Un altro proficuo ritrovo per il gruppo romano!
Io, Nesti, Andreas, Leribage, Cloud e Roberto; di 6 presenti, 4 non avevano partecipato al raduno di Viterbo, e hanno avuto come rifarsi!
Tre tavolini per tre interessanti scontri, senza però effetti ambientali:
1) io con Leribage, per introdurlo al gioco. A lui ho prestato il mio esercitino Orda lievemente modificato, mentre io ho voluto provare i Bauhaus (Saglielli), con un esercito piuttosto distante dai miei canoni. Leribage ha dimostrato molta passione e grande desiderio di conoscere strategie e tattiche; e poi vòle fa' l'Imperiali, il che è sempre un punto a favore! ^___^ Alla fine ho vinto, ma proprio di misura!
2) Nesti contro Cloud, per una battaglia Capitol contro Muawijhe. E pare che la Capitol ha pure vinto! Me sa che quer tavolino verà appeso dentro a quarche museo! ^____________^
3) Roberto, che con gran colpo di scena schiera un esercito Algeroth, contro Andreas, a cui ho prestato i Cybertronic dell'altra volta. Ma contro Alakhai, ahimé, i robottoni hanno fallito!
All'inizio abbiamo rischiato di giocare una partita Cybertronic contro Orda + Bauhaus; poi è arrivato Nesti, e l'ambientazione si è salvata! ^___^
L'esercito Bauhaus da me disegnato è così composto:
2x Ducal Militia (4 + sgt + RL + AP rockets)
2x HMG-85/t
1x Kommandant
1x Strike Skimmer + Strike Kommando
Ma siccome non avevo portato con me il Razide, ho dovuto artificiosamente ridimensionare le squadre per me e Leribage: a lui, un Curator in più, e a me, un HMG-85/t in meno. Abbiamo giocato un unico combattutissimo turno, svoltosi più o meno così:
1) Vinco l'iniziativa e faccio iniziare Leribage. Lui attiva una coppia di Pretorian e li manda avanti.
2) Io attivo la HMG-85/t e ne faccio fuori uno, causando il panico dell'altro!
3) Si attiva una squadra di Necromutanti,che causano una ferita al mio mitragliere.
4) Attivo la Ducal Militia, e attacco i Necromutanti. Il lanciarazzi fa le prime due vittime, il resto della squadra ne fa un'altra. Intuendo il pericolo di Valpurgius, lascio i 4 soldati semplici in attesa; sgt e specialista hanno esaurito invece le loro azioni.
5) Valpurgius entra in gioco, e lancia un Apocalypse da due azioni sulla mia squadra; ma tutti e 4 i soldati semplici riescono ad uscire dall'attesa, e fanno Dive for Cover! Sotto il template rimangono solo sergente e specialista, che periscono. Leribage decide di spostare Valpurgius in avanti, al riparo dei cespugli.
6) Attivo lo Strike Skimmer, e non essendo ancora abituato ad usare veicoli, non lo sfrutto benissimo. Riesco a fare una misera ferita al Pretorian Stalker in panico.
7) Altri Necromutanti sbucano dal retro di un bunker e sparano addosso allo Skimmer.
8) La mia seconda squadra di Ducal Militia non si lascia sfuggire l'occasione e fa fuoco a volontà sugli ultimi arrivati, uccidendone due e ferendo il Curator.
9) Sbuca l'altra coppia di Pretorian, che continua a sforacchiare lo Skimmer. Ora gli restano solo due ferite.
10) Attivo per ultimo il Kommandant, che con la sua pistoletta riesce a uccidere l'ultimo Necromutante della prima squadra. End of game.
And now it's time for some shot:

Orda contro Bauhaus, in mezzo ai "fragoloni venusiani". Situazione alla fine della partita. Sembra un campo di puffbacche.

Lato Orda.

Lato Bauhaus.

Il tavolo di Cloud e Nesti. Da questa posizione non si vede, ma dietro la foresta una squadra di Scorpioni del Deserto e un Infantry Colonel se la stanno vedendo brutta contro un Predicatore del Giorno del Giudizio! Da parte Capitol si vedono finalmente DUE Orche e un lanciarazzi!

Il bel tavolo desertico di Roberto e Andreas. Quando Andreas è riuscito a fare una ferita ad Alakhai è impazzito... ^___^ Roberto si era portato dietro il Pretorian Behemoth pensando che in 500 punti potesse schierarlo! ^______^

Foto finale. Da sinistra: Roberto di spalle, Andreas, Leribage, Cloud di spalle in primo piano. A destra, il large Nesti template.
Riuscirò mai a fare una partita a Doomtrooper ad un ritrovo romano?