Alcuni avranno letto nella mia autopresentazione nell'area apposita viewtopic.php?f=8&t=3269 che mi ero inizialmente iscritto per proporre la vendita della mia collezione di DoomTroopers ma poi evidentemente l'Influenza dell'Oscura Legione dormiente in me si è risvegliata e mi ha convinto che forse un mazzo personale potrei tenermelo.
Partendo dal conteggio delle 644 carte in mio possesso ho preparato un documento Excel suddividendole in fogli per tipo (Guerrieri, Arti, Fortificazioni eccetera) mettendo in testa le rare, seguite dalle poco comuni e dalle comuni secondo le valutazioni di Francesco di Sisdo.net.
In ogni categoria troverete i subtotali per rarità presunta e i totali. Inoltre c'è un foglio di riepiloghi.
Ho caricato il documento Excel in uno spazio di un sito che gestisco. Vi propongo il link cosi' potrete scaricarlo e studiarlo e/o modificarlo.
Se ci sono problemi per l'xls fatemelo sapere, posso convertire in csv o altro formato.
http://www.inquiliniater.it/documenti/t ... _forum.xls
Ad occhio, per le carte e come mio temperamento, sarei orientato verso l'Oscura Legione.
Ma confesso che ricordo poco del gioco al quale fra l'altro ho giocato pochissimo e sempre con inesperti come me.
Detto questo la domanda che vi lancio è... se e come potrei assemblare un mazzo competivo con queste carte che ho?

Alfonso