domanda su "gingillo inutile"

Rispondi
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

domanda su "gingillo inutile"

Messaggio da Intruso Californiano »

GINGILLO INUTILE
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO DEL TUO AVVERSARIO AL COSTO DI UN'AZIONE. Tutte le carte che in questo momento sono associate a questo guerriero vengono scartate, eccetto questa. Finchè questa carta è in gioco, al guerriero non può venire associata nessun'altra carta. Gli effetti delle carte che influenzano il guerriero, ma che non sono associate a lui, sono ancora validi.

Se assegno questa carta a guerrieri come:

ALTA SACERDOTESSA AMATERASU
PERSONALITÀ.IMMUNITÀ MAGGIORE. Mentre è in gioco, tutti i bonus al guerriero dati da qualsiasi tuo guerriero Mishima si applicano a TUTTI i tuoi guerrieri Mishima (i guerrieri non influenzano i propri valori). Relquie ed Equipaggiamenti assegnati ad Amaterasu non possono MAI essere scartati.

ZARDON IL CORRUTTORE
PERSONALITÀ. SEGUACE E NEFARITA DI SEMAI. Non può mai andare in copertura. Zardon guadagna +3 in C, S e A contro guerrieri non-personalità. Gli avversari non possono mai scartare carte assegnate a questo guerriero.

Cosa succede?? Si scartano lo stesso le carte assegnate o rimangono ma non posso piu' giocargliene altre??
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas
Città: Roma

Re: domanda su "gingillo inutile"

Messaggio da Andreas »

Secondo me le carte già assegnate non vengono scartate, ma non ne possono venire assegnate altre.
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Andreas ha scritto:Secondo me le carte già assegnate non vengono scartate, ma non ne possono venire assegnate altre.
Succede esattamente questo!! ^_^
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

esatto
Intruso Californiano
Cecchino

La pensavo anche io cosi',ma e' sempre meglio chiedere prima,per non trovarsi brutte sorprese...
Intruso Californiano
Cecchino

Altra domanda......
Se io gioco cambiamento strategico su un gingillo assegnato ad un mio guerriero,questo torna in mano a me o al mio avversario?

CAMBIAMENTO STRATEGICO Speciale generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO DURANTE IL TUO TURNO, TRANNE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Puoi riprendere in mano una delle Tue carte in gioco.
Sargeras
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Secondo il regolamento le carte che l'avversario assegna ai tuoi guerrieri, come amnesia e gingillo, diventano tue. Tanto che potresti scartarle con Terra in Fiamme per stoppare un combattimento. Quindi ritengo che lo potresti riprendere in mano tu!
(IMHO)
Pandaman

Messaggio da Pandaman »

Sargeras ha scritto:Secondo il regolamento le carte che l'avversario assegna ai tuoi guerrieri, come amnesia e gingillo, diventano tue. Tanto che potresti scartarle con Terra in Fiamme per stoppare un combattimento. Quindi ritengo che lo potresti riprendere in mano tu!
(IMHO)
...ma sempre secondo il regolamento, una volta che lasciano il gioco le carte devono tornare al loro proprietario reale. quindi se la fai tornare in mano, torna nella mano dell'avversario
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

No ragazzi, GINGILLO INUTILE in questo caso viene scartato.
Paizo
Ussaro

Messaggio da Paizo »

Si, si scarta
Sargeras
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

??? Com'è possibile che se la carta ti dice di riprenderlo in mano, il gingillo finisca scartato? IMHO sarebbe giusto che il giocatore che gioca cambiamento strategico se lo prendesse in mano.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

E' tutto scritto nella regolare della "proprietà delle carte" (che non ho mai capito)
IMO se da un archivio avversario prendi una carta e questa viene scartata perchè "sua", un gingillo rimane comunque "tuo" e quindi lo riprendi in mano.
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Sargeras,

la regola sulla proprietà delle carte è chiara, precisa e ferrea:
le carte che escono dal gioco vanno restituite al proprietario reale.
Pertanto un gingillo inutile assegnato e soggetto a Cambiamento strategico ritorna nella pila degli scarti del proprietario reale.

"Le carte delle quali si è acquisito il Controllo ma non se ne ha la Proprietà Reale devono ritornare al Proprietario quando escono dal gioco. Le carte escono dal gioco quando sono scartate o eliminate o ritornate in mano o oggetto di un effetto che le metta espressamente fuori dal gioco. In questi casi la carta in questione torna al Proprietario nel Mazzo delle Scartate o nel Mazzo delle Eliminate."
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
stefanchenco
Cavalleria Aerea

ah pardon, avevo letto male la domanda.
Preciso Hala citando la regola
Pandaman

Messaggio da Pandaman »

halakay ha scritto:Sargeras,

la regola sulla proprietà delle carte è chiara, precisa e ferrea:
le carte che escono dal gioco vanno restituite al proprietario reale.
Pertanto un gingillo inutile assegnato e soggetto a Cambiamento strategico ritorna nella pila degli scarti del proprietario reale.

"Le carte delle quali si è acquisito il Controllo ma non se ne ha la Proprietà Reale devono ritornare al Proprietario quando escono dal gioco. Le carte escono dal gioco quando sono scartate o eliminate o ritornate in mano o oggetto di un effetto che le metta espressamente fuori dal gioco. In questi casi la carta in questione torna al Proprietario nel Mazzo delle Scartate O nel Mazzo delle Eliminate."
con quale criterio una carta che verrebbe fatta tornare in mano viene invece messa nel mazzo delle scartate piuttosto che in quello delle eliminate? per omogeneità mi verrebbe più logico pensare che se una carta viene scartata finisce nel mazzo delle scartate, se viene eliminata finisce nel mazzo delle eliminate, e se viene fatta ritornare in mano torna alla mano. ovviamente, di chi ne detiene la proprietà reale
Paizo
Ussaro

Messaggio da Paizo »

Perchè in passato ha creato diversi problemi per cui alla fine si è deciso di inserire questa regola. Non mi chiedere esempi, ho una pessima memoria :|

Mi ricordo una volta un mercenario calato con agnello da sacrificare che veniva preso in mano con ripensamento...non si notava neanche la bustina diversa in mano :D
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Pandaman,

Cambiamento Strategico
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO DURANTE IL TUO TURNO, TRANNE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Puoi riprendere in mano una delle Tue carte in gioco.

Questa carta è giocata da A, non è possibile che sia B a goderne gli effetti ritrovandosi una carta in mano da rigiocare.

Quindi è più logico che la carta vada a finire nelle scartate/eliminate.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Pandaman

Messaggio da Pandaman »

Quindi posso bersargliare GINGILLO INUTILE, perchè essendo associata a un mio guerriero viene considerata una "mia" carta... ma non posso portare a termine l'effetto reale della carta, perchè significherebbe "regalare" al mio avversario una carta da utilizzare?
Il ragionamento può anche reggere, ma scricchiola un po', dal mio modesto punto di vista..
Ma se la carta funziona così, capisco perchè nessuno usa la MALEDIZIONE DI ALGEROTH o EQUILIBRIO... sono carte decisamente più deboli in confronto (soprattutto per quanto riguarda liberare i propri guerrieri da carte come il GINGILLO INUTILE)
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Pandaman,

la regola della proprietà si riferisce alle carte in gioco.
Le carte della mano non sono in gioco.
Pertanto quando una carta "controllata" esce dal gioco deve ritornare al proprietario reale per la regola della proprietà.

Il mio ragionamento di prima era per evidenziare la stortura che si creerebbe se la carta dovesse tornare in mano al proprietario reale.
Pandaman

Messaggio da Pandaman »

Ok
ma perchè quando torna al proprietario reale va nella pila degli scarti, piuttosto che in quella delle eliminate? in base a quale criterio?
stefanchenco
Cavalleria Aerea

perchè una carta una volta usata va scartata, a meno che non dica altrimenti lei stessa
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Ogni carta specifica se alla fine va eliminata o scartata.
Quando non c'è scritto, c'è l'elenco delle carte vietate/limitate/da rimuovere a cui fare riferimento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

halakay ha scritto:Pandaman,

Cambiamento Strategico

Questa carta è giocata da A, non è possibile che sia B a goderne gli effetti ritrovandosi una carta in mano da rigiocare.

riaprendo la discussione: in conclusione.....se io gioco "cambiamento strategico" su un gingillo, oppure un' "amnesia" o "disperso in azione" che il mio avversario ha appioppato ai miei guerrieri le suddette carte vengono SCARTATE e finiscono nel mazzo di scartate del mio avversario?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli

Messaggio da DaveMaster »

nicknine ha scritto:
halakay ha scritto:Pandaman,

Cambiamento Strategico

riaprendo la discussione: in conclusione.....se io gioco "cambiamento strategico" su un gingillo, oppure un' "amnesia" o "disperso in azione" che il mio avversario ha appioppato ai miei guerrieri le suddette carte vengono SCARTATE e finiscono nel mazzo di scartate del mio avversario?
si
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”