FORMAZIONE SERRATA

Rispondi
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

FORMAZIONE SERRATA

Messaggio da Emilius »

FORMAZIONE SERRATA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO, SU QUALSIASI GUERRIERO NON-PERSONALITÀ. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Mentre la carta è in gioco, copie di questo guerriero possono unire le loro forze alle sue. Il gruppo combatte come un singolo guerriero e usa le caratteristiche originali, con un +2 in C, S, A e V per ogni guerriero in più nel gruppo.

Vorrei capire una cosa; ma su questa carta esiste la seguente errata??: :o

quando è in gioco, i guerrieri possono essere aggiunti in qualsiasi momento, a patto che ne sia presente già uno.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: FORMAZIONE SERRATA

Messaggio da Davide »

Possono essere aggiunti è inteso "alla FORMAZIONE SERRATA"... :P ;)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Si ok, questo l'avevo capito. Ma in ogni momento?

Si intende di guerrieri gia in gioco, giusto? Non guerrieri dalla mano;
perche scritta così sembrerebbe dalla mano...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Emilius ha scritto:Si ok, questo l'avevo capito. Ma in ogni momento?
perchè no, devi comunque avere in campo il guerriero da aggiungere e, una volta unito, non è più scindibile quindi va pensata bene
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Guerrieri in gioco, tranquillo... :)

Il problema è che a questa carta manca un pezzo, il testo inglese è più lungo e specifico. ;)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ok capito.
Mi aveva confuso il testo dell'errata, non proprio immediato...
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

ma come funziona esattamente questa carta?
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

persivall,

ci sono un'errata e una FAQ lunghissima, che prevedono tutti i casi :)
Purtroppo ora nn posso incollarla qui :?
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Davide ha scritto:persivall,

ci sono un'errata e una FAQ lunghissima, che prevedono tutti i casi :)
Purtroppo ora nn posso incollarla qui :?
vero, ma mi hanno confuso talmente che mi hanno fatto passare la voglia di usarla.... :(

magari se capissi bene la cosa...
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Hai letto interamente la FAQ?
Se sì, come posso aiutarti?
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

FORMAZIONE SERRATA FORMAZIONE SERRATA è una carta che rimane in gioco. Anche quando viene scartata il gruppo rimane sempre unito per il resto della partita, senza possibilità di essere sciolto, ed il bonus continua ad applicarsi. Altri Guerrieri possono essere aggiunti al gruppo successivamente, anche se FORMAZIONE SERRATA non è più in gioco. Le carte che possono essere aggiunte alla Formazione sono solo copie della stessa carta Guerriero (se uso degli ZENITHIANO ASSASSINO DELL'ANIMA NON posso aggiungere un COMANDANTE ZENITHIANO). Se hai una copia di quel Guerriero in gioco che non fa parte però della Formazione, egli non riceve alcun bonus dalla Formazione finché non lo unisci. Poiché il Gruppo è considerato un singolo Guerriero, carte come SGT McBRIDE conferirebbero il proprio bonus solo una volta per tutta la formazione. Tuttavia se il bonus è conferito dai Guerrieri della Formazione, esso continua ad applicarsi, percui una Formazione di 3 Marescialli Venusiani continua a conferire +6 in CSA a tutti i tuoi Guerrieri Bauhaus non Marescialli. Ciò vale anche per i malus, percui una Formazione con 4 CAVALLERIA LEGGERA WOLFBANE conferisce un -12 in A ai Guerrieri avversari. Inoltre carte come MIGLIORARE SE STESSO si applicano sul Guerriero risultante dalla Formazione, per cui si prendono le statistiche base, si somma un +2 per ogni copia e successivamente si applica MIGLIORARE SE STESSO, prima di qualsiasi altro modificatore. E' perfettamente legale giocare SDOPPIAMENTO sul gruppo di Guerrieri. Quando inserisci un nuovo Guerriero nella Formazione, egli ne modifica lo stato, per cui se aggiungi un Guerriero ferito a una Formazione illesa, l'intera Formazione sarà ferita! Vale anche il viceversa, per cui un Guerriero illeso che entra in una Formazione ferita fa si che la Formazione sia illesa! (Ovviamente nel caso in cui Guerriero e Formazione siano entrambi illesi o entrambi feriti non si modifica nulla). Se ferisci o uccidi una FORMAZIONE SERRATA, tutti i Guerrieri nel gruppo saranno feriti o uccisi. Tuttavia guadagni solo il V di un solo Guerriero (oltre ovviamente al +2 per ogni altro Guerriero facente parte del gruppo). Poiché il gruppo è considerato un singolo Guerriero, può ricevere ed usare armi, armature e Veicoli come un singolo Guerriero (rispettando quindi tutte le restrizioni); non puoi pertanto aggiungere un Guerriero con assegnato un Veicolo/Armatura ad una Formazione che già possegga un Veicolo/Armatura; le Armi non hanno questa restrizione, anche se la Formazione in combattimento ne utilizzerà solo una.

queste due frasi mi sembrano un po'contraddittorie: non ricevo bonus dalla formazione oppure li ricevo? :?:
Ultima modifica di persivall il 16/10/2008, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Sgarzel
Fanteria Pesante
Nome: Jacopo

Messaggio da Sgarzel »

Non sono contraddittorie perchè parlano di casi diversi: la prima dice che se ho 3 free marine in formazione serrata e un altro free marine staccato (a se stante) il free marine in formazione (sono 3 ma sono considerarti un unico guerriero) ha + 4 alle caratteristiche, mentre il solitario ha i suoi soli valori base; la seconda frase invece ti dice che se hai una formazione con guerrieri che forniscono bonus ad altri guerrieri (e.g. i marescialli venusiani) ognuno di loro, anche se facente parte della formazione, continua a fornire il proprio bonus.
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

quindi si sta parlando di due bonus diversi: uno della carta formzaione serrata e uno dei bonus dei singoli guerrieri
Sgarzel
Fanteria Pesante
Nome: Jacopo

Messaggio da Sgarzel »

Esatto ;)
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”