[DT-HM] Volere è potere - Speciale - Generica
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
[DT-HM] Volere è potere - Speciale - Generica
TITOLO: Volere è potere
TIPO DI CARTA: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: -
LIMITE: 1
TESTO: LIMITATA. Giocabile al costo di 2 azioni e scartando un proprio guerriero con V minimo 5. Questa carta non può essere contrastata in nessun modo. Puoi scartare una qualsiasi carta in gioco (compreso un pianeta, un'alleanza o una campagna). L'avversario guadagna i PP del guerriero scartato.
TIPO DI CARTA: Speciale
LIMITE: 1
TESTO: LIMITATA. Giocabile al costo di 2 azioni e scartando un proprio guerriero con V minimo 5. Questa carta non può essere contrastata in nessun modo. Puoi scartare una qualsiasi carta in gioco (compreso un pianeta, un'alleanza o una campagna). L'avversario guadagna i PP del guerriero scartato.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: [DT-HM] Volere è potere - Speciale - Generica
Pesante.....ma ci puo' stare...
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
IMO, non è il costo di una carta che ne giustifica l'esistenza.
2 Azioni e 5D, "regali" 5PP all'avversario, ma scarti un Pianeta o una battaglia, è troppo.
Poi, scartabile, quindi si può riprendere N volte.
2 Azioni e 5D, "regali" 5PP all'avversario, ma scarti un Pianeta o una battaglia, è troppo.
Poi, scartabile, quindi si può riprendere N volte.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Si' potrebbe aumentare il valore del guerriero da sacrificare a 10,cosi' non puoi giocarla sempre e uno ci pensa 2 volte prima di farlo....
Vale anche per le guerre corporative???
Vale anche per le guerre corporative???
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Esiste già una carta simile dell'ultima espansione che fa una cosa del genere prorpio sacrificando un proprio guerriero.
IMO troppo uguale (però ci starebbe per me
)
IMO troppo uguale (però ci starebbe per me
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
A me non piace, ma solo perché a stefancenco piace! xD (scherzo!)
No, ritengo che ci sia una carta giusta per scartare ogni tipologia di carta, creare queste carte che scartano l'impossibile non mi esalta... e non toccate i Pianeti a sandorado! Sono sacri! ^^
No, ritengo che ci sia una carta giusta per scartare ogni tipologia di carta, creare queste carte che scartano l'impossibile non mi esalta... e non toccate i Pianeti a sandorado! Sono sacri! ^^
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
oltre a queste motivazioni il fatto che non possa MAI essere contrastata non mi piace mai anche se c'è un guadagno in PP per l'avversario.Delmair ha scritto:A me non piace, ma solo perché a stefancenco piace! xD (scherzo!)
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- persivall
- Mortificator
si potrebbe aumentare il V del guerriero a 10 come proposto da Intruso ed eliminarla dopo l'uso: è vero che è un acarta multifunzione ma vorrei vedere quanti di voi hanno una carta per tipo poer scartare alleanze, campagne, pianeti ecc nel mazzo
per il fatto che non sia contrastabile è proprio per ovviare alle altre carte tematiche per scartare (tutte speciali o quasi) che rischiano spesso (sempre?) di non passare
l'idea di fondo era comunque quella di una carta multiuso con un costo elevato proprio per renderla utilizzabile solo come estrema risorsa (altrimenti rimane solo annientamento, che non so neppure se scarti le alleanze perchè non le cita espressamente)
per il fatto che non sia contrastabile è proprio per ovviare alle altre carte tematiche per scartare (tutte speciali o quasi) che rischiano spesso (sempre?) di non passare
l'idea di fondo era comunque quella di una carta multiuso con un costo elevato proprio per renderla utilizzabile solo come estrema risorsa (altrimenti rimane solo annientamento, che non so neppure se scarti le alleanze perchè non le cita espressamente)
-
gaglio
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
Giusto Del. Non fate girare i pianeti a Sandorado.Delmair ha scritto:A me non piace, ma solo perché a stefancenco piace! xD (scherzo!)
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
per un'effetto globale come questa carta che scarta l'incredibile,
allora è meglio una reliquia marchiata generica piuttosto di un guerriero
sacrificato al nemico, e magari come spesa sia azioni e PD ma come contropartita
per quello che si scarta, al posto di far guadagnare PP all'avversario,
ce li devo rimettere io
ESEMPIO
TIPO DI CARTA: RELIQUIA
LIMITE: 5
TESTO: Giocabile al costo di 2 azioni 10 PD e 5 PP. Questa carta non può essere contrastata in nessun modo.
Puoi scartare una qualsiasi carta in gioco indipendentemente dalla tipologia della stessa.
è solo un'esempio ma almeno si capisce cosa intendevo
allora è meglio una reliquia marchiata generica piuttosto di un guerriero
sacrificato al nemico, e magari come spesa sia azioni e PD ma come contropartita
per quello che si scarta, al posto di far guadagnare PP all'avversario,
ce li devo rimettere io
ESEMPIO
TIPO DI CARTA: RELIQUIA
LIMITE: 5
TESTO: Giocabile al costo di 2 azioni 10 PD e 5 PP. Questa carta non può essere contrastata in nessun modo.
Puoi scartare una qualsiasi carta in gioco indipendentemente dalla tipologia della stessa.
è solo un'esempio ma almeno si capisce cosa intendevo
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
capo, faccio notare che le alleanze possono essere scartate solo da carte che lo specificano esplicitamente quindi scrivere "indipendentemente dala tipologia" non permette di scartarle
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
Persivall ... ti faccio notare che il mio era solo un'esempio di carta che
può entrare in qualsiasi mazzo senza creare l'ennesimo guerriero ripara o scarta tutto ...
nella mia idea di carta non ho contemplato un'italiano corretto (non ne sono capace)
ma è l'idea di base con un pò di lavoro che deve portare al risultato definitivo
può entrare in qualsiasi mazzo senza creare l'ennesimo guerriero ripara o scarta tutto ...
nella mia idea di carta non ho contemplato un'italiano corretto (non ne sono capace)
ma è l'idea di base con un pò di lavoro che deve portare al risultato definitivo
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS