LA SFIDA!

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

LA SFIDA!

Messaggio da sandorado »

Delmair ha scritto:Mi fermo anche io: smetto di giocare a Doomtrooper, ho deciso.
Peccato.
Il bello delle sfide, è accettarle. Poi, si possono anche perdere, ma accettare una sfida, è sempre una cosa stimolante, almeno quando sai di potertela giocare e, con il giusto impegno, superarla.
Ovvio, non sfiderei mai un Leopard (il carro armato), cercando di fermarlo a mani nude.

Anno scolastico... non ricordo... la vecchiaia... 1979-1980... o forse 1978-1979... decadi fa... molti di voi non erano ancora nati.
Compito in classe d'inglese.
Voto del sottoscritto: 8.
Indignazione della classe nei miei confronti: ho preso un ottimo voto, perchè ero vicino al migliore della classe, come a dire: Copia!
Propongo per il compito in classe successivo di mettermi da solo, senza nessuno vicino.
Una sfida personale.
Voto: 7.5
Avessi ragionato allo stesso modo, avrei detto: "Non faccio più compiti d'inglese!"

Tutto questo per dire che quella che stiamo portando avanti è una sfida, quella di mantenere vivo questo gioco, questa ambientazione, e per poterlo fare abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anche del vostro, Dr e Delm, perchè sappiamo che ci mettete impegno in Mutant, soldi, come tutti noi.
E se non credessimo anche nel vostro aiuto, non sareste stati invitati a partecipare ai GDL che abbiamo fatto.
La nostra decisione potrà sembrare un po' "forte", ma vi assicuro che non lo è, in altri giochi vengono prese decisioni ben più radicali.
Abbiamo voluto dare un segnale, la stagione è appena iniziata e tutti i giocatori sembrano agguerriti al punto giusto, oltre ai "soliti" PaoloBS e Stefanchenco, Sargeras e Intruso hanno dimostrato di potersi giocare la vittoria fino alla fine, insieme a voi che, ultimamente, giocavate più per divertimento e per provare nuove tattiche, che per vincere davvero.
Nel 2014 Mutant compirà 20 anni.
E nel 2012 faremo la nostra decima edizione di Lucca.
E se sarà possibile arrivare a questi appuntamenti in un certo modo, sarà grazie all'apporto di TUTTI, indistintamente.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: LA SFIDA!

Messaggio da halakay »

Bravo Sandorado! (ma non per il 7,5 in inglese)

sottoscrivo in pieno !!! :D
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

Fabio sono belle parole.. e dimostrano la bella persona che sei ;)

Ma pensi che i gemelli dicano "non gioco più" perchè si vogliono arrendere? o per altro?
PAGGHIUME STYLE
Delmair
Ussaro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Quello che mi fa più ARRABBIARE è che al torneo di presenza erano tutti contenti e tutti amiconi, con il sorriso stampato sulle labbra, perché non si è detto nulla quel giorno visto che vengo accusato di essere un giocatore antisportivo e che gioca solo per vincere? Ce l'ho sopratutto con i torinesi che mi conoscono bene e una cosa così sotto-banco potevano anche evitarsela.
Perché 5 punti in una stagione di Doomtrooper si possono recuperare, ma il rapporto d'amicizia per me è ben altra cosa.

Detto questo, la decisione è stata presa, ma non giocare più a Doomtrooper non implica che non mi assuma i presi impegni con il GdL di Doomtrooper e il GdL di Warzone. D'altronde lo stesso halakay gioca pochissimo ai tornei ma è attivissimo sul forum e nel backstage di questa community dando un forte contributo.
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

Delmair ha scritto:Quello che mi fa più ARRABBIARE è che al torneo di presenza erano tutti contenti e tutti amiconi, con il sorriso stampato sulle labbra, perché non si è detto nulla quel giorno visto che vengo accusato di essere un giocatore antisportivo e che gioca solo per vincere?

e "benzina levy" agisce di nuovo: forse le persone presenti non reputavano di dovervi punire.. ma altri membri del MCIC non presenti saputo l'accaduto hanno proposto la mozione... vediamo chi non era presente domenica??? :mrgreen:
( sono uno stronXo lo so.. ma secondo me questa volta è stata fatta una ingiustizia assoluta, quindi non vi libererete di me fino a quando non mi brucierete.. azz che caldo che fa ora.. aiutttt... :mrgreen: )
PAGGHIUME STYLE
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Levy, non accettiamo questo tipo di atteggiamento, un attacco personale ai due membri dell'MCIC che non erano presenti domenica, in quanto TUTTE le decisioni sono prese a maggioranza.
Non partecipando alle riunioni e/o agli scambi di mail, non puoi sapere nulla delle decisioni prese al riguardo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Delmair ha scritto:Quello che mi fa più ARRABBIARE è che al torneo di presenza erano tutti contenti e tutti amiconi, con il sorriso stampato sulle labbra, perché non si è detto nulla quel giorno visto che vengo accusato di essere un giocatore antisportivo e che gioca solo per vincere? Ce l'ho sopratutto con i torinesi che mi conoscono bene e una cosa così sotto-banco potevano anche evitarsela.
Perché 5 punti in una stagione di Doomtrooper si possono recuperare, ma il rapporto d'amicizia per me è ben altra cosa.

Detto questo, la decisione è stata presa, ma non giocare più a Doomtrooper non implica che non mi assuma i presi impegni con il GdL di Doomtrooper e il GdL di Warzone. D'altronde lo stesso halakay gioca pochissimo ai tornei ma è attivissimo sul forum e nel backstage di questa community dando un forte contributo.
Il torneo è stato bellissimo, ci siamo divertiti, si sono visti giocatori nuovi, il posto era spettacolare (i toast buonissimi, l'acqua in bottiglia un po' meno... :-) ).
La decisione della penalità è maturata IERI, valutando tutte le opzioni.
Un rapporto di amicizia per me non deve essere influenzato da queste cose, anzi, a volte un rapporto di amicizia si rafforza con osservazioni di questo tipo.
Ci farà piacere lavorare con te alla nuova espansione.
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

sandorado ha scritto:Ci farà piacere lavorare con te alla nuova espansione.
farà ancora più piacere sapere che nessuno dei due lascerà questo gioco e che ci si trovi ai prossimi tornei...anche perchè a parte un sealed deck io non ho mai giocato contro voi due oh, prima mi darete questo onore/piacere poi farete quello che vorrete...ma prima NO!
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

Sando perdonami hai ragione.. ho voluto provocare con un accusa senza fondamenti, era solo la mia idea. da persona non presente e non a conoscenza dei fatti. quindi ti e vi chiedo scusa.

Come te sto affrontando questa discussione con il sorriso sulle labbra perchè non sarà mai una decisione di gioco ad incrinare un amicizia consolidata nel tempo :)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Come te sto affrontando questa discussione con il sorriso sulle labbra perchè non sarà mai una decisione di gioco ad incrinare un amicizia consolidata nel tempo :)
Come giustamente dovrebbe essere. Come ho già scritto, un rapporto di amicizia dovrebbe essere immune a cose di questo tipo.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Fabio sono belle parole.. e dimostrano la bella persona che sei ;)
Ma pensi che i gemelli dicano "non gioco più" perchè si vogliono arrendere? o per altro?
Non sta a me dire perchè non vogliono più partecipare. Prendo atto, con dispiacere, della decisione.
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Mi spiace per quello che è successo.
Non sono asolutamente d'accordo sulla penalità.
Al torneo erano presenti arbitri e persone che hanno controllato i mazzi. Una decisione di illeggittimità dei mazzi andava presa al momento, non successivamente.
Nessuno dei partecipanti si è lamentato. Anzi tanto di cappello ai gemelli.
Il regolamento è cambiato. C'è chi lo ha letto attentamente e ne ha sfruttato le potenzialità.
C'è anche chi non l'ha letto affatto (come me :oops: ) e ne ho pagato le conseguenze perdendo la prima partita perchè non ho calato guerrieri per 3 turni mentre ero in vantaggio.

Per me non c'è stata nessuna irregolarità. Se si voleva contrastare andava fatto subito, al momento dell'iscrizione.

Inoltre non dimenticate che è SOLO UN GIOCO (UNO DEI PIU' BELLI AL MONDO) e l'importante è divertirsi (come mi sembra sia avvenuto per tutti i partecipanti)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Emilius ha scritto:Inoltre non dimenticate che è SOLO UN GIOCO (UNO DEI PIU' BELLI AL MONDO) e l'importante è divertirsi (come mi sembra sia avvenuto per tutti i partecipanti)
Purtroppo, a volte, qualcuno lo dimentica, Emilius.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:
Emilius ha scritto:Inoltre non dimenticate che è SOLO UN GIOCO (UNO DEI PIU' BELLI AL MONDO) e l'importante è divertirsi (come mi sembra sia avvenuto per tutti i partecipanti)
Tipo chi? Visto che scrivi queste cose scrivi anche i nomi...
Io al torneo di domenica mi sono divertito, molti si sono divertiti come me, sarà che i partecipanti non erano i membri dell'MCIC che hanno deciso di penalizzarmi, ma erano giocatori veri, non virtuali...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Delmair ha scritto:
sandorado ha scritto:
Tipo chi? Visto che scrivi queste cose scrivi anche i nomi...
Io al torneo di domenica mi sono divertito, molti si sono divertiti come me, sarà che i partecipanti non erano i membri dell'MCIC che hanno deciso di penalizzarmi, ma erano giocatori veri, non virtuali...
Del, ti dico quella che per me è una grande verità: non sempre, quando uno dice le cose, lo fa per fare un attacco personale. E quello che ho detto io, è uno di questi casi.
Non c'è un attacco a nessuno, ma è riferito a tutti, per il clima che si è creato, dimenticandoci che Doomtrooper è un gioco, e quello che abbiamo deciso è relativo ad un gioco.
Parlare di amicizia, e prendersela per questo, non va molto d'accordo.
L'amicizia vera di cui parli, per me, va oltre queste cose.
Posso pensare A ed avere una amicizia VERA con chi pensa B.
Posso subire una penalità da chi gestisce un gioco, ma essere un VERO amico ugualmente con coloro che hanno preso quella decisione, perchè la decisione è solo relativa al gioco.

Rileggendo il post, ho riletto anche la mia firma, e ho pensato: "C@&#§, è proprio vero, questo è il tempo degli eroi... Mutant Chronicles... e NOI siamo gli eroi, NOI, questo gruppo, questa community, siamo degli eroi, perchè è solo grazie a TUTTI noi, se MC esiste ancora in Italia, se siamo a Lucca come realtà ludica, se siamo diventati il punto di riferimento in Italia per tutto quello che è MC, il gioco di miniature, il film... se sono andato in radio a parlare di MC (purtroppo, da solo, nessuno ha voluto o potuto accompagnarmi :-( )...
Non avete idea di quanto siamo stimati per quello che facciamo, da altre realtà ludiche, per il fatto che ci stampiamo le carte, abbiamo un forum attivo, ora stampiamo anche le miniature del GM, organizziamo tornei, siamo un gruppo di appassionati che continua, nonostante tutte le avversità del caso, a portare avanti questa ambientazione.
Questo è il NOSTRO tempo, siamo NOI gli eroi.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Ok, anche a rischio di offendere tutti, ma devo dire che bloccare la combo sul controllo delle liste è improbabile perchè chi lo fa non può guardare il numero di carte, le limitazioni ed altro, e pure accorgersi della combo che ci sta dietro. Oltrettutto vorrebbe dire spiare il mazzo avversario (pensiero da "professionista cattivo"), per me non bello.
Ma anche mettendo il caso che Sando ce la facesse, come si poteva dire ai fratelli che hanno portato un mazzo irregolare? Non si poteva, ovvio, la regola non c'era...

Il problema è che i fratelli vengono considerati da tutti come grandi giocatori, e quindi DEVONO sapere tutto. Anch'io con la considerazione che ho di loro penso che sapessero della regola, ma al tempo stesso, anche se fosse vero, potevano pensare che fosse stata tolta per una decisione. Certo, una domandina ci stava, però era solo per fair play, una cosa a quanto pare richiesta dall'MCIC.
Se la stessa cosa fosse successa a Intruso Californiano (per citare uno, non ti offendere ;)) probabilmente non sarebbe successo, non poteva conoscere mai la vecchia regola. Effettivamente la decisione mi pare sia stata presa in base alle persone, ma non per antipatia, ma anzi perchè li si considera un elite tra i giocatori.

Alla fin fine, anche se sono l'unico, penso che la decisione dell'MCIC sia giusta perchè è un esempio concreto (e un po' cattivo però) di come si deve comportare l'intera community. Non hanno esagerato chiedendo indietro i premi o irregolarizzando la vittoria, è stata solo una decisione "punitivina" che avrebbero preso anche contro me, Mirror, Levy, Davide e tutti quelli che contribuiscono al gioco e devono farlo ancora adesso.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Se è vero però quello che ho detto prima, dovreste anche interpellare la community per certe scelte prima di metterle in atto, tipo la regola dei 3 turni senza guerrieri. Da grandi poteri derivano grandi obblighi (o qualcosa del genere :lol:)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Stefan, non abbiamo MAI parlato di punizione, ma di penalità.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

sandorado ha scritto:Stefan, non abbiamo MAI parlato di punizione, ma di penalità.
Vabbè quella roba lì, viene presa nello stesso modo psicologicamente... :)
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro

Messaggio da drnovice »

Scontato il mio ban (giustissimo, nulla da ridire, per carità), torno a postare per precisare alcune cose:
  • la regola mancante non è stata volontariamente tenuta nascosta da me per montarmici sopra un mazzo, anche se sandorado e la maggioranza del MCIC è convinta del contrario, ma questo poco mi importa, non ho bisogno di dimostrargli il contrario. Ma questa convinzione assoluta e questo attaccamento che hanno nel vedere spesso e volentieri (non è mica la prima volta che vengo trattato così) i miei comportamenti fatti agendo in mala fede, mi hanno stufato, e da qui la decisione di non partecipare più ai tornei. Inoltre non intendo più perdonare questi loro atteggiamenti fatti in questo modo verso di me, ed è per questo che non ho neanche più intenzione di vedere queste persone, se non per chiarire e sottolineare queste cose anche di persona.
  • la successione dei fatti per quanto riguarda la creazione del mio mazzo è la seguente: l’idea di pensare ad un modo per ottenere molteplici PD e successivamente molteplici Azioni era partita con Costruttori Di Pace, ma vedendo che era presente un chiarimento già nel regolamento precedente alla pubblicazione definitiva del 2 Dicembre (tra l’altro anche del tutto FUORI TEMPO LIMITE dato che non rispettava le 2 settimane di tempo minime per essere letto dai giocatori) che specificava si potessero comprare max 10 azioni per turno, l’idea si è subito raffreddata, per poi essere ripresa quando ho visto che per L’Opportunutà tale chiarimento non c’era, ne tantomeno un’errata. A quel punto ho controllato anche se ci fosse qualcosa riguardante i loop, dato che ricordavo una precedente regola, ma non la trovai. Ho pensato ad una cosa analoga alle ferite auto-inflitte, regola VOLUTAMENTE tolta per poi essere riaggiunta dato le lamentele a furor di popolo. Non ho detto nulla a riguardo, perché non volevo montare su un’altra discussione del genere a pochi giorni dal torneo, e perché il tempo per pubblicare un nuovo regolamento era comunque decaduto, ad una settimana dal torneo. E cosa avrebbe fatto il MCIC? Un’altra pubblicazione ad un paio di giorni dal torneo? Ridicolo!
  • si può dire che ho voluto sfruttare tale dimenticanza (chiunque l’avrebbe fatto accorgendosene). Ma non mi si può accusare di averla volutamente tenere nascosta, quando il MCIC deve accusare scarsa celerità nelle pubblicazioni del regolamento, arrivando sempre al limite delle tempistiche per poi intervenire fuori tempo limite, cosa alquanto scorretta per il rispetto dei giocatori che devono avere tutto il tempo di montarsi i mazzi. Deve anche accusare scarsa attenzione alle modifiche e le dimenticanze (ammesse) del proprio regolamento, e non può esigere che i giocatori gli debbano comunicare questo genere di cose, soprattutto se vanno contro la loro filosofia alquanto differente da quella di competizione che c’è tra i giocatori.
  • TUTTI i giocatori presenti al torneo hanno espresso parere contrario alla penalità. E non hanno visto la condotta antisportiva e scorretta che ha visto la maggioranza del MCIC, di cui alcuni NON ERANO NEMMENO PRESENTI al torneo, e che hanno giudicato con il solo punto di vista di sandorado, senza nemmeno parlare con il diretto interessato, il sottoscritto. Queste persone, mi hanno deluso moltissimo, gente che giudica senza avere nemmeno aver chiaro il quadro della situazione, è chiaramente prevenuto e assolutamente non obiettivo. Ma mi ha deluso moltissimo anche il comportamento di sandorado, che mi ha fatto la premiazione, mi ha stretto la mano, mi ha consegnato la coppa, è stato zitto tutto il torneo senza imporsi sulla cosa, cosa che avrebbe dovuto fare se proprio non gli andava giù la condotta antisportiva che ha visto solo lui in quel torneo. Per poi mercoledì prendere la decisione di penalizzarmi. Questo atteggiamento lo considero molto falso, e non posso più avere rispetto di chi si comporta così con me.
Ora volevo sapere una cosa: se mi mettevo a discutere la combo con sandorado durante l’iscrizione del torneo, come ha fatto Sargeras con il testo di un Cavaliere personalità che poteva ricevere l’Equino solo perché non aveva scritto sul testo che fosse già animale, cosa avrebbe fatto sandorado?
Perché non è che si è messo a creare un’errata corrige “al volo” per impedirgli di usare l’animale, anche se era corretto avere un’errata per quel guerriero. Ne tantomeno avrebbe potuto evitare che io giocassi la mia combo.
E poi con quale diritto avrebbe potuto fare una cosa del genere? Dato che non è una cosa prevista dal regolamento stesso, un giudice di torneo non può cambiare o aggiungere una regola, un’errata o un chiarimento perché si accorge solo in quel momento di un’imperfezione che andrebbe risolta subito.

Infine concludo dicendo che non si possono prendere provvedimenti a posteri, su una cosa che è stata presentata solo dalla versione di una sola persona (sandorado), senza nemmeno consultarmi o quanto meno accertarsi se ero o no in malafede, e soprattutto su una cosa che non è prevista dal regolamento o una legge vigente.
Detto ciò ribadisco (anche se so che questo mi costerà un altro ban) che gli elementi del MCIC sono persone poco serie, assolutamente incapaci in quel poco che fanno, dimostrano anche poca elasticità nelle situazioni, e ribadisco che sono indubbiamente prevenuti verso certe persone, me compreso.

Ora caro sandorado, prova a fare te questa sfida, se ti riesce, prova a convincermi del contrario di tutto quanto ho sostenuto.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Ora caro sandorado, prova a fare te questa sfida, se ti riesce, prova a convincermi del contrario di tutto quanto ho sostenuto.
L'unica cosa che posso dirti su due piedi è che comunque, torto o ragione che noi si possa avere, devi ancora imparare una cosa fondamentale: Il rispetto per gli altri.
Noi la nostra serietà la dimostriamo già solo essendo qui, dopo 10 anni.
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Il rispetto è dato se è ricevuto. Sono anni che non mi rispettate.
Devi capire te una cosa: le cose quando si fanno si fanno bene. Altrimenti non si fanno.
Se non sono capace di fare una cosa, lo riconosco, e imparo a farla. Oppure la faccio fare ad una persona che la sa fare.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Il rispetto è dato se è ricevuto. Sono anni che non mi rispettate.
Purtroppo continui a vedere nella nostra decisione un attacco personale, e non è così.
drnovice ha scritto:Devi capire te una cosa: le cose quando si fanno si fanno bene. Altrimenti non si fanno.
Se non sono capace di fare una cosa, lo riconosco, e imparo a farla. Oppure la faccio fare ad una persona che la sa fare.
Riteniamo che, come community, siamo in grado di fare un buon lavoro, a cominciare dal regolamento di Doomtrooper.
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Non è mica solo questa volta. Questa se vogliamo è la classica goccia che fa traboccare il vaso. Era un vaso molto capiente.

Ritenete?
Permettitmi di dire che avete ritenete molto male, se ritenete quello.
Perché presentare regolamenti come quello di domenica scorsa, non mostra rispetto verso gli stessi giocatori, che si fanno km per venire a giocare.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”