Stampare modelli

cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Re: Stampare modelli

Messaggio da cesena »

L'ultima volta che ho comprato dal principe, non mi ha mandato tutti i blister ma dentro il pacco ho trovato un buono per il valore del blister mancante......da presentare alla cassa :( ...... che tipo .
Dopo mi ha rimborsato i soldi, è onestissimo anche se strano è comunque onesto :D
Araglas
Eretico
Nome: Andrea
Città: Campi Bisenzio (FI)

Messaggio da Araglas »

Attenzione.. Prince August ha finalmente risposto.. speriamo di ricevere il pacchettino in un paio di settimane...
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

Un paio di settimane una cippa... Ancora non ho ricevuto nulla.. domani scrivo al mio amico Prince August...
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

A me sono arrivati i 100 lingotti modelmetal... adesso vediamo di procurarci qlche stampo per colate in lega...
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

Per farmi un'idea se è o meno fuori tempo per la spedizione.. quando li avevi ordinati?
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Entro 15 gg mi sono arrivati, prova a contattarlo via email, facendogli presente l'ordine.
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

Dannato PRince august.. non aveva il silicone in stock e dopo un mese e dieci giorni, dopo mia richiesta mi ha informato di questo........
Ora gliene canto 4 sulla professionalità.....
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

compralo dalla prochia, ditta italiana molto seria e affidabile. i suoi prodotti sono ottimi. io li uso spesso!
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Esatto vende la rtv-689, anche se mi piacerebbe provare anche la gomma grigio scuro della Prince August, se non costasse così tanto...
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

avevo visto il costo dellla prochima e mi sembrava non fosse tanto inferiore considerando che era la metà di quella di prince e un chilo costava circa la metà dei due chili di prince..
Ricordo male?
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

2 mesi e prince august ancora non mi ha mandato il materiale...
Tutto ciò a seguito di mancate mail di avviso e ad ora "false promesse" o dopo aver ignorato alcune mail....
Che amarezza.....

Ora vedo di farmi rimborsare che sono un po' stufino e non credo si meriti i miei soldi...
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Strano, mai avuto problemi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

Finalmente ho comprato la gomma siliconica, domani prime prove di stampo in resina^^
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

facci sapere eh :)
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

prima colata, ahimè ci mette un po' a seccarsi questa gomma siliconica e considerando che lo stampo lo faccio in due volte e che ho già commesso qualche errorino penso mi ci vorrà una settimana buona per averre risultati consistenti... sono fiducioso....
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

ho colato il primo modello in resina, è mezzo venuto Xd devo prender un poo di domestichezza soprattutto nel creae sfiati per l'aria nello stampo, ma i particolari sembrano accurati.. vi tengo aggiornati XD
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Sembra quasi una telecronaca (con un certo grado di suspance). Come andra` a finire?
Lo vedremo nella prossima puntata! :D
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

coraggio e auguri per i risultati!
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

Grazie!
Ulteriori migliorie da ieri, da uno stampo di una miniatura di warhammer che usavo come nagano shadowalker, che era venuto così e così, ho tirato fuori due modelli in tesina:
il primo pur mantenendo le sembianze del modello era a tratti "vuoto" a causa di enormi bolle d'aria; la seconda prova, a seguito dell'aggiunta di ulteriori canali di sfiato è venuto completa al 90%.

Nel fratempo ho fatto due prove sullo stampo di un fucile da cecchino, la prima compleamente rovinosa, la seconda riuscita sempre al 90%.. direi che come prime due prove e su stampi non eseguiti eccelsamente non c'è male.. il fucile inparticolare è sicuramente utilizzabile su un modello..

Per fortuna stasera ho ripescato delle istruzioni di prince august , molto esaustive sulla colata del silicone, che mi risolvono anche qualche problema tecnico non poco rilevante XD
Ad ora il principale problema sono le bolle d'aria che ad ogni prova vanno diminuendo.. speriammo Bbene XD, a occhio mi sembra assai più facile riprodurre pezzi grossi rispetto a piccoli pezzettini, infatti, ora insieme agli stampi di un hatamoto, un banner dei tiger dragon, qualche catana e fucile, sto provando a riprodurre la testa della dragonbike per saggiare questa ipotesi..
Artixas
Legionario
Nome: Antonio
Città: Torino

Messaggio da Artixas »

Forse questa discussione potrebbe esserti utile...
http://www.heroquest.it/public/viewtopic.php?t=1104
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

Grazie^^
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

Resoconto del primo barattolo di silicone della prochima:

- Nel riprodurre le armi ho avuro successo
- Nel riprodurre dei personaggi mi manca davvero poco per raggiungere la perfezione.. ci sono sempre quelle dannatissime bollicine d'aria cui ancora non sono riuscito a sopperire, causa anche errori nella colatura del silicone..
non ho ancora effettuato una prova sulla testa delle Dragonbike dopo averne colata metà ho dato la precedenza ad altri modelli e sono rimasto senza silicone :(

le considerazioni attuali sono che il silicone è molto costoso, penso che da 500 gr vengano fuori non più di 5-7 stampi (di dimensioni di un normale modello di fanteria)
la resina d'altro canto è mooooooooooolto economica consideando che con 12 euri vengono sicuramente più di una 30ina di modelli.. al momento attuale ne ho colati almeno 8 più altre prove varie e ne avanza molta nei recipienti..

Per ora mi eserciterò sugli stampi che ho fatto per tentare di eliminare tutte le bolle in fase di colata della resina, magari colandola un poco per volta e senza fretta...
prossimamente acquisterò la gomma da leghe, così potrò colare nello stesso stampo sia la resina che il metallo...

A queso punto se qualcuno fosse interessato alla riproduzione di piccoli pezzi in resina mi metto a disposizione, per quel che mi riguarda sono interessato alla riproduzione di armi varie, chi ne possedesse e fosse egli stesso interessat a replicarle potrebbe contattarmi e così potremmo instaurare una collaborazione (al momento non ho ancora modo di postarvi delle foto, ma non appena potrò lo farò)
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

io sono interessatissimo alla riproduzione delle armi.
concretamente se c'è da mettere pecunia per l'acquisto di resina o modelli da usare come originale da replicare,per me va bene.
come armi sfuse dovrei recuperare,ma non in tempi brevissimi,quelle del set di warzone delle armi leggere,che ho disperso per casa.
Araglas
Eretico

Messaggio da Araglas »

Dato che le armi interessano anche a me potremmo trovare un accordo del genere:
chi ha le armi e può inviarmele, si assume le spese di spedizione in entrambi i sensi
Io faccio gli stampi a mie spese e posso riprodurre una quantità ragionevole di armi gratuitamente, su questo ci possiamo accordare..
Rispondi

Torna a “WZ - Le Miniature: Conversioni e Pittura”