ROMA 28/02/10 - Galactus!

Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

ROMA 28/02/10 - Galactus!

Messaggio da Pollo »

I warzonari s'arivedeno!
Se beccamio a le 16 ar Galactuse!
Si numme fate fa' na partita a Doomtrooper ve sdrumo! Ma tanto ve sdrumo uguale!

P
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma

Re: ROMA 28/02/10 - Galactus!

Messaggio da HeadHunter »

E finalmente posso dirlo :
PRESENTE !!!
:D
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
Valpurgius
Eretico
Nome: Riccardo
Provincia: Latina
Città: Latina

Messaggio da Valpurgius »

Dovrei starci... potrò darvi una conferma sicura per giovedì prossimo (25)
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Conto di esserci.. aggiornerò riguardo a quelli del mio gruppetto! ;)

P.s.: Pollo, occhio che prima o poi potresti finire arrosto davvero.. :twisted:
(dove cacchio ho messo il guanto di sfida? Ce l'avevo qui da qualche parte porc.. no non quello di lana che uso 'sti giorni, quell'altro apposta per le sfide! :P )
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Nesti ha scritto:dove cacchio ho messo il guanto di sfida?

Non è che te stai a sbaja' cor guantone da forno? Parlando di arrosto... :D
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli

Messaggio da Billy »

Se la Maggica Roma gioca de sera (contro il Napoli) io dovrei essece :D
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

aho ! bella regà! me sa che ve do buca pure stavorta :) ! ahahah se vede che semo er ritrovo de romani aho ! ahaha
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

è arrivato anche a me l'sms di pollo, purtroppo sono impegnato! prima o poi mi faro' vivo ad un raduno romano, non dubitate... :mrgreen:
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Va bè, io passerò + tardi verso le 17... porterò 2 eserciti da 350 pt :D
La Maggica è la Maggica!! ( però ammazza che figura che avemo fatto giovedi :oops: )
Nesti
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Ragazzi, per chi è d'accordo si potrebbero utilizzare gli effetti ambientali visto che al raduno di Viterbo hanno dato origine ad un sacco di situazioni interessanti e colpi di scena. :idea:

Io comunque penso porterò soltanto il mio esercito Capitol (riguardo a Muavijhe conto giusto di ricevere un po' di rinforzi domani da Headhunter :) ), magari avrò pronte liste da 350 oltre che da 500 per maggiore flessibilità. 8-)

Billy ha scritto:Va bè, io passerò + tardi verso le 17... porterò 2 eserciti da 350 pt :D
La Maggica è la Maggica!! ( però ammazza che figura che avemo fatto giovedi :oops: )

Eeeh ma FORSE non è poi così "màggica"? :roll: :lol:
Lieto che tu riesca a passare comunque. :P

Ciao a tutti, a domani!

Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Tre raduni in cinque settimane, e ognuno con 6 partecipanti!
N'c'è niente da fa': semo troppo forti.

Appena possibile foto e report.
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Nesti ha scritto:Ragazzi, per chi è d'accordo si potrebbero utilizzare gli effetti ambientali visto che al raduno di Viterbo hanno dato origine ad un sacco di situazioni interessanti e colpi di scena. :idea:

Potreste indicarmi quali scenari e con quali livelli avete giocato?
Nesti
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Pollo ha scritto:Tre raduni in cinque settimane, e ognuno con 6 partecipanti!
N'c'è niente da fa': semo troppo forti.

Già, alla fine niente male come numeri.. ;)
E quei sei valorosi erano (in rigoroso ordine alfabetico :geek:): Andreas, Cloud, Billy, Headhunter, Nesti e Pollo!
Ringraziamo anche stavolta il Galactus di Roma per l'ospitalità!

Davide ha scritto:Potreste indicarmi quali scenari e con quali livelli avete giocato?

Davide mi sa che dobbiamo deluderti stavolta, :oops: nel senso che causa limitazioni di tempo non abbiamo impiegato regole ambientali su nessuno dei tre tavoli, peraltro giocando partite a 350 punti anziché i "canonici" 500.. :roll:
Ultima modifica di Nesti il 01/03/2010, 23:36, modificato 2 volte in totale.

Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas

Messaggio da Andreas »

Lesse tutto d’un fiato, poi richiuse la lettera e si fermò a pensare al suo contenuto.
“La stima e l’affetto che da sempre mi legano a lei mi portano a scriverle queste quattro parole per avvisarla che non tollereremo più le vostre intromissioni nei nostri rapporti diplomatici con la ruota dentata. Siamo consapevoli che il Suo ruolo le impone di cercare la pace e la fratellanza tra le corporazioni di modo da poter sconfiggere il nemico comune proveniente dall’oscurità, ma il nostro onore non può essere calpestato nuovamente. Dopo il proclama del Cardinale Toth che concede la tutela di una parte della fascia di asteroidi alle milizie dei Romanov abbiamo deciso di dichiarare guerra e di inviare un nostro contingente su Venere per far vedere a quei cani di che pasta siamo fatti. Spero che lei capisca che spesso la dignità di un popolo è più importante della sua stessa sopravvivenza. Non abbiamo quindi intenzione di cedere alle sue richieste di pace immediata tra noi e la Bahuaus.
Cordiali Saluti,
Timothy MacGuire”

Dominic posò la lettera. Si affacciò al balcone della cattedrale e vide distintamente i colori verde e azzurro del pianeta attorno al quale la Luna girava. Sapeva di non avere altra scelta.
“In nome di ciò che siamo, in nome di ciò che vogliamo diventare, noi dobbiamo impedire che tutto ciò accada.”
Indossò la tunica, infilò la spada nel fodero e lesse due righe dal Libro della Legge.
“Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἂνθρωποι μᾶλλον τὸ σχότος ἢ τὸ φῶς.” “E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce” ripetè con tono solenne.
Era uno dei tanti rimandi al vangelo che gli scrivani della fratellanza si erano permessi di apporre all’interno del libro.
“Il buon vecchio cristianesimo forse non predicava solo il falso. E così sia…” sospirò il cardinale.
Chiamò Markus, luogotenente dei guerrieri sacri di stanza sulla Luna e gli ordinò di preparare le sue migliori truppe per una battaglia imminente.
Fece radunare circa 40.000 soldati, divisi in due gruppi chiamati Freedom e Indipendence. I nomi erano stati scelti dal sergente Marcellus, un uomo timido e riservato. Le leggende dicevano che conoscesse a memoria tutti i film della vecchia America.
Il cardinale alzò infine un telefono. Digitò 8 numeri con calma, ma celava un nervosismo latente.
“E’ operativo il mezzo?”
“Sissignore, aspettiamo i suoi ordini, eminenza”, risposero dall’altro lato.
“Lo imbarchi sul Giudizio Eterno.”
“Sissignore. Posso sapere a quale luogo è destinato, eminenza?”
“Venere. La giungla di Venere”
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

"Nota per il Feldmaresciallo Johnstone:

Ricomprare cani nuovi. I sei che mi avete inviato erano fallati. 'Tacci vostra.

Firmato:
Timothy McGuire

P.S.: i fragoloni erano maturi."
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Eccomi qui a fare il reportage della partita, dopo la degnissima e spettacolare introduzione narrata da Andreas!

Ci siamo affrontati in uno scontro da 500 punti Imperiali (McGuire) contro Fratellanza (Dedicated), con tanto di False Leads, su un tavolo lievemente più largo del solito (per il terreno boschivo ci voleva la superficie verde).

Siccome volevo testare l'effettiva efficacia degli Iron Mastiffs Imperiali, e mi trovavo per le mani dei lupi del gioco Battlemasters (tempo fa ne ho trovato una scatola quasi completa buttata in un cassonetto dell'immondizia!) con cui poterli proxare, avevo preparato per l'evento questo esercitino:

2x 3 Iron Mastiffs + ISC Handler + Extra Ablative Armor
1x 4 ISC Gendarmes + ISC Agent
1x Imperial Colonel + Extra Ablative Armor
1x Timothy McGuire + Extra Ablative Armor
1x 2 Rams Air Cavalry + AP rockets
/ 500 punti

(la storia della scatola di BattleMasters sta diventando leggenda!)

Andreas ha invece schierato con somma soddisfazione il suo primo esercito personale, così composto:

1x 5 Elite troopers + Decurion (proxati tramite truppe semplici)
1x 4 Elite Troopers + Decurion
1x 4 Sacred Warriors + Decurion
1x Cardinal Dominic + Cardinal's Crimson Blow
1x Death Angel
/ 501 punti

Billy e Cloud hanno schierato Ilian contro Muawijhe, mentre Nesti e Headhunter hanno giocato un derby in casa Capitol!

Coverage:

Immagine
Il tavolo su cui abbiamo giocato io e Andreas.

Immagine
Il tavolo su cui hanno giocato Billy e Cloud.

Immagine
Foto a tradimento. Da destra: Nesti, Andreas, Billy e Cloud. Headhunter si trovava fuori campo!

Immagine
Primo round: Iron Mastiffs!

Immagine
Andreas risponde: Guerrieri Sacri!

Immagine
...Credevo lo stessi controllando tu!

Immagine
More Iron Mastiffs!

Immagine
Panoramica sugli altri tavoli. In fondo si intravede Headhunter!

Immagine
Le truppe della Fratellanza aumentano.

Immagine
Per il Colonel, un colpo una tacca! Spara due volte e uccide un Guerriero Sacro! First blood!
Gli Elite Troopers attaccano i Mastini e ne feriscono uno.

Immagine
I Gendarmi Imperiali fanno un'altra vittima e si sparpagliano, mentre il Cardinale fa il suo ingresso.

Immagine
Deludente prova della Cavalleria Aerea: in due Round consecutivi sparano sei razzi AP contro le truppe di Andreas e uccidono solo un Decurione!!
Essendo gli avversari sparsi in piccoli gruppetti, i Template coprono pochi modelli, e gli attacchi si rivelano inefficaci.

Immagine
Il Death Angel fa sterminio di cani. L'ultimo sopravvissuto della sua Squadra carica i Guerrieri Sacri, che nel frattempo hanno perso il loro Decurione. Corpo a Corpo!!

Immagine
Il tavolo di Nesti e Headhunter. Molto dadaista.

Immagine
I soldati della Fratellanza si riposizionano, e uccidono due Gendarmi. I Mastiff attaccano i loro avversari su due fronti, ma rimasti in numero esiguo, non ottengono il risultato sperato. La mischia al centro si infittisce. Alla fine, l'unico sopravvissuto dei Mastiff sarà proprio quello circondato dai 3 Guerrieri Sacri!

Immagine
Il quinto Mastiff cade sotto il fuoco delle truppe e i "Crimson Blows" del Cardinale. Gli Handlers si erano staccati utilizzando Form Fireteam, abbandonando i cagnoloni alla loro cruenta fine. Mi rimangono i Gendarmi da attivare, tra cui l'Agent e la sua Charger in agguato. Con lui avevo due possibilità: andare a sinistra dell'edificio centrale, ed affrontare i soldati semplici, o andare a destra, ed affrontare il Death Angel. Sulla sinistra, però, Andreas aveva lasciato in Attesa un soldato, proprio davanti all'unica uscita disponibile. Senza aver più il quinto cane, che avrebbe spostato la Priorità di Bersaglio del modello in Attesa, ho pensato che sarebbe stato rischioso esporre l'Agent al soldato in Attesa. Per cui decido di mandare l'Agent all'attacco del Death Angel. Che cavolo: con 6 colpi in PB ad Rc 14 e danno 14 riuscirò a fargli un paio di ferite!
E invece no: gli causo una ferita sola. E con gli altri due Gendarmi non posso fare altro. Fine dei giochi. Vittoria per Andreas!

Immagine
I due contendenti dello scontro finale. Ah, cosa avrebbe potuto fare quella Charger con un altro turno!

Immagine
Ultima foto prima di sbaraccare. Ma dov'è Timothy McGuire? Era alla mia destra, che si riparava dietro ad un fragolone. Non sono riuscito a prenderlo neanche in una foto!

Morale: gli Iron Mastiffs sono buone truppe, ma penalizzate da un valore CC piuttosto basso. Per essere efficaci è necessario che eseguano assalti in gruppo, e mantengano il più possibile la superiorità numerica. Se usati in prima linea come ho voluto fare io ce ne vorrebbero almeno 2 squadre da 4. Ciò comporta qualche problema, poiché costano 24 punti ciascuno. Gli Handlers dovrebbero staccarsi da loro il prima possibile, in modo da evitare subito eventuali Morale check (accaduto in partita) e per mantenere alto il numero di Attivazioni possibili per Turno. Quando usate queste unità, cercate di mandarle addosso agli Individui, e sperate di non trovarvi costretti ad affrontare Squadre con modelli a più ferite meglio equipaggiati in CC (come è capitato a me!).

Comunque, bravissimo Andreas.
Mentre aspettavamo gli altri che arrivavano, siamo pure riusciti a fare una partita a Doomtroper! Perlomeno, Mortifikaze ha vinto ancora!
Ultima modifica di Pollo il 04/03/2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

La vecchiaia non aveva per nulla intaccato il suo animo forte. Ben oltre il mezzo del cammin della sua vita, il Cardinale guardava con simpatia la strana conformazione del pianeta: le piante spumose e rossicce sembravano frutta andata a male… L’aria era soffocante, e il caldo torrido. Non sarebbe stata una giornata facile.
Il cardinale non aveva truppe scelte: l’unico reparto su cui avrebbe fatto cieco affidamento era quello comandato dal luogotenente Markus. Decise quindi di puntare su di loro come perno dello schieramento e li mandò ad occupare e perlustrare la roccaforte, che si innalzava per oltre 500 metri e che strategicamente era di fondamentale importanza per la riuscita della spedizione.
“Che Dio sia con voi.”
“Dio è morto da tempo, eminenza, ma accetterei volentieri un bel miracolo.” E si incamminò con un volto rilassato.
Il cardinale sorrise annuendo. Non poteva immaginare che quella sarebbe stata l’ultima volta che lo avrebbe visto vivo.

Aveva 45 anni. Da ormai 12 era a capo del VII reggimento dei Guerrieri Sacri di stanza su Luna City. Era di bell’aspetto e aveva la parlata facile. Simpatico e giocherellone, ma estremamente attento quando la situazione lo richiedeva. Il suo polso fermo e la sua risolutezza erano conosciuti nell’intero sistema solare. Amava le poesie di Blake, un poeta della vecchia Terra, e tutti i giorni lustrava il suo scudo fino a renderlo scintillante.
“E’ come lo scudo di Achille”, amava ripetere tutte le volte ai suoi soldati, che non erano mai riusciti a cogliere la metafora che vi era dietro la citazione omerica.
Ora, in mezzo ad un pianeta non suo, si sentiva però spaesato. Sapeva di partecipare ad una guerra non giusta, una guerra non voluta.
“Forse non doveva andare così.”
Mandò un paio di truppe sotto il ponte della roccaforte, e schierò i suoi migliori soldati vicino al perimetro della fortezza. Le piante poste ovunque erano un pò fastidiose.
Ad un certo punto si cominciarono a vedere i primi imperiali: zanne acuminate e corazze d’accaio.
“Restate uniti, restate uniti!” Gridò forte ai suoi commilitoni, che cominciarono a lottare contro le unghie affilate dei cani imperiali. Due ore di lotta continua.
La battaglia volgeva a favore delle sue truppe.
Markus era contento. Aveva un sorriso splendente.
“I miei uomini…sono forti i miei uomini…”
Un colpo. Uno immediatamente dopo. Il luogotenente cadde a terra, senza vita. Gli rimase sul viso il sorriso di pochi istanti prima. Cadde lo scudo di Achille, che scintillava verso il cielo fosco di Venere, quasi a chiedere pietà per l’anima del suo padrone…

Ps: ottimo reportage di Pollo….sono contento della mia prima vittoria a Warzone, anche se ottenuta con molta fortuna (incredibili i tiri armatura nell’ultimo turno…neanche Chuck Norris avrebbe resistito così bene…) e con uno scarto abbastanza basso…però son soddisfatto perché almeno ho usato un esercito mio e sto capendo sempre meglio questo splendido gioco! :D
Per quanto riguarda qualche considerazione tattica: non riesco ad usare ancora al meglio il Cardinale Dominic, mentre ho notato che con distanze brevi i guerrieri sacri possono essere buoni nel corpo a corpo (costano uno sproposito, ma il fatto che abbiano due ferite li rende molto ostici…)
Buono anche l’impatto del Death, e discrete le capacità delle Elite Troopers.
Per la prossima volta cercherò di schierare un esercito + marcatamente per il fuoco, magari provando a introdurre i Pilgrims (che mi stimolano parecchio) e gli Sniper della fratellanza (sempre che li riesca a trovare…:P)
Per ora però buona la prima! :)
Pps: il derby dei Mortificator in casa Doomtrooper mi è invece stato sfavorevole…forse devo ricordarmi di mettere + guerrieri….:P
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

insomma per Pollo 2 partite a doomtrooper in 2 raduni, ma 3 mazzi praticamente identici! :D
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Ciao a tutti! Andreas sei davvero grande: ma da dove ti vengono certe storie, così particolareggiate e cariche di sentimento :oops: si vede che le scrivi col cuore :mrgreen:
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Eccoci qui per il mio primo Battle Report! Spero che le foto vi piacciano e anche il resoconto...

In questo tavolo brullo e roccioso si affrontano una fazione di Ilian (guidata dal sottoscritto) contro una di Muawijhe ( guidata dal buon Cloud) per uno scontro da 350 pt per parte.

ILIAN:
1x 4 Iniziati + special. con FT + Sagrestano
1x 4 Templari + Alto templare
1x Vahl’Dredd
1x Stahler

MUAWIJHE:
2 x 4 Carnofagi
1x 2 Immaculate Furies + Fury Leader
1x Razide

Immagine
Il primo turno è solo di piazzamento e si esaurisce quindi senza alcuna vittima fra i due fronti. I templari occupano il lato sinistro coadiuvati da Stahler in persona.

Immagine
Il lato destro è invece presidiato da un’unità di iniziati al cui comando torreggia l’implacabile Vahl’Dredd (si lo so, in teoria doveva essere il contrario ma per come era fatto il terreno ho preferito così ;) scelta di cui, oltretutto, mi pentirò).

ImmagineSull’altro fronte (scusate se è un po’ sfocata) abbiamo 2 unità di carnofagi che vanno a piazzarsi su entrambi i fianchi, ben nascosti e pronti all’assalto. Al centro dello schieramento abbiamo invece uno statuario razide e, più defilata sulla sinistra, un’unità di furie immacolate. (“Aiuto.. mi trovo contro ben 2 Nazgaroth!!).
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Immagine
Nel secondo turno l’iniziativa è per il Signore degli Incubi: la Furia armata di Nazgaroth pizzica in lontananza un templare dietro riparo e fa fuoco; per mia fortuna non è abile e, con un nulla di fatto, si ritira al di fuori di occhi indiscreti.
Immagine

Immagine
È il mio turno e non avendo nulla in linea di visuale (il nemico si è rintanato come un ragno nel buco!) l’unico bersaglio è un carnofago dietro riparo preso di mira dal mio ufficiale eretico. Ed è solo la prima vittima… AHAHAHAAH
Immagine
Il mio Alto Templare proxato con uno SpaceMarine del 40.000! da questa foto non si vedono gli stemmi di Ilian sugli spallacci.

Immagine
È il turno del nemico il quale decide di attivare il razide che spunta da dietro le rocce e fa fuoco sulla mia ben riparata unità di templari. Non sortendo alcun effetto il gigante rosa torna al suo caro riparo.

Immagine
Vahl’Dredd, temendo il fuoco dei Nazgaroth avversari, si rintana dietro un costone preparandosi ad un’eventuale carica dei carnofagi sul fianco.

Immagine
È il turno dei carnofagi sul lato destro che, preoccupati per il foco di sovrallerta dei miei templari, decidono di ritirarsi anziché caricare.. un errore che si rivelerà fatale: i templari, al loro turno, avanzano defilati andando a stanare e uccidere altri due carnofagi. Ora ne rimane solo uno!

Immagine
I carnofagi sull’altro lato decidono che non è ancora il momento di caricare e aspettano famelici il momento giusto per balzare in avanti contro i miei iniziati. Quest’ultimi, dal canto loro, si appostano in attesa. Finisce così il secondo turno.
Immagine
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Immagine
Nel terzo turno è ancora il mio avversario ad aggiudicarsi l’iniziativa (nonostante il mio valore 17 contro il suo 13!!). Decide allora di spostare il razide per supportare un fianco oramai fortemente indebolito.

Ora Stahler si trova davanti il razide e senza neanche pensarci gli svuota contro un intero caricatore della sua Punisher (nel vero senso della parola visto che fa anche un 20). I colpi però rimpalzano o sulla nuda roccia o sulla scorza “nuda” del possente costrutto necrotecnologico. Mentre Stahler è occupato a ricaricare l’arma, il carnofago rimasto esce dalla tana per assalirlo di terza azione.

Immagine
Colto di sorpresa, Stahler subisce una ferita dalla bestia inferocita ma (con mio rammarico, ed è la prima volta che mi succede) mantiene la lucidità e continua a combattere senza trasformarsi nella versione Carcass Armour.

Immagine
I templari corrono in soccorso dell’ufficiale ma, anche se addestrati (abilità Deadshot), per avere la meglio sul caparbio carnofago devono sparargli tutti contemporaneamente, mettendo quindi fine al loro misero turno. Prima unità di carnofagi distrutta!

Immagine
È il turno delle furie che avanzano circospette.

Immagine
Quella con Nazgaroth però non si fa sfuggire l’incauto templare rimasto allo scoperto e riesce anche a colpirlo! Con 2 tiri bassissimi però, riesco a salvare il fortunato templare dal danno devastante dell’arma (almeno per il momento).

Immagine
È ora il turno dei miei iniziati che, dalla loro postazione, devono avanzare di un solo passo per poter scorgere il razide in lontananza. La gittata è lunga e quindi tra azioni di movimento, mira e fuoco, riesco solamente a fare un’altra ferita al colosso rosa. Intanto lo specialista con lanciafiamme, galvanizzato dalla ferita inflitta dai compagni, avanza imprudentemente: nonostante si metta in Attesa, i carnofagi appostati dietro il roccione gli piombano addosso facendone un sol boccone!

Immagine
I carnofagi rimasti assalgono gli altri iniziati rimasti ma sono meno fortunati dei loro compagni in quanto non infliggono alcuna ferita.

Immagine
Sentendo le urla del combattimento e l’odore del sangue, Vahl’Dredd si fa avanti: decide che per eliminare i carnofagi, molti dei quali impegnati in CC, per evitare di colpire anche quei poveri umani, preferisce usare un suo potere; non riuscendo però nell’intento di scatenare il fulmine oscuro, decide di passare alle maniere forti e con una bella raffica spazza via ben 3 carnofagi. Tutto questo durante l’ultimo turno e l’inizio del quarto (ebbene si, sono riuscito a vincere un’iniziativa; meglio tardi che mai!)

Immagine
L’ultimo carnofago va in panico!

Immagine
Come prima cosa del suo ultimo turno, Claudio decide di attivare le Furie che nuovamente prendono di mira il templare con un colpo di Nazgaroth: questa volta per il templare non c’è nulla da fare!

Immagine
A questo punto (dopo ben 3 turni e mezzo) l’armata di Muawijhe, rimasta in pratica solamente con un razide malconcio e l’unità di furie, decide di ritirarsi lasciando il campo alle truppe della Signora del Vuoto!
Andando a contare i punti:
Billy:
4 carnofagi= 88+50%= 132 pt
3 carnofagi + unità in panico= 66+25%= 88 pt
1 razide con metà ferite= 86*25%= 21,5 pt
Totale= 132+88+21,5= 241 pt

Claudio:
2 templari = 44 pt
1 iniziato specialista= 31 pt
Totale= 75 pt
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Marcellus aveva deciso di rifugiare le sue truppe nei pressi di una centrale ad energia solare abbandonata. Rimaneva ormai solo un’enorme pannello sotto al quale la brigata Freedom si era accampata. La fortezza era a pochi metri da loro, e le sagome dei guerrieri sacri erano ben visibili dalle loro posizioni.
Marcellus aveva studiato relazioni internazionali all’università di Sandorado, ed era entrato nell’esercito della fratellanza senza una vera vocazione, ma più che altro per il volere paterno.
“La Fratellanza è un onore ragazzo, un onore…”
Ben presto la seconda “o” divenne una “e” per il ragazzo, che nonostante tutto scalò rapidamente posizioni e riuscì a diventare sergente di truppa.
Di bassa statura e un po’ taciturno, era ricordato principalmente per il biondo lucente dei suoi capelli.
Erano quasi le 5 del pomeriggio quando i primi nemici si cominciarono a intravedere attraverso una rete di protezione. Il sergente ordinò ai suoi veterani di sparare.
“Vi hanno detto per tutta la vita che il cane è il migliore amico dell’uomo, non è così soldati?”
“Signorsì, signore”
“Bene. Dimenticate tutto, e cercate di farlo alla svelta.”
Una raffica di proiettili si riversò sulle bestie cibernetiche che combattevano a gruppi di 3. Un Cerbero robotico pronto a portare tutti nelle profondità dell’inferno.
La situazione non era delle più rosee, i cani non cedevano di un millimetro e continuavano ad avanzare, mentre sull’altro lato dello schieramento la brigata Indipendence era attaccata dai Barracuda Imperiali.
Marcellus disse ai suoi soldati di non indietreggiare, ma sapeva che i cani prima o poi li avrebbero raggiunti e a quel punto non ci sarebbe stato più nulla da fare.
Il miracolo cercato invano da Markus fu però trovato da Marcellus: aveva 4 ruote, un enorme mitragliatore e un angelo in posizione di preghiera. L’enorme mezzo si portò a ridosso dei cani imperiali, compiendo una strage e ribaltando le sorti della battaglia.
L’odore acre di pelle, carne animale e metallo fuso aveva il profumo della salvezza per le truppe della fratellanza.
“Non avrei mai pensato che l’odore della morte fosse così vicino al significato della vita…”, disse tra sé e sé Marcellus, ormai sicuro che il giorno dopo non avrebbe pranzato sotto una lapide, immerso nel terriccio, a due passi dall’Ade.

Vide i cani in ritirata e la squadra di gendarmi che si arrendeva. I barracuda, che avevano solo scalfito la brigata Indipendence, erano ormai lontani.
Le cose erano andate per il meglio. La battaglia era ormai conclusa e Dominic poteva finalmente alzare la spada al cielo in segno di vittoria.
Il portatore di luce rifrangeva i raggi solari che attraversavano l’area fosca, creando riflessi cristallini.
Il suo sguardo da falco incrociò per un attimo il volto furente di McGuire.
Non poteva sentire cosa dicesse, ma non era troppo difficile immaginarlo.
“Non finisce qui, non finisce qui…”
“Non finirà mai…”, pensò tra sé e sé il cardinale, e ripose la spada nel fodero, provocando un leggero stridìo metallico.

Billy ha scritto:Ciao a tutti! Andreas sei davvero grande: ma da dove ti vengono certe storie, così particolareggiate e cariche di sentimento :oops: si vede che le scrivi col cuore :mrgreen:

Grazie Billy, mi piace molto scrivere...In queste piccole storie cerco di far emergere particolari diversi piuttosto che il solito reportage di guerra, che già fa in maniera eccellente Pollo di solito, di modo da avere una parte di "informazione" e una parte + "romanzata" o letterale che cerca di vedere le cose da punti di vista diversi...Scrivere della battaglia raccontando gli eventi mi avrebbe fatto creare un doppione del reportage di Pollo, invece così spero di fare una cosa carina e magari diversa...:) Sopra l'ultima parte della minitrilogia di miniracconti sulla nostra partita a warzone, vista dala fratellanza. ;)
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Andreas ha scritto:invece così spero di fare una cosa carina

Più che carina! Bravo, bravo! Viva la passione! Continua così!

Complimenti anche Billy! Reportage ottimo e dettagliato! Il vostro tavolo mi piaceva molto! Poi, con le miniature dipinte, c'è ancora più gusto!

Ne approfitto per riportare il calcolo dei PV del mio scontro con Andreas.
(io uso il metodo semplificato; Billy usa invece ancora il vecchio metodo)

Pollo:

Vittime
2 Elite Troopers = 19 x 2 = 38 PV
1 Elite Trooper Decurion = 21 PV
1 Sacred Warrior = 30 PV
1 Sacred Warrior Decurion = 37 PV

Tot = 126 PV

Andreas:

Vittime
5 Iron Mastiffs = (24 + 1) x 5 = 125 PV
2 ISC Gendarmes = 16 x 2 = 32 PV

50%+ ferite
1 Iron Mastiff = (24 + 1) / 4 = 6 PV

Tot = 163 PV

Delta = 163 - 125 = 38 = 7,6% di 500

Se avessi fatto un'altra ferita al Death Carrozzone, sarebbe stato un sostanziale pareggio!

P.S.:
matero ha scritto:insomma per Pollo 2 partite a doomtrooper in 2 raduni, ma 3 mazzi praticamente identici!

I Mortificator regnano... ma per il mio prossimo scontro userò ben altro mazzo! Molto più subdolo di Mortifikaze!

Ah: so' contento che t'è arivato l'SMS, Mate'... er bello è che io nun l'ho spedito!! :lol: Io ho spedito solo 'a mail! :D
Rispondi

Torna a “Ritrovi: Warzone”