Paracadutisti!
Paracadutisti!
Se gioco la carta paracadutisti e introduco in gioco N guerrieri capitol:
1) posso assegnare carte equipaggiamento?
2) se si queste influenzano anche gli altri paracadutisti poi coinvolti nel combattimento?
Nello specifico, ho giocato un Cannone Automatico Nimrod su uno dei guerrieri: posso fare 2 attacchi con il gruppo di guerrieri?
Inoltre, il gueriero avversario contro chi combatte del gruppo dei paracadutisti? Tutti o uno solo dei guerrieri che il possessore deve dichiarare essere l'attaccante? Con quale valore di armatura deve confrontarsi il difensore?
Se introduco guerrieri diversi (ma considerati cmq martian banshee) come tengo in considerazione i loro bonus (attacco per primo, letale, aumento caratteristiche c, s,a, etc) durante l'attacco ?
1) posso assegnare carte equipaggiamento?
2) se si queste influenzano anche gli altri paracadutisti poi coinvolti nel combattimento?
Nello specifico, ho giocato un Cannone Automatico Nimrod su uno dei guerrieri: posso fare 2 attacchi con il gruppo di guerrieri?
Inoltre, il gueriero avversario contro chi combatte del gruppo dei paracadutisti? Tutti o uno solo dei guerrieri che il possessore deve dichiarare essere l'attaccante? Con quale valore di armatura deve confrontarsi il difensore?
Se introduco guerrieri diversi (ma considerati cmq martian banshee) come tengo in considerazione i loro bonus (attacco per primo, letale, aumento caratteristiche c, s,a, etc) durante l'attacco ?
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Paracadutisti!
Ragazzi, abituatevi a postare i testi delle carte oltre a fare le domande:
PARACADUTISTI!
Speciale / Bauhaus-Capitol
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Cerca nella tua Collezione i MARTIAN BANSHEE o i BAUHAUS BLITZER e, al costo di 4D per guerriero, assegnali alla stessa Area (Squadra/Avamposto). Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S ed uccidono automaticamente (gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri). Scarta i guerrieri nella tua prossima Fase Scartare.
PARACADUTISTI!
Speciale / Bauhaus-Capitol
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Cerca nella tua Collezione i MARTIAN BANSHEE o i BAUHAUS BLITZER e, al costo di 4D per guerriero, assegnali alla stessa Area (Squadra/Avamposto). Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S ed uccidono automaticamente (gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri). Scarta i guerrieri nella tua prossima Fase Scartare.
Sì23dark ha scritto:1) posso assegnare carte equipaggiamento?
Combattono unendo i valori C e S ma ognuno può fare un attacco (se possibile) e l'equipaggiamento influenzerà solo il guerriero al quale è assegnato.23dark ha scritto:2) se si queste influenzano anche gli altri paracadutisti poi coinvolti nel combattimento?
Fai due attacchi solo con chi ha IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD. Puoi incrementare i valori C e S combinandoli con gli altri paracadutisti ma, come detto prima, solo chi ha l'equipaggiamento può usufruirne in combattimento.23dark ha scritto:Nello specifico, ho giocato un Cannone Automatico Nimrod su uno dei guerrieri: posso fare 2 attacchi con il gruppo di guerrieri?
Un guerriero avversario combatterà solo contro chi lo attaccerà. Uniscono i valori C e S ma non combattono tutti come singolo guerriero. Di conseguenza il valore A sarà solo del paracadutista che attacca.23dark ha scritto:Inoltre, il gueriero avversario contro chi combatte del gruppo dei paracadutisti? Tutti o uno solo dei guerrieri che il possessore deve dichiarare essere l'attaccante? Con quale valore di armatura deve confrontarsi il difensore?
Se una Personalità o un guerriero considerato Martian Banshee in questo caso influenza gli altri, chi attacca oltre a usufruire di un incremento dei valori C e S sarà influenzato anche dal testo di questi guerrieri.23dark ha scritto:Se introduco guerrieri diversi (ma considerati cmq martian banshee) come tengo in considerazione i loro bonus (attacco per primo, letale, aumento caratteristiche c, s,a, etc) durante l'attacco ?
-
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Paracadutisti!
Mmmm...Delmair ha scritto:Un guerriero avversario combatterà solo contro chi lo attaccerà. Uniscono i valori C e S ma non combattono tutti come singolo guerriero. Di conseguenza il valore A sarà solo del paracadutista che attacca.23dark ha scritto:Inoltre, il gueriero avversario contro chi combatte del gruppo dei paracadutisti? Tutti o uno solo dei guerrieri che il possessore deve dichiarare essere l'attaccante? Con quale valore di armatura deve confrontarsi il difensore?
Non c'era una regola per cui se si attacca in gruppo, il difensore sceglie il bersaglio?
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Paracadutisti!
Solo se specificatamente indicato.
-
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Paracadutisti!
A me sembrava che ci fosse una regola specifica in tal senso nel vecchio regolamento.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Paracadutisti!
ma leggendo bene la carta, dov'è che sta scritto che ognuno fa un attacco? L'attacco è unico e con i valori combinati, niente di più...
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: Paracadutisti!
Attaccano tutti solo se e' in gioco "Apocalypse now!"
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Paracadutisti!
stefanchenco ha scritto:ma leggendo bene la carta, dov'è che sta scritto che ognuno fa un attacco? L'attacco è unico e con i valori combinati, niente di più...
Infatti ho scritto che "ognuno può fare un attacco (se possibile)" nel senso che solo se hai che te lo permettono, come un Leader Corporativo che ti converte le Azioni Standard in Azioni d'Attacco o appunto APOCALYPSE NOW!Intruso Californiano ha scritto:Attaccano tutti solo se e' in gioco "Apocalypse now!"
Re: Paracadutisti!
Ok, grazie
Però la carta non dice proprio questo
Forse un chiarimento/errata è d'obbligo
Però la carta non dice proprio questo
Forse un chiarimento/errata è d'obbligo
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Paracadutisti!
Cioè? Cos'è che non dice la carta?23dark ha scritto:Però la carta non dice proprio questo
Re: Paracadutisti!
...Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S...
Io la interpreto che tutti assieme (tutti quelli introdotti in gioco) attaccano, e non solo uno tra quelli introdotti (non è detto da nessuna parte).
Durante l'attacco questi uniscono il loro C e S. Restava da capire contro chi l'avversario doveva confrontare i valori del proprio guerriero e contro quale valore A.
A me la spiegazione data va benissimo:
Io la interpreto che tutti assieme (tutti quelli introdotti in gioco) attaccano, e non solo uno tra quelli introdotti (non è detto da nessuna parte).
Durante l'attacco questi uniscono il loro C e S. Restava da capire contro chi l'avversario doveva confrontare i valori del proprio guerriero e contro quale valore A.
A me la spiegazione data va benissimo:
ma quanto chiarito non trova effettivo riscontro nella carta, la quale, così com'è, lascia libera l'interpretazioneUn guerriero avversario combatterà solo contro chi lo attaccerà. Uniscono i valori C e S ma non combattono tutti come singolo guerriero. Di conseguenza il valore A sarà solo del paracadutista che attacca.
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Paracadutisti!
Il testo in inglese è pressoché identico, la carta è stata tradotta bene.
La frase "Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S" si riferisce comunque ad UN UNICO attacco, dato che normalmente, senza giocare carte che te lo permettono, hai comunque una sola azione d'attacco, e la carta non fa riferimento a più azioni di attacco o più attacchi.
La frase "Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S" si riferisce comunque ad UN UNICO attacco, dato che normalmente, senza giocare carte che te lo permettono, hai comunque una sola azione d'attacco, e la carta non fa riferimento a più azioni di attacco o più attacchi.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Paracadutisti!
quindi un solo attacco e attaccano tutti assieme: a chi mi riferisco con il termine attaccante (al gruppo o a un singolo guerriero del gruppo?) chi lo sceglie?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: Paracadutisti!
(gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri)
Da come e' scritta e' l'avversario che decide contro chi rispondere o giocare carte...
Da come e' scritta e' l'avversario che decide contro chi rispondere o giocare carte...
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Re: Paracadutisti!
E' quel che dico anch'io, ma liberiamoci dalle interpretazioni!Intruso Californiano ha scritto:(gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri)
Da come e' scritta e' l'avversario che decide contro chi rispondere o giocare carte...

- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Paracadutisti!
riporto in auge questa discussione per capire cosa si sia deciso a riguardo:
sono un team e quindi seguono le regole del team per cui se uno è ferito lo sono tutti, ecc. oppure chi sceglie contro quale guerriero combattere?
inoltre i Bauhaus Blitzer chi sono? non ne ho trovato traccia nei guerrieri Bauhauas, non è che, a logica, siano gli incursori bauhaus?
sono un team e quindi seguono le regole del team per cui se uno è ferito lo sono tutti, ecc. oppure chi sceglie contro quale guerriero combattere?
inoltre i Bauhaus Blitzer chi sono? non ne ho trovato traccia nei guerrieri Bauhauas, non è che, a logica, siano gli incursori bauhaus?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: Paracadutisti!
I Bauhaus Blitzer sono gli INCURSORI BAUHAUS del Set Base, mi sembra
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: Paracadutisti!
"blitz" vuol dire INCURSIONE, si sono gli Incursori Baubau.
altra domanda, oltre a quelle di Persival: posso introdurre anche X Personalità volendo vero? non ho trovato restrizioni/errate ma è sempre giusto chiedere...
altra domanda, oltre a quelle di Persival: posso introdurre anche X Personalità volendo vero? non ho trovato restrizioni/errate ma è sempre giusto chiedere...
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
-
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: Paracadutisti!
si possono introdurre personalità, questo sicuro, e viene ferito solo il guerriero che sta attaccando
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Paracadutisti!
e le si pagano sempre e solo 4PD 

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -