Golem dell'oscurità Firmato

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
Cyril84
Legionario
Nome: Simone
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: Genova

Golem dell'oscurità Firmato

Messaggio da Cyril84 »

Una chicca: un mio amico una volta aveva trovato (ce l'ha ancora) Golem dell'Oscurità firmato Harley. Beh, non mi ricordo come era riuscito a contattarlo dopo anni e gli aveva detto che neanche si ricordava di averla firmata :D
Ne girano o è iper-rara?? :)
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Golem dell'oscurità Firmato

Messaggio da halakay »

Ciao Cyril,

HORLEY è un GRANDISSIMO amico della nostra community.
Pensa che le copertine di Doomzine di Lucca sono disegnate da lui in esclusiva per noi.
HORLEY è l'artista che meglio rappresenta la visione di Mutant Chronicles.
Una chicca: la sua illustrazione che ha fatto per la nostra Doomzine n°25 è stata scelta come copertina di un libro che raccoglie le migliori opere di illustratori sci-fi.
Grande HORLEY.

Scusa la divagazione e ritornando alla tua domanda: è una carta che ha un valore superiore a quella normale ma non è poi così rara.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Cyril84 ha scritto:Una chicca: un mio amico una volta aveva trovato (ce l'ha ancora) Golem dell'Oscurità firmato Harley. Beh, non mi ricordo come era riuscito a contattarlo dopo anni e gli aveva detto che neanche si ricordava di averla firmata :D

All'epoca erano piuttosto rare, ma da quando abbiamo contattato Alex, che di fatto è diventato un membro "virtuale" della nostra community, nonchè amico e stretto collaboratore, di carte per noi ne ha firmate a iosa, quindi la loro rarità è venuta meno, diventando pezzi da collezione come altri.
Discorso diverso per quelle firmate da Paul Bonner.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

sandorado ha scritto:
Cyril84 ha scritto:Una chicca: un mio amico una volta aveva trovato (ce l'ha ancora) Golem dell'Oscurità firmato Harley. Beh, non mi ricordo come era riuscito a contattarlo dopo anni e gli aveva detto che neanche si ricordava di averla firmata :D

All'epoca erano piuttosto rare, ma da quando abbiamo contattato Alex, che di fatto è diventato un membro "virtuale" della nostra community, nonchè amico e stretto collaboratore, di carte per noi ne ha firmate a iosa, quindi la loro rarità è venuta meno, diventando pezzi da collezione come altri.
Discorso diverso per quelle firmate da Paul Bonner.

...e io che ne ho un paio firmate da SANDORADO cosa devo dire??? :D
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
CumpaVero
Eretico
Nome: Stefano
Città: Pavia

Messaggio da CumpaVero »

nicknine ha scritto:...e io che ne ho un paio firmate da SANDORADO cosa devo dire??? :D

azz... quelle sì che valgono!! :)
Ti do 100 euro a carta, va bene??? :P
Vicepresidente Associazione Ludico-Culturale Aerel di Pavia

http://www.aerel.org/

http://www.aerel.org/forum/
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

CumpaVero ha scritto:
nicknine ha scritto:...e io che ne ho un paio firmate da SANDORADO cosa devo dire??? :D

azz... quelle sì che valgono!! :)
Ti do 100 euro a carta, va bene??? :P

neanche per un "alakhai il furbo" firmato dallo stesso alakhai potrei venderle! ;)
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
CumpaVero
Eretico
Nome: Stefano
Città: Pavia

Messaggio da CumpaVero »

nicknine ha scritto:neanche per un "alakhai il furbo" firmato dallo stesso alakhai potrei venderle! ;)

Peccato... :)
Vicepresidente Associazione Ludico-Culturale Aerel di Pavia

http://www.aerel.org/

http://www.aerel.org/forum/
Dominic
Legionario
Nome: Eugenio
Città: Firenze

Messaggio da Dominic »

Quanto possono valere le carte firmate da Bonner delle Inquisition? Io ne ho due: il Necromower e Vince Diamond. Le presi su Ebay anni fa, spendendo non poco. Chi sa se Bonner o Parente hanno firmato tutte le non comuni di Inquisition e quindi è possibile avere una collezione di queste carte firmate? Per me hanno firmato solo alcune carte, insieme a Parente e forse a qualcun altro. Che ne dici, Sando?
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Non me ne intendo di carte, rarità e simili.. ma mi pare improbabile che Bonner o altri grossi nomi abbiano firmato delle intere serie di carte: un conto è autografarne qualcuna per ogni appassionato che glie lo chiede alle fiere, ma farlo "in serie" su centinaia di esemplari sarebbe forse un po' avvilente per questi artisti (nonché piuttosto alienante). :?

O forse sono un ingenuo? :roll:
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Dominic
Legionario

Messaggio da Dominic »

Le carte che ho io erano inserite nei normali pacchetti delle Inquisition in inglese. Non credo che nell'edizione italiana ci fossero. Sono carte firmate a mano, indistinguibili da una carta normale firmata se non per l'uso di pennarelli speciali, non so. Il discorso è che sono davvero introvabili: erano presenti in media 1 su 300 pacchetti, praticamente era impossibile trovarle. Quelle normali firmate invece non sono poi così rare: basta sapere quando c'è il disegnatore a una mostra, e volendo te ne può firmare anche una cinquantina..
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

Nesti ha scritto:Non me ne intendo di carte, rarità e simili.. ma mi pare improbabile che Bonner o altri grossi nomi abbiano firmato delle intere serie di carte: un conto è autografarne qualcuna per ogni appassionato che glie lo chiede alle fiere, ma farlo "in serie" su centinaia di esemplari sarebbe forse un po' avvilente per questi artisti (nonché piuttosto alienante). :?

O forse sono un ingenuo? :roll:

non ho mai visto carte firmate, ma presumo che la firma non fosse a mano, ma meccanizzata (ora non mi sovviene il termine in inglese), come fanno i vip quando vogliono mandare foto autografate a chi ne fa richiesta..altrimenti sai che male alle mani..
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Cyril84
Legionario
Nome: Simone
Città: Genova

Messaggio da Cyril84 »

Ovvio che sia stampata...avevate capito firmata a mano? :D
Dominic
Legionario

Messaggio da Dominic »

Io, ribadisco, ne possiedo tre di queste carte firmate speciali: due di Bonner e una di Parente. A me sinceramente sembrano firmate a mano. Guarda caso attualmente c'è proprio un asta su Ebay.com americano di una di queste carte, la Mortal Wound firmata Parente, che oggettivamente ha la firma identica a quella della mia carta. Per cui può essere che siano firmate in modo meccanico e non a mano. Quella di Ebay costa 300 dollari! Io a molto meno di quel prezzo ne presi tre!
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Dominic ha scritto:Io, ribadisco, ne possiedo tre di queste carte firmate speciali: due di Bonner e una di Parente. A me sinceramente sembrano firmate a mano. Guarda caso attualmente c'è proprio un asta su Ebay.com americano di una di queste carte, la Mortal Wound firmata Parente, che oggettivamente ha la firma identica a quella della mia carta. Per cui può essere che siano firmate in modo meccanico e non a mano. Quella di Ebay costa 300 dollari! Io a molto meno di quel prezzo ne presi tre!

Non pensavo che esistesse qualcuno disposto a spendere 300 dollari per una carta firmata di mutant(valore 4 euro :lol:)...
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

dalle informazioni che ho io, esistevano delle carte che uscivano dai pacchetti con la firma del disegnatori, ma non era nera ma dorata e la stima di 1 su 300 pacchetti è assolutissimamente ottimistica poichè quelle poche persone che mene parlarono nel lontano 1995/1996 comunque non le mostrarono e da allora ad adesso di giocatori ne ho visti tanti ma di carte dorate neanche l'ombra ... tutto questo in italiano, non conosco la situazione delle carte in inglese ...
detto questo conosco persone (io stesso) che alle fiere, Lucca in primis, hanno fatto la fila per far firmare le carte di qualsiasi lingua ai disegnatori, quindi prenderei con le molle le quotazioni di queste carte, poichè da Horley che è un nostro AMICO e collaboratore della comunity potrei averne a pachi di queste carte ...
voglio precisare una cosa, che le carte firmate in mio possesso sia da Parente, sia Bonner, sia Horley, sono firmate tutte a mano e tutte alla stessa maniera, poichè anche la firma su una carta è il loro marchio anti contraffazione di autografo ...
se poi esistono persone che spendono quelle cifre per queste carte, ditelo pubblicamente sul forum, che improvvisamente saremmo in tanti a contare i soldoni
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Dominic
Legionario

Messaggio da Dominic »

Vedi PaoloBs, il prezzo di internet è sicuramente assurdo. Io a molto ma molto meno due anni fa ne presi tre di queste carte firmate. Tuttavia, vige sempre la legge della domanda e dell'offerta. Tali carte sono davvero introvabili, penso siano le più rare in assoluto per quanto riguarda Mutant, per cui se 1000 persone le vogliono e di carte in giro ce ne sono 2 o 3, è chiaro che il prezzo sarà alto. Questo vale per tutti i beni di consumo e gli oggetti collezionistici. Confermo quanto detto da Capomax, ovvero che la firma di Bonner è color oro, mentre quella di Parente è color argento. Io penso che in italiano non ne esistano di questo tipo, e che fossero presenti solo nell'edizione originale inglese. Comunque non è detto, bisognerebbe chiedere a Bonner o a Paolo Parente. Magari Halakay o Sandorado potrebbero domandarglielo se lo rivedono.
capo_max
Cavalleria Aerea

Messaggio da capo_max »

Paolo, puoi postare il riferimento della carta messa all'asta?
mi piacererebbe vederla per poi commentarla
quelli della BAUHAUS
Dominic
Legionario

Messaggio da Dominic »

Io non so come si mettano i link, ma se vai su Ebay.com e scrivi Mortal Wound signed la trovi. E' il sito americano, non è Ebay.it.
capo_max
Cavalleria Aerea

Messaggio da capo_max »

ho guardato la foto e l'ho confrontata con le mie e devo dire che l'unica cosa che mi mette il dubbio è che il colore del pennarello usato per firmare questa carta che non è così chiaro (almeno sul mio video) da poter dire che è argento poichè molto simile alle mie di colore nero ma firmate esattamente alla stessa maniera di calligrafia
quelli della BAUHAUS
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

Io ho una "forza empia" firmata da P.Parente,e sono sicuro di averla trovata nelle bustine perche' non mi sono mai fatto firmare carte in vita mia.
La firma sembra fatta con un semplicissimo pennarello nero.Ho provato a grattarla,ma non viene via,magari e' stata stampata cosi' gia' autografata.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
capo_max
Cavalleria Aerea

Messaggio da capo_max »

TU ... HAI GRATTATO LA CARTA? ma gari procurandogli dei solchi indelebili formando una serie di righe concentriche procurando una seria mutilazione a una carta rarissima di doomtrooper? :oops: 8-)
ricordati che solo IO posso mutilare le carte di questo meraviglioso gioco :lol: :lol: :lol:
quelli della BAUHAUS
Dominic
Legionario

Messaggio da Dominic »

Intruso Californiano ha scritto:Io ho una "forza empia" firmata da P.Parente,e sono sicuro di averla trovata nelle bustine perche' non mi sono mai fatto firmare carte in vita mia.
Ho provato a grattarla,ma non viene via,magari e' stata stampata cosi' gia' autografata.

Ma sei un folle! Scusa se te lo dico, ma quella che hai potrebbe essere una di queste carte rarissime di cui stiamo parlando, e tu la gratti? Considera che il Biogigante lucido in confronto a queste carte è una comune....Comunque se la firma non è color argento dubito sia una di quelle dei pacchetti.
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

Non l'ho grattata con la carta vetrata e con il solvente!!!! :shock:
Ho solo provato a vedere se con l'unghia,la scritta faceva cenno di andare via....
Comunque sinceramente non ricordo quando l'ho trovata...(sono passati un bel po' di anni) ma sono certo che proviene da una bustina.
Mi ricordo che all'epoca (avevo una decina di anni...) la volevo dare via perche' era pasticciata,e i miei amici non la volevano...
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Intruso Californiano ha scritto:Mi ricordo che all'epoca (avevo una decina di anni...) la volevo dare via perche' era pasticciata,e i miei amici non la volevano...

Beata innocenza.. :lol:
Va be' alla fine ti è andata bene, sarebbe stato molto peggio avere amici meno schizzinosi all'epoca e doverti mangiare le mani ora. :D
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”