Quanto costeranno gli warpack?

capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Quanto costeranno gli warpack?

Messaggio da capo_max »

io non so il vostro iteressamento verso altri giochi ...
ma vi siete fatti un giro ? ...
non basta che le miniature non sono più random? ...
incomincia a giocare e la collezione viene da se solo se la vuoi fare ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

anche at-43 e confrontation hanno i prezzi in dollari equivalenti agli euro,si tratta di politiche aziendali o noi europei siamo diventati di colpo più ricchi...:-)
rimane il fattoc he un gioco collezionabile è,come ben dice sandorado,sempre più costoso di un gioco classico,ma questo problema dovrebbe affievolendosi con i pack che seguiranno.
non sono d'accordo riguardo i distributori internet,se il prezzo è conveniente,compreso di spese,compro lì perchè mi conviene e gioco a casa mia,non è detto che abbia il negozio disponibile e sottocasa.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

Vicario, ognuno è libero di acquistare dove e come meglio crede.
Il discorso di Di Meglio rimane comunque valido:
-------------------------------------
Il punto poi, come sempre con i collezionabili, è decidere se si vuole o meno supportare chi crea il prodotto tradotto e il proprio negozio di fiducia - che aiutano a costruire community e sviluppare il gioco - o solo puntare al risparmio.

Purtroppo questi fenomeni e atteggiamenti sono difficili da arginare, e già hanno in passato affossato tanti collezionabili di media fascia.
--------------------------------------
Non hai il negozio sottocasa?
Ordina alla Nexus! :D
http://shop.ituoigiochi.it/
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

il negozio sotto casa inoltre dovrebbe contribuire anche alla pubblicizzazione del gioco
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Normanno

Messaggio da Normanno »

Nei Booster, da quanto dichiarato dalla FFG, ci dovrebbero essere carte e segnalini. Stando così le cose il prezzo diventa meno esoso (per quanto comunque non è bassissimo). Tuttavia, come ha fatto notare qualcuno, anche giocare 7/7/7 non significa che devi schierare 7 miniature. Se si è anche solo in due persone che giocano, con un solo starter e due booster puoi giocare in maniera decente. Peraltro il fatto di scegliersi le miniature sulla base delle carte incluse nello starter favorisce comunque il gioco, indipendentemente dai prezzi. Non ho avuto la possibilità di giocare manco 7/7/7, ma presumo che 10/10/10 sia già un tantino incasinato, quindi giocare un po' di scontri medi 7/7/7 non costa tutto sommato così tanto - a patto di avere altri giocatori in città.
In ogni caso credo che il discorso sui prezzi sia un discorso che non porterà a nulla, e non solo perchè alla fine FFG e Nexus hanno già deciso il prezzo, ma soprattutto perchè difficilmente i prezzi calano su richiesta degli acquirenti (anzi di solito accade il contrario).
Per quanto riguarda la mia personale situazione... beh, prima o poi in questa città qualcun altro che gioca lo trovo.
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Normanno ha scritto:beh, prima o poi in questa città qualcun altro che gioca lo trovo.

vedrai che lo trovi... ;)
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Io Martedì ho già preso quelo che volevo,vale a dire Starter set + 3 warpack oscura legione.
gestore_occulto
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Campo Ligure

Messaggio da gestore_occulto »

Comunque, circa la domanda iniziale, su un sito americano è già possibile ordinare i warpack che usciranno a dicembre/gennaio e il prezzo proposto è più basso di quello dei primi (nel senso: c'è lo sconto per il pre-order, ma a prescindere da quello anche il prezzo di partenza è più basso, a livello di 13-14 $ contro i 19 dei primi warpack).
Se tanto mi dà tanto... :)
Carte che cerco per finire la collezione

One for bad, two for good (The rain man)
il vicario
Fanteria Pesante

Il punto poi, come sempre con i collezionabili, è decidere se si vuole o meno supportare chi crea il prodotto tradotto e il proprio negozio di fiducia - che aiutano a costruire community e sviluppare il gioco - o solo puntare al risparmio.

Non capisco bene il ragionamento...da quando il gioco ha cambiato formato,è divenuto uguale a qualsiasi altro gioco di miniature,quindi il supporto lo fai spendendo,indipendente da dove e come,visto che la ditta guadagna su i pezzi venduti in totale.
Purtroppo questi fenomeni e atteggiamenti sono difficili da arginare, e già hanno in passato affossato tanti collezionabili di media fascia.

Ma ora che non è più collezionabile,come si pone la cosa?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

il vicario ha scritto:Ma ora che non è più collezionabile,come si pone la cosa?

Si pone che domenica abbiamo fatto il primo torneo, sponsorizzato da Nexus, costo d'iscrizione 0 (Zero!), con premi e coppa.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
il vicario
Fanteria Pesante

Si pone che domenica abbiamo fatto il primo torneo, sponsorizzato da Nexus, costo d'iscrizione 0 (Zero!), con premi e coppa.

Appunto,perchè preoccuparsi di un possibile calo di interesse quando invece l'interesse per il gioco c'è?
Dopo tutto la community va avanti,gli eventi ci sono,suppongo che il gioco si venda...e rimane il fatto che a differenza dei giochi collezionabili il sistema di gioco non è "usa e getta".
Per me il problema può essere la concorrenza di predipinti cone D&D o l'imminente world of warcraft,che non hanno bisogno di alcun supporto perchè gli basta il marchio,e che hanno tantissimi acquirenti su internet.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Vicario, se la Nexus non vende i "suoi" booster, non organizza tornei, non supporta il gioco.
Difficile che la FFG o il distributore su internet venga a fare tornei in Italia...
Vogliamo avere Gioco Organizzato anche qui da noi?
E allora occorre comprare da Nexus.
capo_max
Cavalleria Aerea

Messaggio da capo_max »

Solo per fare sapere alla gente ... domenica al primo torneo ufficiale
erevamo in 8 senza costo d'iscrizione al torneo stesso, ma già daccordo
da prima, la Nexus stabiliva un premio da dividere, quantificandolo
in 6euro a giocatore. Fossimo stati in 15 fatti il conto ...

tutto questo ci riporta a discutere se è conveniente comprare in
internet ... sicuramente sul momento si ... ma alla lunga se mi
metto nei panni della Nexus e non guadagno sicuramente fra un pò
di tempo ci troveremmo noi amatori a giocare in forma amatoriale
dei tornei a livello amatoriale con nessuna speranza di futuro ...

e allora la domanda è questa ...
é questo che vogliamo? ...
quelli della BAUHAUS
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

una cosa vorrei capire bene: se compro warpack a prezzi scontati da negozi italiani tramite internet la nexus ci guadagna (e quindi il discorso di sostenere fila lo stesso), se lo prendo da negozi esteri invece no, giusto?
gestore_occulto
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Campo Ligure

Messaggio da gestore_occulto »

persivall ha scritto:una cosa vorrei capire bene: se compro warpack a prezzi scontati da negozi italiani tramite internet la nexus ci guadagna (e quindi il discorso di sostenere fila lo stesso), se lo prendo da negozi esteri invece no, giusto?

Beh, direi proprio di sì, se sono in italiano (perché li distribuiscono loro)... sennò se sono gli stessi inglesi importati, allora no... o sbaglio?
Carte che cerco per finire la collezione

One for bad, two for good (The rain man)
il vicario
Fanteria Pesante

sandorado ha scritto:Vicario, se la Nexus non vende i "suoi" booster, non organizza tornei, non supporta il gioco.
Difficile che la FFG o il distributore su internet venga a fare tornei in Italia...
Vogliamo avere Gioco Organizzato anche qui da noi?
E allora occorre comprare da Nexus.

Casomai è il contrario,se la Nexus vuole vendere,deve farsi pubblicità attraverso il gioco organizzato,per dare visibilità al prodotto in un mercato già pieno di potenziali concorrenti.
E il negoziante organizza il torneo pensando al ritorno economico in pezzi venduti,è il suo mestiere.
capo_max ha scritto: ma alla lunga se mi
metto nei panni della Nexus e non guadagno sicuramente fra un pò
di tempo ci troveremmo noi amatori a giocare in forma amatoriale
dei tornei a livello amatoriale con nessuna speranza di futuro ...

La ffg decide del gioco,non la nexus.
La nexus distribuisce,se il gioco va bene traduce,senno non traduce più.
Sinceramente ritengo che ci sono tutte le premesse per vendere,anche su internet,il materiale italiano,ma alla fine decide il mercato,cioè i nuovi giocatori che non sanno niente di mutant.
e torniamo al fatto che il gioco organizzato è una necessita per la ditta,per farsi pubblicità.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

il vicario ha scritto:e torniamo al fatto che il gioco organizzato è una necessita per la ditta,per farsi pubblicità.

Sicuramente si, ma è un serpente che si morde la coda: se dopo Tot tempo non c'è ritorno perchè tutti comprano dal distributore americano in internet, non c'è gioco organizzato, se non c'è gioco organizzato non si vende il gioco.
E comunque, se non c'è riscontro economico per un distributore, perchè dovrebbe preoccuparsi di fare Gioco Organizzato?
capo_max
Cavalleria Aerea

Messaggio da capo_max »

sicuramente siamo tutti grandi e vaccinati ... ma la cosa che mi turba di più
è quella che dal 98 ad oggi pochi veri amanti della saga di Mutant hanno
continuato a ritrovarsi in maniera regolare e costante rimettendoci anche
di tasca loro ( specialmente per stand e spese a LUCCA ) e se oggi l' MCIC
è stato riconosciuto da Nexus come principale riferimento sicuramente gli
faceva comodo ma nulla toglie al fatto che anche a noi serviva un'ufficialità
del gioco sotto tutti gli aspetti, quindi arrivati ad oggi quei pochi veri amanti
che per tutti questi anni erano SOLI permetti che facciano un ragionamento
di conservazione verso il gioco ufficiale?
quelli della BAUHAUS
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

mille82 io i miei warpack li ho ritirati 5 giori fa.
il vicario
Fanteria Pesante

Sicuramente si, ma è un serpente che si morde la coda: se dopo Tot tempo non c'è ritorno perchè tutti comprano dal distributore americano in internet, non c'è gioco organizzato, se non c'è gioco organizzato non si vende il gioco.
E comunque, se non c'è riscontro economico per un distributore, perchè dovrebbe preoccuparsi di fare Gioco Organizzato?[/quote]
Giusto,ma in confronto al volume potenziale di vendite italiano,i pochi booster che puoi trovare su internet ad un prezzo concorrenziale sono una goccia nel mare...
E comunque io sono soddisfattissimo che ci sia il gioco organizzato,soprattutto perchè so che ci metti il tuo impegno che per quanto ho visto a Milano si è rivelato molto professionale,solo penso che le vendite andranno ad aumentare e non ci sarà il pericolo di un interruzione.

capo_max ha scritto:ma la cosa che mi turba di più
è quella che dal 98 ad oggi pochi veri amanti della saga di Mutant hanno
continuato a ritrovarsi in maniera regolare e costante rimettendoci anche
di tasca loro ( specialmente per stand e spese a LUCCA )

Tanti altri che dal 98 non erano a lucca si sono limitati a spendere in manuali e miniature,di tasca loro,come fanno la maggior parte di appassionati di wargame,e a promuovere il gioco negli angoli più improbabili di questo paese.
Riguardo Lucca,io nel 2000 lavoravo dinnazi lo stand di warzone ,e non ho visto ne gioco organizzato ne altro,mi sono perso qualcosa?
capo_max
Cavalleria Aerea

Messaggio da capo_max »

se lavoravi a Lucca saprai che le spese e tutto ce lo siamo pagati di tasca nostra
e non mi sembra che ne te e tanti altri abbiano partecipato a questa campagna ...
adesso se tu vuoi fare il moralista e comprare i booster dove vuoi per risparmiare
fai pure ... ma NON PUOI venire a dire che il discorso di appoggiare la Nexus
sia sbagliato ... al massimo ti concedo di avere dei dubbi o dei riserbi come IO
da adesso li ho su di te riguardo al tuo interesse per Mutant
quelli della BAUHAUS
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Discussione chiusa.
Se avete punti da discutere personalmente fatelo via MP.
Bloccato

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”