Formati di DRAFT.

Rispondi
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Formati di DRAFT.

Messaggio da sandorado »

Sealed Deck
I giocatori ricevono delle buste delle varie espansioni.
Ogni giocatore apre le proprie buste e costruisce un mazzo di 40 carte, utilizzando solamente quelle carte

Booster Draft
I giocatori ricevono delle buste di varie espansioni e si dividono in gruppi.
Ogni giocatore apre una busta senza rivelarne il contenuto agli altri giocatori e sceglie 1 carta, passando
quindi le carte rimanenti, alla persona alla propria sinistra. Ogni giocatore continua a selezionare una carta dalle carte che gli sono passate fino a che tutte le carte sono state scelte.
A quel punto si apre una nuova bustina e si ripete il procedimento, fino al termine delle bustine.

Rochester Draft
I giocatori ricevono delle buste, si dividono in gruppi uguali.
Il giocatore designato come Giocatore 1 apre una delle sue buste di espansione e dispone le carte a faccia in su sul tavolo, in linea retta. A partire dal Giocatore 1 e andando avanti in cerchio attorno al tavolo in senso orario, ogni giocatore sceglie una carta dalla busta, e la dispone di fronte a sé a faccia in su. Quando viene scelta l’ultima carta dalla busta aperta, i giocatori possono risistemare le carte scelte nella maniera che preferiscono.
Dopo che tutte le carte della prima busta sono state scelte, il Giocatore 2 (alla sinistra del Giocatore 1) apre una delle sue buste di espansione e dispone le carte a faccia in su sul tavolo, in linea retta. A partire dal Giocatore 2 e andando avanti in cerchio attorno al tavolo in senso orario, ogni giocatore sceglie una carta dalla busta, e la aggiunge al proprio pool di carte. Quando le carte dalla busta aperta sono terminate, il giocatore alla sinistra del Giocatore 2 apre una nuova busta e ogni giocatore si sussegue nel scegliere una carta, partendo dal giocatore che ha aperto la busta.
Questa procedura va ripetuta fino a che tutte le buste di espansione sono state aperte e sono state scelte tutte le carte. Ogni giocatore costruisce un mazzo di 40 carte, utilizzando solamente quelle carte

Solomon Draft
I giocatori ricevono delle buste e vengono divisi casualmente in coppie, e si siedono al tavolo l’uno di
fronte all’altro.
Entrambi i giocatori aprono tutte le buste ricevute e scorrono rapidamente le carte che hanno ricevuto. Tutte le carte vengono poi mescolate insieme in un’unica pila di carte che viene messa a faccia in giù.
All’inizio del draft, i giocatori lanciano una moneta per determinare la priorità di draft. Il vincitore del lancio sarà il giocatore 1, mentre l’altro giocatore sarà il giocatore 2.
Il giocatore 1 prende le prime 4 carte dalla pila e le mette a faccia in su sul tavolo. Il giocatore 1 sceglie una carta e la mette a faccia in giù nella sua pila di draft. Il giocatore 2 sceglie due carte e le mette a faccia in giù nella sua pila di draft. Il giocatore 1 infine prende la carta finale e la mette a faccia in giù nella sua pila di draft.
Il giocatore 2 prende le prime 4 carte dalla pila e le mette a faccia in su sul tavolo. Il giocatore 2 sceglie una carta e la mette a faccia in giù nella sua pila di draft. Il giocatore 1 sceglie due carte e le mette a faccia in giù nella sua pila di draft. Il giocatore 2 infine prende la carta finale e la mette a faccia in giù nella sua pila di draft.
I giocatori continuano ad alternarsi nel draft fino a quando la pila non è terminata.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
PaoloBS
Cecchino
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/07/2008, 13:44
Nome: Cant
Città: Brescia

Re: Formati di DRAFT.

Messaggio da PaoloBS »

Ficus :)
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Formati di DRAFT.

Messaggio da drnovice »

Il Solomon mi piace particolarmente, e non dovrebbe essere troppo lento nella preparazione durante i tornei.
Potremo sperimentarlo. ;)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Formati di DRAFT.

Messaggio da persivall »

bello: il solomon decisamente non è male ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Formati di DRAFT.

Messaggio da capo_max »

SOLOMON ... un'esperienza da provare
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”