[DT-HM]-JETPACK MIGLIORATO-EQUIPAGGIAMENTO-CAPITOL
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
- Sargeras
- Ashigaru
- Nome: Dario
- Città: Mira
- Contatta:
[DT-HM]-JETPACK MIGLIORATO-EQUIPAGGIAMENTO-CAPITOL
TITOLO: JETPACK MIGLIORATO
TIPO DI CARTA: EQUIPAGGIAMENTO
AFFILIAZIONE: CAPITOL
VALORI (se Guerriero): C=, S=, A=, V=
ICONA POST-PLAY: ASSEGNA
LIMITE: 5
TESTO: CONSIDERATO UN ARMA E UN VEICOLO. ASSEGNABILE SOLO A UN COMANDANTE. Metti 3 segnalini su questa carta quando la giochi. Il guerriero col jetpack può trasferirsi tra squadra e avampasto senza costo in azioni, ma eliminando un segnalino ad ogni trasferimento. eliminando un segnalino il guerriero può anche interrompere un combattimento in C nel quale è coinvolto. Al termine di un combattimento in S in cui il guerriero equipaggiato col jetpack viene ucciso, se il jetpack ha ancora dei segnalini esplode, determinando il ferimento del guerriero avversario. Il guerriero che usa il jetpack non può usare altre armi o veicoli.
TESTO: CONSIDERATO UN ARMA E UN VEICOLO. ASSEGNABILE SOLO A UN COMANDANTE. Metti 3 segnalini su questa carta quando la giochi. Il guerriero col jetpack può trasferirsi tra squadra e avampasto senza costo in azioni, ma eliminando un segnalino ad ogni trasferimento. eliminando un segnalino il guerriero può anche interrompere un combattimento in C nel quale è coinvolto. Al termine di un combattimento in S in cui il guerriero equipaggiato col jetpack viene ucciso, se il jetpack ha ancora dei segnalini esplode, determinando il ferimento del guerriero avversario. Il guerriero che usa il jetpack non può usare altre armi o veicoli.
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Re: [DT-HM]-JETPACK MIGLIORATO-EQUIPAGGIAMENTO-CAPITOL
Da stabilire se può trasferirsi durante il combattimento e più volte per turno (normalmente non si può!).
Toglierei l'ultima parte dell'esplosione, mi sembra che abbia già troppe funzioni.
Toglierei l'ultima parte dell'esplosione, mi sembra che abbia già troppe funzioni.
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Invece dal mio punto di vista la funzione superflua è proprio quella del trasferimento IOM, per cui lo riproporrei così:
TESTO: CONSIDERATO UN ARMA E UN VEICOLO. ASSEGNABILE SOLO A UN COMANDANTE. Metti 3 segnalini su questa carta quando la giochi. Eliminando un segnalino il guerriero può interrompere un combattimento in C nel quale è coinvolto. Al termine di un combattimento in S in cui il guerriero equipaggiato col jetpack viene ucciso, se il jetpack ha ancora dei segnalini esplode, determinando il ferimento del guerriero avversario. Il guerriero che usa il jetpack non può usare altre armi o veicoli.
TESTO: CONSIDERATO UN ARMA E UN VEICOLO. ASSEGNABILE SOLO A UN COMANDANTE. Metti 3 segnalini su questa carta quando la giochi. Eliminando un segnalino il guerriero può interrompere un combattimento in C nel quale è coinvolto. Al termine di un combattimento in S in cui il guerriero equipaggiato col jetpack viene ucciso, se il jetpack ha ancora dei segnalini esplode, determinando il ferimento del guerriero avversario. Il guerriero che usa il jetpack non può usare altre armi o veicoli.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
in pratica sfuggo per tre combattimenti in CC (quasi un'invulnerabile a tempo)
e se mi uccidono in sparo ferisco comunque il mio avversario ... molto spessa ...
tra l'altro come arma non da bonus nei valori. che metterei almeno in armatura,
proprio per giustificare la difficoltà di colpire un bersaglio in movemento.
oppure dare un malus in sparo al nemico ... e abbassarei i segnalini poichè se riesco
ad equipaggiare un paio di guerrieri per sei turni sono salvo in CC e se mi sparano
comunque ferisco ... mi correggo, non è spessa, è di più
e se durante un combat mi attaccano un guerriero in sparo equipaggiato con il jetpack
mi uccidono ma io ferisco in sparo l'avversario, quel guerriero prende anche la ferita del jetpack?
quindi lo uccido?
e se mi uccidono in sparo ferisco comunque il mio avversario ... molto spessa ...
tra l'altro come arma non da bonus nei valori. che metterei almeno in armatura,
proprio per giustificare la difficoltà di colpire un bersaglio in movemento.
oppure dare un malus in sparo al nemico ... e abbassarei i segnalini poichè se riesco
ad equipaggiare un paio di guerrieri per sei turni sono salvo in CC e se mi sparano
comunque ferisco ... mi correggo, non è spessa, è di più
e se durante un combat mi attaccano un guerriero in sparo equipaggiato con il jetpack
mi uccidono ma io ferisco in sparo l'avversario, quel guerriero prende anche la ferita del jetpack?
quindi lo uccido?
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
pesante che esploda e ferisca l'avversario: praticamente no lo uso mai del tutto così da avere una bomba o onde cerebrali depotenziata sempre a disposizione 

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
a parte il fatto che esiste appunto la bomba a onde che è molto più forte, ricordiamoci che è una carta che vale solo per un comandante capitol... non è mica così facile farci una tattica sopra!
- persivall
- Mortificator
e perchè solo capitol? dipende se uso una guerra corporativa o meno
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Perchè io l'ho pensato per un comandante capitol... cosa vuoi dire scusa che se ci metto la GC diviene una tattica potente?
mi piace... da valutare!
- sandorado
- Amministratore
Scusate, ma come può esplodere il jetpack e ferire l'avversario, in un combattimento in S, cioè a distanza?
Avrebbe senso se avviene in C, ma non in S.
IMO.
Avrebbe senso se avviene in C, ma non in S.
IMO.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Hai anche ragione Sando, ma nella mia mente i segnalini rappresentavano la benzina e quindi è difficile far esplodere un serbatoio se non sparandogli!! 

- sandorado
- Amministratore
Ovviamente, ma se gli spari lo farai da lontano, quindi come fai ad essere ferito?Sargeras ha scritto:Hai anche ragione Sando, ma nella mia mente i segnalini rappresentavano la benzina e quindi è difficile far esplodere un serbatoio se non sparandogli!!

Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
A me il punto di creare un Jet Pack che esplode non piace. Lo trovo inutile e sgravato.
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
pagghiumosa, piuttosto avrei fatto il contrario:
Al termine di un combattimento in S in cui il guerriero equipaggiato col jetpack viene ferito, il guerriero subisce una ferita extra pari al numero dei segnalini ancora presenti. Il guerriero che usa il jetpack non può usare altre armi o veicoli.
Al termine di un combattimento in S in cui il guerriero equipaggiato col jetpack viene ferito, il guerriero subisce una ferita extra pari al numero dei segnalini ancora presenti. Il guerriero che usa il jetpack non può usare altre armi o veicoli.
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
OOOOOOK!
TESTO: CONSIDERATO UN ARMA E UN VEICOLO. ASSEGNABILE SOLO A UN COMANDANTE. Metti 3 segnalini su questa carta quando la giochi. Eliminando un segnalino il guerriero può interrompere un combattimento in C nel quale è coinvolto. Se il guerriero viene ferito in S e il Jetpack ha ancora segnalini, questo esplode, causando la morte del guerriero. L'avversario guadagna i punti. Il guerriero che usa il jetpack non può usare altre armi o veicoli.
TESTO: CONSIDERATO UN ARMA E UN VEICOLO. ASSEGNABILE SOLO A UN COMANDANTE. Metti 3 segnalini su questa carta quando la giochi. Eliminando un segnalino il guerriero può interrompere un combattimento in C nel quale è coinvolto. Se il guerriero viene ferito in S e il Jetpack ha ancora segnalini, questo esplode, causando la morte del guerriero. L'avversario guadagna i punti. Il guerriero che usa il jetpack non può usare altre armi o veicoli.
- sandorado
- Amministratore
Si, ma a questo punto, oggettivamente, chi la usa?
Sarà in combo con Nebbia Fitta di sicuro, ma non metto due carte per evitare i combattimenti, a quel punto, speciale per speciale, meglio un Rifugiato tra la Folla.

Sarà in combo con Nebbia Fitta di sicuro, ma non metto due carte per evitare i combattimenti, a quel punto, speciale per speciale, meglio un Rifugiato tra la Folla.
- Delmair
- Ussaro
Beh, RIFUGIATO TRA LA FOLLA è limitata per esempio mentre NEBBIA FITTA no. Già il fatto di fare un Equipaggiamento che ti fa evadere per 3 volte dai combattimenti in C lo rende più forte di GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE. Di per contro si assegna solo a un Comandante e non vale per i combattimenti in S. La trovo abbastanza bilanciata così.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
che sia più bilanciata di prima non c'è dubbio ...
Come dice Delmair potrebbe darsi che si veda nebbia fitta in un primo livello

delle battaglie si ricordano morte e distruzione
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- sandorado
- Amministratore
Per quanto sia marcata Capitol (e tutte le carte marcate Capitol hanno qualcosa in più, lo sapete, vero?Delmair ha scritto:Beh, RIFUGIATO TRA LA FOLLA è limitata per esempio mentre NEBBIA FITTA no. Già il fatto di fare un Equipaggiamento che ti fa evadere per 3 volte dai combattimenti in C lo rende più forte di GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE. Di per contro si assegna solo a un Comandante e non vale per i combattimenti in S. La trovo abbastanza bilanciata così.

- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Ricordo che spesso i guerrieri capitol arrivano a valori di S notevolmente elevati (Dpat, Treno, S base già alto di suo...), il che fa sì che quando monto un mazzo capitol, Incredulo mi attacchi sempre in Corpo a Corpo (lol). Perciò secondo me non è così male come carta... e di capitani capitol, tra quelli warzone, i ragni e gli scorpioni non ce ne sono proprio pochi!!!
concordo con sargeras!
- persivall
- Mortificator
non so: un giubbotto antiproiettile fa quasi la stessa cosa e non resto ferito 

- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Non direi proprio: il giubbotto assorbe 1 ferita letale o 2 non letali e rimani praticamente sempre ferito dato che la tua A va a -4!!! Questo qui invece ti permette di interrompere 3 combattimenti in C, esponendoti solo al rischio di un attacco in S. Ma ripeto, non è una sfida da poco attaccare un guerriero capitol in S.persivall ha scritto:non so: un giubbotto antiproiettile fa quasi la stessa cosa e non resto ferito
-
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
Si vede che non hai giocato contro Levy ai tempi d'oro del mazzo pipistrelli.capo_max ha scritto:che sia più bilanciata di prima non c'è dubbio ...
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)