Capitalizzando: Strategia Capitol

Bloccato
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Capitalizzando: Strategia Capitol

Messaggio da halakay »

Capitalizzando: Strategia della Capitol nel GMC Mutant Chronicles
di Erik Lind

Ho visto come guidava il suo veicolo attraverso la grandine di proiettili e detriti, senza prendere uno sputo di danno. Era una cosa sorprendente da vedere. Ha avuto anche il tempo di caricare un Ranger bloccato sul percorso e andarono avanti per spingersi più in profondità nel territorio nemico. Ho perso di vista lo Scout quando svanì all'orizzonte. Sentii un'esplosione e grida di dolore. Non ho mai scoperto se lo Scout sia sopravvissuto ma quel giorno me ne andai con un solo pensiero in testa:

“Era fantastico!”
- una testimonianza di un cittadino sul Great Grey Scout in battaglia



Quante volte avete sentito la frase “Non c’è “Io” in una squadra” oppure “L'intero è più grande della somma delle sue parti"? Queste affermazioni sottolineano l'importanza del lavorare insieme e di non contare su un solo individuo per raggiungere lo scopo. Crescendo non sarete stati d'accordo nel sentire questo guardando Batman sconfiggere i cattivi e Superman salvare il mondo svariate volte. Ma ora che siete cresciuti e avete imparato questa lezione, potete capire il perchè vi era stato detto: prepararvi a giocare con la Capitol in Mutant Chronicles!

In molti giochi di miniature precedenti a Mutant Chronicles, affidarsi ad un personaggio potente probabilmente era una strategia solida. Quando giochi con la Capitol questo semplicemente non può essere. (Scusate!) Non solo dovrete smettere di affidarvi ad una sola miniatura per condurre il vostro esercito Capitol alla vittoria ma dovrete anche concentrarvi sull'intero “quadro” se vorrete avere successo.

Perciò quando giocate con la Capitol potreste chiedervi “Come faccio a vincere?” Suggerimenti a parte, qui ci sono le strategie di base da tenere a mente:

Noi>Io
Quando giocate con i Capitol in Mutant Chronicles dovrete confidare su un gruppo di tattiche piuttosto che avere un prode combattente che fa da solo. Sono le qualità sinergiche che rendono la Capitol a dir poco impressionante. Le abilità di adiacenza dei Ranger sono una chiara rappresentazione di quello che è capace il loro lavoro di gruppo. Avere l'abilità di dare ai Ranger adiacenti due dadi addizionali a breve distanza o dare ai vostri Ranger due spazi ulteriori al loro movimento base costituisce una combinazione interessante quando dispiegate la vostra strategia.
Immagine
Consegna rapida!
Un'altra unità che dà una mano alla Capitol è il Great Grey Scout. Con la sua velocità di 6, questo caccia ha posto per due, permettendo ad un combattente adiacente di essere trasportato e sganciato adiacente alla fine del suo movimento. Facendo questo trasformerete le vostre unità in una forza di assalto rapida, permettendovi di rivendicare il territorio molto più rapidamente di quanto il vostro avversario possa sognare.

Dalla Distanza
Le cose sembrano sempre differenti dalla distanza, ma ad un esercito Capitol tutto sembra uguale. I loro soldati hanno un occhio abile quando arrivano a distanza di combattimento e come le loro armi si dimostrano pericolose tanto da non essere udite a distanza. Finché potrete posizionare i vostri combattenti in linee di vista pulite, i vostri soldati della Capitol saranno capaci di disfarsi con facilità dei nemici.
Immagine
In copertura, questo Martian Banshee Hero attende un’opportunità da lontano.
Inoltre, mettendo alcune delle vostre unità in attesa si può creare un po' di stallo tra voi ed il vostro avversario. Avendo la possibilità di arrivare a lunga distanza, mettere unità mobili intorno ad una unità Capitol in un’azione di attesa, è facilmente detto e fatto. Questo tipo di sistemazione può essere ottimo se desiderate creare un cuscinetto tra voi le forze del vostro avversario. In più, con unità che hanno abilità Schivare, tenendoli ad una buona distanza sarà difficile arrivare a colpire uno di questi agili combattenti. Combinando la distanza dei soldati Capitol con l'abilità Schivare renderete il nemico incattivito distraendolo dal suo gioco, e nella sua distrazione di rabbia, vi permetterà di schiacciarlo!

Più si è, meglio è
Come ho detto prima, giocando con la Capitol si lavora al meglio quando si gioca come un gruppo piuttosto che farsi carico di una intera squadra con uno solo dei vostri soldati. Compiere un attacco combinato con unità della Capitol non solo è possibile, ma potrebbe essere necessario se progettate di fare fuori un solo attacco un'unità durante il vostro turno.
Immagine
Sparare a raffica!
I combattenti della Capitol hanno una grande gittata quando attaccano gli avversari, ma è sulla loro mancanza di danno e sulla speranza di infliggere ferite al loro nemico che può fare leva un astuto avversario. Un attacco combinato è la risposta perfetta a questo problema. Certo, l'unità coinvolta nell'attacco combinato non potrà essere attivata fino al prossimo round, ma incrementare le vostre probabilità di distruzione con fuoco-sicuro del nemico è un rischio necessario.



Salti e barriere
La mobilità delle unità della Capitol è una cosa che dovete sempre ricordare quando li state portando in prima linea. Molte volte una forza Capitol si è sbriciolata per l'inadeguatezza di sfruttare la superiore mobilità delle loro unità. Usando le unità Banshee, i muri non impediscono più il vostro movimento e catturare le Zone Vittoria diventa una rapida realtà. Come per il KA 67, che non sono i soli a sfrecciare sui terreni imprticabili, la loro velocità è studiata per assalti costanti e attacchi coordinati per sommergere il nemico con un ritmo che manda in frantumi.
Immagine

Come per il movimento degli altri combattenti della Capitol: copertura, copertura, copertura! Questo è immensamente importante se volete vedere i vostri soldati riuscire in combattimento. A causa della mancanza di armatura e all’ammontare minimo di punti vita, è imperativo tenere questi soldati nella sicurezza della copertura e in vicinanza di muri. Naturalmente non vorrete che le vostre truppe siano codarde ma questa semplice misura preventiva prolungherà la durata della vita delle vostre truppe Capitol per un numero sorprendente di round.


Considerazioni finali
Tutto sommato, ci sono molte cose da ricordare quando giocate con la Capitol. È vero, ricordare tutti questi elementi durante un solo turno potrebbe darvi il mal di testa, ma la pratica rende perfetti. Il modo più versatile è sentirsi a modo proprio come un comandante della Capitol, vedrete le cose più chiaramente quando lotterete contro un avversario. Siate solo sicuri di ricordare queste quattro strategie-chiave e di come porteranno le vostre truppe ad un risultato brillante: la Vittoria!
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Avatar utente
Atilla
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese
Località: Milano

Re: Capitalizzando: Strategia Capitol

Messaggio da Atilla »

è proprio così, provare per credere!
pagghiume is dead.
Bloccato

Torna a “MC: MG - Contenuti Ufficiali FFG”