Recensioni Film
-
lucal83
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
Re: Recensioni Film
allora, finalmente sono riuscito a vedere il film (penso che fossi l'unico, ho preferito "godermelo" direttamente italiano).
purtroppo devo condividere l'opinione già espressa da molti: di mutant c'è veramente ben poco, se non qualche riferimento all'inizio ben azzeccato; ma anche chi vede il film senza conoscere l'ambientazione di mutant chronicles credo non abbia difficoltà a giudicarlo poco interessante, nonostante la presenza di attori di altissima caratura (malkovich e perlman non mi dispiacciono).
i guerrieri dell'oscura legione sembrano proprio, come detto da qualcuno tempo addietro, gli zombie originali del primissimo resident evil (in quello sono proprio stati bravi..); potevano variare con qualche maschera in più, magari tricorna sula falsa riga di algeroth, qualcuno incappucciato tipo semai, etc etc; più che guerrieri dell'oscura legione, mi sono sembrati gendarmi templari.
Gli effetti speciali così così, soprattutto nelle scene iniziali erano troppo palesi per sembrare veri
La trama in sè non era malaccio, alla fine però ho avuto la netta sensazione che si sia voluto dare un taglio e finire alla svelta: proprio nel finale ho avvertito una mancanza di continuità della trama stessa, troppa differenza tra una situazione e quella seguente, si è pensato solo a "sparare, chiudere, e fuggire"; a tal proposito il clou è stata la chiusura della necromacchina: all'inizio si era detto che l'unico modo per far detonare la bomba era usare un aggeggio che si sarebbe trovato in loco, e poi è bastata chiudere la serratura con una spada qualsiasi? mah?
il mio voto al film è 2/5.
p.s. premetto che non li ho mai letti, ma non si poteva ricalcare la storyline dei 3 libri / 30 racconti fascicolati?
p.p.s avete visto che hunter il regista ha fatto pure un'autocomparsata come pilota del trabiccolo?
purtroppo devo condividere l'opinione già espressa da molti: di mutant c'è veramente ben poco, se non qualche riferimento all'inizio ben azzeccato; ma anche chi vede il film senza conoscere l'ambientazione di mutant chronicles credo non abbia difficoltà a giudicarlo poco interessante, nonostante la presenza di attori di altissima caratura (malkovich e perlman non mi dispiacciono).
i guerrieri dell'oscura legione sembrano proprio, come detto da qualcuno tempo addietro, gli zombie originali del primissimo resident evil (in quello sono proprio stati bravi..); potevano variare con qualche maschera in più, magari tricorna sula falsa riga di algeroth, qualcuno incappucciato tipo semai, etc etc; più che guerrieri dell'oscura legione, mi sono sembrati gendarmi templari.
Gli effetti speciali così così, soprattutto nelle scene iniziali erano troppo palesi per sembrare veri
La trama in sè non era malaccio, alla fine però ho avuto la netta sensazione che si sia voluto dare un taglio e finire alla svelta: proprio nel finale ho avvertito una mancanza di continuità della trama stessa, troppa differenza tra una situazione e quella seguente, si è pensato solo a "sparare, chiudere, e fuggire"; a tal proposito il clou è stata la chiusura della necromacchina: all'inizio si era detto che l'unico modo per far detonare la bomba era usare un aggeggio che si sarebbe trovato in loco, e poi è bastata chiudere la serratura con una spada qualsiasi? mah?
il mio voto al film è 2/5.
p.s. premetto che non li ho mai letti, ma non si poteva ricalcare la storyline dei 3 libri / 30 racconti fascicolati?
p.p.s avete visto che hunter il regista ha fatto pure un'autocomparsata come pilota del trabiccolo?
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
E i soldi dove li prendevano?lucal83 ha scritto:p.s. premetto che non li ho mai letti, ma non si poteva ricalcare la storyline dei 3 libri / 30 racconti fascicolati?
Si.lucal83 ha scritto:p.p.s avete visto che hunter il regista ha fatto pure un'autocomparsata come pilota del trabiccolo?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
lucal83
- Ussaro
per una questione di licenze?
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
- sandorado
- Amministratore
Se tiriferisci alla licenza di trasporre i libri nel film, non è di certo un problema, è tutto della Paradox.lucal83 ha scritto:per una questione di licenze?
Piuttosto, proprio per il costo del film.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
lucal83
- Ussaro
allora scusa ma non capisco: non credo che ci sia molta differenza di budget tra quello che è il film e quello che sarebbe potuto essere
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
- sandorado
- Amministratore
Mica tanto... Hunter ha sempre detto che, piuttosto che far vedere grosse creature, che risultassero palesemente finte, a causa del budget, meglio limitarsi ai mutanti del film.
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
dai basta 
con metà budget potevano fare MOLTO meglio, concentrandosi sui dialoghi e altro, facendo a meno di effetti speciali di serie B
con metà budget potevano fare MOLTO meglio, concentrandosi sui dialoghi e altro, facendo a meno di effetti speciali di serie B
- sandorado
- Amministratore
Hai ragione, un bell'Action Movie solo di dialoghi. Ottimo!
Fosse stato fatto così, saremmo qui a discutere che è un film pallosissimo...
Fosse stato fatto così, saremmo qui a discutere che è un film pallosissimo...