TUTTI i documenti sono stati aggiornati alla data del 2 dicembre 2009.
Cambiano, rispetto alla versione precedente di ieri:
- Regolamento: aggiunta della regola del 3° turno
- Errata: variazione APPELLO: era "NON-COMBATTENTE", diventa "non NON-COMBATTENTE"
PRINCIPALI VARIAZIONI rispetto al regolamento di ver. 01.09:
- riammessa L'AVVENTO DELLA MAREA OSCURA, con questo testo:
L’AVVENTO DELLA MAREA OSCURA:
BATTAGLIA/DEMENTIA
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI DUE AZIONI E PAGANDO 15D. Assegna un Apostolo e quattro dei suoi seguaci non-nefarita, non-personalità (max. V combinato 35) a questa carta. Gli avversari non possono assegnare carte ai difensori di questa battaglia, che non sono affetti da RIASSEGNATO. Gli avversari non devono eliminare l'Apostolo per vincere la battaglia.
Errata:
GRANATA ANTI-UOMO:
EQUIPAGGIAMENTO/APOCALYPSE
“Assegnabile a qualsiasi guerriero in grado di combattere. Al costo di un'azione di attacco, questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un qualsiasi guerriero in gioco, indipendentemente dal legame. Il bersaglio deve essere in grado di combattere. Se il guerriero viene ucciso, si guadagnano i punti. Non è possibile usare questa carta da Squadra/Schieramento ad Avamposto e viceversa.”
Inserite nelle VIETATE:
- Guardia di Phobos HER
- Templare del Triangolo RAG
Tolta la regola del TERZO TURNO consecutivo senza guerrieri, che dava il V intero dei guerrieri che Sabotano.
Chi resta per tre turni Consecutivi senza guerrieri, ha partita persa, indipendentemente dal punteggio in quel momento. L'avversario vince partita per 40 al punteggio del giocatore che resta senza guerrieri.
La regola ora è: Se un giocatore rimane senza guerrieri in gioco e per tre suoi turni consecutivi non è in grado di introdurre nessun guerriero, ha la partita persa.
E' comunque consigliabile la lettura di TUTTI i documenti.
Nuovi chiarimenti UFFICIALI, che verranno integrati in seguito nel regolamento, ma con validità per il torneo di domenica 13 dicembre 2009 a Milano.
MAXIMILIAN IL TELEPATE con SERPENTE DI MAREIn questo caso la carta giocata dopo (il Serpente di Mare), che va in contrasto con un’altra carta (o regola, è scritto nel regolamento), ha la precedenza. Quindi il “SOLO ” del “Serpente di Mare” batte il “può” di Maximilian il Telepate, di conseguenza Maximilian il Telepate con Serpente di Mare PUO’ essere attaccato in S, e Maximilian in quel caso NON PUO’ cambiare la Tattica di Combattimento.
ABBAGLIO: è una TELEPATIA.
AGNELLO DA SACRIFICARE: non è considerata una carta che rimane in gioco. Il guerriero da assegnare deve essere giocato subito dopo la stessa carta pagando i punti D relativi. Non è possibile assegnare un guerriero già in gioco. Il guerriero assegnato diventa a tutti gli effetti un guerriero controllato dall’avversario, che può essere quindi equipaggiato o salvato con SALVATAGGIO DI FORTUNA. Se viene RIASSEGNATO è l’avversario a guadagnare i punti. Se la carta viene contrastata (per es. con COMUNICAZIONE ERRATA) gli effetti vengono annullati: il guerriero assegnato viene scartato ed i Punti Destino spesi persi. Il giocatore che introduce un guerriero con AGNELLO DA SACRIFICARE può giocare TRAPPOLA ESPLOSIVA sullo stesso.
Il giocatore che introduce in gioco un guerriero tramite Agnello da Sacrificare non potrà giocare carte per modificare in positivo il V del guerriero e guadagnerà solo PP uguali al suo valore Base.