Organizzo demo a Genova

Rispondi
saxcloud
Eretico
Nome: daniel scarlata
Città: visone

Organizzo demo a Genova

Messaggio da saxcloud »

Ciao un mio amico ha aperto da poco un negozio a Genova. Molto probabilmente ( stiamo discutendo spazio e visibilità varie) dato che gli fornirò alcune miniature dipinte da fare vetrina gli ho anche chiesto se gli interessava MCGMC....
Se riesco, tempo permettendo, potrei anche coinvolgere un negozio di Albenga ...

di sicuro almeno 1 novembre 1 dicembre voglio fare una giornata di demo... per i dettagli al più presto vi farò sapere, unica cosa: secondo voi se preparo anche una 3 3 3 della fratellanza sarà "compatibile" con le armate della scatola base??

inoltre preparerò 3 liste 5 5 5 per permettere un esperienza più ampia e far capire meglio le potenzialità del gioco.

Voi che ne avete già fatte, cosa mi consigliate? non so, come presentare le regole , come proporre il gioco... ditemi voi, perchè sarebbe la mia prima "demo" ... non ne ho mai fatte!

Se riesco, proverò anche a farne una su di un terreno "custom" sperando di riuscire a finirlo per tempo... per sentire magari la nexus anche per i contatti commerciali per far comprare il prodotto al mio amico come posso fare invece??

Grazie a tutti dell'aiuto e... genovesi e savonesi nei dintorni preparatevi...
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Organizzo demo a Genova

Messaggio da sandorado »

Per il negozio: digli di rivolgersi direttamente alla Nexus, oppure a Giochi Uniti.
Per le demo, penso che tutte le liste, quando sono uguali come formato, siano bilanciate, quindi una 3/3/3 della Fratellanza credo che sia bilanciata con quelle del set base.
Per le demo, direi che fare una partita completa in alcuni casi sia sconsigliato.
Se avete di fronte il bimbo di 9 anni che vuole provare il gioco, la cosa migliore è fargli fare qualche turno di gioco, partendo da una situazione "in media res", con miniature già a portata di tiro, ai piccoli non interessa muovere, ma sparare alle miniature nemiche (in alcuni casi anche fisicamente, tirando i dadi contro le miniature, come ci è capitato a Lucca lo scorso anno, vero Capo_Max? :D ).
Per ragazzi e adulti occorre valutare quanto possono essere interessati al gioco: più vi sembrano interessati, e più è valido il discorso di fare una partita completa, 5/5/5, 5 miniature, 7 ordini e 3 carte comando. Fate trovare le unità già schierate.
Cominciamo con discorsi del tipo: "Conosci Mutant Chronicles?" e si va con una spiegazione di massima dell'ambientazione (30 secondi per sapere con cosa giochi, che aiuta ad avvicinarsi al gioco), poi si spiegano gli elementi (questi sono due eserciti 5/5/5, che significa 5 Oro etc etc), l'uso dei segnalini ordine (2 per volte, Oro 3 azioni, etc etc), le 4 azioni disponibili, volanti, le schede di riferimento, e il tabellone, one Vittoria e giocate.
Quando arrivate "a distanza di tiro", diciamo 8 caselle, spiegate gli attacchi combinati.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Interessante questo approccio...la mia prima demo ho fatto una partita completa e, ripensandoci, forse avrei fatto meglio a spiegare solo alcune regole e le altre in seguito
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
gestore_occulto
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Campo Ligure

Messaggio da gestore_occulto »

Ottimo! Io ci sarò... dov'è il vostro negozio?
Carte che cerco per finire la collezione

One for bad, two for good (The rain man)
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”