Simbolo ritiro Dadi
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Simbolo ritiro Dadi
Il simbolo che indica il ritiro dei dadi vale SOLO per i dadi normalmente usati come attacco per la miniatura?
O vale anche per eventuali abilità speciali o carte comando che aggiungano danni?
Facendo un esempio...
Il Martian Banshee SGT che attacca l'Ezoghoul deve indicare quali sono i due dadi normali e quali sono quelli aggiuntivi, in modo da poter ritirare solo uno dei primi due?
O vale anche per eventuali abilità speciali o carte comando che aggiungano danni?
Facendo un esempio...
Il Martian Banshee SGT che attacca l'Ezoghoul deve indicare quali sono i due dadi normali e quali sono quelli aggiuntivi, in modo da poter ritirare solo uno dei primi due?
-
Normanno
Re: Simbolo ritiro Dadi
Credo che se puoi ritirare un dado del primo tiro ne puoi tirare uno qualsiasi, non mi pare ci siano restrizioni al dado da ritirare. Potrei sbagliare.
Dalle risposte date dalla FFG, puoi ritirare un qualunque dado che sia addizionale, e.g. quelli del martian Banshee Sergeant, tranne quelli tirati dopo i dadi che hanno il ritiro (e.g. "Coordinate radio. Giocabile dopo che l'unità scelta ha tirato i dadi di attacco. Tira 2 dadi verdi (attacco a distanza leggero) addizionali e aggiungi i loro risultati a questo attacco").
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
credo anch'io che il rilancio valga per qualsiasi dado che fa parte dell'attacco base (sia esso segnalato nella parte alta della scheda o sia dato da un'abilità dell'unità) non vale per altri dadi addizionali dovuti a carte "esterne"
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Questo non è vero perchè con Invocare Frenesia o Artiglieria Pesante i dadi vengono tirati assieme a quelli normali dell'attacco, quindi anche uno di questi può essere ritirato.persivall ha scritto: non vale per altri dadi addizionali dovuti a carte "esterne"
Diciamo che possiamo sintetizzare così tutti i dadi che tiro nello stesso momento di quelli di attacco (con i quali ho ritiro) possono essere ritirati, quelli lanciati in un secondo momento no.
- persivall
- Mortificator
Sgarzel ha scritto:Questo non è vero perchè con Invocare Frenesia o Artiglieria Pesante i dadi vengono tirati assieme a quelli normali dell'attacco, quindi anche uno di questi può essere ritirato.persivall ha scritto: non vale per altri dadi addizionali dovuti a carte "esterne"
Diciamo che possiamo sintetizzare così tutti i dadi che tiro nello stesso momento di quelli di attacco (con i quali ho ritiro) possono essere ritirati, quelli lanciati in un secondo momento no.
ok, grazie del chirimento
-
Tetzu-ko
- Amministratore
- Nome: Eugenio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
I dadi che possono essere rilanciati sono quelli stampati sulla carta guerriero seguiti dal simbolo "rilancio".
La regola Mi sembra chiarissima.
La regola Mi sembra chiarissima.
- persivall
- Mortificator
vedo che siamo tutti d'accordo
e quindi?
e quindi?
-
Redemptor
un'altra domanda sempre relativa al ritiro dei dadi.
Se la mia miniatura può fare 2 attacchi, posso ritirare un dado in ognuno? o posso farlo solo una volta a round?
Se la mia miniatura può fare 2 attacchi, posso ritirare un dado in ognuno? o posso farlo solo una volta a round?
Dal Regolamento, pag. 18: "Questa opzione [il ritiro dei dadi] può essere usata solo una volta per attacco". Quindi, se hai due attacchi hai un ritiro per ognuno.
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
Da Nate French:
The re-roll can be applied to any of the dice rolled when making an attack.
Il ritiro può essere applicato ad ogni dado tirato quando si esegue l'attacco.
Quindi, unità con il simbolo di ritiro, se guadagnano dadi addizionali per l'attacco, possono ritirare uno (o più, se hanno più icone di ritiro) qualunque dei dadi usati per l'attacco.
The re-roll can be applied to any of the dice rolled when making an attack.
Il ritiro può essere applicato ad ogni dado tirato quando si esegue l'attacco.
Quindi, unità con il simbolo di ritiro, se guadagnano dadi addizionali per l'attacco, possono ritirare uno (o più, se hanno più icone di ritiro) qualunque dei dadi usati per l'attacco.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
ricapitolando: il ritiro vale per qulasiasi dado, sia della scheda unità sia aggiuntivo, e per ogni attcco che eseguo