PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Rispondi
Avatar utente
Wondermik
Legionario
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/12/2009, 12:40
Nome: Michele
Città: Modena
Località: MODENA

PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da Wondermik »

Ieri sera durante l'ennesima partita fra due mazzi di controllo è sorta una domanda che non aveva nulla a che fare con essi.
Dato che sto costruendo un mazzo pipistrelli mi sono domandato: ma la frase "non può essere INFLUENZATO da altre carte se non quelle di attacco ai guerrieri" significa che:

1# è immune a carte come impeto di giustizia e simili se non durante un combattimento?

2# è possibile assegnargli carte che non influenzino i suoi valori e le sue abilità, esempio un bel metti giù o un potere della percezione??

Poi non contenti della splendida discussione che ne è scaturita siamo arrivati a domandarci anche :

<< ma il POTERE DELLA PERCEZIONE deve essere già in gioco quando l'avversario cerca...o più subdolamente se ne stà quatto quatto in mano per poi schizzare al guerriero e poi alla pila ddegli scarti mentre l'avversario usa il suo cerchino?>>

Grazie grazie :lol:
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da Paizo »

il potere della percezione va assegnato prima di usarlo.
I pippistrelli non sono influenzati da nessuna carta eccetto quelle GIOCABILI DURANTE IL COMBATTIMENTO, quindi l'impeto anche se giocato durante il combattimento non li influenza.
lucal83
Ussaro
Messaggi: 1111
Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova
Località: genova

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da lucal83 »

sul regolamento è spiegato molto bene:

i pipistrelli sono influenzati solo da carte giocabili durante il combattimento, da carte di attacco ai guerrieri e da carte con effetti globali (es: sì annientamento, no impeto)
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da Davide »

lucal83 ha scritto:sul regolamento è spiegato molto bene:

i pipistrelli sono influenzati solo da carte giocabili durante il combattimento, da carte di attacco ai guerrieri e da carte con effetti globali (es: sì annientamento, no impeto)
Mmmmm...
Questa formulazione però impedirebbe a un Guerriero LETALE per sua natura di uccedere sul colpo un PIPISTRELLO. :?
Pandaman

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da Pandaman »

ehm.. serve una precisazione... qui si sta parlando del POTERE DELLA PERCEZIONE extracollezione, NON quello di skullseekers

IL POTERE DELLA PERCEZIONE
DONO DI ILIAN. Giocabile in qualsiasi momento mentre il tuo avversario prende una carta dal mazzo, dagli scarti o dalla collezione. Scartando questo dono il tuo avversario è costretto a eliminare la carta dal gioco. Non ti è concesso guardare la carta.

"giocabile" nel testo corrisponderebbe ad "attivabile" o ad "assegnabile"?
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da sandorado »

Tutti i Doni vanno assegnati, per poter essere utilizzati (ad eccezione dei Varchi).
Dal regolamento:
• Assegnare un Dono dell’Oscura Simmetria
Al costo di un’Azione è possibile assegnare un Dono dell’Oscura Simmetria a un guerriero dell’Oscura Legione in gioco.

Quindi in questo caso il "Giocabile" è inteso come "attivabile", "utilizzabile".
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da stefanchenco »

Davide ha scritto:
lucal83 ha scritto:sul regolamento è spiegato molto bene:

i pipistrelli sono influenzati solo da carte giocabili durante il combattimento, da carte di attacco ai guerrieri e da carte con effetti globali (es: sì annientamento, no impeto)
Mmmmm...
Questa formulazione però impedirebbe a un Guerriero LETALE per sua natura di uccedere sul colpo un PIPISTRELLO. :?
Infatti, la precisazione serviva anche per questo, cioè per far sì che il pipistrello potesse essere ucciso. Comunque l'essere letale può essere considerato un effetto globale in un certo senso...
Inoltre a loro proprio per questo non puoi assegnare carte, quindi no doni, speciali, equipaggiamenti...

Per il Potere della percezione va assegnato e poi IOM senza costi va usato. Per regolamento un dono va assegnato prima che venga usato, anche se per come è scritto creerà sempre dubbi :|
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da sandorado »

Davide ha scritto:
lucal83 ha scritto:sul regolamento è spiegato molto bene:

i pipistrelli sono influenzati solo da carte giocabili durante il combattimento, da carte di attacco ai guerrieri e da carte con effetti globali (es: sì annientamento, no impeto)
Mmmmm...
Questa formulazione però impedirebbe a un Guerriero LETALE per sua natura di uccedere sul colpo un PIPISTRELLO. :?
IMO non è così, altrimenti, per assurdo, non potresti nemmeno ferire il Pipistrello, perchè lo influenzeresti con il valore di attacco del guerriero.
Quindi puoi "influenzare" i pipistri combattendo, e se chi attacca è letale il pipistra muore.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
Wondermik
Legionario
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/12/2009, 12:40
Nome: Michele
Città: Modena
Località: MODENA

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da Wondermik »

Scusate ma INFLUENZARE ed ASSEGNARE a me non sembrano la stessa cosa...in più si se non fossero influenzabili in nessun modo allora sarebbero invincibili... assegnare un dono che però non influenza il guerriero secondo me è possibile..poi è una mia opinione.
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da halakay »

From - Wed Jan 08 12:07:49 1997
X-POP3-Rcpt: pallino@shelley
Return-Path: owner-target@pi.se
Received: from mail.pi.se (mail.pi.se [194.52.20.8]) by shelley.pointest.com (8.7.5/8.7.3) with ESMTP id IAA13972 for <pallino@POINTEST.COM>; Wed, 8 Jan 1997 08:58:27 +0100
Received: from mail.pi.se (mail.pi.se [194.52.20.8]) by mail.pi.se (8.8.4/8.7.3) with SMTP id IAA17202; Wed, 8 Jan 1997 08:32:49 +0100 (MET)
Received: from MAIL.PI.SE by MAIL.PI.SE (LISTSERV-TCP/IP release 1.8b) with
spool id 0739 for TARGET@MAIL.PI.SE; Wed, 8 Jan 1997 08:32:47 +0100
Received: from emout17.mail.aol.com (emout17.mx.aol.com [198.81.11.43]) by
mail.pi.se (8.8.4/8.7.3) with ESMTP id IAA17186 for
<m-list@list.target.se>; Wed, 8 Jan 1997 08:32:45 +0100 (MET)
X-Real-To: <m-list@list.target.se>
Received: (from root@localhost) by emout17.mail.aol.com (8.7.6/8.7.3/AOL-2.0.0)
id CAA10485 for m-list@list.target.se; Wed, 8 Jan 1997 02:32:13 -0500
(EST)
Message-ID: <970108015400_1392091742@emout17.mail.aol.com>
Date: Wed, 8 Jan 1997 02:32:13 -0500
Reply-To: Target <m-list@list.target.se>
Sender: Target <m-list@list.target.se>
From: Bryan Winter <Doomtroop@AOL.COM>
Subject: Re: Doomtrooper: Apocolypse expansion
Comments: To: m-list@list.target.se
To: Multiple recipients of list TARGET <TARGET@pi.se>
X-Mozilla-Status: 0011

>Talking about Brainwave Bomb, do you think it's possible to equip Scout
>Bat or Venom Bat with BB? That would make it pretty nasty to kill.

Unfortunately, no. They may "not be affected by any cards" so they can't
have attachments.

Nice idea, though! : )


- Bryan Winter
- Creator of the Doomtrooper, Dark Eden, Kult, James Bond 007 and Crow
Collectable Card Games
- E-mail me at DOOMTROOP@AOL.COM
- Visit DOOMTROOPER CENTRAL at
<http://members.aol.com/doomtroop/doomtrooper.html>
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
lucal83
Ussaro
Messaggi: 1111
Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova
Località: genova

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da lucal83 »

anche l'header dell'email, io mi inchino
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Avatar utente
Wondermik
Legionario
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/12/2009, 12:40
Nome: Michele
Città: Modena
Località: MODENA

Re: PIPISTRELLI & IL TERMINE INFLUENZATO???

Messaggio da Wondermik »

Ok..influenzare implica anche l'assegnazione ora lo so :D ...però avete ucciso il mio sogno del pippo che spara il metti giù :cry:
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”