LA FFG CHIUDE MCMG.
-
- Fanteria Pesante
- Nome: lino
- Città: messina
Re: LA FFG CHIUDE MCMG.
Concordo con FCM sul fatto che la FFG abbia tanti di quei progetti da non considerare MC prioritario.
Sarebbe bene capire che cosa sta accadendo ai diritti.
Sarebbe bene capire che cosa sta accadendo ai diritti.
emilius come si fa ad ordinarle sul sito?Emilius ha scritto:Cavoli! The lost Legions
è già esaurito!
bisogna registrarsi poi pagare con carta di credito?
Sì, devi prima registrarti e poi pagare con carta.Carro Armato Grizzly ha scritto:emilius come si fa ad ordinarle sul sito?Emilius ha scritto:Cavoli! The lost Legions
è già esaurito!
bisogna registrarsi poi pagare con carta di credito?
Puoi usare anche una prepagata.
Io per esempio ho pagato usando la postepay

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Salve a tutti...è il mio primo messaggio qui. Volevo farvi una proposta, un po' folle. Siccome penso che il gioco di miniature di Mutant Chronicles sia uno dei migliori mai concepiti, semplice da apprendere, veloce da giocare ma allo stesso tempo piuttosto impegnativo tatticamente, con un sistema di costruzione dell'esercito semplice, originale ed efficace...che dunque non può morire così!
La proposta è questa: come MCIC, proporre alla FFG di cambiare il modello di business attorno a MC: CMG. Molto semplice, non trovate? Come fanno molte case di giochi da tavolo, proporrei loro di stabilire un numero minimo di pre-ordini (prepagati, naturalmente) per mettere in produzione un dato warpack. Raggiunto tale "limite" loro mettono in produzione il warpack: loro non ci perdono un euro, e noi abbiamo le nostre belle espansioni/opzioni di gioco. Mi sembra equo.
Il discorso si potrebbe anche applicare a nuovi box-set di espansione (per capirci, simili allo starter) con magari due limiti di pre-ordini, uno per il R&D (ricerca e sviluppo), l'altro per la messa in produzione. Nel caso si superi il primo limite ma non il secondo, loro non mettono in produzione nulla, ma ci mettono a disposizione (per il download) le carte comando, le mappe, le regole aggiuntive che hanno sviluppato. Nel caso si superi anche il limite della messa in produzione, loro mettono fisicamente in produzione l'espansione...spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
Lo so, è una idea abbastanza folle...ma per dei semplici warpack (il discorso delle espansioni è forse troppo complicato), nessuno ci perde nulla, anzi ne beneficiamo tutti!
La proposta è questa: come MCIC, proporre alla FFG di cambiare il modello di business attorno a MC: CMG. Molto semplice, non trovate? Come fanno molte case di giochi da tavolo, proporrei loro di stabilire un numero minimo di pre-ordini (prepagati, naturalmente) per mettere in produzione un dato warpack. Raggiunto tale "limite" loro mettono in produzione il warpack: loro non ci perdono un euro, e noi abbiamo le nostre belle espansioni/opzioni di gioco. Mi sembra equo.
Il discorso si potrebbe anche applicare a nuovi box-set di espansione (per capirci, simili allo starter) con magari due limiti di pre-ordini, uno per il R&D (ricerca e sviluppo), l'altro per la messa in produzione. Nel caso si superi il primo limite ma non il secondo, loro non mettono in produzione nulla, ma ci mettono a disposizione (per il download) le carte comando, le mappe, le regole aggiuntive che hanno sviluppato. Nel caso si superi anche il limite della messa in produzione, loro mettono fisicamente in produzione l'espansione...spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
Lo so, è una idea abbastanza folle...ma per dei semplici warpack (il discorso delle espansioni è forse troppo complicato), nessuno ci perde nulla, anzi ne beneficiamo tutti!
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
ciao e benvenuto
l'idea non sembra male ma dipende dalla FFG
l'idea non sembra male ma dipende dalla FFG
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
- Fanteria Pesante
L'idea funziona con i garage kit tipici del modlelismo nipponico,con preordini prima dello stampaggio.
il fatto è che la ffg ha sviluppato un gioco che funziona solo con eneormi quantitativi di miniature prodotte in cina,che costano pochissimo singolarmente ma necesitano di un certo investimento per il resto.
quindi s enon raggiungevano la cifra di venduto prima,non credo che lo faranno ora.
il fatto è che la ffg ha sviluppato un gioco che funziona solo con eneormi quantitativi di miniature prodotte in cina,che costano pochissimo singolarmente ma necesitano di un certo investimento per il resto.
quindi s enon raggiungevano la cifra di venduto prima,non credo che lo faranno ora.
Certo che dipende dalla FFG, ma tentare non nuoce...giusto?
Vicario, quello che dici è vero, ma è anche vero che una cosa è produrre aspettando/sperando di vendere, un'altra è vendere e poi produrre. Loro non ci perdono nulla. La GMT Games usa questo metodo come normale modello di business. Certo, raggiungere la soglia di preordini necessaria non sarà facile se il gioco non ha venduto molto finora, questo è chiaro. Ma uno sforzo in questo senso da parte di FFG penso sia dovuto a chi ha supportato il gioco, come molti qui. Starà poi a noi fare la nostra parte...
Chiedo ad un amministratore di dire la sua su questa proposta, in modo da scrivere noi giocatori una "lettera aperta" alla FFG.
Vicario, quello che dici è vero, ma è anche vero che una cosa è produrre aspettando/sperando di vendere, un'altra è vendere e poi produrre. Loro non ci perdono nulla. La GMT Games usa questo metodo come normale modello di business. Certo, raggiungere la soglia di preordini necessaria non sarà facile se il gioco non ha venduto molto finora, questo è chiaro. Ma uno sforzo in questo senso da parte di FFG penso sia dovuto a chi ha supportato il gioco, come molti qui. Starà poi a noi fare la nostra parte...
Chiedo ad un amministratore di dire la sua su questa proposta, in modo da scrivere noi giocatori una "lettera aperta" alla FFG.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Sarebbe bello, però credo che qui in questo sito abbiamo una forza d'acquisto troppo bassa, e non so quanta gente al di fuori di qui sia interessata a questo tipo di proposte.
Personalmente lo farei subito, loro propongono il prodotto e noi ci uniamo con un preordine vincolante. Ci sta!
Personalmente lo farei subito, loro propongono il prodotto e noi ci uniamo con un preordine vincolante. Ci sta!

- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Imo, non credo che la FFG sia interessata a questo tipo di discorso, altrimenti l'avrebbe già impostato per prima, visto che lo ha già fatto con altri titoli.
Si può provare a chiedere a Nate French, ma dubito fortemente.
Tieni presente che "sviluppare" delle miniature richiede comunque tempo e risorse, e a quale pro se non sono sicuri poi di venderle? Davvero mi sembra una soluzione piuttosto difficile da attuare.
Si può provare a chiedere a Nate French, ma dubito fortemente.
Tieni presente che "sviluppare" delle miniature richiede comunque tempo e risorse, e a quale pro se non sono sicuri poi di venderle? Davvero mi sembra una soluzione piuttosto difficile da attuare.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Aggiungo che, per diversi motivi, i giocatori non sono TUTTI interessati alle stesse miniature tanto da poter sostenere un ordine.
Se, ad esempio ci fosse una soglia minima (supponiamo 1000) come numero di giocatori per ogni ordine, quali e quante miniature sarebbero appetibili ad un tale numero di giocatori?
Personalmente mi piacciono le miniature dell'Oscura Legione, per le quali mi impegnerei all'acquisto, ma certamente non acquisteri le Capitol.
Pertanto ci sarebbero miniature che non sarebbero mai comunque prodotte.
Se, ad esempio ci fosse una soglia minima (supponiamo 1000) come numero di giocatori per ogni ordine, quali e quante miniature sarebbero appetibili ad un tale numero di giocatori?
Personalmente mi piacciono le miniature dell'Oscura Legione, per le quali mi impegnerei all'acquisto, ma certamente non acquisteri le Capitol.
Pertanto ci sarebbero miniature che non sarebbero mai comunque prodotte.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Capisco i vostri punti.
x sandorado
Non sapevo che la FFG avesse mai adottato questo modello di business. Ma se possiamo chiedere a Nate un parere, sarebbe comunque una grande cosa, un tentativo.
x halakay
Purtroppo è così. Solo gli eventuali warpack che dovessero raggiungere la soglia prevista sarebbero prodotti, questo è il rovescio della medaglia. Ma saranno comunque i fan a determinare il destino dell'operazione. Tra l'altro mi pare si stessero orientando verso warpack da una/due miniature prima della chiusura, e la prossima fazione da "ingrassare" sarebbe quella Ilian (velato tentativo di corruzione
)
x sandorado
Non sapevo che la FFG avesse mai adottato questo modello di business. Ma se possiamo chiedere a Nate un parere, sarebbe comunque una grande cosa, un tentativo.
x halakay
Purtroppo è così. Solo gli eventuali warpack che dovessero raggiungere la soglia prevista sarebbero prodotti, questo è il rovescio della medaglia. Ma saranno comunque i fan a determinare il destino dell'operazione. Tra l'altro mi pare si stessero orientando verso warpack da una/due miniature prima della chiusura, e la prossima fazione da "ingrassare" sarebbe quella Ilian (velato tentativo di corruzione

... non per fare polemiche ma me lo aspettavo ! lo avevo detto subito ! vabbè ! c'è sempre e ancora warzone no
!?!

VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
www.dipingominiature.blogspot
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Come MCIC ci siamo mossi con FFG e Nexus... qualcosa abbiamo ottenuto ma siamo un po' perplessi se andare avanti o meno.
Se leggete questo post http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=49&t=1948 vi renderete conto che i numeri per fare anche un minimo di preordine non ci sono.
A parole le cose sono facili per tutti ma, alla fine, pochi sono i coerenti.
Alla luce di questo, per noi, diventa davvero difficile impegnarci se non ci sono riscontri.
Se leggete questo post http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=49&t=1948 vi renderete conto che i numeri per fare anche un minimo di preordine non ci sono.
A parole le cose sono facili per tutti ma, alla fine, pochi sono i coerenti.
Alla luce di questo, per noi, diventa davvero difficile impegnarci se non ci sono riscontri.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- sandorado
- Amministratore
8 mesi dopo aver annunciato la chiusura del "nostro" gioco, la FFG annuncia questo:
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... =0&thold=0
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... =0&thold=0
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
- Fanteria Pesante
beh la ffg ha tirato fuori moltisimo giochi fino ad ora,horus heresy è solo il più recente..
- sandorado
- Amministratore
Era solo per dire che la FFG ha tirato fuori l'ennesimo prodotto per WH40K.il vicario ha scritto:beh la ffg ha tirato fuori moltisimo giochi fino ad ora,horus heresy è solo il più recente..
Che ha pubblicato molti altri giochi in questi 8 mesi si sa...
-
- Fanteria Pesante
beh ,hanno i diritti in esclusiva su i boardgame gw,hanno sfruttato il successo della passata edizione di horus heresy.Era solo per dire che la FFG ha tirato fuori l'ennesimo prodotto per WH40K.
Malgrado il passato,wh40k vende,warzone no.
anche perchè il "restyling" di wh40k è stato fatto con cura,MCMG ha delle miniature poco vendibili.
- sandorado
- Amministratore
Ecco un altro dei motivi per cui il gioco MCCMG non ha venduto abbastanza, il continuo confronto con WZ...il vicario ha scritto:Malgrado il passato,wh40k vende,warzone no.
Altro motivo di poche vendite del gioco, ma non delle sue qualità intrinseche come gioco, dal regolamento alla costruzione dell'esercito, alle strategie possibili.il vicario ha scritto:...anche perchè il "restyling" di wh40k è stato fatto con cura,MCMG ha delle miniature poco vendibili.