La fatidica domanda...

JBFletcher

La fatidica domanda...

Messaggio da JBFletcher »

Quando?
Sono tra coloro che hanno accolto con grande felicità la notizia del cambio di formato da casuale a fisso (dato che non amo comprare a scatola chiusa) e quindi accetto di buon grado il conseguente inevitabile ritardo nella commercializzazione del prodotto. Certo però l'attesa è forte! Devo ammettere di essere un po' dubbioso riguardo alle notizie che darebbero lo starter e primi warpack in uscita per fine luglio/primi agosto, del resto si sa che in estate si blocca un po' tutto e in effetti ho un certo timore che la faccenda scivoli fatalmente a settembre inoltrato. Ci sono informazioni più concrete su come stiano procedendo le cose?
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: La fatidica domanda...

Messaggio da Emilius »

A quanto sembra l'uscita mi sa che sarà per dopo l'estate.
Però altri utenti, tipo Halakay o Sandorado dovrebbero essere più informati in merito. ;-)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

JBFletcher,

alla Nexus stanno lavorando alacremente per mantenere gli impegni presi.
Per quello che ne sappiamo noi, le cose procedono nel verso giusto. ;)
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Si spera però ne dubito
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

la presentazione di MCcmg alla origins è un avvenimento positivo,soprattutto perchè il gioco è stato messo accantoa confrontation e at-43,i due grossi giochi predipinti sul mercato,e testato con i warpack che usciranno.
il problema che rimane è l'organizzazione dei dimostrativi,in italia è necessario un grosso sforzo per diffonder al massimo questo gioco.
direi che la bauhaus tira...
JBFletcher

Telefonato oggi in Nexus, le paure sono state confermate, hanno detto che se ne parla a settembre... del resto era prevedibile.
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma

Messaggio da HeadHunter »

E che cass...pita!
Vabbè da speranzoso romano quale sono posso solo dire : "Roma non siè fatta in un giorno"!!!

Speriamo che il risultato sia il medesimo! :D

P.S.= Chi mi conosce sa che nutro non pochi dubbi su questo gioco (formato 54 mm, miniature già montate e dipinte, concorrenza agguerrita, dubbi sulla pubblicità del prodotto) però devo dire che l'ultima mossa fatta di non rendere i pacchi sitle "'ndo cojo cojo" :o (a casaccio) mi è molto piaciuta ed ha acceso in me, nostalgico sostenitore fino alla morte di WARZONE, una buona dose di curiosità e delle buone prospettive.
Speriamo bene.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
JBFletcher

HeadHunter ha scritto:P.S.= Chi mi conosce sa che nutro non pochi dubbi su questo gioco (formato 54 mm, miniature già montate e dipinte, concorrenza agguerrita, dubbi sulla pubblicità del prodotto) però devo dire che l'ultima mossa fatta di non rendere i pacchi sitle "'ndo cojo cojo" :o (a casaccio) mi è molto piaciuta ed ha acceso in me, nostalgico sostenitore fino alla morte di WARZONE, una buona dose di curiosità e delle buone prospettive.
Speriamo bene.
Penso che il fatto che le miniature siano già pitturate possa potenzialmente attirare un pubblico vasto. Il formato grande credo sia nato fondamentalmente per impedire che i giocatori riciclassero materiale di WarZone... comunque potrebbe anche rappresentare un ulteriore tratto distintivo del gioco. Certo finché non le ho in mano non mi pronuncio sulla qualità.
Per quanto mi riguarda l'interesse personale verso il progetto è salito esponenzialmente dopo l'abolizione del formato casuale.
mille82

Messaggio da mille82 »

Ciao,
scusate la domanda....ma essendo nuovo del campo mi è difficile ancora capire un pò di cose....
ho capito che non è ancora uscito neanche il set di base....giusto?
non si sà ancora la data dell'uscita...?
Che dimensioni ha la plancia di gioco?

Grazie a tutti!!!!
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Messaggio da mirror_4d »

dunque:

- il gioco non è ancora uscito, abbiamo avuto a dipsosizione i master delle miniature lo scorso Lucca Comics & Games per fare delle demo, ma il gioco non è ancora in vendita. Molto probabilmente per settembre

- le dimensioni della plancia esatte esatte sono .... :lol: non so :lol:
JBFletcher

Secondo voi non sarebbe stato meglio far uscire intanto lo starter? (dato che quello era già pronto così com'era)
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma

Messaggio da HeadHunter »

JBFletcher ha scritto:Secondo voi non sarebbe stato meglio far uscire intanto lo starter? (dato che quello era già pronto così com'era)
Si effettivamente è vero che almeno lo starter potevano commercilizzarlo in quanto già pronto ma è pur vero che agosto (come noto) è un mese morto sotto il profilo commerciale (a meno che no si ha a che fare col turismo).

Inoltre , dal canto mio, sono d'accordo con questa politica aziendale di far uscire tutto, o gran parte, insieme a settembre.
A mio modo di vedere è molto "o la va o la spacca" (o come diciamo a Roma "se popo dovemo fà er botto famolo grosso"), denota, a parer mio, che l'azienda ha le :!: :!: quadrate!!!

E la cosa, nonostante i miei millemila dubbi, mi fa ben sperare! ;)
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
JBFletcher

Si, in effetti forse avere in mano lo starter a fine giugno e poi dover aspettare settembre per avere i primi warpack rischiava di "bruciare" il lancio e far calare a picco l'interesse del pubblico... Però mi rode lo stesso! ;)
mille82

Messaggio da mille82 »

Ciao ragazzi...faccio una domanda un pò banale...ma per chi non è del settore può anche non esserlo...
Ho notato che ci sono delle uscite prefissate delle "espansioni"....
queste espansioni saranno reperibili anche nei mesi successivi o devo perforza prenderle nel periodo indicato?

grazie

Ciaooooooo
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Mille82,

le "espansioni" saranno sempre disponibili dopo la loro uscita.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
mille82

Messaggio da mille82 »

grazie!!!!

Attendo l'uscita.....
mille82

Messaggio da mille82 »

Sapete per caso quante sono le miniature in totale?
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Mille82,

il set base è composta da 52 miniature http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=61&t=11&p=20#p20

In più si aggiungeranno 4 nuove miniature della fazione di Ilian (Karak The Keeper, Ice Golem, Cursed Legionnaire e Undead Legionnaire)
il vicario
Fanteria Pesante

fare uscire lo starter senza espansioni ,avrebbe escluso molti potenziali giocatori.
a me fa piacere che la ditta stia rischiando ,ma in italia se non si punta su una rete di partite dimostrative il nuovo prodotto potrebbe avere una visibilità limitata,quindi meglio che l'intera community dia il suo appoggio.
dalla lista di miniature si deduce che saranno disponibili diversi ufficiali superiori,come il ranger commander della bauhaus,cosa che darebbe al gioco un salto di dimensioni...almeno come numero di unità in campo.
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

gli STARTER SET esistenti fino adesso su territorio nazionale sono quelli che la Nexus ha fatto
arrivare in lingua inglese per proporre le demo alle fiere e manifestazioni. NON si potevano fer uscire gli starter set in quanto non pronti in lingua italiana e quindi non facendoli uscire per rispettare questi parametri è slittata la presentazione del gioco ...
.......... FIDUCIOSI FINO IN FONDO ..........
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
il vicario
Fanteria Pesante

in uscita starter e booster il 29 agosto.
anche il dimostrativo?
JBFletcher

il vicario ha scritto:in uscita starter e booster il 29 agosto.
anche il dimostrativo?
Intendi la presentazione nei negozi? Spero proprio di sì perché voglio la carta promo per Gogotha! :roll:
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

il vicario ha scritto:in uscita starter e booster il 29 agosto.
anche il dimostrativo?
Appena la Nexus ci dice qualcosa, posteremo qui.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
mille82

Messaggio da mille82 »

Ciao a tutti!!!!il 29 agosto ci sarò!!!l'unica cosa è che non saprei dove!!!!!!!! :lol:
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”