Torneo Milano 13-12-2009

drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Torneo Milano 13-12-2009

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Non so cosa fa Truffa economica, penso che la chiave sia li?

come due mercato in rialzo in gioco? non si può assegnarne solo uno?

TRUFFA ECONOMICA
Speciale / Generica
ASSEGNABILE A TE STESSO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, ogni Azione Meditare ti fornisce 1D extra (oltre a quello normale). Gli effetti di più carte di questo tipo a Te assegnate sono cumulativi.

Bastavano 2 Truffa Economica oppure 1 Truffa Economica+Mercato In Rialzo per guadagnare 3D ogni azione meditata, comprarle con L'Opportunità costava 2D, quindi facendolo N volte il guadagno era assicurato.
Mercato In Rialzo si assegna alla partita e non è cumulabile.

Idra sarebbe fiero di te suo primo discepolo.. anzi gli mando una mail per avvisarlo ;)

8-) Idra rimane sempre uno dei migliori giocatori in assoluto nella storia di DT.

Come proteggevi l'opportunità? nessuno aveva giovani guardie? nessuno usava varchi? Ripudio? nessuno aveva mazzi speedy con il controllo delle giom?

Per fortuna nessuna Giovane Guardia incontrata... ma come i Discepolo Luterano, prima di giocare Speciali chiave per la combo, ci si assicurava di ucciderli o bloccarli con Muro Del Pianto.
Avevo comunque a disposizione 4 Discepolo Luterano per aver un certo predominio sulle Speciali.

Il tuo mazzo aveva bisogno comunque di soldi per partire e non pochi!?!? Battaglia + oracolo + tentatrice quanto fa quasi 30 giusto? come favevi a farli subito?

Scusa le tante domande ma sai come entro in frenzy quando vedo queste belle combo devastanti.. ;)

La Battaglia 2 Azioni + 8D, Oracolo Luterano 8D e Tentatrice Oscura 9D. Non c'era bisogno di calare tutto subito in un turno, tant'è che la prima cosa da calare era proprio la battaglia, per stallare, proteggere e ammazzare i guerrieri piccoli.
Quasi 30 PD li fai con 5 Carma Positivo, rubando qualche Carma Positivo all'avversario e ovviamente evitando di accettare Situazione Disperata per poter meditare da 4 o 5 PD ogni azione.. ;)
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

OK, fino a qui tutto bene, ma non avevano messo la regola per Opportunità che puoi comprare al max 10 azioni!?!?!?

Non dirmi che è stata tolta? o che mi sbaglio e pur avendone discusso non è mai stata inserita? o me la sono sognata? :)
PAGGHIUME STYLE
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Non te la sei sognata, è "sparita"...
Era la regola dei loop teoricamente infiniti che andavano bloccati dopo una ripetitività di 10 volte.
E' rimasta solo quella di costruttori di pace, un'errata.
miki
Legionario
Nome: michele canzani
Città: griante (como)

Messaggio da miki »

ragazzi mi dispiace davvero tanto nn essere potuto venire, sta influenza mi ha spaccato in 2!
complimenti drnovice x la vittoria e a tutti gli altri x l'ennesima bella giornata(ke mi sono perso!).
bravi ai nuovi...
la prossima volta ci sarò anke a costo di fare lo zombie bombato di farmaci.
ciao a tutti

miki
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Io mi ricordavo un'errata solo su L'Opportunità, che chiariva si potessero comprare max 10 azioni.
La cercavo nelle Errata o Chiarimenti, ma non trovandola ho pensato fosse stata tolta (e non dimenticata) perché fosse già limitata a 1 copia.
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

Allora basta.. tutto chiaro ;)

sono arrugginito ma non del tutto sapiens :) e con la regola del max 10 che ricordavo, e con il limite ad una copia ( ok due con un'altra chance ) dell'Opportunità non riuscivo proprio a capire come potesse funzionare il mazzo ;)

domanda: Cambiamenti è limitato ok, ma ha un limite di acquisto? tipo max 10 pp o mi sono sognato pure quello?

Perchè se non lo ha, a quel punto Ale nemmeno ti serviva tutto quel lavoro.. una volta scartata la mano all'avversario e meditato "N" volte.. il gioco era fatto... Idra Docet ;)
PAGGHIUME STYLE
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

SI ha il limite si possono convertire 40d
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant

Messaggio da PaoloBS »

miki ha scritto:ragazzi mi dispiace davvero tanto nn essere potuto venire, sta cazzo di influenza mi ha spaccato in 2!
complimenti drnovice x la vittoria e a tutti gli altri x l'ennesima bella giornata(ke mi sono perso, cazzo!).
bravi ai nuovi...
la prossima volta ci sarò anke a costo di fare lo zombie bombato di farmaci.
ciao a tutti

miki

Alla prox ci conto...:)
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

Senza dubbio è stata un' altra bella domenica di torneo!!

Solo che vinta la prima partita grazie ai ripudi vari, metti giù!, rimozione oscura (che mi ha fatto liberare la battaglia imprigionata nel varco senza pagare azioni ) e il carosello vario che mi aspettavo anche dopo..
..Diciamo che incontrare Drnovice e la sua genialata al secondo macth mi ha messo in mutande anche per le partite successive!! un mutante in mutande :lol:

Insomma ieri ho visto dei mazzi che da soli valgono il biglietto dello spettacolo e complimentoni ai mishima che sgravano sempre più porcamente con queste mosse di karate che annullano incantesimi e doni oscuri a costi dimezzati :o
Davvero quel potere di apocalipse non me lo ricordavo..

Meglio se mi metto a studiare un pò e la prossima volta vengo senza mutande, così l' avversario si prende male per eventuali disdicevoli spettacoli e io mi prendo un vantaggio :mrgreen:

Ciao
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

Missà che mi sono proprio perso un bell'evento... non mi resta che chinare la testa per fare un buon mazzo assurdo che non vince vecchio stile :D Ma c'era anche il Web? Sono anni che non lo vedo :o

Ho letto la storia del jolly...mi vien da piangere :)
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio

Messaggio da Delmair »

Intruso Californiano ha scritto:Riassunto:
PRIMO TURNO:subito contro un avversario tosto "AtillaIII",partita combattuta fino alla fine,all'ultimo turno se uccidevo il suo devastator andavo in vantaggio,ma un doppio "salvataggio di fortuna" rende vana ogni mia speranza.

Non si possono giocare due SALVATAGGIO DI FORTUNA! per salvare lo stesso guerriero, in quanto si deve giocare immediatamente dopo che il guerriero in questione è stato ucciso, se negata, il periodo per giocare la carta è passato e il guerriero muore.

PaoloBS ha scritto:SI ha il limite si possono convertire 40d

CAMBIAMENTI permette di manipolare un tetto massimo di 50 PD = 10 PP e viceversa.

Detto questo parto a commentare uno dei tornei più divertenti al quale ho partecipato...

Dunque anch'io avevo una combo analoga a quella di mio fratello (effettivamente se si trova il modo di fare infiniti PD e infinite Azioni, Doomtrooper diventa un algoritmo anarchico anche per i più ferrati ingegneri!), solo che funzionava con NAVE SCOUT, più cattiva in quanto scartavo tutto il mazzo (la TENTATRICE OSCURA di Ale lasciava i Guerrieri), ma di per contro facilmente neutralizzabile con la VALKIRIA MAJORIS per esempio... la combo end-game oltretutto mi riusciva meno frequentemente rispetto a mio fratello, sicuramente il suo mazzo non essendo corporativo aveva qualcosa in più e sono comunque soddisfatto di essere stato l'unico del torneo ad averlo battuto 8-7!!! xD

Mi è piaciuto sopratutto il mazzo di stefanchenco: non il solito mazzo CYBERHACKER ACE LOGAN, aveva una marcia in più contendendo anche carte pagghiumose come SOTTERFUGIO, SDOPPIAMENTO, STAGNAZIONE... francamente l'ho battuto per una svista nostra, non ci siamo ricordati l'effetto della sua STAGNAZIONE e io sono riuscito a fare la combo entro il 2° turno di gioco, mentre avrei dovuto rimandare i miei propositi pescando dagli scarti, poteva andare diversamente la partita in quanto anche lui manipolava il mazzo avversario non poco!! Complimentoni lo stesso stefan, mi spiace di aver vinto in quel modo poco onorevole.

Riguardo al neocampione PaoloBS che dire? Sei un mito, sempre tenace e nonostante a volte i pronostici della partita sono a tuo sfavore (prima pescata schifosa, scontri contro campioni già i primi turni che alzano la tensione) riesci sempre a dare il meglio e alla fine porti a casa di quelle piallate&asfaltate sgranando da pajura! xD

Ringrazio tutti i partecipanti e gli faccio i complimenti perché si sono battuti alla grande e hanno dato il meglio di loro, Intruso Californiano fra i giocatori più talentuosi degli ultimi anni, la matricola fizzban che è venuto e aver vinto almeno un paio di partite con il mazzo che gli avevo prestato, ISPIRATO perché Ago è AGO e chi lo conosce sa di cosa parlo ;), grande Sgarzel che capito il vero potere dei Pianeti, grazie Tetzu-ko per la macchinata e forza Mishima tutta la vita, bravi ai veneti Sargeras e Incredulo dalle grandi giocate che non vanno mai sottovalutati, insomma tutti quanti... fa sempre piacere quando sai che la gente viene ai tornei e si diverte...

Quest'anno c'è aria di giocatori agguerriti e grandi sfide annunciate, lo stesso SARGERAS che negli ultimi tornei ho sempre battuto si è rilevato un ottimo giocatore battendomi con gli interessi e arrivando 3°! Grandi i tuoi Luterani!

P.S. Levy ci manchi, torna a fare i tornei dai, i mazzi te li prestiamo!! ^^
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

Devo essere sincero per i Nerd Power Player come me, vedere che siete tornati a creare mazzi come questi è uno stimolo e non da poco ;)

Devo ammettere che i mazzi della vecchia stagione mi sapevano di cose viste e riviste.. :)

Che il Pagghiume sia con voi miei amati! :)
PAGGHIUME STYLE
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Non vi preoccupate gente, siamo solo ad inizio stagione, non avete ancora visto niente. :mrgreen:
Ho ancora tante belle idee in testa da trasformare in dei mazzi "scorretti" come quello che ho portato stavolta... gli avversari mi odieranno, avranno sempre più paura di me, spereranno di non incontrarmi mai. :twisted:
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

drnovice ha scritto:Non vi preoccupate gente, siamo solo ad inizio stagione, non avete ancora visto niente. :mrgreen:
Ho ancora tante belle idee in testa da trasformare in dei mazzi "scorretti" come quello che ho portato stavolta... gli avversari mi odieranno, avranno sempre più paura di me, spereranno di non incontrarmi mai. :twisted:

:roll:

Mi piaci così cattivo!!!! Il male scorre forte in te.. Costruisci il tuo impero sulla paura.. dal timore viene il rispetto!!! :twisted:
La maggioranza rispetta le leggi solo per timore delle ripercussioni e non per educazione civica o per morale.. Tu diventerai la LEGGE!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Mi sto esaltando come un Ghiro!!!! :mrgreen:
PAGGHIUME STYLE
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

Delmair ha scritto:
Intruso Californiano ha scritto:Riassunto:
PRIMO TURNO:subito contro un avversario tosto "AtillaIII",partita combattuta fino alla fine,all'ultimo turno se uccidevo il suo devastator andavo in vantaggio,ma un doppio "salvataggio di fortuna" rende vana ogni mia speranza.

Non si possono giocare due SALVATAGGIO DI FORTUNA! per salvare lo stesso guerriero, in quanto si deve giocare immediatamente dopo che il guerriero in questione è stato ucciso, se negata, il periodo per giocare la carta è passato e il guerriero muore.

Veramente?!? :o vabe' non importa... sono contento lo stesso.. :D
Grazie a tutti per i complimenti,mi fate arrossire... :oops: poi mi monto la testa.
Spero di fare bene anche ai futuri tornei.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco

Messaggio da mirror_4d »

ragazzi, complimenti a tutti... e peccatissimo non essere riuscito ad esserci :(

dai commenti mi pare proprio di dover rimettermi a studiare per tirar fuori qualcosa di malefico :evil:
MCIC
Eretico
Nome: MCIC
Città: MCIC

Messaggio da MCIC »

A seguito di quanto accaduto, si stanno vagliano provvedimenti.
Nikodemus

Messaggio da Nikodemus »

gran bella giornata!

le ho prese da tutti, ma non mi importa
sono riuscito a dare un volto a quasi tutti gli avatar del sito
spero di esser un po più competitivo la prossima volta
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

MCIC ha scritto:A seguito di quanto accaduto, si stanno vagliano provvedimenti.

Provvedimenti??? sembra quasi che si debba punire qualcuno.. quale accusa? Genialità? ;)

Skerzo, so che intedevate provvedere a modificare alcune regole nel regolamento.. vero?!? :mrgreen:
PAGGHIUME STYLE
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Levy ha scritto:
MCIC ha scritto:A seguito di quanto accaduto, si stanno vagliano provvedimenti.

Provvedimenti??? sembra quasi che si debba punire qualcuno.. quale accusa? Genialità? ;)

Skerzo, so che intedevate provvedere a modificare alcune regole nel regolamento.. vero?!? :mrgreen:

Mah, io per sicurezza tirerei già fuori i cerotti da mettere sul naso! :lol:
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

Sargeras ha scritto:so che intedevate provvedere a modificare alcune regole nel regolamento.. vero?!?

NO

Sargeras ha scritto:Mah, io per sicurezza tirerei già fuori i cerotti da mettere sul naso!

:lol: :lol:
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Alla fin fine mi aggiungo anch'io al coro dei soddisfatti di questo torneo, anche se il mazzo che ho portato non piaceva a nessuno (men che meno a me, ma volevo provarlo ;))
Complimenti a Sargeras per il podio ritrovato ed a Intruso per essere arrivato ad un passo dal mega exploit!
E ovviamente grandi finalisti, ovviamente Brescia domina... anche se domenica un pochino meno :D

E peccato per chi non è potuto venire, mi è molto spiaciuto non aver visto le vostre brutte facce... :lol: :(

Ma raga, ho capito male o Sando non ha giocato? Io non me ne sono manco accorto! Ma siamo sicuri???

Nient, alla prossima, e non sarò così buono, mi devo riprendere la finale! :twisted:
MCIC
Eretico
Nome: MCIC
Città: MCIC

Messaggio da MCIC »

Penalità a Drnovice e Delmair, in quanto, nonostante la richiesta dell'MCIC:
-----------------------------------------------------
Proposte per Regole, Errate ecc. ecc.
Messaggio di MCIC il 20/07/2009, 18:07
IMPORTANTE:
In questa discussione siete liberi di sottoporre a MCIC le vostre proposte che riguardano le regole, le errate e quant'altro sia inerente e utile allo sviluppo del regolamento
-------------------------------------------------
hanno mantenuto un comportamento non sportivo con l'aggravante di una cosa premeditata, si sono accorti di una mancanza del regolamento e senza farne cenno all'MCIC, che pure aveva chiesto la collaborazione di tutti, lo hanno sfruttato a proprio vantaggio.
Il comportamento non-sportivo è dimostrato dalla segnalazione di mancanze sul regolamento sicuramente non della stessa importanza quali l'errata di "APPELLO" e "Alleanza di Dark Eden", rispetto alla mancanza non segnalata.
La penalità è di 5 punti in classifica ad entrambi.

La nuova classifica stagionale è quindi la seguente:

CLASSIFICA FINALE PT. TORNEO
1 "Cantoni ""PaoloBS"" Paolo" 22
2 "Petralia Alessandro ""Drnovice""" 21
3 "Tolomio Dario ""Sargeras""" 18
4 "Scaratti Stefano ""Stefanchenco""" 10
4 "Cerastico ""Intruso Californiano"" Daniele" 10
4 "Bertacco Eugenio ""Tetzu-ko""" 10
4 "Canefracassetti ""Sgarzel"" Jacopo" 10
8 "Petralia Fabio ""Delmair""" 9
8 "Savarino Nadir ""AtillaIII""" 9
10 "Silvan Raffaele ""Incredulo""" 8
11 "Aliberti ""Emilius"" Emilio" 7
12 "Bordoli ""Nicknine"" Nicola" 6
13 Vignato Daniele 5
14 "Maugeri ""Ispirato"" Agoostino" 4
15 "Persico Luca ""Persivall""" 3
16 "Pellegrini ""Fizzban"" Sahel" 3
17 Lauretta Luca 2
18 "Mosca ""Nikodemus"" Alberto" 1
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

MCIC ha scritto:Penalità a Drnovice e Delmair, in quanto, nonostante la richiesta dell'MCIC:
-----------------------------------------------------
Proposte per Regole, Errate ecc. ecc.
Messaggio di MCIC il 20/07/2009, 18:07
IMPORTANTE:
In questa discussione siete liberi di sottoporre a MCIC le vostre proposte che riguardano le regole, le errate e quant'altro sia inerente e utile allo sviluppo del regolamento
-------------------------------------------------
hanno mantenuto un comportamento non sportivo con l'aggravante di una cosa premeditata, si sono accorti di una mancanza del regolamento e senza farne cenno all'MCIC, che pure aveva chiesto la collaborazione di tutti, lo hanno sfruttato a proprio vantaggio.
Il comportamento non-sportivo è dimostrato dalla segnalazione di mancanze sul regolamento sicuramente non della stessa importanza quali l'errata di "APPELLO" e "Alleanza di Dark Eden", rispetto alla mancanza non segnalata.
La penalità è di 5 punti in classifica ad entrambi.

[...]

Prima di tutto, scriviamola questa mancanza del regolamento, così sappiamo almeno di quale regola volete parlare.
In secondo luogo, la segnalazione di Appello e Alleanza di Dark Eden era stata fatta perché ho potuto confrontare cose che nel vecchio regolamento c'erano, mentre per quanto riguarda la regola scritta dell'impossibilità dei loop, io non ho mai visto nulla a riguardo, che parlasse delle cose dette in torneo (non si può ripetere un loop più di 10 volte).
Infine, se una regola manca, è stata rimossa, o semplicemente dimenticata, NON SONO TENUTO io in quanto giocatore a segnalare questo genere di cose, anche perché ho smesso da molto tempo di occuparmi del regolamento, e non posso sapere cosa è stato tolto volontariamente o cosa è stato semplicemente dimenticato.

Detto questo, o verrà immediatamente presa un'inversione di rotta da parte del MCIC, oppure è l'ultima volta che mi vedrete ai tornei.
Bloccato

Torna a “Tornei già svolti”