Ritrovo Torinese 06/09

Sgarzel
Fanteria Pesante
Nome: Jacopo
Città: Torino

Ritrovo Torinese 06/09

Messaggio da Sgarzel »

Siccome non esiste ancora una sezione apposita posto qui.
Oggi c'è stato un bel ritrovo di torinesi presso il Centro GIoco Educativo con ben 6 partecipanti (io, sandorado, capo-max, davide, Tetzu-ko e suo figlio) pronti a sfidarsi al CMG. Alcune partite si sono svolte nel formato 3/3/3 (tetzu-ko con fratellanza e Luca con OL, con una perfetta parità di 2 sfide a 2), altre con il più ricco 5/5/5 grazie ai warpack appena arrivati (di cui naturalmente abbiamo fatto incetta :twisted: ). Le sfide sono state tra davide (OL) e sandorado (naturalmente Capitol :)), vinta da davide, mentre io mi sono scontrato prima con capo_max (io OL e lui Capitol) e poi con davide (Capitol) riuscendo a vincere entrambe le sfide :D
Ecco alcuni degli eserciti scesi in campo, così potete iniziare a prendere spunto

Tetzu-ko (Fratellanza) 3/3/3
Oro: 3 segnalini ordini
Argento: Sacred warrior, Fury Elite bishop, Inquisitor Majoris
Bronzo: Litania d'acciaio(com), Levitazione divina(com), Esorcismo della carne(com)

Luca (OL) 3/3/3
Oro: Alakhai the cunning, Golgotha, 1 segnalino ordini
Argento: Ezoghoul, Getto d'acido, 1 Segnalino ordini
Bronzo: Velocità bestiale(com), Compressione temporale(com), 1 segnalino ordini

capo_max (Capitol) 5/5/5
Oro: Mitch Hunter, Free marine hero, Bersaglio civetta(com), 2 Segnalini ordini
Argento: Free marine tank hunter, Ka 68 great grey fighter, coordinate radio, 2 Segnalini ordini
Bronzo: ka 67 great grey scout, Free marine soldier, Coordinazione letale(com), Fuoco a volontà(com), 1 Segnalino ordini

davide (Capitol) 5/5/5
Oro: Mitch Hunter, Ranger commander, Bersaglio civetta(com), 2 Segnalini ordini
Argento: Ranger elite, Maqrtian banshee sergeant, Coordinate radio(com), 2 Segnalini ordini
Bronzo: 2x Free marine soldier, Fuoco a volontà(com), 2 Segnalini ordini

Sgarzel (OL) 5/5/5
Oro: Alakhai the cunning, Aura oscura, 3 Segnalini ordini
Argento: Tekron warmaster, Gomorrian emasculator, Tecnologia oscura, 2 Segnalini ordini
Bronzo: 3x Technomancer, Velocità bestiale, 1 Segnalini ordini
JBFletcher

Re: Ritrovo Torinese 06/09

Messaggio da JBFletcher »

Grazie del resoconto, molto interessante anche postare le liste.

Una curiosità: nel formato 5/5/5 le avete usate le zone vittoria :?:
Sgarzel
Fanteria Pesante

Messaggio da Sgarzel »

Sì, e sono state fondamentali (l'ultima partita l'ho vinta proprio grazie a quelle nonostante fossi in evidente inferiorità numerica di miniature) ;)
[Grifis]

Messaggio da [Grifis] »

Nell'esercito di Luca sono presenti due unità uniche.....non si potrebbe fare o sbaglio?
Ciau
JBFletcher

Messaggio da JBFletcher »

[Grifis] ha scritto:Nell'esercito di Luca sono presenti due unità uniche.....non si potrebbe fare o sbaglio?
Ciau
Si può fare basta che siano unità appartenenti alla stessa fazione, quindi può mettere entrambi i nefariti perché sono tutti e due di Algeroth.
[Grifis]

Messaggio da [Grifis] »

Grazie per la spiegazione :)
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

@ Grifis
Se sono diverse, certo che le puoi usare! ;)

@ Sgarzel
Contro Sando ho perso... :O
Esercito era:
Oro: Alakhay, Golgotha, 2 segnalini e la carta che aggiunge 2 Dadi Gialli
Argento: Tekron Warmaster, Gomorrian, 2 segnalini e la carta che annulla la carta Comando altrui
Bronzo: 2 Technomancer, 2 segnalini e Velocità Bestiale
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Da quel che ho capito puoi mettere quante personalità vuoi purchè diverse tra loro e tutte della stessa afiliazione (quindi anche con eserciti misti tra le varie corporazioni ma con varie personalità di un'unica corporazione)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Sgarzel
Fanteria Pesante

Messaggio da Sgarzel »

Davide ha scritto: @ Sgarzel
Contro Sando ho perso... :O
Avevo capito male, mi scuso con Sando :oops:
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Di nulla...
Il mio esercito: CAPITOL STRIKE (5/5/5)
ORO
1 Martian Banshee Hero
1 Ranger Commander
1 Carta comando Orgoglio Capitol
2 segnalini Ordine Oro

ARGENTO
1 KA67 Great Grey
1 Ranger Elite
1 Coordinate Radio
2 Segnalini Ordine Argento

BRONZO
2 Free Marine Soldier
1 Coordinazione Letale
2 Segnalini Ordine Bronzo

I segnalini Argento li ho sempre usati per riacquistare Coordinate Radio, carta davvero forte che permette di aggiungere 2 dadi verdi all'attacco.
All'inizio era in vantaggio Davide, fino ad un 9 a 2 (mi aveva eliminato il Ranger Commander e il KA67 Great Grey, più una zona vittoria da 4 per lui, io avevo ucciso solo il Gomorrian), poi l'iniziativa in mano mia ha cominciato, turno dopo turno, a farsi sentire. Per la prima volta ho usato un attacco combinato con 3 miniature, al primo tentativo zero danni, al secondo sono riuscito ad eliminare l'unità nemica, che aveva 2 ferite ma si trovava su Terreno Coperto. Entrambe le volte sono riuscito ad usare tutti e sei i segnalini ordine con una sola attivazione: Segnalino ordine Oro a due unità, con la prima dichiaro un attacco, facendo fare da supporto ad altre due unità, a cui assegnavo i segnalini Bronzo, attaccavo con l'unità attiva giocando Coordinate Radio, che riacquistavo spendendo i due segnalini ordine Argento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

come fate ad avere già le miniature della Fratellanza? le solite preferenze :x :D ;)
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

veramente Eugenio usava miniature capitol che per l'occasione
si travestivano da frati
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

In amichevole potete proxare tutto quello che volete.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Tetzu-ko
Amministratore
Nome: Eugenio

Messaggio da Tetzu-ko »

Si "puo scegliere SOLO 1 copia di una personalita' unica per il tuo esercito" (pag.11 del Reg.).
E che Eugenio e Luca sono ansiosi di provare tutte le miniature. :D
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Tetzu-ko ha scritto:Si "puo scegliere SOLO 1 copia di una personalita' unica per il tuo esercito" (pag.11 del Reg.).
Credo che si riferisca al fatto che ci possa essere solo una copia della Personalità, come ovvio che sia...ma non credo che sia solo uno per schieramento, o sbaglio? :? :?:
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

persivall ha scritto:
Tetzu-ko ha scritto:Si "puo scegliere SOLO 1 copia di una personalita' unica per il tuo esercito" (pag.11 del Reg.).
Credo che si riferisca al fatto che ci possa essere solo una copia della Personalità, come ovvio che sia...ma non credo che sia solo uno per schieramento, o sbaglio? :? :?:
Si possono schiera insieme Alakhai e Golgotha.
La regola è riferita al fatto che puoi averne solo una copia per tipo di Perosnalità Uniche, ma non che devi avere solo una personalità unica.
Tetzu-ko
Amministratore

Messaggio da Tetzu-ko »

"Per il tuo esercito, puoi scegliere SOLO 1 copia di una personalita' unica". Significa solo questo, non è riferito a niente.
In partita ci possono essere due copie della stessa personalita' unica in gioco...........una per ogni giocatore.
Anche se l' esercito di un giocatore è composto da 2 o piu' Corporazioni o Seguaci di apostoli diversi, il limite è SOLO 1 personalita' per esercito.
Sgarzel
Fanteria Pesante

Messaggio da Sgarzel »

"Per il tuo esercito, puoi scegliere SOLO 1 copia di una personalità unica" ti dice che puoi avere solo una copia di OGNI personalità unica, tant'è che subito dopo è specificato "non puoi prendere personalità uniche da fazioni differenti", cosa che sarebbe assolutamente superflua se il limite fosse di una personalità per esercito.
Tetzu-ko
Amministratore

Messaggio da Tetzu-ko »

Copia unica dice gia' da sola che è UNICA e quindi non puoi averne2 (nell tuo esercito).
"Non puoi prendere personalita' uniche da fazioni differenti" è stato scritto perche nessun giocatore costruisca un esercito composto da due fazioni differenti con 2 Personalita' al comando di ciascuna fazione.
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Uhm...quindi?
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Sul sito della FFG hanno costruito eserciti con Alakhay e Golgotha insieme, per cui si possono avere quante personalità si vuole, con limite di una copia per personalità ;)
Sgarzel
Fanteria Pesante

Messaggio da Sgarzel »

Tetzu-ko ha scritto:"Non puoi prendere personalita' uniche da fazioni differenti" è stato scritto perche nessun giocatore costruisca un esercito composto da due fazioni differenti con 2 Personalita' al comando di ciascuna fazione.
Ma se il limite fosse una sola personalità per esercito sarebbe cdomunque assolutamente ridondante ;)
Nella frase che anche tu hai citato non è scritto da nessuna parte questo limite: c'è scritto, per quanto possa essere già inteso dalla definizione di "personalità unica", che è possibile inserire SOLO 1 COPIA di UNA personalità unica. Altrimenti la frase sarebbe "puoi inserire nel tuo esercito SOLO 1 personalità unica".
Tetzu-ko
Amministratore

Messaggio da Tetzu-ko »

Il limite è: "SOLO 1".
Comunque chiediamo conferma alla FFG.
Sgarzel
Fanteria Pesante

Messaggio da Sgarzel »

You can select only one copy of a unique personality for your army, and you may not
select unique personalities from different factions. You may select up to 4 copies of a
non-unique unit
, and you may select up to 3 copies of any particular command card.
Nel regolamento inglese c'è la stessa costruzione per personalità uniche e non: "solo una copia di una personalità unica [...] fino a 4 copie di una unità non unica". Visto che è più che accertato il poter mettere differenti unità non uniche, penso venga da se il fatto che posso mettere più personalità uniche, naturalmente tutte in una copia e della stessa fazione.
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”