La mia prima partita!

Rispondi
Avatar utente
Caffeinomane
Cecchino
Messaggi: 854
Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa
Località: Bassano del Grappa

La mia prima partita!

Messaggio da Caffeinomane »

Ho provato a fare una partita con un mio amico coi due mazzi d'esempio che mi ha spedito sandorado.
Uno e` un mazzo a tema della corporazione imperiale mentre l'altro e` mishima.

Ho miseramente perso... Vabbe`.
Dopo pochi turni io avevo schierato un mercenario ex-imperiale e la cavalleria aerea mentre il mio amico ha schierato Toshiro.
Beh a quel punto e` praticamente finita la partita. Lui mi ha fatto fuori il mercenario ma non poteva fare nulla contro la cavalleria aerea.
Io continuavo a pescare esperti di trincee o altri guerrierini che non potevano fare nulla contro Toshiro, di conseguenza non li schieravo.
La cavalleria aerea nel frattempo se ne stava li` a far la muffa con Toshiro.

Poi la situazione si e` fatta un po' movimentata perche' abbiamo entrambi schierato un paio di altri guerrieri.
Dopo una serie di errori di interpretazione delle regole ed altro lui ha vinto, sempre col suo Toshiro in piedi!

Una domanda, se un guerriero garantisce dei bonus a tutti i guerrieri dello stesso tipo, quei bonus li riceve anche lui?
Ad esempio il Sgt. Mc Bride aumenta di alcuni punti le caratteristiche dei blood berets e Toshiro fa uccidere automaticamente i guerrieri feriti agli shadow walker.
Se ricevessero anche loro quei bonus allora Mc Bride diventerebbe fortissimo ma e` verosimile che Toshiro abbia quella proprieta`, viceversa Mc Bride e` abbastanza forte (credo) senza il bonus ma Toshiro diventa meno bravo degli altri shadow walker.
Avatar utente
Sgarzel
Fanteria Pesante
Messaggi: 579
Iscritto il: 25/07/2008, 16:04
Nome: Jacopo
Città: Torino

Re: La mia prima partita!

Messaggio da Sgarzel »

Dal Regolamento:
PERSONALITÀ: tutte quelle che danno bonus ai guerrieri dello stesso tipo guadagnano esse stesse i
bonus a meno che sulla carta non sia indicato diversamente.
Quindi il SGT. MCBRIDE (PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN BLOOD BERET. Quando McBride è in gioco, tutti i Blood Beret, (ma non McBride stesso), guadagnano un +1 in C e S.) naturalmente non ha il bonus in C e S, mentre Toshiro (PERSONALITÀ. CONSIDERATO UNO SHADOW WALKER. Non può mai andare in copertura. Durante il combattimento Toshiro colpisce sempre per primo. Mentre è in gioco tutti i tuoi SHADOW WALKERS uccidono automaticamente qualsiasi guerriero che riescono a ferire.) è Letale; non per niente è da sempre uno dei guerrieri più forti,soprattutto abbinato ai vari poteri Ki.
Nesti
Cecchino
Messaggi: 756
Iscritto il: 23/11/2009, 4:35
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia prima partita!

Messaggio da Nesti »

Da quel poco che ricordo (non gioco a DT da un po' :roll:) risulta anche a me che contino le precisazioni sulle rispettive carte delle due Personalità come ha riportato Sgarzel.

E comunque complimenti a te e al tuo avversario per il tuo "battesimo del fuoco", Caffeinomane! ;)
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: La mia prima partita!

Messaggio da persivall »

e bravo: si parte sempre dalla prima partita (e dalla prima batosta :D ) ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Caffeinomane
Cecchino
Messaggi: 854
Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa
Località: Bassano del Grappa

Re: La mia prima partita!

Messaggio da Caffeinomane »

Sgarzel ha scritto:SGT. MCBRIDE (PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN BLOOD BERET. Quando McBride è in gioco, tutti i Blood Beret, (ma non McBride stesso), guadagnano un +1 in C e S.)
Sai che mi sono accorto solo ora che sulla carta era specificato che non prende i bonus? :roll:
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”