Quanti scenari usate ??
- cesena
- Fanteria Pesante
- Nome: Matteo
- Città: Cesena
Quanti scenari usate ??
Come fate a decidere quante e quali conformazioni usare ? E' un problema che non ho per altri giochi ma in Warzone il numero delle coperture e dei ripari era determinante ma logicamente se io faccio un esercito pieni di cecchini e lanciarazzi vorro un campo aperto mentre il mio avversario se punta piu al corpo a corpo ( mischime , imperiali Wolfen) vorra un campo chiuso . Voi come fate avete una regola ?
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Quanti scenari usate ??
Bella domanda... 
Il regolamento prevede che la sistemazione degli elementi scenici avvenga da parte dei giocatori, che sistemano un pezzo a testa. Di conseguenza ognuno cercherà di agevolare la struttura del proprio esercito. In torneo i tavoli vengono preparati dagli organizzatori e restano fissi per tutte le partite.
Il regolamento prevede che la sistemazione degli elementi scenici avvenga da parte dei giocatori, che sistemano un pezzo a testa. Di conseguenza ognuno cercherà di agevolare la struttura del proprio esercito. In torneo i tavoli vengono preparati dagli organizzatori e restano fissi per tutte le partite.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Io personalemente preparo il tavolo in maniera abbastanza equilibrata x ogni tipo di tattica e poi si tira a caso il lato da cui si vuol partire.
Cosi' non posso prepararmi lo scenario a mio piacimento perche' rischio che il mio avversario (piu' fortunato di me) nel tiro dei dadi mi rubi il mio lato del campo.
Cosi' non posso prepararmi lo scenario a mio piacimento perche' rischio che il mio avversario (piu' fortunato di me) nel tiro dei dadi mi rubi il mio lato del campo.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
-
Nesti
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
- Contatta:
Domanda interessante che merita a mio avviso la ripresa dell'argomento. 
Generalmente dalle nostre parti il tavolo viene preparato di comune accordo da entrambi i giocatori, ma senza la stretta alternanza nel posizionare un elemento a testa.
In generale io ho sempre considerato importante cercare un risultato che fosse sia qequilibrato per entrambi i contendenti (non favorendo particolarmente uno dei due, né un esercito da mischia o uno da tiro) MA ANCHE credibile come paesaggio a seconda dell'ambientazione..
Generalmente dalle nostre parti il tavolo viene preparato di comune accordo da entrambi i giocatori, ma senza la stretta alternanza nel posizionare un elemento a testa.
In generale io ho sempre considerato importante cercare un risultato che fosse sia qequilibrato per entrambi i contendenti (non favorendo particolarmente uno dei due, né un esercito da mischia o uno da tiro) MA ANCHE credibile come paesaggio a seconda dell'ambientazione..
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
confermo Nesti
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
www.dipingominiature.blogspot
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Anch'io quoto Nesti!
Far posizionare gli elementi come descritto nel manuale non solo allunga terribilmente i tempi di gioco, ma può andare molto a discapito dell'estetica e del realismo del campo di battaglia.
Far posizionare gli elementi come descritto nel manuale non solo allunga terribilmente i tempi di gioco, ma può andare molto a discapito dell'estetica e del realismo del campo di battaglia.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- Billy
- Fanteria Pesante
- Nome: Maurizio Belli
Mi associo al Nesti e, visto che praticamene ho iniziato a giocare a WZ insieme a lui, ti svelerò anche il nostro piccolo segreto: iniziamo a riempire il tavolo con i vari pezzi (iniziando da quelli più voluminosi) per poi passare a quelli più piccolini come muretti, bidoni, e massi/rottami facendo attenzione che non rimangano + di 20 cm quadrati di terreno libero!
Ovviamente si fa attenzione anche che le due parti di tavolo (quelle di schieramento) siano + o - simmetriche e cioè col pari numero di coperture.
Comunque sia abbiamo notato che un tavolo veramete "ricco" di scenari (come li facciamo sempre noi) non fa altro che aggiungere un maggior tatticismo della partita, indpendentemente se vengano usati eserciti da sparo o da corpo a corpo (aggirare ostacoli, tendere imboscate, raggiungere punti favorevli per la linea di tiro o che offrino maggior riparo).
Ovviamente si fa attenzione anche che le due parti di tavolo (quelle di schieramento) siano + o - simmetriche e cioè col pari numero di coperture.
Comunque sia abbiamo notato che un tavolo veramete "ricco" di scenari (come li facciamo sempre noi) non fa altro che aggiungere un maggior tatticismo della partita, indpendentemente se vengano usati eserciti da sparo o da corpo a corpo (aggirare ostacoli, tendere imboscate, raggiungere punti favorevli per la linea di tiro o che offrino maggior riparo).
- sandorado
- Amministratore
Beh, con una ambientazione urbana, meno di 20cm quadrati di terreno libero sono anche pochi...
5cm x 5cm fa già 25cm quadrati, non passa nemmeno un mezzo grosso...
5cm x 5cm fa già 25cm quadrati, non passa nemmeno un mezzo grosso...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Caffeinomane
- Cecchino
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
Credo che intendesse una superficie di 20 cm x 20 cm ovvero 400 cm*cm 
- Billy
- Fanteria Pesante
- Nome: Maurizio Belli
Si, esatto, intendevo proprio questoCredo che intendesse una superficie di 20 cm x 20 cm ovvero 400 cm*cm
- sandorado
- Amministratore
ah, ecco, così va meglio...