domanda su "gingillo inutile"
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
domanda su "gingillo inutile"
GINGILLO INUTILE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DEL TUO AVVERSARIO AL COSTO DI UN'AZIONE. Tutte le carte che in questo momento sono associate a questo guerriero vengono scartate, eccetto questa. Finchè questa carta è in gioco, al guerriero non può venire associata nessun'altra carta. Gli effetti delle carte che influenzano il guerriero, ma che non sono associate a lui, sono ancora validi.
Se assegno questa carta a guerrieri come:
ALTA SACERDOTESSA AMATERASU
PERSONALITÀ.IMMUNITÀ MAGGIORE. Mentre è in gioco, tutti i bonus al guerriero dati da qualsiasi tuo guerriero Mishima si applicano a TUTTI i tuoi guerrieri Mishima (i guerrieri non influenzano i propri valori). Relquie ed Equipaggiamenti assegnati ad Amaterasu non possono MAI essere scartati.
ZARDON IL CORRUTTORE
PERSONALITÀ. SEGUACE E NEFARITA DI SEMAI. Non può mai andare in copertura. Zardon guadagna +3 in C, S e A contro guerrieri non-personalità. Gli avversari non possono mai scartare carte assegnate a questo guerriero.
Cosa succede?? Si scartano lo stesso le carte assegnate o rimangono ma non posso piu' giocargliene altre??
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DEL TUO AVVERSARIO AL COSTO DI UN'AZIONE. Tutte le carte che in questo momento sono associate a questo guerriero vengono scartate, eccetto questa. Finchè questa carta è in gioco, al guerriero non può venire associata nessun'altra carta. Gli effetti delle carte che influenzano il guerriero, ma che non sono associate a lui, sono ancora validi.
Se assegno questa carta a guerrieri come:
ALTA SACERDOTESSA AMATERASU
PERSONALITÀ.IMMUNITÀ MAGGIORE. Mentre è in gioco, tutti i bonus al guerriero dati da qualsiasi tuo guerriero Mishima si applicano a TUTTI i tuoi guerrieri Mishima (i guerrieri non influenzano i propri valori). Relquie ed Equipaggiamenti assegnati ad Amaterasu non possono MAI essere scartati.
ZARDON IL CORRUTTORE
PERSONALITÀ. SEGUACE E NEFARITA DI SEMAI. Non può mai andare in copertura. Zardon guadagna +3 in C, S e A contro guerrieri non-personalità. Gli avversari non possono mai scartare carte assegnate a questo guerriero.
Cosa succede?? Si scartano lo stesso le carte assegnate o rimangono ma non posso piu' giocargliene altre??
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Re: domanda su "gingillo inutile"
Secondo me le carte già assegnate non vengono scartate, ma non ne possono venire assegnate altre.
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
- Sargeras
- Ashigaru
- Nome: Dario
- Città: Mira
- Contatta:
Succede esattamente questo!! ^_^Andreas ha scritto:Secondo me le carte già assegnate non vengono scartate, ma non ne possono venire assegnate altre.
- Intruso Californiano
- Cecchino
La pensavo anche io cosi',ma e' sempre meglio chiedere prima,per non trovarsi brutte sorprese...
- Intruso Californiano
- Cecchino
Altra domanda......
Se io gioco cambiamento strategico su un gingillo assegnato ad un mio guerriero,questo torna in mano a me o al mio avversario?
CAMBIAMENTO STRATEGICO Speciale generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO DURANTE IL TUO TURNO, TRANNE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Puoi riprendere in mano una delle Tue carte in gioco.
Se io gioco cambiamento strategico su un gingillo assegnato ad un mio guerriero,questo torna in mano a me o al mio avversario?
CAMBIAMENTO STRATEGICO Speciale generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO DURANTE IL TUO TURNO, TRANNE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Puoi riprendere in mano una delle Tue carte in gioco.
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Secondo il regolamento le carte che l'avversario assegna ai tuoi guerrieri, come amnesia e gingillo, diventano tue. Tanto che potresti scartarle con Terra in Fiamme per stoppare un combattimento. Quindi ritengo che lo potresti riprendere in mano tu!
(IMHO)
(IMHO)
-
Pandaman
...ma sempre secondo il regolamento, una volta che lasciano il gioco le carte devono tornare al loro proprietario reale. quindi se la fai tornare in mano, torna nella mano dell'avversarioSargeras ha scritto:Secondo il regolamento le carte che l'avversario assegna ai tuoi guerrieri, come amnesia e gingillo, diventano tue. Tanto che potresti scartarle con Terra in Fiamme per stoppare un combattimento. Quindi ritengo che lo potresti riprendere in mano tu!
(IMHO)
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
No ragazzi, GINGILLO INUTILE in questo caso viene scartato.
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Si, si scarta
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
??? Com'è possibile che se la carta ti dice di riprenderlo in mano, il gingillo finisca scartato? IMHO sarebbe giusto che il giocatore che gioca cambiamento strategico se lo prendesse in mano.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
E' tutto scritto nella regolare della "proprietà delle carte" (che non ho mai capito)
IMO se da un archivio avversario prendi una carta e questa viene scartata perchè "sua", un gingillo rimane comunque "tuo" e quindi lo riprendi in mano.
IMO se da un archivio avversario prendi una carta e questa viene scartata perchè "sua", un gingillo rimane comunque "tuo" e quindi lo riprendi in mano.
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Sargeras,
la regola sulla proprietà delle carte è chiara, precisa e ferrea:
le carte che escono dal gioco vanno restituite al proprietario reale.
Pertanto un gingillo inutile assegnato e soggetto a Cambiamento strategico ritorna nella pila degli scarti del proprietario reale.
"Le carte delle quali si è acquisito il Controllo ma non se ne ha la Proprietà Reale devono ritornare al Proprietario quando escono dal gioco. Le carte escono dal gioco quando sono scartate o eliminate o ritornate in mano o oggetto di un effetto che le metta espressamente fuori dal gioco. In questi casi la carta in questione torna al Proprietario nel Mazzo delle Scartate o nel Mazzo delle Eliminate."
Pertanto un gingillo inutile assegnato e soggetto a Cambiamento strategico ritorna nella pila degli scarti del proprietario reale.
"Le carte delle quali si è acquisito il Controllo ma non se ne ha la Proprietà Reale devono ritornare al Proprietario quando escono dal gioco. Le carte escono dal gioco quando sono scartate o eliminate o ritornate in mano o oggetto di un effetto che le metta espressamente fuori dal gioco. In questi casi la carta in questione torna al Proprietario nel Mazzo delle Scartate o nel Mazzo delle Eliminate."
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
ah pardon, avevo letto male la domanda.
Preciso Hala citando la regola
Preciso Hala citando la regola
-
Pandaman
con quale criterio una carta che verrebbe fatta tornare in mano viene invece messa nel mazzo delle scartate piuttosto che in quello delle eliminate? per omogeneità mi verrebbe più logico pensare che se una carta viene scartata finisce nel mazzo delle scartate, se viene eliminata finisce nel mazzo delle eliminate, e se viene fatta ritornare in mano torna alla mano. ovviamente, di chi ne detiene la proprietà realehalakay ha scritto:Sargeras,
"Le carte delle quali si è acquisito il Controllo ma non se ne ha la Proprietà Reale devono ritornare al Proprietario quando escono dal gioco. Le carte escono dal gioco quando sono scartate o eliminate o ritornate in mano o oggetto di un effetto che le metta espressamente fuori dal gioco. In questi casi la carta in questione torna al Proprietario nel Mazzo delle Scartate O nel Mazzo delle Eliminate."
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Perchè in passato ha creato diversi problemi per cui alla fine si è deciso di inserire questa regola. Non mi chiedere esempi, ho una pessima memoria 
Mi ricordo una volta un mercenario calato con agnello da sacrificare che veniva preso in mano con ripensamento...non si notava neanche la bustina diversa in mano
Mi ricordo una volta un mercenario calato con agnello da sacrificare che veniva preso in mano con ripensamento...non si notava neanche la bustina diversa in mano
- halakay
- Amministratore
Pandaman,
Cambiamento Strategico
Questa carta è giocata da A, non è possibile che sia B a goderne gli effetti ritrovandosi una carta in mano da rigiocare.
Quindi è più logico che la carta vada a finire nelle scartate/eliminate.
Cambiamento Strategico
Questa carta è giocata da A, non è possibile che sia B a goderne gli effetti ritrovandosi una carta in mano da rigiocare.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
Pandaman
Quindi posso bersargliare GINGILLO INUTILE, perchè essendo associata a un mio guerriero viene considerata una "mia" carta... ma non posso portare a termine l'effetto reale della carta, perchè significherebbe "regalare" al mio avversario una carta da utilizzare?
Il ragionamento può anche reggere, ma scricchiola un po', dal mio modesto punto di vista..
Ma se la carta funziona così, capisco perchè nessuno usa la MALEDIZIONE DI ALGEROTH o EQUILIBRIO... sono carte decisamente più deboli in confronto (soprattutto per quanto riguarda liberare i propri guerrieri da carte come il GINGILLO INUTILE)
Il ragionamento può anche reggere, ma scricchiola un po', dal mio modesto punto di vista..
Ma se la carta funziona così, capisco perchè nessuno usa la MALEDIZIONE DI ALGEROTH o EQUILIBRIO... sono carte decisamente più deboli in confronto (soprattutto per quanto riguarda liberare i propri guerrieri da carte come il GINGILLO INUTILE)
- halakay
- Amministratore
Pandaman,
la regola della proprietà si riferisce alle carte in gioco.
Le carte della mano non sono in gioco.
Pertanto quando una carta "controllata" esce dal gioco deve ritornare al proprietario reale per la regola della proprietà.
Il mio ragionamento di prima era per evidenziare la stortura che si creerebbe se la carta dovesse tornare in mano al proprietario reale.
la regola della proprietà si riferisce alle carte in gioco.
Le carte della mano non sono in gioco.
Pertanto quando una carta "controllata" esce dal gioco deve ritornare al proprietario reale per la regola della proprietà.
Il mio ragionamento di prima era per evidenziare la stortura che si creerebbe se la carta dovesse tornare in mano al proprietario reale.
-
Pandaman
Ok
ma perchè quando torna al proprietario reale va nella pila degli scarti, piuttosto che in quella delle eliminate? in base a quale criterio?
ma perchè quando torna al proprietario reale va nella pila degli scarti, piuttosto che in quella delle eliminate? in base a quale criterio?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
perchè una carta una volta usata va scartata, a meno che non dica altrimenti lei stessa
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Ogni carta specifica se alla fine va eliminata o scartata.
Quando non c'è scritto, c'è l'elenco delle carte vietate/limitate/da rimuovere a cui fare riferimento.
Quando non c'è scritto, c'è l'elenco delle carte vietate/limitate/da rimuovere a cui fare riferimento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
riaprendo la discussione: in conclusione.....se io gioco "cambiamento strategico" su un gingillo, oppure un' "amnesia" o "disperso in azione" che il mio avversario ha appioppato ai miei guerrieri le suddette carte vengono SCARTATE e finiscono nel mazzo di scartate del mio avversario?halakay ha scritto:Pandaman,
Cambiamento Strategico
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
sinicknine ha scritto:riaprendo la discussione: in conclusione.....se io gioco "cambiamento strategico" su un gingillo, oppure un' "amnesia" o "disperso in azione" che il mio avversario ha appioppato ai miei guerrieri le suddette carte vengono SCARTATE e finiscono nel mazzo di scartate del mio avversario?halakay ha scritto:Pandaman,
Cambiamento Strategico