TASSE! - Speciale
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: TASSE! - Speciale
Basterebbe mettere una regola che vincola il "Must" quando si paga: in tal caso, puoi anche non pagare, basta che a tale azione corrisponda una "sanzione", che nel caso di LOGORIO sarebbe proprio scartare le carte non pagate.
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Sandorado,
il tempismo di questa carta è chiaro: "prima si applica l'effetto di Logorio e POI quello di qualsiasi altra carta.
Proporrei di errare Logorio così:
Logorio
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. All’inizio del turno di ogni giocatore, prima che altre carte abbiano effetto, il giocatore deve pagare (se vuole) 1 D per ogni sua carta guerriero, equipaggiamento, fortificazione, reliquia e Warzone in gioco. Le carte che non vengono pagate sono scartate.
il tempismo di questa carta è chiaro: "prima si applica l'effetto di Logorio e POI quello di qualsiasi altra carta.
Logorio
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. All’inizio del turno di ogni giocatore, prima che altre carte abbiano effetto, il giocatore deve pagare (se vuole) 1 D per ogni sua carta guerriero, equipaggiamento, fortificazione, reliquia e Warzone in gioco. Le carte che non vengono pagate sono scartate.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
"DEVE pagare (se vuole)..." vuol dire che non pago per Gingillo Inutile, per esempio.halakay ha scritto:Sandorado,
Logorio
Rimane il fatto che mi chiedo: ho in gioco CdQ, non pago per un Gehenna Puker, applico Logorio, e "dovrei" scartare la carta, a quel punto interviene il testo di CdQ e NON SCARTO il Gehenna Puker?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
IMO se logorio vale prima di ogni altra carta non ha senso dire che valga prima solo per quanto riguarda l'aspetto del pagare e vale dopo per la parte relativa allo scarto.
O vale in totto prima oppure no.
A questo punto però mi chiedo se Controllo di qualità debba riattivare il proprio effetto ogni inizio turno o se il suo effetto sia continuativo: sarei più per la seconda ipotesi in quanto il suo effetto non cessa mai ne nel mio turno ne in quello avversario (non attivo ogni volta ilo suo effetto come per un complesso che si rinnova ad ogni turno, ma applico sempre quell'effetto) quindi non posso prescindere da questo effetto quando logorio attiva il suo effetto (che al contrario si rinnova ad ogni inizio turno).
In conclusione non posso scartare equipaggiamenti grazie all'effetto continuo di controllo di qualità (o dell'alleanza Bauhaus) e quindi posso anche non pagare gli equipaggiamenti assegnati ai guerrieri e logorio non ha comunque effetto (questo indipendentemente dal fatto che il pagamento sia dovuto o opzionale) e mi tengo anche i gingilli inutili assegnati
O vale in totto prima oppure no.
A questo punto però mi chiedo se Controllo di qualità debba riattivare il proprio effetto ogni inizio turno o se il suo effetto sia continuativo: sarei più per la seconda ipotesi in quanto il suo effetto non cessa mai ne nel mio turno ne in quello avversario (non attivo ogni volta ilo suo effetto come per un complesso che si rinnova ad ogni turno, ma applico sempre quell'effetto) quindi non posso prescindere da questo effetto quando logorio attiva il suo effetto (che al contrario si rinnova ad ogni inizio turno).
In conclusione non posso scartare equipaggiamenti grazie all'effetto continuo di controllo di qualità (o dell'alleanza Bauhaus) e quindi posso anche non pagare gli equipaggiamenti assegnati ai guerrieri e logorio non ha comunque effetto (questo indipendentemente dal fatto che il pagamento sia dovuto o opzionale) e mi tengo anche i gingilli inutili assegnati
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -