Mutant RPG Online
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- Ussaro
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Re: Mutant RPG Online
chiaro, ma se non trovi nulla dovrebbe dirti che non trova nulla, non che sta cercando.
Non c'è modo di vendere gli oggetti che non si usano più?
Perchè non posso combinare le retine cibernetiche con Flak Plating? Oppure avere 2 bolter? Secondo me se ci fossero tot slot da riempire con equipaggiamenti sarebbe più facile da gestire anzichè comprare roba che poi non si può usare. Per esempio una pistola per mano, retine in testa, una solo armatura...ecc
Non c'è modo di vendere gli oggetti che non si usano più?
Perchè non posso combinare le retine cibernetiche con Flak Plating? Oppure avere 2 bolter? Secondo me se ci fossero tot slot da riempire con equipaggiamenti sarebbe più facile da gestire anzichè comprare roba che poi non si può usare. Per esempio una pistola per mano, retine in testa, una solo armatura...ecc
Re: Mutant RPG Online
Ciao, il non poter equipaggiare tante armi è dovuto al fatto che non ho ancora creato gli "slot" adatti per inserire l'equipaggiamento, per ora ci sono solo weapon e armor, però se ne possono inserire altri. Si accettano proposte su quali mettere, per quanto riguarda il "dual wield" ovvero la doppia arma, opterei però per tenerla come abilità speciale di qualche classe. Ad esempio si potrebbe fare che solo i brawler possono usare 2 armi da mischia (tipo 2 spade) e così via.
Gli slot equippabili sono però legati anche alle tipologie di oggetti, per fare un esempio non dovrebbe essere possibile equippare due Charger o due Nazgaroth, ma solo uno perchè è a 2 mani, stessa cosa per gli spadoni o roba tipo Azogar (credo).
La vendita degli oggetti è un pò complicata come cosa, non tanto per la funzione in sè, ma piuttosto perchè introduce oro extra nel gioco con tutti gli altri effetti correlati all'economia. Uno tra tutti è "cosa faccio con l'oro"... Si potrebbe fare una prova mettendo il prezzo di vendita uguale al 20-25% di quello di acquisto
Per quanto riguarda il loot degli oggetti, eliminare il messaggio se non si trova nulla è una buona idea, al prossimo update faccio la modifica!
Gli slot equippabili sono però legati anche alle tipologie di oggetti, per fare un esempio non dovrebbe essere possibile equippare due Charger o due Nazgaroth, ma solo uno perchè è a 2 mani, stessa cosa per gli spadoni o roba tipo Azogar (credo).
La vendita degli oggetti è un pò complicata come cosa, non tanto per la funzione in sè, ma piuttosto perchè introduce oro extra nel gioco con tutti gli altri effetti correlati all'economia. Uno tra tutti è "cosa faccio con l'oro"... Si potrebbe fare una prova mettendo il prezzo di vendita uguale al 20-25% di quello di acquisto
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Re: Mutant RPG Online
rieccomi 
per completare distruggi lo schieramento dovevo recuperare 5 marchi della legione, ebbene dopo senza esagerare aver ucciso oltre 200 guerrieri, tra iniziati, legionari, razide, nefariti e golgotha compresa ho fatto prima a collezionare tutte le altre relique rispetto a quelle della quest. Nessun altra quest era disponibile a parte quella; secondo me le quest sequenziali sono da evitare
cmq oggi mi sono presentato al sgt. Carter con una marea di relique ed ho finalmente completo distruggi schieramento, poi iniziato e chiuso caccia al nefarita e iniziato quella dell'occhio...che ho lì pronto ma non è presente il "complete quest" anche dopo un logout.
edit: ok la quest si completa da un altra parte
imo poco intuitivo.

per completare distruggi lo schieramento dovevo recuperare 5 marchi della legione, ebbene dopo senza esagerare aver ucciso oltre 200 guerrieri, tra iniziati, legionari, razide, nefariti e golgotha compresa ho fatto prima a collezionare tutte le altre relique rispetto a quelle della quest. Nessun altra quest era disponibile a parte quella; secondo me le quest sequenziali sono da evitare

cmq oggi mi sono presentato al sgt. Carter con una marea di relique ed ho finalmente completo distruggi schieramento, poi iniziato e chiuso caccia al nefarita e iniziato quella dell'occhio...che ho lì pronto ma non è presente il "complete quest" anche dopo un logout.
edit: ok la quest si completa da un altra parte

Re: Mutant RPG Online
I marchi della legione vengono droppati solo da alcuni mostri, legionari, iniziati e necromuntanti, gli altri mostri non li hanno quindi anche uccidendoli non escono..
Ho aggiornato la procedura di loot per far vedere un messaggio se non si trova nulla, inoltre ho attivato la notifica via mail ai nuovi utenti che si registrano o cambiano password, riceveranno un messaggio con username e password! Spero in questo modo di rendere meno complicata la procedura ed ridurre i vari errori di "wrong password".
Per le Missioni si potrebbe mettere nella descrizione un eventuale "scheda tecnica" con indicato dove completarle e quali sono gli oggetti richiesti, dovrebbe essere più facile capire cosa fare.
Ho aggiornato la procedura di loot per far vedere un messaggio se non si trova nulla, inoltre ho attivato la notifica via mail ai nuovi utenti che si registrano o cambiano password, riceveranno un messaggio con username e password! Spero in questo modo di rendere meno complicata la procedura ed ridurre i vari errori di "wrong password".
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Re: Mutant RPG Online
In seguito a vari feedback ricevuti ho ribilanciato la caratteristica Velocità alzando tutti i valori di 2 punti, in questo modo dovrebbe essere più difficile fare scontri a senso unico dove i nemici non possono mai rispondere. Altro ribilanciamento riguarda i rapporti tra Forza e Stamina che adesso conferiscono un bonus proporzionale al danno dell'arma equipaggiata e non più fisso.
Inoltre ho modificato la schermata di dettaglio delle missioni, aggiungendo le informazioni su dove completare la Missione e quali oggetti eventualmente sono richiesti.
Ho aggiunto anche la funzione per vendere gli oggetti presso i vari negozi al 25% del loro valore, prossimamente credo metterò un limite al numero di oggetti che è possibile tenere nell'inventario (20, 50, quanti secondo voi?)
Ho modificato anche la schermata con il dettaglio del personaggio aggiungendo un grafico che mostra le percentuali di distribuzione degli skillpoint.
Infine come incentivo per mantenere il db, ho aggiunto la possibilità di accumulare reward point (1 ogni 5 minuti) cliccando sul bannerino, questi punti potranno essere poi riconvertiti in skillpoint, 10 punti = 1 skillpoint. Inoltre è disponibile la classifica Best Supporters con gli utenti che hanno aiutato di più il sito!
Ovviamente per ogni richiesta, proposta per nuove funzioni e tutto il resto fatemi sapere!
Inoltre ho modificato la schermata di dettaglio delle missioni, aggiungendo le informazioni su dove completare la Missione e quali oggetti eventualmente sono richiesti.
Ho aggiunto anche la funzione per vendere gli oggetti presso i vari negozi al 25% del loro valore, prossimamente credo metterò un limite al numero di oggetti che è possibile tenere nell'inventario (20, 50, quanti secondo voi?)
Ho modificato anche la schermata con il dettaglio del personaggio aggiungendo un grafico che mostra le percentuali di distribuzione degli skillpoint.
Infine come incentivo per mantenere il db, ho aggiunto la possibilità di accumulare reward point (1 ogni 5 minuti) cliccando sul bannerino, questi punti potranno essere poi riconvertiti in skillpoint, 10 punti = 1 skillpoint. Inoltre è disponibile la classifica Best Supporters con gli utenti che hanno aiutato di più il sito!
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- sandorado
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Re: Mutant RPG Online
Ottimo. Complimenti.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: Mutant RPG Online
sarebbe utile nella vendita scegliere la quantità. Alcuni oggetti valgono zero, tipo il nazgaroth, è voluto?
Per gli oggetti 'nello zaino' sarebbe carino avere un limite in base alla forza, con a disposizione magari un deposito da qualche parte.
Potrebbe essere carino permettere ai giocatori, man mano che si guadagnano livelli, poter creare le quest per i livelli più bassi. Magari utili per il completamento della quest di alto livello.
Per il db mi sembra che si trovino in giro spazi gratuiti, sono bloccate le connessioni fuori da altervista?
Per gli oggetti 'nello zaino' sarebbe carino avere un limite in base alla forza, con a disposizione magari un deposito da qualche parte.
Potrebbe essere carino permettere ai giocatori, man mano che si guadagnano livelli, poter creare le quest per i livelli più bassi. Magari utili per il completamento della quest di alto livello.
Per il db mi sembra che si trovino in giro spazi gratuiti, sono bloccate le connessioni fuori da altervista?
Re: Mutant RPG Online
Mmm il valore 0 è voluto, ma ora che ci penso in effetti non ha molto senso vendere un oggetto a 0 gold, tanto vale eliminarlo... Potrei mettere un valore minimo di 1 gold ad oggetto.
Dimensionare l'inventario in base alla forza è un'ottima idea, si potrebbe mettere una dimensione minima + 1 per ogni punto in forza, tipo 10 + Forza o 10 + (Forza x 2) o qualcosa del genere.
Per le Missioni cosa intendi? Permettere ai giocatori di auto-associarsi delle Missioni custom o permettere ai giocatori di aggiungere Missioni ad npc esistenti?
Per il db il problema è che i servizi di hosting gratuito tipo altervista sono gratuiti per livelli di servizio "base", ovvero con un limite massimo di 500 query ogni ora, superato tale limite viene temporaneamente chiuso l'accesso al db. Nella versione attuale di Mutantrpg, tra timer, update vari, chat e tutto il resto, 500 query vengono fatte da un singolo utente in neanche 5 minuti di gioco
dopodichè nessuno potrebbe più accedervi. Ho fatto l'upgrade al db fornito di "base" per eliminare temporaneamente tale limite, ma questo aumento di servizio ha un costo di mantenimento mensile in punti click, pena il downgrade al livello base. Cliccando sul banner nella pagina help, altervista aggiunge punti click al sito, permettendo quindi di poter mantenere il db di Mutantrpg senza il limite orario di query.
Inoltre altervista pone diverse condizioni ai click prima di considerarli validi, per fare un esempio io mi autoclicco tutti i banner ogni giorno e circa nel 50% dei casi non assegna i punti perchè i click non vengono considerati validi... E anche quando me li assegna mi conta solo 1 click valido su 20-30 che ne ho fatti
.
Ho aggiunto l'opzione dei reward point come riconoscimento "extra" ai pg che aiutano il sito perchè senza di loro Mutantrpg non potrebbe sopravvivere... nel vero senso della parola!
Dimensionare l'inventario in base alla forza è un'ottima idea, si potrebbe mettere una dimensione minima + 1 per ogni punto in forza, tipo 10 + Forza o 10 + (Forza x 2) o qualcosa del genere.
Per le Missioni cosa intendi? Permettere ai giocatori di auto-associarsi delle Missioni custom o permettere ai giocatori di aggiungere Missioni ad npc esistenti?
Per il db il problema è che i servizi di hosting gratuito tipo altervista sono gratuiti per livelli di servizio "base", ovvero con un limite massimo di 500 query ogni ora, superato tale limite viene temporaneamente chiuso l'accesso al db. Nella versione attuale di Mutantrpg, tra timer, update vari, chat e tutto il resto, 500 query vengono fatte da un singolo utente in neanche 5 minuti di gioco

Inoltre altervista pone diverse condizioni ai click prima di considerarli validi, per fare un esempio io mi autoclicco tutti i banner ogni giorno e circa nel 50% dei casi non assegna i punti perchè i click non vengono considerati validi... E anche quando me li assegna mi conta solo 1 click valido su 20-30 che ne ho fatti

Ho aggiunto l'opzione dei reward point come riconoscimento "extra" ai pg che aiutano il sito perchè senza di loro Mutantrpg non potrebbe sopravvivere... nel vero senso della parola!
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Re: Mutant RPG Online
per le missioni intendo giocatori che creano missioni per giocatori mettendoci di tasca propria l'eventuale premio in denaro, oggetti e/o punti esperienza. Così in teoria, senza che sia tu a dover inserire nuove missioni potrebbero pensarci i giocatori a mantenere viva l'ambientazione.
Se devi fare la query per dare il premio della cliccata...non ti sei 'mangiato' la cliccata?
Provo a vedere se trovo qualcosa di gratuito in giro...fai uso di servlet per caso?
Comunque, imo, ti consiglierei di creare gli strumenti per creare il 'mondo' piuttosto che creare il 'mondo' da solo, tipo wikipedia per capirci, così in teoria il tutto dovrebbe avere una continuità senza obbligarti a metterci sempre le mani. Per esempio per il discorso quest, ma anche per i mostri, le aree, gli oggetti ecc... il rischio di lavorare per niente c'è perchè non è molta la gente che si iscriverà e ancora meno quella che creerà i contenuti.
Se devi fare la query per dare il premio della cliccata...non ti sei 'mangiato' la cliccata?
Provo a vedere se trovo qualcosa di gratuito in giro...fai uso di servlet per caso?
Comunque, imo, ti consiglierei di creare gli strumenti per creare il 'mondo' piuttosto che creare il 'mondo' da solo, tipo wikipedia per capirci, così in teoria il tutto dovrebbe avere una continuità senza obbligarti a metterci sempre le mani. Per esempio per il discorso quest, ma anche per i mostri, le aree, gli oggetti ecc... il rischio di lavorare per niente c'è perchè non è molta la gente che si iscriverà e ancora meno quella che creerà i contenuti.
Re: Mutant RPG Online
...
non voglio anticipare nulla, ma Paizo potrebbe avere poteri di veggenza
...


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Re: Mutant RPG Online
Correggetemi se sbaglio ma le traduzioni nelle notifiche non sono sbagliate?
Non dovrebbe essere: You killed the xyz
Invece che: You have killed xyz
Quello non e` il passato prossimo, giusto?
Non dovrebbe essere: You killed the xyz
Invece che: You have killed xyz
Quello non e` il passato prossimo, giusto?
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Re: Mutant RPG Online
you killed vuol dire che hai fatto un'azione nel passato ed è finita lì
you have killed vuol dire che hai fatto un'azione nel passato, ma che può ripetersi nel futuro
in questo caso, poichè ne uccidi uno e poi ne ucciderai altri, va bene you have killed
you have killed vuol dire che hai fatto un'azione nel passato, ma che può ripetersi nel futuro
in questo caso, poichè ne uccidi uno e poi ne ucciderai altri, va bene you have killed
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
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Re: Mutant RPG Online
Non sapevo ci fosse questa connotazione riguardante la ripetibilita` di un azione
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Re: Mutant RPG Online
Più che ripetibilità, il primo utilizzo del passato prossimo, come in italiano anche in inglese, si indica per un'azione appena conclusa.
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Re: Mutant RPG Online
Restiamo IT, per favore.
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Re: Mutant RPG Online
ohhhh http://sourceforge.net/apps/mediawiki/p ... =Main_Page
erano millenni che cercavo una cosa del genere, arriva un pò tardì però. Forse può interessarti.
erano millenni che cercavo una cosa del genere, arriva un pò tardì però. Forse può interessarti.
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Re: Mutant RPG Online
Dunque, io mi sono iscritto e direi di avere già esplorato tutto l'esplorabile e ucciso tutto l'uccidibile. Son arrivato al lvl 32 SENZA riuscire a completare la missione DISTRUGGI SCHIERAMENTO, nonostante abbia distrutto almeno 300 (e se dico 300 sono sicuramente di più) legionari, iniziati e necromutanti.
Nonostante questo massacro mi hanno droppato 1 solo marchio della legione quasi subito e poi basta, solo equipaggiamento vario. E' normale? devo venderlo a qualcuno? Cosa ci devo fare? Perchè mi viene il dubbio che i mostri non mi droppino altri marchi finchè non piazzo quello che già ho a qualcun altro...
Per il resto mi sembra caruccio come giochino, anche se questa cosa dei marchi smorza MOLTO l'entusiasmo iniziale.
Nonostante questo massacro mi hanno droppato 1 solo marchio della legione quasi subito e poi basta, solo equipaggiamento vario. E' normale? devo venderlo a qualcuno? Cosa ci devo fare? Perchè mi viene il dubbio che i mostri non mi droppino altri marchi finchè non piazzo quello che già ho a qualcun altro...
Per il resto mi sembra caruccio come giochino, anche se questa cosa dei marchi smorza MOLTO l'entusiasmo iniziale.
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Re: Mutant RPG Online
Io non ho neanche mai visto un marchio... 

Re: Mutant RPG Online
Ciao, scusate se non ho risposto subito ai post, ma sono tornato ieri dalle ferie
Ho fatto un veloce controllo sul db e ho notato alcune stranezze come oggetti mancanti e alcuni pg senza nome...
Probabilmente si è verificato un qualche problema che ha modificato la configurazione dei drop dei nemici, vedrò di risistemare tutto entro breve.

Ho fatto un veloce controllo sul db e ho notato alcune stranezze come oggetti mancanti e alcuni pg senza nome...
Probabilmente si è verificato un qualche problema che ha modificato la configurazione dei drop dei nemici, vedrò di risistemare tutto entro breve.
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Re: Mutant RPG Online
Ok...non capisco dove si scarica...mi sono registrato ma dove si accede al gioco?
Mutant Chronicles: metà si appassiona per l'atmosfera meravigliosa e l'altra metà per i Wolfpack!
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..."
_Sebastian Crenshaw
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..."
_Sebastian Crenshaw
Re: Mutant RPG Online
Non c'è nulla da scaricare, il gioco è online e funziona via browser (meglio se Firefox). Una volta che ti sei registrato basta effettuare il login e il gioco parte in automatico.
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Re: Mutant RPG Online
Mi sono registrato oggi!
Bello davvero, complimenti!
Ho completato tutte le Missioni fino all'Occhio compresa.
Ce ne sono altre?
Che ne dite se provassimo a suggerire qualche missione nuova?
Bello davvero, complimenti!
Ho completato tutte le Missioni fino all'Occhio compresa.
Ce ne sono altre?
Che ne dite se provassimo a suggerire qualche missione nuova?
Re: Mutant RPG Online
Ciao, sono contento che ti sia piaciuto! Hai trovato qualche bug o problema? Suggerimenti?
Sto preparando qualche novità, col prossimo update effettuerò un'integrazione tra sito, gioco e forum, anche l'homepage verrà aggiornata con una nuova skin un pò più decente.
Per aggiungere contenuti non c'è problema, per ora devo farlo io manualmente (quindi dovete dirmi chi/cosa/dove/come), ma ho iniziato a sviluppare una serie di nuove funzioni per fare in modo che lo possano fare anche gli utenti. La prima "espansione" di questo tipo dovrebbe riguardare i nemici, gli utenti potranno creare le carte tramite un editor, pubblicarle per una valutazione pubblica effettuata da tutta la community e in caso di esito positivo l'inserimento nel gioco avverrà automatico!
PS: ho fixato il problema con i Marchi della Legione
Sto preparando qualche novità, col prossimo update effettuerò un'integrazione tra sito, gioco e forum, anche l'homepage verrà aggiornata con una nuova skin un pò più decente.
Per aggiungere contenuti non c'è problema, per ora devo farlo io manualmente (quindi dovete dirmi chi/cosa/dove/come), ma ho iniziato a sviluppare una serie di nuove funzioni per fare in modo che lo possano fare anche gli utenti. La prima "espansione" di questo tipo dovrebbe riguardare i nemici, gli utenti potranno creare le carte tramite un editor, pubblicarle per una valutazione pubblica effettuata da tutta la community e in caso di esito positivo l'inserimento nel gioco avverrà automatico!
PS: ho fixato il problema con i Marchi della Legione
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Re: Mutant RPG Online
Ciao,
Allora bug non mi sembra di averne trovati, almeno a memoria.
Sicuramente ho trovato un po' "strano" il fatto che il tempo per rigenerare una Azione sia maggiore del tempo per rigenerare un punto di Salute.
In questo modo, è più conveniente aspettare la rigenerazione piuttosto che andare a Luna Memorial Hospital per farsi curare.
IMHO la rigenerazione delle Azioni dovrebbe avvenire ogni 30 secondi, e quella dei punti vita ogni 2 minuti, anche per dare maggiore utilità all'equipaggiamento che cura, che per ora non ho mai trovato utile usare.
Allora bug non mi sembra di averne trovati, almeno a memoria.
Sicuramente ho trovato un po' "strano" il fatto che il tempo per rigenerare una Azione sia maggiore del tempo per rigenerare un punto di Salute.
In questo modo, è più conveniente aspettare la rigenerazione piuttosto che andare a Luna Memorial Hospital per farsi curare.
IMHO la rigenerazione delle Azioni dovrebbe avvenire ogni 30 secondi, e quella dei punti vita ogni 2 minuti, anche per dare maggiore utilità all'equipaggiamento che cura, che per ora non ho mai trovato utile usare.