NUOVO GIOCATORE

Nuovo della community? Lascia qui un saluto ed una tua breve presentazione!
Rispondi
Plp

NUOVO GIOCATORE

Messaggio da Plp »

Ciao a tutti! Sono da poche ore entrato nell'affascinante mondo di Mutant Chronicles, acquistando la scatola base del gioco di miniature, e alcune scatole con dei pezzi, in un negozio che se le svendeva in blocco!!!l

ho letto il regolamento e fatto una partita di prova e mi sembra molto divertente, in qualche modo mi ricorda l'eccezionale praticità e velocità di gioco della prima edizione di Confrontation, solo con un ambientazione molto più interessante e miniature di gran lunga più bruttine.

vabbè detto ciò mi auguro, come sempre quando inizio un gioco, di appassionarmici e sono sicuro che non sarà dura con il vostro aiuto.

Un saluto!

p.s: sono di Roma
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: NUOVO GIOCATORE

Messaggio da halakay »

Benvenuto Plp,

il gioco è veramente bello e con una strategia profonda che ogni volta regala sorprese.
Vedrai che ti appassionerai. :)
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
johanxp
Legionario
Nome: Claudio
Regione: Emilia-Romagna
Provincia: Modena
Città: Modena

Messaggio da johanxp »

Ciao e benvenuto nella community. Non perderti le altre possibilità che offre lo sconfinato universo di MC, ne vale varamente la pena!!!
Plp

Messaggio da Plp »

volentieri, ma non conosco nessun giocatore..C'è qualcuno di Roma?
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

benvenuto tra NOI ... se ti affacci alla discussione "ritrovi", Roma è uno dei punti caldi
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

Ciao e benvenuto.
Come MCIC abbiamo stampato il secondo set di carte rilasciato dalla FFG, che puoi richiedere, oppure che troverai a GiocaRoma, a settembre, dove saremo presenti.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

benarrivato romano e buon gioco con i nostri compagni della tua città ;)
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

benvenuto! a roma ci sono eccome persone attive. Non so per quanto riguarda il gioco di miniature, ma almeno per warzone e doomtrooper si :-)
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Zao Plp! Roma risponde!
Il gruppo romano finora non si è mai dedicato al gioco di miniature collezionabili della FFG, ma solo a Warzone (wargame da tavolo con le miniature in metallo) e a Doomtrooper (gioco di carte), che sono dei "classici" fuori produzione da moooolto tempo.
Il gioco della FFG mi ha sempre incuriosito, anche se non ho mai iniziato a giocarci perché 1) tra le mie amicizie sarebbe stato comunque difficile trovare qualcuno con cui giocarci 2) gioco già a Heroclix, e non avevo molta intenzione di iniziare un nuovo gioco di miniature collezionabili 3) la qualità delle miniature e le modifiche all'ambientazione originaria non mi piacciono molto. Ma si può sempre provare.
Se ti va di incontrare gli altri appassionati di Mutant Chronicles di Roma e dintorni, tieni d'occhio la sezione Ritrovi: Warzone. Normalmente ci incontriamo alla fumetteria-ludoteca Galactus. Potrai conoscere altri malati (!) e gli altri giochi che hanno reso storico l'universo di Mutant Chronicles. Se ti va, mandami in un messaggio privato la tua mail e ti informerò anche via mail dei nostri prossimi incontri.

Bye,

Pollo
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

benvenuto: hai scoperto un gioco che è molto meglio di quello che può sembrare inizialmente perchè ha un sacco di variabili
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Plp

Messaggio da Plp »

grazie veramente a tutti del caloroso benvenuto :)

@Pollo: Ottimo che vi vedete al Galactus, tra qualche settimana aprirà la parte pub del galactus in gestione ad un gruppo di miei amici (ex soci del 1up di garbatella) e sarò spesso lì perchè con loro gioco una lega di BloodBowl. Dai magari ce la facciamo una partita a MG e chissà che non si riesce a fare un bel gruppetto di giocatori!
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Il primo neo giocatore che arriva 'da noi' grazie al CMG? :idea:
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Tutto può accadere... :-)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Plp

Messaggio da Plp »

^^ diciamo che l'ambientazione di MC mio ha sempre affascinato, da che ero bambino e uscivano i fascicoli deagostini in edicola con le miniature in metallo di mc.. fantastici!, poi una grossa mano l'ha data un negozio di Roma che mi ha venduto startset+ 4 buster di miniature a 50€.. e allora "il gioco è fatto" :D

ps. dove posso leggere l'ambientazione più o meno completa di MC?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Plp ha scritto:^^ diciamo che l'ambientazione di MC mio ha sempre affascinato, da che ero bambino e uscivano i fascicoli deagostini in edicola con le miniature in metallo di mc.. fantastici!, poi una grossa mano l'ha data un negozio di Roma che mi ha venduto startset+ 4 buster di miniature a 50€.. e allora "il gioco è fatto" :D

ps. dove posso leggere l'ambientazione più o meno completa di MC?

I fascicoli erano della Hobby & Work...
Per l'ambientazione, trovi i manuali qui:
www.mutantpedia.com
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Plp ha scritto:diciamo che l'ambientazione di MC mio ha sempre affascinato

Ah! Quindi sei un patito di vecchia data anche tu! Bene, bene! :mrgreen:
Non sapevo riaprisse il pub del Galactus. E' un'ottima notizia, sorattutto se ciò permetterà l'apertura prolungata del negozio anche per scopi ludici (come era fino a qualche anno fa).
Speriamo di vederci presto, dunque! Attendo la tua mail!

P
Rispondi

Torna a “Mi presento...”