmi alle spalle un pezzo di gioventu' non e' un problema visto che la mia Sindrome di Peter Pan e pochi spostamenti topografici nel tempo mi hanno fatto accumulare una spaventosa quantità di Vintage vario. Vic 20, C64, C128, Amiga 500, 600, 1200 con accelleratore, accessori per tutti questi inclusi lettore floppy 5 e 1/4, stampanti Commodore originali, decine di CD Aminet e Amiga Forever originali, SO Geos per C128 originale, centinaia di floppy giochi Amiga, decine di floppy 5 e 1/4, kit assemblati e funzionanti di Nuova Elettronica fino al 1990 circa, un portatile 286 (SIC)!!! Una decina delle prime annate di NE. Manuali e testi di elettronica a bizzeffe, annate di CQ elettronica e varie testate x Windows e Linux per complessivi 300 fascicoli circa e relativo mucchio di CD DVD, 30 KG di trasformatori assortiti a partire da quelli di accopiamento audio trasformatori di impedenza fino ad un colossale 300w 50 Volt (ma dovrei ricontrollare), camicie anni 70 e anni 80 pazzesche, un ingranditore UPA5 e una Zenit C (proprio la C non la E diffusissima) con i caratteri cirillici, accessori fotografici vari (incluso un microfocometro), circa 500 Classici Disney, circa 300 DYlan Dog con almeno un terzo dei numeri prima serie... e ancora sto a metà della lista.

Che dici mi basteranno un paio di reincarnazioni per smaltire tutto? :D
Effettivamente le carte troppo spazio e impegno per il trasloco non me lo prenderebbero...

Modo OT off... Be' tanto breve l'OT non era. :)

X Tutti: invito a non mollare il gioco
Sniff, sob ragazzi! Commozione e lacrimuccia. La vs. dedizione di giocatori mi commuove. Se le mie carte devono finire in altre mani, migliori delle vostre non potrebbero essercene. Dedizione degna di veri guerrieri M.C.
Ho oltre 640 carte e immagino che anche con il vs. illuminato aiuto un mazzo ponderato per me potrebbe rimanere. ;-)
Allora facciamo cosi' gente... per il momento mi limito ad aprire nei prossimi giorni una richiesta di help per la costruzione di un mazzo decente con le carte a mia disposizione, poi quello che eventualmente rimane vediamo che farne OK?
Uuuhmmmm mi sa che mi avete fatto cadere sotto l'influenza dell'Oscura Legione! :shock:

Alfonso

PS Scusate il Nick a cavolo e poco in sintonia con la community ma per praticità uso lo stesso in diversi siti per lo "smaltimento" di quanto detto. 8-) Magari se rientro "in gioco" lo cambio.
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Re: Un certo imbarazzo... ok ragioniamo

Messaggio da Pollo »

Zao Svuoto_casa!
(Ma che nick spettacolare! Ma lascialo così :mrgreen: )
A quanto pare l'amore per Doomtrooper e per le camicie anni '80 ci accomuna! :mrgreen: E non solo...
Qui nel gruppo romano saremmo ben lieti di incontrarti. A saperlo prima: col gruppo ci siamo visti proprio questa domenica! Se ti va di vedere che aria tira da queste parti, potresti partecipare ad uno dei nostri prossimi incontri (con tutta probabilità ad inizio agosto). I giocatori di Doomtrooper non sono molti (sono di più quelli che si interessano del gioco di miniature in metallo, Warzone, di cui probabilmente avrai sentito parlare), e sono un piuttosto sparpagliati; da un po' stiamo cercando di ridestare l'interesse nei "sopravvissuti", e stiamo crescendo in qualità!

Se mi dai in privato un indirizzo e-mail ti potrò avvisare direttamente dei prossimi incontri. Altrimenti, tieni comunque d'occhio la sezione Ritrovi del Forum.

Bye,

Pollo
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Ciaù Alfonso e benvenuto!
Non posso che quotare gli altri membri della community italiana, in quanto le carte di Doomtrooper sono un tesoro che solo noi appassionati sappiamo quanto vale. Economicamente non diventerai ricco vendendo le carte, ma il divertimento nel giocare una partita come i vecchi tempi non ha prezzo... per tanto ti invito a tenere la tua collezione di oltre 640 carte, magari scambiando quelle che non ti servono o che sono limitate per potenziare il tuo mazzo di gioco. E chissà che un giorno non ti verrà anche voglia di partecipare ad un torneo... ; )
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

ciao svuoto-casa ...
ormai tutti ti hanno già detto di tutto, magari non ti hanno convinto, ma ti hanno solamente incuriosito smuovendo le tue rimembranze di giocatore inattivo da tempo ... a settembre saremmo a giocaRoma, vienici a trovare, respirerai un pò della nostra comunity attiva e magari cambierai idea ... TIENI DURO I VERI DOOMTROOPERS NON MOLLANO MAI
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Svuoto_casa,
benvenuto anche da parte mia. ^^
Vedo che i ragazzi hanno intaccato la tua convinzione di non riprendere il gioco.. e la cosa non può che farmi piacere. :D
Il caro Polletto ha ragione, ma si è scordato di precisare che molti "pupazzàri" sono in realtà anche "cartàri" (e lui stesso ne è un esempio), quindi il parco-giocatori di Doom Trooper è più folto di quanto si potrebbe pensare in prima battuta. :geek:
In conclusione.. avanti che c'è posto! :P

capo_max ha scritto:a settembre saremmo a giocaRoma, vienici a trovare, respirerai un pò della nostra comunity attiva e magari cambierai idea ... TIENI DURO I VERI DOOMTROOPERS NON MOLLANO MAI

Capo, allora vuoi farmi commuovere.. :roll:
Comunque verissimo ciò che scrivi su GiocaRoma quindi appuntamento lì per tutti quelli che vogliano farsi GRATIS un sano raduno autunnale: giocando, vedendo giocare e chiacchierando, nella capitale! :)
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Un benvenuto anche da parte mia
Se l' Oscura Legione ti ha influenzato sappi che non sei da solo
Se vuoi dar via le tue carte sappi che QUI di spazio ce n'é.
Magari ci si vede
Rispondi

Torna a “Mi presento...”