rete di informazioni

Rispondi
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli

rete di informazioni

Messaggio da DaveMaster »

posso utilizzare rete di informazioni su eroi di guerra? e i punti li guadagno quando li guadagna anche l'avversario o li guadagno al mio turno utilizzando solo le mie personalità?quando termini o gaudagni una missione si scarta reti di nformazioni?

Fortificazione/Generica
ASSEGNABILE AD UNA TUA AREA DI COMBATTIMENTO. Tu e le tue forze potete terminare o guadagnare gli effetti di una Missione non-TATTICA in gioco (in aggiunta al controllore della Missione). Se tu o le tue forze terminate una Missione, guadagni la ricompensa e la Missione è scartata.
Ultima modifica di DaveMaster il 06/04/2010, 12:17, modificato 1 volta in totale.
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Re: rete di informazioni

Messaggio da ISPIRATO »

Eroi di guerra non è una missione tattica? non ho il testo sotto gli occhi ma mi pare..
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
ReverendOscuro
Ashigaru
Nome: Antonio
Contatta:

Messaggio da ReverendOscuro »

No, non è tattica. Altrimenti la domanda non si sarebbe proprio posta. :D

EROI DI GUERRA
Missione/Generica
ASSEGNABILE A QUALSIASI GIOCATORE. Se hai personalità Doomtrooper in grado di combattere all'inizio della tua Fase Pescare, guadagni 2 PP da ciascuno e 1 PP da ogni PAPARAZZO (che deve essere anch'egli in grado di combattere).

P.s.
Davide, modifica il post, che Rete di informazioni è una fortificazione e non una missione! :evil:
E sempre in ritardo sovviene solenne l'eterno silenzio...
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

sì perchè parla non solo di terminare, ma anche "di guadagnare gli effetti". Quindi nel momento in cui li guadagna lui, li prendi anche tu.
ReverendOscuro
Ashigaru
Contatta:

E' tremenda sta carta.

Ma quando dice "terminare o guadagnare" non fa intendere che deve sussistere comunque la possibilità di poter terminare la missione?

Inoltre, "guadagnare gli effetti" non implica guadagnare i punti che sta guadagnando il giocatore che possiede la missione.
Quindi non dovrebbe comunque valere sfruttando i propri guerrieri?
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Non è molto precisa, ma IMO l'effetto è da intendersi come il guadagno dei punti, altrimenti la vedrei più come un Joker per tutte le missioni in gioco.
ReverendOscuro
Ashigaru
Contatta:

E hai detto niente! E comunque non sarebbe solo un Joker, ma anche una "terminatrice" di missioni.
A me, vista come dici tu, sembra proprio assurda.
Innanzitutto sarebbe da mettere di fisso. Qualsiasi missione avversaria: assassinio, missione suicida etc... la terminerei all'istante guadagnandone PURE i punti.
In pratica non sarebbe più possibile inserire alcuna missione, dato il suo effetto illimitato.
Oltre questo si dovrebbe persino aggiungere un effetto per il quale, se il mio avversario usufruisce per esempio di Status Quo, guadagnerei anch'io 4PP se egli decide di non pescare? :D

Un'altra frase poco chiara "Se tu o le tue forze terminate una missione guadagni la ricompenmsa e la missione è scartata."

Quando posso decidere di terminare io una missione, e quando le mie forze?
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli

Messaggio da DaveMaster »

dallo spoiler inglese:

CARD NAME: INTELLIGENCE NETWORK
CARD TYPE: FORTIFICATION
AFFILIATION: GENERAL
POST-PLAY ICON: ATTACH
NOTES: ADD TO YOUR SQUAD/KOHORT AS ONE ACTION. You and your forces may fulfill or gain the effects of any non-TACTIC Mission in play (in addition to the Mission's controller). If you or your forces fulfill a Mission, you earn the reward and the Mission is discarded.

Fortificazione/Generica
ASSEGNABILE AD UNA TUA AREA DI COMBATTIMENTO. Tu e le tue forze potete terminare o guadagnare gli effetti di una Missione non-TATTICA in gioco (in aggiunta al controllore della Missione). Se tu o le tue forze terminate una Missione, guadagni la ricompensa e la Missione è scartata.

Notare che nella nostra versione è assegnabile anche all'avamposto. Probabilmente è stata ideata per missioni che si assegnano alla squadra o schieramento. Comunque ci vorrebbe in merito un chiarimento esauriente del funzionamento della carta con esempi. Questa carta la conoscevo da tempo ma mai utilizzata perchè non credevo che avesse questo funzionamento ma se è così diventerebbe un must in ogni mazzo e mi sbalordisce il fatto che non sia limitata.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Ho pensato anch'io a Status Quo...
Io l'ho sempre usata ai tempi per contrastare le missioni classiche come Assassinio che si terminano, mai per Eroi di Guerra. Rileggendola bene si parla di ricompensa (quindi di guadagno di punti) solo nella seconda parte che precisa che la missione dev'essere terminata, quindi come dite voi con Eroi di Guerra si guadagna l'effetto ma non i punti (bisogna avere quindi proprie personalità)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

credo che la distinzione tra tu e le tue forze sia stata messa per segnare il fatto che la missione può essere sia assegnata ad un giocatore che ad un guerriero

IMO posso utilizzare la missione come fosse mia e quindi guadagno i suoi effetti se la realizzo (quindi quando io non ppesco con status quo oppure con le mie personalità in caso di eroi di guerra): la seconda frase la vedo c0ome una rafforzativa per cui se completo la missione (essendo anche "mia") oltre a guadagnare la ricompensa la scarto anche
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

pensavo che su eroi di guerra ci fosse l'errata.. confusione, forse si discuteva..
comunque dopo la discussione rete di informazioni sembra molto chiara ..gran carta!!
2 copie in qualsiasi mazzo!! :idea:
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

oltretutto la assegni all'area e quindi la giochi senza vincoli e vale per tutte le missioni in gioco anche in altre aree
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

persivall ha scritto:credo che la distinzione tra tu e le tue forze sia stata messa per segnare il fatto che la missione può essere sia assegnata ad un giocatore che ad un guerriero

IMO posso utilizzare la missione come fosse mia e quindi guadagno i suoi effetti se la realizzo (quindi quando io non ppesco con status quo oppure con le mie personalità in caso di eroi di guerra): la seconda frase la vedo c0ome una rafforzativa per cui se completo la missione (essendo anche "mia") oltre a guadagnare la ricompensa la scarto anche
Anche io la penso cosi',e' un' "AMBASCIATA" ma che funziona con le missioni. Carina ma non sicuramente da limitare per la sua potenza,ad esempio;se uno mi gioca "ONORA L'IMPERATORE","CACCIA ALLE STREGHE","ESTIRPARE L'ERESIA" ecc...ed ho un mazzo imperiali che me ne faccio?? A questo punto preferisco fargliele scartare con qualche altra carta .
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
ReverendOscuro
Ashigaru
Contatta:

Mah io la metterei di fisso per carte come Missione Sudicia, Assassinio, Dimostra il tuo valore...
Allora mi confermate che non si possono fare le super-porcate con Eroi di guerra et simila? :D
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Se hai TU le Perosnalità, guadagni i PP, altrimenti no...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

Non è come ambasciata per cui la fortificazione è la stessa...vedi archivio della fratellanza.
E' come se anche tu avessi la missione scelta in gioco, tutto lì.
ReverendOscuro
Ashigaru
Contatta:

Perfetto. Grazie! ;)
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”