Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da sandorado »

Emilius ha scritto:Bene, ottimo chiarimento.
Qundi in pratica si può utilizzare un'unità amica trasportata come scudo.... giusto?
Se questo impedisce la LDV sul Great Grey, si.
Ma è capitato per caso, l'unità in attesa aveva la LDV bloccata sul Great Grey dall'unità che il GG voleva trasportare, da muri ai lati e dal fatto che muoveva in linea retta per mantenere l'unità scelta tra se e quella in attesa.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da persivall »

E le unità a base doppia? non le trasporta vero?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da Emilius »

A quanto sembra solo unità a base unica
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da halakay »

Mi adeguo a quanto detto da Nate, ma il DUBBIO mi rimarrà sempre!

Penso che l'azione "trasporto", per quanto detto da Nate, non abbia nessuna differenza dall'abilità dei Banshee di "spostare" le unità di qualche esagono.
In più il fatto di "trasportare" sembra proprio che il Great Grey porti con sé l'unità amica durante il movimento.

Comunque ho aperto una discussione sul sito ufficiale della FFG e le risposte sembrano essere..... :D
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da persivall »

halakay ha scritto:Mi adeguo a quanto detto da Nate, ma il DUBBIO mi rimarrà sempre!

Penso che l'azione "trasporto", per quanto detto da Nate, non abbia nessuna differenza dall'abilità dei Banshee di "spostare" le unità di qualche esagono.
In più il fatto di "trasportare" sembra proprio che il Great Grey porti con sé l'unità amica durante il movimento.

Comunque ho aperto una discussione sul sito ufficiale della FFG e le risposte sembrano essere..... :D
Trasporto rende effettivamente l'idea del prendere e spostare uniformemente il Great Grey Scout e l'unità trasportata (altrimenti è più simile ad un teletrasporto ;) ) però è anche vero che in questo modo c'è più ordine: sposto una miniatura per volta altrimenti non saprei dove metterla durante il movimento (soprattutto se il movimento viene interrotto da un'unità in attesa) :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Comunque ho aperto una discussione sul sito ufficiale della FFG e le risposte sembrano essere..... :D
In questo momento non riesco a leggere il forum della FFG.
L'importante è che le risposte siano di Nate French o Erik Lind.
Finchè rispondono altri, non fa testo. ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da halakay »

sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Comunque ho aperto una discussione sul sito ufficiale della FFG e le risposte sembrano essere..... :D
In questo momento non riesco a leggere il forum della FFG.
L'importante è che le risposte siano di Nate French o Erik Lind.
Finchè rispondono altri, non fa testo. ;)
Sandorado,

eh eh eh..
Per il momento Erik ha scritto questo:
"Another unit that lends a hand to the Capitol is the Great Grey Scout. With its speed of 6, this fighter has room for two, allowing an adjacent fighter to be transported with them and dropped adjacently at the end of his movement. Doing this will turn your units into a quick assault force, allowing you to swiftly claim territory much earlier than your adversary could ever dream."

Ho chiesto sul forum della FFG solo per fugarmi il dubbio, non per altro. ;)
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Tetzu-ko
Amministratore
Messaggi: 162
Iscritto il: 28/04/2008, 8:27
Nome: Eugenio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da Tetzu-ko »

Sono d' accordo anch' io di applicare cosi' la regola, come descritta nel Regolamento.
Effettivamente sarebbe stato piu' corretto (e realistico) se nella regola ci fosse scritto di togliere la miniatura adiacente e di riposizionarla dopo il movimento del veicolo; comunque va benissimo come scritta.
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da halakay »

Tetzu-ko,

la risposta di Wytefang (ex sviluppatore FFG MC) è stata che l'unità, essendo trasportata dal Great Grey NON può bloccare la LDV.
E questo è quello che si capisce dalla descrizione del movimento del Great Grey fatta da Erik.

Tengo valida la risposta data da Nate French e sarà quella la regola che seguiremo.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
saxcloud
Eretico
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/09/2008, 22:07
Nome: daniel scarlata
Città: visone
Località: Visone ( AL )

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da saxcloud »

sandorado ha scritto:Trasporto - Azione: Scegli un’unità amica adiacente. Se KA 67 Great Grey Scout muove in questo turno, metti l’unità
scelta in un esagono vuoto adiacente a KA 67 Great Grey Scout dopo il movimento.

Nessun dubbio, l'unità scelta si sposta in uno degli esagoni adiacenti al Great Grey Scout DOPO il movimento di quest'ultimo, quindi, se l'unità scelta blocca la LDV sul Great Grey, non si può uscire dall'attesa per attaccare il Great Grey.

Scusate ma-...

Se applico le regole come scritte...

1 gioco ALMENO un segnalino ARGENTO ( 2 az ) o oro
2 Spendo un azione per attivare l'abilità AZIONE. scelgo una unità amica adiacente.
3 spendo un azione di movimento ( muovo SOLO GGS )
4 ALLA FINE del movimento piazzo il modello scelto con l'azione.

In teoria al 3 punto potrei mettere in attesa il GGS, muoverlo con tipo l'eroe banshee, fargli fare la sua azione di attesa e
quindi spostare l'unità per un totale di 9 caselle viaggiate per 2 modelli??

inoltre da come è descritta pare che si possano portare altri modelli grossi ( vulkan, altri GGS ) anche se a logica non è possibile...
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da capo_max »

non puoi poichè una volta assegnato un segnalino ordini DEVI effettuare
tutte le azioni quindi una volta spesa l'azione del great grey ed effuttuato
il movimento devi spostare adiacente la miniatura scelta
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da sandorado »

Come dice Capo_MAx, quando assegni un segnalino Ordini ad una unità devi eseguire le Azioni con quella unità.
Inoltre se metti in attesa una unità, non puoi fare altre azioni con quella unità.
Come già spiegato più volte, il GGS può portare solo unità a base singola.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
saxcloud
Eretico
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/09/2008, 22:07
Nome: daniel scarlata
Città: visone
Località: Visone ( AL )

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da saxcloud »

sì ma se con i miei 2 "gettoni" attivo GGS e lo metto in "attesa" poi utilizzo con il 2 gettone banshee hero e come ultima azione gli faccio fare il movimento muovendo GGS quindi esco dall'attesa e piazzo il trasporto dato che è ancora lo stesso turno. che ne dite è fattibile??
Redemptor

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da Redemptor »

No, perché una minia in attesa può solo fare un attacco quando un'unita nemica entra nella sua LDV...
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da capo_max »

dice bene Redemptor ...
una miniatura in attesa può usufruire della sua azione ATTESA
se rileva in linea di visuale il movimento di una miniatura nemica ...
quindi si assegna un segnalino, si effettuano le azioni, e solo allora
assegni il secondo segnalino per la seconda miniatura, ma la prima
se è in attesa non la muovi più
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da persivall »

l'attesa praticamente fa perdere le eventuali altre azioni disponibili: si esce dall'attesa solo attaccando un nemico durante il SUO turno o alla fine del round se decidi di togliere il suo segnalino
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
v_alfano

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da v_alfano »

Ma da cosa evincete che può spostare solo miniature ad una basetta?
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da persivall »

v_alfano ha scritto:Ma da cosa evincete che può spostare solo miniature ad una basetta?
dal fatto che l'abilità dice: mettilo in un esagono adiacente al gret grey scout... e credo che sia stato confermato anche da Nate ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
v_alfano

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da v_alfano »

Se è confermato da Nate, ok. Ma il fatto che dica "mettilo in un esagono", secondo me non preclude affato la possibilità di trasportare miniature da due esagoni. Una cosa così importante, dovrebbe essere esplicitata palesemente, e non dedotta da un articolo.
Avatar utente
Atilla
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese
Località: Milano

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da Atilla »

è un pò difficile mettere una unità a base doppia in un esagono solo...
pagghiume is dead.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da Emilius »

Atilla ha scritto:è un pò difficile mettere una unità a base doppia in un esagono solo...
Quoto.
Inoltre anche da logica trasportare un'unità "grossa" su una motoretta non è molto realistico: per esempio trasportare un Great Grey Scout su un altro Great Grey Scout.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da persivall »

concordo che la frase "mettilo su un esagono" non preclude necessariamente il trasporto di unità a base doppia (potrei metterlo su almeno un esagono adiacente), ma la logica vuole che sia come dice Emilius: certo una precisazione non avrebbe guastato...
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
v_alfano

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da v_alfano »

Per la logica, sono daccordo. Così come se l'hanno detto gli sviluppatori, c'è poco da discuterne. Ma basare il tutto su di un articolo nella versione italiana della carta, mi sembra un po' poco, tutto qui...
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Messaggio da persivall »

v_alfano ha scritto:Per la logica, sono daccordo. Così come se l'hanno detto gli sviluppatori, c'è poco da discuterne. Ma basare il tutto su di un articolo nella versione italiana della carta, mi sembra un po' poco, tutto qui...
d'accordissimo e credo che si dovrà farne n chiarimento (se già non c'è)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”