MARTIRE : questione spinosa

Il gioco di carte di Dark Eden.
Rispondi
the zac

MARTIRE : questione spinosa

Messaggio da the zac »

non ho voglia di postare la carta cmq rileggetela con comodo quante volte volete... :)

Con il mio amico Justice venen in disputa una questione spinosa:

lui mi uccise il "martire" e giocò "piccola vittoria"

la domanda è: si guadagnano 9 punti o 2... perchè se un martire attacca il pc base è 9 se difende diventa 2... ma se muore è ancora 9 o è 2???

la logica come disse justice implica che se muore difendendosi il pc è 2 perchè non è esploso come farebbe per attaccare...

Secondo me funziona proprio così: quindi quando un martire muore in difesa i punti guadagnabili con piccola vittoria sono 2...

dite la vostra!
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: MARTIRE : questione spinosa

Messaggio da Emilius »

Quando si parla di carte è cosa buona postare le carte stesse, per avere risposte più rapidi e sicure.
Per i testi usa il mio Spoiler facendo un semplice Copia/Incolla ;)

MARTIRE
FANTERIA. SOLITARIO. Il Martire attacca solo CAVALLERIA e non può prendere parte a una razzia a meno che l'obiettivo non sia un MUSCHIO CRESCENTIAN. Dopo che ha attaccato o razziato, viene eliminato (indipendentemente dal risultato). Se viene attaccato il suo PC base è 2. Se viene sconfitto in combattimento, viene eliminato e il suo avversario viene ucciso (e scartato normalmente).

UNA PICCOLA VITTORIA
Giocabile subito dopo che un tuo guerriero o Gruppo ne uccide un altro in combattimento. Guadagni un numero di Punti Vittoria pari a PC base dell'avversario ucciso. Se l'avversario era un Gruppo, ti viene assegnato il PC di un solo membro di quel Gruppo (a tua scelta). Devi saltare le tue prossime fasi Attaccare e Razziare.

La frase sottolineata non lascia dubbi. Con "Una Piccola Vittoria" si guadagnano 2PV uccidendo il "Martire".
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: MARTIRE : questione spinosa

Messaggio da persivall »

confermo Emilius
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “Dark Eden GDC”