Carte autografate
Carte autografate
Secondo voui una carta con la firma del disegnatore vale più della versione "normale"? Se sì, quanto?
Eventualmente quale carta vorreste far autografare???
Eventualmente quale carta vorreste far autografare???
-
Carro Armato Grizzly
Re: Carte autografate
molti considerano una carta autografata di maggior valore rispetto ad una normale.
io sinceramente farei autografare solo una carta che ho doppia poichè già la normale la considero un capolavoro (con la firma non mi rimarrebbe una copia normale) e se potessi sceglierei o uno dei doomtrooper di Bonner (max steiner, mitch hunter, l'arc. nikodemus, l'inquisitore massimo, crenshaw il mortificator, valerie duval, carro armato grizzly, vince diamond) o un nefarita o seguace di Bonner come Alakhay, warlord, il nefarita di algeroth, pretorian stalker o furia immacolata.
il valore con la firma non saprei dirlo.
io sinceramente farei autografare solo una carta che ho doppia poichè già la normale la considero un capolavoro (con la firma non mi rimarrebbe una copia normale) e se potessi sceglierei o uno dei doomtrooper di Bonner (max steiner, mitch hunter, l'arc. nikodemus, l'inquisitore massimo, crenshaw il mortificator, valerie duval, carro armato grizzly, vince diamond) o un nefarita o seguace di Bonner come Alakhay, warlord, il nefarita di algeroth, pretorian stalker o furia immacolata.
il valore con la firma non saprei dirlo.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
per me una carta firmata vale solo per la soddisfazione di avere la firma ma non come carta
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Per me invece una carta con la firma originale del disegnatore vale almeno il doppio del valore normale
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
questione di collezione o meno: con le carte ci gioco e quindi una carta firmata mi da "fastidio"Emilius ha scritto:Per me invece una carta con la firma originale del disegnatore vale almeno il doppio del valore normale
-
Carro Armato Grizzly
logico che se la fai firmare vuol dire che ci tieni e non vorresti rischiare di sciuparla giocandoci.
Logico che una carta firmata è solo da collezione 
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Per me la cosa ottimale sarebbe avere, per ogni carta autografata, anche quella normale.
Ma se ne ho soltanto una e mi capita di farla autografare non ci penso su due volte!!
Però penso sia difficile dare un valore preciso ad un autografo...
Spesso può capitare che la carta abbia anche un valore sentimentale, quindi anche un prezzo sarebbe un po' riduttivo, non credete?
Da puro collezionista miro ad avere tutta la collezione firmata!!

Ma se ne ho soltanto una e mi capita di farla autografare non ci penso su due volte!!
Però penso sia difficile dare un valore preciso ad un autografo...
Spesso può capitare che la carta abbia anche un valore sentimentale, quindi anche un prezzo sarebbe un po' riduttivo, non credete?
Da puro collezionista miro ad avere tutta la collezione firmata!!
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Sapendole più o meno tutte a memoria non ho problemi a farmele autografare... Magari trovassi quelle che le han fatte però! 
- gestore_occulto
- Ashigaru
- Nome: Matteo
- Città: Campo Ligure
Beh, ci sono le inquisition non comuni in inglese autografate da Bonner e Parente (ma con l'autografo stampato in oro), io ne ho vista solo una in vendita (ma non ricordo a quanto è andata)... il problema è che se non ricordo male la rarità è di 1 ogni 50 box di bustine (o forse ogni 200) 
- persivall
- Mortificator
come detto sopra non sono appassionato di autografi, ma se devo abìverne una firmata la vorrei firmata dal vivo e non stamapata con la firmagestore_occulto ha scritto:Beh, ci sono le inquisition non comuni in inglese autografate da Bonner e Parente (ma con l'autografo stampato in oro), io ne ho vista solo una in vendita (ma non ricordo a quanto è andata)... il problema è che se non ricordo male la rarità è di 1 ogni 50 box di bustine (o forse ogni 200)
-
Carro Armato Grizzly
beh devo dire che questa non la sapevo.
certo la firma dal vivo sarebbe meglio ma devo dire che anche quella stampata ha il suo fascino per la semplice ragione che non tutti avrebbero la possibilità di incontrare l'autore.
certo la firma dal vivo sarebbe meglio ma devo dire che anche quella stampata ha il suo fascino per la semplice ragione che non tutti avrebbero la possibilità di incontrare l'autore.
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Ho acquistato un Proiettili di Tenebra di INQUISITION autografato in oro da Paul Bonner a 20.000 £, nel 2000.
IMO, direi che il doppio della valutazione per quelle autografate è il valore giusto.
No, scusate, a 20.000 avevo acquistato il Bio-ciccio lucido.
Proiettili di Tenebra l'avevo pagata 12.000 £.
IMO, direi che il doppio della valutazione per quelle autografate è il valore giusto.
No, scusate, a 20.000 avevo acquistato il Bio-ciccio lucido.
Proiettili di Tenebra l'avevo pagata 12.000 £.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
Carro Armato Grizzly
ah il biogigante lucido....che sogno!!!!!!!!!!!
posteresti per favore per noi comuni mortali una foto della carta con l'autografo d'oro??????
posteresti per favore per noi comuni mortali una foto della carta con l'autografo d'oro??????
Ed il Biogigante lucido autografato allora??
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Non esistono carte "stampate" con la firma, Persivall.persivall ha scritto:come detto sopra non sono appassionato di autografi, ma se devo abìverne una firmata la vorrei firmata dal vivo e non stamapata con la firma
La H&W all'epoca chiamo Bonner, Parente e Horley, e gli fece autografare alcune carte sui fogli prima del taglio e dell'imbustinamento.
Quindi ogni carta autografata è autografata personalmente dagli autori.
Anche le nostre che ci siamo fatti autografare a Lucca da Bonner, Horley e Parente!
Un aneddoto: nel... 2004... o 2005, non ricordo esattamente... ci fu Paul Bonner allo stand Rackam per Confrontation.
Ovviamente lo convincemmo a venire al nostro stand, e ad autografarci carte (diciamo che in pratica la sua presenza ebbe più successo come illustratore di Mutant Chronicles che di Confrontation
Uno del nostro gruppo, tale Gaglio (ricordate?
Bonner cominciò ad autografarle pazientemente una ad una, fino a quando si fermo, ne guardò una in modo particolare, e disse: "Questa non è mia!".
Infatti si trattava di una carta di Parente.
Senza scomporsi, Bonner autografò pure quella, scrivendo: "Parente".
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
Bella iniziativa: in questo modo si avevano carte originali... meglio sicuramente così che stampate... anche se a me non è che facciano comunque molta golasandorado ha scritto:Non esistono carte "stampate" con la firma, Persivall.persivall ha scritto:come detto sopra non sono appassionato di autografi, ma se devo abìverne una firmata la vorrei firmata dal vivo e non stamapata con la firma
La H&W all'epoca chiamo Bonner, Parente e Horley, e gli fece autografare alcune carte sui fogli prima del taglio e dell'imbustinamento.
- gestore_occulto
- Ashigaru
- Nome: Matteo
- Città: Campo Ligure
Bellissima..sandorado ha scritto:Non esistono carte "stampate" con la firma, Persivall.persivall ha scritto:come detto sopra non sono appassionato di autografi, ma se devo abìverne una firmata la vorrei firmata dal vivo e non stamapata con la firma
Anche le nostre che ci siamo fatti autografare a Lucca da Bonner, Horley e Parente!![]()
Un aneddoto: nel... 2004... o 2005, non ricordo esattamente... ci fu Paul Bonner allo stand Rackam per Confrontation.
Ovviamente lo convincemmo a venire al nostro stand, e ad autografarci carte (diciamo che in pratica la sua presenza ebbe più successo come illustratore di Mutant Chronicles che di Confrontationinfatti era assediato da fans di MC più di quanto lo fosse da quelli di Confrontation
).
Uno del nostro gruppo, tale Gaglio (ricordate?), nella foga e nella fretta di farsi autografare le carte, ne prese un mazzetto, e gliele mise sotto gli occhi.
Bonner cominciò ad autografarle pazientemente una ad una, fino a quando si fermo, ne guardò una in modo particolare, e disse: "Questa non è mia!".
![]()
![]()
![]()
Gaglio, ritorna!!!!
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Che bella storia 
Grandisandorado ha scritto:Non esistono carte "stampate" con la firma, Persivall.persivall ha scritto:come detto sopra non sono appassionato di autografi, ma se devo abìverne una firmata la vorrei firmata dal vivo e non stamapata con la firma
Anche le nostre che ci siamo fatti autografare a Lucca da Bonner, Horley e Parente!![]()
Ovviamente lo convincemmo a venire al nostro stand, e ad autografarci carte (diciamo che in pratica la sua presenza ebbe più successo come illustratore di Mutant Chronicles che di Confrontationinfatti era assediato da fans di MC più di quanto lo fosse da quelli di Confrontation
).
Uno del nostro gruppo, tale Gaglio (ricordate?), nella foga e nella fretta di farsi autografare le carte, ne prese un mazzetto, e gliele mise sotto gli occhi.
![]()
![]()
![]()
Gaglio, ritorna!!!!
-
Shadow_Walker
io sono un collezionista, e adoro le carte (e i fumetti) firmati... di DT ho solo alcune carte firmate da Parente, ma tra queste ci sono i 5 apostoli, la grande oscurità in persona, inquisitor simon, mitch hunter, crenshaw e golgotha... che ve ne pare
?
Beh se quelle che hai elencato sono firmate tutte da Parente... Complimenti! 
-
Shadow_Walker
sì sì, sono tutte autografate da Parente, insieme a Armour of the true assassin, Laura vestale benedetta e MortificatorEmilius ha scritto:Beh se quelle che hai elencato sono firmate tutte da Parente... Complimenti!