Stampare modelli
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
per inteso, penso inoltre di esser in grao di riprodurre tutti i piccoli pezzi, ad esempio zaini, jetpack, e qualche braccio..
Ultima modifica di Araglas il 11/01/2010, 23:40, modificato 1 volta in totale.
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
hem.. errore di digitazione del postXD
- Caffeinomane
- Cecchino
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
- Località: Bassano del Grappa
Re: Stampare modelli
Le armi interessano anche a me, ma mi pare che se ne fosse gia` parlato da qualche parte.
Non c'era qualcuno che aveva entrambi i weapons pack usciti?
Non c'era qualcuno che aveva entrambi i weapons pack usciti?
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Stampare modelli
Io li ho entrambi, ma la proposta di crearne lo stampo non è andata avanti.
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
la mia proposta è attiva XD, se leggi l'ultimo post della scorsa pagina c'è in effetti la mia proposta
Re: Stampare modelli
io ho trovato un silicone che costa pochissimo ... mi pare tipo 15/18 euro al kg. E' utilizzato nel campo del restauro ed è ottimo per colare resina.
Come hai fatto per fare i canali di scolo delle bolle d'aria? ... io ho ancora vari problemi.
I modelli interi anche a me vengono con piccole parti mancanti che cmq riesco sempre a sistemare con materia verde e stucchi vari.
Io prima usavo sempre il silicone per colata di piombo ma ho smesso, è molto meglio la resina e sopratutto meno dannosa dei fumi del piombo fuso.
Come hai fatto per fare i canali di scolo delle bolle d'aria? ... io ho ancora vari problemi.
I modelli interi anche a me vengono con piccole parti mancanti che cmq riesco sempre a sistemare con materia verde e stucchi vari.
Io prima usavo sempre il silicone per colata di piombo ma ho smesso, è molto meglio la resina e sopratutto meno dannosa dei fumi del piombo fuso.
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
www.dipingominiature.blogspot
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 27/07/2008, 17:02
- Nome: lino
- Città: messina
Re: Stampare modelli
Quindi dividendoci la spesa per l'acquisto dei materiali,e pagando ognuno le proprie spese di spedizione,si potrebbero riprodurre sia le armi che le altre parti aggiuntive dei modleli,come zaini etc...
Perchè non scrivere un elenco di quali sono le armi più richieste?
Perchè non scrivere un elenco di quali sono le armi più richieste?
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
per i canali di scolo mi è bastato farne alcuni in punti strategici e spingere a pressione, con una specie di pipetta, la resina nello stampo (così le bolle escono). Questo per gli stampi di piccole dimensioni, per gli stampi di modelli interi mi è ancora difficile raggiungere l'optimum.. nell'ultima prova mi sono rimaste 3/4 bollicine ma lo stampo non era eccezionale.
Il problema che ho riscontrato è quello di aver fatto degli stampi molto stretti (per risparmiare silicone) ma a quel punto mi è rimasto difficile posizionare adeguatamente i canali di sfiato dell'aria.. non appena riacquisterò il silicone continuerò gli esperimenti anche sui modelli.. ma per ora mi fermo un attimo dato che spendendo e spandendo anche in miniature ho poche finanze per acqistare il silicone, se poi qualcuno si muove seriamente per le armi o gli zaini ci investo qualche altro soldino, altrimenti attendo momenti più rosei.
Dark, che silicone è? mi sapresti dire la marca ed eventualmente se si acquista online?
Il problema che ho riscontrato è quello di aver fatto degli stampi molto stretti (per risparmiare silicone) ma a quel punto mi è rimasto difficile posizionare adeguatamente i canali di sfiato dell'aria.. non appena riacquisterò il silicone continuerò gli esperimenti anche sui modelli.. ma per ora mi fermo un attimo dato che spendendo e spandendo anche in miniature ho poche finanze per acqistare il silicone, se poi qualcuno si muove seriamente per le armi o gli zaini ci investo qualche altro soldino, altrimenti attendo momenti più rosei.
Dark, che silicone è? mi sapresti dire la marca ed eventualmente se si acquista online?
Re: Stampare modelli
La marca è: PHASE.
E' ottimo ...
E' ottimo ...
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
www.dipingominiature.blogspot
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 27/07/2008, 17:02
- Nome: lino
- Città: messina
Re: Stampare modelli
quindi prontia collaborare siamo:
Davide
Darkcry
Araglas
il vicario
caffeinomane
si aggiunge qualcuno?
Davide
Darkcry
Araglas
il vicario
caffeinomane
si aggiunge qualcuno?
- Caffeinomane
- Cecchino
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
- Località: Bassano del Grappa
Re: Stampare modelli
Confermo la mia adesione.
Se dovesse servire io ho il modello della cybertronic Vince Diamond che ha un fucile a pompa staccato. Potrebbe essere molto semplice quindi farne lo stampo.
Inoltre Ho le due katane di tatsu che sono anch'esse staccate.
Se dovesse servire io ho il modello della cybertronic Vince Diamond che ha un fucile a pompa staccato. Potrebbe essere molto semplice quindi farne lo stampo.
Inoltre Ho le due katane di tatsu che sono anch'esse staccate.
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 27/07/2008, 17:02
- Nome: lino
- Città: messina
Re: Stampare modelli
di sicuro ho recuperato due spade punisher,utili per ogni megacorporazione
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
Gente io ho a disposizione praticamente quasi ogni arma che i modelli mishima e capitol hanno come "componente aggiuntiva" della miniatura, posseggo anche il fucile di vince diamond e zaini dei blood berret della imperial...
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 27/07/2008, 17:02
- Nome: lino
- Città: messina
Re: Stampare modelli
qualcuno ha il deathlockdrum ed il nimrod?
- cesena
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 377
- Iscritto il: 07/08/2008, 12:58
- Nome: Matteo
- Città: Cesena
- Località: Cesena ( FC )
Re: Stampare modelli
Di sicuro ho un nimrod, non sono sicuro per il deathlockdrum .
- Caffeinomane
- Cecchino
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
- Località: Bassano del Grappa
Re: Stampare modelli
I weapons pack che armi contengono?Davide ha scritto:Io li ho entrambi, ma la proposta di crearne lo stampo non è andata avanti.
-
il vicario
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 334
- Iscritto il: 27/07/2008, 17:02
- Nome: lino
- Città: messina
Re: Stampare modelli
cesena,se ci fossi anche tu nel gruppo avremmo un bel pò di esperienza in più!
- cesena
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 377
- Iscritto il: 07/08/2008, 12:58
- Nome: Matteo
- Città: Cesena
- Località: Cesena ( FC )
Re: Stampare modelli
io adesso non mi ricordo bene ma sono sicuro di avere gia gli stampi del Ghena Puker e dell' interceptor SMG . Ho provato a fare il lanciarazzi Bhauaus mi è venuto male , credo di avere anche altri stampi ma sono venuti male
Comunque a Modena posso portare qualche pezzo in resina se qualcuno me lo RICORDA 10 giorni prima. ( ho la memoria di un cricieto )
Se avete bisogno di chiarimenti, chiedete pure .
Comunque a Modena posso portare qualche pezzo in resina se qualcuno me lo RICORDA 10 giorni prima. ( ho la memoria di un cricieto )
Se avete bisogno di chiarimenti, chiedete pure .
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
Darkcry ho visto che della marca phase esistono numerose gomme siliconiche, sapresti dirmi quale hai utilizzato (intendo il codice tipo RTetc etc)
- Caffeinomane
- Cecchino
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
- Località: Bassano del Grappa
Re: Stampare modelli
Ci sono novita` sulle riproduzioni delle armi? 
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
io ho messo la mia arte a disposizione XD le armi riesco a farle, ma posso fare quelel che ho se nessuno è disposto a inviarmi le proprie per farne un duplicato... a chi interessano armi mishima o capitol credo i poter provvedere quasi completamente...
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
(poi sto attendendo notizie sul silicone di Darcry che dovrebbe esser più economico)
Re: Stampare modelli
ciao, chiedo scusa per la lunga assenza, ma tra softair universita e tutto il resto ho avuto davvero poco tempo da dedicare a warzone (ed ogni volta che vedo i pezzi mezzi colorati sulla scrivania me ne pento).
se riuscte a clonare ad un buon livello io ho comprato le matrici originali dello hurricane battle walker. oppure se mi inegnate gli stampi provo a farli io.
se riuscte a clonare ad un buon livello io ho comprato le matrici originali dello hurricane battle walker. oppure se mi inegnate gli stampi provo a farli io.
-
Araglas
- Eretico
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
- Nome: Andrea
- Città: Campi Bisenzio (FI)
Re: Stampare modelli
ciao! Io ancora non ho realizzato pezzi di quelle dimensioni.. se riesco a trovar il silicone a poco come ha detto.. per fare gli stampi penso che fattore vincente sia la pratica e un po' di silicone buttato perchè via via noti alcuni errori evitabili e riesci a progredire.. al massimo posso aiutarti a superare qualcuno di quei problemi, ma non ho ancora raggiunto l'oro dei filosofi heheXD!!